il figlio del cuculo
di cola23

18/01/12, ore 21:46

oddio non ci posso credere!!!! mi sono dimenticata di recensire il capitolo!!!! cola scusami tanto!!!! no, io non posso vivere con questo rimorso, piuttosto mi avveleno!!! "corre a prendere la boccetta"
ok dimmi tu quando devo berla... comunque, prima di farlo... volevo solo dirti che il capitolo è stupendo e tu sei una scrittrice meravigliosa e che vorrei rinnovarti le mie scuse.... e ti assicuro che non lo dico solo perchè ho una boccetta di veleno in mano che vorrei proprio EVITARE di bere.... ma se proprio vuoi che lo faccia lo faccio!.... io dico sul serio quando scrivo che questo è il più bel capitolo della storia e che la figura del cappello è molto ben inserita e descritta!
allora? che faccio? bevo o NON bevo?????

18/01/12, ore 21:42

oddio che capitolo stupendo, alla fine mi sono commossa!!!! adesso capisco che cosa c'entravano i cuculi! sapevo che erano uccelli ma non sapevo avessero certe abitudini. però che cattiva dadan, addirittura paragonare la mamma di ace a uno di quegli uccelli! deve proprio avercela con lei!

Certo che neanche Ace scherza in quanto a ragazze! xD
E si diverte molto... v.v
Quanto ho riso quando Ace è andato a trovare Sabo al negozio e dice che non capisce perché i ragazzi della scuola lo odiano... oppure perché non riesce ad avere amiche... povero il mio cucciolo, lui ci ha provato, ma non riesce a difendersi ed è una vittima... xD :3
Poi, il discorso strappa lacrime, commuovente... per convincere Sabo a uscire con lui quella sera... ma Sabo è responsabile e non può.
Ed ecco la parte un po' cattivella xD Vendetta BD Ma c'è l'incontro magico: Rufy vero?!

16/01/12, ore 19:37

Ace che viene picchiato: NOOO, MA COSA FATEE! T-T
Mentre leggevo le parole del capo cercavo di capire chi era, dopo poco ho capito che poteva esserci un solo ragazzo così egocentrico: Sanji. Qui però mi sembra un po' più aggressivo del normale, ma c'è la nota OCC, quindi...
E gli scagnozzi al seguito? xD Mi farebbero tanto pensare ai trans che Sanji ha incontrato durante i due anni! xD
Poi, quella scenetta dove Ace si finge un'innocente fanciulla? Ahahaha! Con quel magnifico aspetto che si ritrova altro che ragazzina! ;)E' un dio! *-*
Oh cavoli, non sfregeranno il suo volto quei coltellini, vero!? Chi verrà in suo aiuto??
Bhe, ora devo solo leggere i sette capitoli che mi mancano... (ò.ò)
Ps: consiglio; dovresti fare più attenzione agli errori grammaticali, che magari sono semplici errori di battitura: senza di loro leggere la storia sarebbe molto più fluido! :D

08/01/12, ore 22:33

Ciao!^^
Wow, c'è questa immagini di un Rufy con l'aria insonnolita e vestito così che è davvero bella....ma dove le trovi???Io cerco, cerco e alla fine mi ritrovo quasi sempre con le stesse. Comunque immaginarsi Rufy che mangia tutti quegli hamburger (da una settimana poi, nuovo record XD) ed Ace che si preoccupa per la sua salute è davvero una scena tenerissima. Per non parlare di quando il ragazzo più piccolo è imbarazzato e si mette perfino a balbettare perchè non riesce a pronunciare frasi di senso compiuto.
Sono dolcissimi insieme e sono davvero contenta che il più grande abbia accettato la proposta di Ace...anche se mangiare il ramen quando fuori fa un caldo bestiale non è certo da persone normali!
Mi piace anche quando Rufy lo provoca "Sei stato tu a chiedermi di cucinarmi qualcosa e io ti sto dicendo cosa voglio. O forse non sei capace di farlo?" e Ace ribatte subito.
La fine del cappy inoltre la trovo molto azzeccata e i vari riferimenti al cappello di paglia di Rufy sono tutti giusti. Eh s', quello è davvero un cappello del destino!:)
Prima di salutarti, mi raccomando cerca di far più attenzioni con gli errori di grammatica, in particolare prima della fine del capitolo. Scusa la pignoleria, ma te lo dico solo per aiutarti e non per deriderti.
A presto,robinchan07

08/01/12, ore 01:28

Ciao, bel capitolo, come tutti gli altri del resto.
Com'è carino e divertente Ace imbranato davvero adorabile :3
Mi piace il modo in cui fai vedere le diverse sfaccettature del carattere di Rufy, ogni volta che Ace lo incontra è sempre diverso, mi piace un casino!
non vedo l'ora di leggere cosa succederà a casa di Rufy e magari scoprire finalmente chi è questa moglie, e poi perchè se ne va di casa? Perchè litiga con Rufy?
Me curiosissima! Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
Saluti e baci da black dalia

07/01/12, ore 10:36

Bella l'idea del cappello del destino, in effetti Ace ha ragione è l'unica cosa che non cambia mai. Mi piacerebbe tanto sapere cosa passava per la testa di Rufy mentre Ace faceva quel lungo monologo, sarebbe interessante.
Quindi ora si va a casa di Rufy, interessante, sono prorpio curiosa ;)
Certo che i loro incontri sono sempre dei più strambi, però è questo il bello.
Al prossimo, ciao!!!!

03/01/12, ore 20:08

Ora è chiaro il titolo. Maledetta Dadan....(qui perchè nella storia mi sta un po' simpatica)
E ora si spiega anche il motivo dell'odio che prova, poverino deve averne passate di tutte i colori.
Chissà se Roger sa che suo figlio è trattato così dalla matrigna, secondo me no, oppure chiude un occhio....anzi tutti e due!!
Ciao cola,al prossimo!
P.S. Sono felice che i blocchi dello scrittore siano meno :)

03/01/12, ore 14:35

Ciao, bel capitolo, hai descritto bene la situazione di Ace con la sua matrigna (cavoli hai fatto Dadan proprio cattiva!)
è un pò triste che Ace abbia avuto un'infanzia così triste T_T
per fortuna che ha Sabo che gli è amico e lo fa sorridere.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono davvero ansiosa.
Saluti e baci da black dalia

03/01/12, ore 12:16

Complimenti, sono davvero felice che la storia prosegua bene.
In quanto a questo capitolo mi è piaciuto tanto il paragone che Ace fa con i piccoli del cuculo (ed ecco il perchè del titolo della storia) e credo che se non fosse per il suo amico Sabo, soffrirebbe ancora di più....soprattutto con Dadan che lo tratta così male anche se non sembra.
Mi ha fatto piacere che Ace nonostante il suo orgoglio abbia deciso di sfogarsi un po' con Sabo, gli fa bene una volta tanto.
Bravissima, a presto allora!^^

02/01/12, ore 16:38

Ciao, davvero uno splendido capitolo! Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto le emozioni di Ace, davvero ben fatte e poi la parte quando parla con Sabo ti è venuta davvero bene: hai fatto capire molto bene il carattere di Sabo, perchè lui è sì serio ma anche spiritoso (dopotutto chi non riderebbe sentendosi raccontare una cosa del genere)
Il modo in cui fai apparire Rufy è splendido: lo fai sembrare e parlare in modo davvero maturo (nell'immagine poi è davvero sexy!)
Non vedo l'ora di leggere come continua! Saluti e baci da black dalia

02/01/12, ore 15:12

Eh sì, Rufy in versione Strong World è davvero figo!*.*
Ha ragione Ace a fare così tanti apprezzamenti su di lui. I discorsi di Sabo e di Rufy mi hanno davvero colpita: il primo è molto più maturo, nonostante abbia la stessa età di Ace, mentre il secondo mi piace ciò che gli ha detto.
Insomma Sabo spiega bene al coetaneo che se Rufy ha pensato quelle cose su di lui era più che normale e invece quando quel ragazzo si ripresenta nel video-noleggio ci sono rimasta sorpresa anch'io. Pensavo che Rufy avesse qualche altra cosa da dirgli invece si è perfino scusato ed è stato davvero dolce. Poi la sua risata in un contesto del genere mi fa ridere XD
Spero proprio che nel prossimo capitolo le cose ricominceranno a girare per il verso giusto e che il povero Ace possa dormire sogni tranquilli!
Brava, a presto.

02/01/12, ore 14:20

oh santo roger!!! è...è...è... Bellissima!!!!! mio santo eneru è un capitolo STUPENDO!!!!! Colaaaaaaaa, devi assolutamente darmi lezioni di scrittura, voglio imparare a scrivere come te!!!!! ti prego!!!!
p.s. alla faccia di oda che lo fa sempre sembrare un bambino nonostante i suoi 18 anni! cert che rufy è davvero bello con quei vestiti!!! ah, quanto vorrei essere la sua sposa!!!

02/01/12, ore 13:34

Cavolo!! Ma Rufy sta benissimo!! Per caso questa immagine l'hai presa dal film strong word ( il n. 10)? Perchè mi ricordo qualcosa del genere!! E il discorso che ha fatto Rufy, stupendo. Sembra un padre che fa la ramanzina al figlio. Inoltre da questo discorso si capisce subito che lui odia il suo matrimonio. Però non hai ancora rivelato l'identità della misteriosa moglie.

Accidenti a Sabo! ma perchè ha sempre questo maledettissimo vizio di farmi pensare?
Ahahaha, probabilmente lo fa perchè altrimenti Ace non ci penserebbe da solo e si farebbe trascinare dalle emozioni.
auguro anche a te un buon 2012 (anche se in ritardo!!!)

Certo che i colpi di scena non finiscono mai...
Ed io che pensavo che il tranquillo e docile Rufy (all'apparenza) si vergognasse di quel gesto e che decidesse di finirla lì su due piedi, in realtà gliela fatta proprio per bene la predica al povero Ace...altro che Sabo!XD
Poi quello che è successo al bar, mi stavo immaginando la scena con una faccia da ebete e poi mi sono messa a ridere come una scema, cioè ma che combinano quei due??
Prima si insultano a vicenda e poi litigano pure!Comunque stavolta ha ragione Ace. Sarà anche più piccolo di Rufy e tutto quanto, però una volta che l'irrimediabile è accaduto bisogna metterci una pietra sopra non serve farla troppo lunga!
In questi due cappy mi sono divertita un sacco e leggerli è stato un vero piacere!:)
Spero che riuscirai ad aggiornare presto perchè non vedo l'ora di leggere il seguito.
Baci,