il figlio del cuculo
di cola23

28/12/11, ore 01:22

E finalmente riesco a recensire!
Domani credo che farà una bufera di neve ^.^'
Comunque questo capitolo è stato davvero emozionante. Mi piace vedere Sabo che nonostante le marachelle che combina Ace cerca di prendersi cura di lui. Ma quando è arrivato Rufy...wow!La scena mi è piaciuta tantissimo!!
Non so se te lo ho già detto, ma questa è senz'altro la mia fic preferita tra tutte quelle che hai scritto =)
Adoro la spontaneità di Ace, credo che tutti dovremmo essere un po' come lui e mi piace quando ha cercato di far capire cosa realmente intendeva al ragazzo più grande, chissà se Rufy ha afferrato il concetto?
Sono troppo curiosa e troverai ciò che ne penso nella prossima recensione.
Un bacione,

27/12/11, ore 11:44

Eccomi qua!! Non capisco cosa ci sia che non va...Ace ha fatto la sua mossa (ma perchè diavolo non ci sono io??) e ha messo Rufy nell'imbarazzo più totale. La parte di Sabo secondo me è fatta molto Sabo: è vero che Sabo lo rimprovera per qualsiasi cosa, ma in fondo lui ci tiene molto a Ace e quindi sa come prenderlo.
Rileggendo il capitolo credo di aver letto qualcosa tra le righe (magari è una tolla clamorosa e me la sono inventata, comuqnue..): Rufy parla di sua moglie non in modo molto felice, quasi come se in fondo non l'amasse del tutto (tesi che è aumentata con il capitolo successivo), come se l'avesse sposata per obbligo. Magari è solo un mio film mentale, ma io lo vedo così.
Però penso che Sabo sia un pochetto scemo qui: Ace ti fa una domanda stranissima, inoltre non con quella decisione che lo contraddistingue, hai visto che si comporta strano....ma magari pensare che la domanda gli riguarda no,eh,troppo complicato?
Se poi gli risponde anche così mi sembra un miracolo che non sia morto stecchito.
Io continuo a ripeterti che l'idea di babbo natale è SUPER!!!!!!!!!!!!!!
Parlando dell'altra fic, mi è venuta una ideuzza.
Potresti fare incontare Ace e Rufy in un osteria: Ace e Sabo entrano nell'osrteria per mangiare qualcosa e notano che tutti i tavoli sono pieni tranne due posti vicino al bancone, che guardacaso sono vicini a una certa peste di nostra conoscenza. A quel punto Rufy si accorge del fratellone (Sabo) e gli salta letteralmente addosso.
Per il continuo non ne ho idea, ma questo può servirti come imput mi fa davvero piacere ;)
Ciao!!

capitolo stupendo!!! troppo divertente la parte in cui rufy rimane imbambolato a fissare la dolce figura di ace tutto nudo!!! XD
quanto avrei voluto esserci anch'io per godermi la scena!!! un ottimo capitolo, come sempre!!!
p.s. auguri di buon natale cola!!!

Ciao, O My God! che capitolo! Davvero non sò cosa dirti.
Prima Rufy che grida a Ace che è un maniaco e continua a gridargli contro, poi "l'incidente" e Ace praticamente nudo, poi Rufy che lo guarda col sangue al naso (questa scena mi ha fatto morire) e alla fine Ace che lo colpisce dandogli del pedofilo.
Davvero questo è un capitolo incredibile! Ma come ti vengono certe idee? io non o avrei mai potuto fare un capitolo così!
Ancora complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito e scoprire cosa succederà tra i due.

25/12/11, ore 15:00

Ciao, bel capitolo, quindi ora Ace ha deciso di passare all'attacco con Rufy dimostrandogli (abbastanza chiaramente) quello che vuole fare (e non dirmi che lui è così ingenuo che non riesce a capire cosa intende Ace perchè anche un'idiota, dopo quello che a fatto lo capirebbe).
Mi piace la reazione iniziale di Ace quando ha capito che gli piace veramente Rufy e anche la "professionalità" di Sabo a spiegargli certe cose.
Saluti e baci da black dalia

Oddio!!! Ho riso come una deficiente, anche se la situazione è più tragica che comica.
Si può dire che il loro primo incontro è stato piuttosto....particolare, ecco, non proprio dei migliori.
Poverini tutti e due,hanno fatto una figuraccia aentrambi, anche se quello conciato peggio è sicuramente Ace.
E Sabo..che reazione avrà quando verrà a sapere tutta la faccenda, a chi darà ragione?
Inoltre l'idea di babbo natale è una genialata assurda, non mi sarebbe mai venuta in mente. Ce lo vedo su una slitta che da i doni a tutti i bambini....-.-
Hai detto che la moglie di Rufy si incavola spesso....Nami!!! Non vedo altra alternativa.
Secondo me il loro prossimo incontro non sarà dei più rosei, tutt'altro...
E Rufy? Racconterà tutto a sua maglie??
Questi due capitoli sono bellissimi. Ti auguro un buon Natale!!

Oddio!! Ace è un imbranato totale, chissà cosa hanno pensato gli altri clienti!
Non ti devi affatto scusare, il capitolo è bello lo stesso e poi "l'attesa aumenta il desiderio" (tranne quando aspetti la data di una verifica .-.)
Rufy è sicuramente vestito meglio così che come lo era l'ultima volta.
I ragionamenti di Ace sono solo da premio oscar..sono ingarbugliati in una maniera assurda.
Ti piace Rufy vai lì e ci parli normalmente non ti fai prima dei film mentali per poi scoprire che quando sei pronto quello se ne già andato!
V bhe, prima o poi avrà la sua occasione (con Rufy magari anche nella maniera più anomala possibile)
Visto che manca poco ti auguro buon Natale e felice anno nuovo ;)
Ciao!!

Ciao, CHE CARINO!!! Ace imbranato è davvero adorabile!
Anchio penso che il primo vero amore ti faccia fare cose che non faresti mai in nessun caso (ora Ace deve chiedere scusa a Sabo per avergli riso in faccia) ma mi dispiace un pò che non hai messo nulla sulla ragazza misteriosa (ma hai ragione quando ti viene l'ispirazione è impossibile fermarla).
Comunque continuerò a leggere perchè sono davvero curiosa di vedere come si svolgeranno gi eventi.

Ciao!^^
Wow, i pensieri di Ace hanno stregato anche me, sembra davvero di star lì ad ascoltarlo che blatera per ore e ore di quello strano ragazzino di nome Rufy e che poi proprio sul più bello cambia completamente atteggiamento *.*
Ma povero Sabo che razza di discorsi deve sentire dal suo migliore amico!Lui che gli parla di come diventa una persona difronte al vero amore, che lo consiglia sempre, alla fine è costretto ad ascoltare di che colorito fosse il vomito di Ace XD
Speriamo che nel prossimo capitolo Ace riesca ad essere un po' meno impacciato e che non faccia troppe figure di cacca in una volta sola (tanto oramai ci è abituato allo sguardo scettico dei clienti e poi, diciamocelo, è sempre carino lo stesso quando le fà!v.v)
Ora sono diventata io che mi metto ad elogiare Ace.^^
Ti saluto sennò potrei star qui a scriverti per ore e la recensione rischia di diventare un papiro egizio!
Complimenti e a presto!
robinchan07

Ps:Ti ho inviato un mex. con scritte le istruzioni per postare le immagine sulla storia, fammi sapere se sono stata chiara. Bye!

21/12/11, ore 20:11

ehi eccomi qua! scusate per il ritardo!!! purtroppo ho avuto non pochi problemi con il pc in questi giorni, perciò non ho avuto L'IMMENSO ONORE di poter commentare tutto questo ben di Dio!!! beh... che posso dire se non che sono MERAVIGLIOSI!! oh, ma cert, poteri dire che sono: FANTASTICI, SUPERLATIVI, BELLISSIMI, STREPITOSI, GRANDIOSI... cavolo è meglio che mi fermo, mi sta andando a fuoco la tastiera!! ti saluto cara, ci vediamo al prossimo capitolo!!! ciao ciao!!!

19/12/11, ore 17:00

Bravissima, sul serio è fantastico questo nuovo capitolo!*.*
Peccato per gli errori sulla grammatica, stavolta ce sono un po' troppi ma tranquilla che se rileggerai la storia diventerà ancora più bella e scorrevole e se ti dovesse servire un aiuto, chiedi pure ^^
Qui mi è piaciuto un sacco il modo in cui ha fatto descrivere da Sabo le varie situazioni e vicende amorose di Ace, quest'ultimo mi fa proprio una grande tenerezza....non ha una vera famiglia però c'è il suo migliore amico a tenerlo a bada, (povero Sabo cerca di provarci XD) e un padre come Barbabianca che lo tratta affettuosamente. In poche parole gli manca solo l'amore e speriamo che trovi davvero la persona giusta per un tipo come lui.
Al tuo prossimo aggiornamento!
Ciao ciao

18/12/11, ore 23:46

Ciao, bel capitolo, mi piace che tu lo abbia impostato sui pensieri di Sabo (lui cerca di capire cos'ha Ace ma non ci arriva) e poi sono proprio divertenti le sue reazioni alla faccia tosta di Ace (quella di fargli rubare il portafoglio a Sabo è proprio divertente).
Mi è piaciuto anche come hai introdotto la figura di Barbabianca: il padrone del negozio, dal carattere paterno specialmente con Ace (ma lo farai comparire ancora ho è solo una figura in secondo piano?) e poi hai anche spiegato meglio il carattere di Ace.
Ora sono curiosa di leggere cosa succederà nel prossimo capitolo, scommetto che quella "preda" che ha visto fuori era Rufy, vero?
Continua così, saluti e baci da black dalia
Ps. ti conviene rileggere i capitoli che posti perchè ci sono parecchi errori di battitura e poi ti consiglio di mettere più punteggiatura così il capitolo diventa più scorrevole.

18/12/11, ore 20:47

Bello, anche se ho notato qualche errore di battitura qua e là.
Se ti dico una cosa non ti offendi...giuri??
Ok. Non me n'ero minimamente accorta che tu eri l'autrice sia di questa che di "Nuove porte aperte". Solo il tuo messaggio mi ha fatto aprire gli occhi. Ahhhhhhhhhh, no, molla il fucile, non lo farò più!! ( Aria gatto con gli stivali di Shrek)
Ma io guardo più a cosa c'è scritto che a chi scrive. :)
Parlando del capitolo: direi che hai reso molto bene Sabo, però speravo che risolvessi il mistero di Rufy sposato, infatti non riesco a capacitarmene, non è possibile.
Barbabianca come proprietario ci sta benissimo ( Sabo sta benedendo qualche stella).
Spero che tu possa aggiornare presto anche "nuove porte aperte".
Voglio vedere come "caccierà" stavolta Ace.
Ciao cola!!!!!!!!!!

-Se possono pagare non chiediamo mai quanti anni abbiano, comunque guarda che ti sbagli, quello non è un bambino:Ha 22 anni, è più grande di te.-
La bocca di Ace in un attimo è arrivata a toccare il pavimento e gli occhi sono diventati a palla 3 volte più grandi .
-EHHHHH??????? COSA?????? è impossobile!

Oddio!!! Sono letteralmete caduta dal letto qui!! MA come ti è venuta questa idea?? E' geniale!!
In generale capitolo fantastico e spassossimo, davvero ti è venuto benissimo!!
La strategia d'urto di Sabo è mitica, come gli è venuto in mente? Se mi a mamma mi vedesse adesso probabilmente chiamarebbe lo psichiatra più vicino!!
Rufy....sposato...a 22 anni?? Possibile?? Oppure c'è qualcosa sotto?
Allora al prossimo che spero sempre siamo così divertenti! ;)
(Recensione modificata il 13/12/2011 - 03:08 pm)

Ciao, bel capitolo, mi sono piaciute la reazioni dei personaggi sopratutto quella di Ace quando fà la faccia da ebete (mi sono messa a ridere quando mi sono immaginata la scena).
Io Rufy ventiduenne me lo sarei immaginato un pò più maturo insomma come l'hai descritto sembra un bambino, va bene lasciargli il carattere ingenuo e spensierato ma almeno l'avrei fatto fisicamente più grande (comunque questa è l'unica nota negativa).
Sono curiosa di sapere chi è questa misteriosa donna, scriverai di lei nel prossimo capitolo?