Vivere d'emozioni
di IamShe

17/02/12, ore 02:06

La parte finale mi è piaciuta molto... Anche se Ran è un pò tonna come dici tu xD per una volta è bello vedere lei vincere su Shinichi! Ti aspetto con il prossimo capitolo :P

12/02/12, ore 13:38

Uh uh, eccomi qua, pronta pronta..!
La prima parte è stata molto introspettiva, e l'ho gradita moltissimo :) Adoro quando esplori la mente dei personaggi, sei davvero brava! Comunque, se Ran è da sola, ci vado io con lei a fare shopping.. anche se ho il sospetto che non sarà per niente da sola.. :) Mah, continuo a leggere..!
“Non ho niente da fare” “Vai a donne, allora.” --> Ma Heiji! Insomma! Ah, bisogna sempre spiegargli tutto, a quello! :) Ah-ha...... Shin non ha niente da fare.. vuoi vedere che..?? Aspetta aspetta, continuo a leggere..!
Heiji, per favore, non saltellare e non ammiccare: la situazione è seria, finalmente Shin ha capito che delle altre non gliene può fregare di meno, quindi evita di far battute e provocare please :) dopo ti do una caramella, va bene? Ma fai il bravo, adesso.. Sì, vabbè, come non detto :)
Oh, bello il collegamento con la frase di Holmes :) Shin è orgoglioso di te per averla inserita :)
"Proprio come lui, che a distanza di 4 anni, desiderava ancora quelle della sua Ran." --> *-* cioè, non c'è commento che tenga. Oddio, mi sciolgo! <3
Oooh, ci avevo visto giusto allora *-* Shin e Ran di nuovo l'uno di fronte all'altra dopo una settimana..! Ah, mi sistemo meglio sulla sedia e mi godo appieno il momento!
Cioè, Shin, mi vuoi far morire Ran?? E anche me?? Allontanati da lei, cavolo, sennò mi sviene lì e fa la figura della pampana! Però.. quanto è dolce! Ah, Shin-chan!
“Ehi” le sussurrò deliziosamente “quando ho detto ‘fatti vedere più spesso’ non intendevo uccidi le persone per farmi chiamare.” --> oddio, ecco io sono svenuta................................................ santo cielo, ma che uomo fantastico è?? Oddio, che accativante!
Aspetto il dieci con impazienza :) Siamo già al dieci?? Mi sembra ieri la prima volta che ho letto il primo capitolo :)
Questa storia, appena terminerà (T.T) finirà dritta dritta tra le ricordate :)
Un abbraccione e continua così!

11/02/12, ore 22:16

Heiji è fenomenale!
Mi fa morire dal ridere :D Lo hai caratterizzato in modo perfetto, sembra esattamente l'Heiji di Aoyama! ;)
Il siparietto con lui e Shin che parlano di Ran mi è piaciuto davvero molto...un bel colpo di scena, i due nostri cari ex fidanzati (sono curiosissimaaaa! **) si incontrano sulla scena del delitto! E lei è una sospettata O.O
Bellissimo capitolo ;)
Spero di poter leggere presto il prossimo :P
Un bacione,

11/02/12, ore 06:53

bellissimo nn ho parole non vedo l'ora di leggere il continuo!!!!

11/02/12, ore 00:29

si xD veramente interessante... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere cosa succederà :P continua così

09/02/12, ore 23:05

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo!
Vedere Shin geloso tenere comunque testa a Richard...wow, straordinario! *-*
Però, povera Ran, è un pò confusa...speriamo segua il consiglio di Shinichi e si faccia sentire più spesso :D Sono davvero curiosa di sapere cosa sia successo quattro anni prima...e perchè si sono lasciati! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :P
Un bacio,

09/02/12, ore 20:28

Ho letto la tua storia tutta insieme e mi è piaciuta davvero moltissimo!!
Aspetto impazientemente un nuovo aggiornamento! Mi è piaciuto davvero tanto come hai descritto sia ran che shinici...spero di leggere un nuovo capitolo al più presto! Quanto pensi che sarà lunga la storia?

09/02/12, ore 17:04

Che capitolo, che capitolo, che capitolo!
L'aria elettrica era palpabile tra Richard e Shinchan! Quando hanno iniziato a "parlare", o forse è meglio dire "rivolgersi la parola" o "cercare di comunicare in modo non troppo offensivo", anch'io come gli altri ospiti ho pensato che senza Ran poteva succedere di tutto! Nella mia mente rivolgevo lo sguardo prima su uno e poi sull'altro come hanno fatto tutti, neanche fosse stata una partita di tennis!
Devo ammettere però che Richard inizia a stare sulle scatole anche a me (ho usato un linguaggio più fine di Shin, ma povero, lo comprendo!), per quanto effettivamente abbia tutte le ragioni del mondo per poter baciare Ran, mi ha dato proprio fastidio che l'abbia fatto! è_é
Vuoi rimarcare la proprietà che hai su di lei dopo che sei stato battuto nel diverbio con Shinchan, eh? Sbruffone! XP
No, uffi, non posso trattarlo male, qualche lato buono d'altronde ce l'ha: sta riuscendo a far scomparire ogni traccia di tonnaggine da Shin, il che è un evento epocale! Chi se l'aspettava infatti quell'abbraccio nel finale? Sicuramente Ran no di certo! L'uso del cognome poi...ah, mi sa proprio da Shin che cerca di fare il malizioso!
Per quanto riguarda Shiho, invece, sono ancora perplessa per una frase che ha pensato: "Un detective che regalava emozioni e turbamenti senza esserne a conoscenza, non era in grado di dedurre i pensieri di coloro che lo circondavano e che da lui ossessivamente dipendevano." Mmm...è un plurale generico, il suo, o ci sono altre persone, c'è un'altra persona, che, come Ran, non è indifferente a Shin? *Il mio cervello cerca di lavorare*
Ma no, forse sono io troppo maliziosa che "vedo il marcio ovunque", ma prima o poi riuscirò a capirlo, vedrai! XD
Al prossimo capitolo, carissima! Ottimo lavoro, come sempre!
A presto,
myellin

09/02/12, ore 16:42

Eccomi qui!
Che bella sorpresa nel vedere che c'erano addirittura due capitolii nuovi! *-* Non vedo l'ora di leggere anche l'altro!
Ad ogni modo, eccoci alla cena! Povera Ran, con tutti i posti dove potevano sedersi, lei e Shinichi sono capitati proprio l'uno di fronte all'altra! Che poi "capitati" è una parola grossa, probabilmente tutto rientra in un intricatissimo stratagemma di Shinchan, ci scommetterei, così pure come il fatto di fare Mr. Sorriso con Shiho!
E a proposito di Shiho...ci avrei giurato che prima o poi se ne sarebbe uscita con una frecciatine delle sue! Me la vedo alzarsi apposta per andare a rompere le scatole a Ran! XD Ok, no, forse questo è esagerato, ma proprio non riesco a capire Shiho, fino a questo momento sei riuscita a renderla ambigua proprio come nel manga: è dalla parte di Shinichi per "conquistare" Ran? Prova qualcosa di più per Shinichi oltre alla semplice amicizia? E' assolutamente indiferente in realtà a tutto? Accidenti, devo leggere assolutamente il prossimo capitolo, magari c'è qualche indizio!
Che teneri che sono Heiji e Kazuha! *-* Per quanto non vedo l'ora di rivederli assieme felici e contenti, spero che la ragazza se la tiri un po', per far capire al nostro caro detective che non bastano solo sguardi maliziosi e baci sulla guancia per essere perdonati..(ma a chi la dò a bere? Se si tratta di Heiji, è certo che bastano!)
E Sonoko...Sonoko, ma che mi combini?! All'inizio ho quasi pensato che lo facesse apposta a calcare la mano sulla recita, magari voleva mettere un po' di pepe alla serata, ma quando hai scritto che solo dopo si era resa conto di quello che stava dicendo...ahahah, povera! Secondo me si era proprio dimenticata di Richard! (D'altronde come darle torto? Tra Heiji, Shinichi e Makoto, in quella stanza c'era ababstanza figaggine da poter sconfiggere senza problemi l'americano! u.u)
Corro a leggere il prossimo capitolo!
myellin

07/02/12, ore 23:21

Sempre scritta in modo bellissimo, sebbene noto ti stai dando di più all'introspezione di Shinichi e Ran. E' bello poter "sentire" direttamente le loro emozioni. Scrivi al più presto il nuovo capitolo. :D <3

07/02/12, ore 17:21

questo capitolo mi è proprio piaciuto! il solito Shin xD Non vedo l'ora di sapere cosè successo 5 anni fa... sono proprio curiosa ;P Buon lavoro :) ti aspetto per il prossimo capitolo

07/02/12, ore 16:18

.. ho ancora il fiatone per come ho corso per recensire anche questo capitolo :)
Mi riprendo subitissimo: ah, la voce di Shiho è stata spietata.. cavolo, devo forse rimangiarmi quello che ho detto su di lei, cioè che non gode nel vedere Ran soffrire? Mah, non vedo l'ora di scoprirlo..!
Concordo con Shiho: di psiche umana Shin non ne sa niente.. deve fare un corso accelerato secondo me.. u.u
Uh, questo duello di sguardi me lo sono persa! Mi immagino i raggi laser che si sono mandati, e rido: tipo Star Wars :)
"Incominci già a starmi sulle palle... " XD una frase veramente realistica di ragazzi gelosi XD Thumbs up!
".. quel tipo aveva il permesso di toccarla e baciarla, e lui no." Questa frase mi ha fatto venire i brividi..! E' bellissima!
Ahahah Ran non è presente, la situazione che può sfuggire di mano a quei due XD Ahahah..! Io guardo Heiji: "Va bene, amico mio: tu tieni fermo il biondone, io cerco di far ragionare Shin: ha già estratto la spada laser dai jeans"..
' “Altro?” gli chiese, incuriosito. ' --> Guardo Heiji, e gli dico di tenersi pronto: c'è puzza di guai!
“Si, mi piace fotografare gli sbruffoni come te” Mi alzo di scatto: "Ooookaayy" e Heiji sta già bloccando l'amerciano in un abbraccio non molto abbraccioso. Mi volto verso Shin, irritata: "Sei veramente uno sbruffone, però, eh! Dai, fila in bagno da Ran e finiamola qui, questa cena!" .. ma poi la mia coscienza mi ricorda che se finisse qui, finirebbe anche la storia.. al che sbianco, sudo freddo e strattono via Heiji, in modo che, se si dovessero piacchiare, abbiano campo libero XD Eh, non deve finire la storia no no!
O.O cioè.. stavo in brodo di giuggiule quando ho letto che Shin voleva allungare le gambe per intrecciarle con quelle della SUA Ran.. e Richard si permette di baciarla?? Era meglio che lo facevo rimanere nelle braccia di Heiji..!
Shin credeva di aver vinto il 'duello' di poco prima.. ma ha avuto un'amara sorpresa, non c'è che dire..!
Emh, Ran.. non era 'alone di mistero'.. era 'alone di gelosia massima e collera pura', ecco.. volevo specificartelo XD
“Fatti vedere più spesso Mouri” occhi a cuore, te lo giuro! Quel 'Mouri' ci stava benissimo, mille volte meglio che 'Ran'.. :)
Oddio, sono già arrivata alla fine! Senza accorgermene!
Bè, credo che questo sia in assoluto - per il momento - il capitolo che ho preferito! C'è di tutto dentro: amore, gelosia, ira, rivalità, e anche il giusto pizzico di ironia che non guasta mai! :)
Letto piacevolmente.. brava :)
Al prossimo, prometto di essere puntuale!
Un abbraccio,

07/02/12, ore 15:44

Mi perdoni, vero?? :( Che ignobile ritardo nel recensire! Giuro, non lo faccio più!
Sperando nella tua buon'anima, passo a recensire :) :
Ecco Ran comincia ad essere gelosa.. si avverte già dalle prime righe.. attorno a lei c'è decisamente un aura assassina, e la capisco benissimo!
"Il festival dei rimorsi" --> ahaha, grande, definizione più azzeccata non potevi trovarne! Ran ha solo rimorsi, secondo me.. anche se non sono autorizzata a sparare sentenze prima di conoscere il bene bene che è successo tra loro.. -.-"
Lo sapevo che Richard era un tipo sveglio.. e se è sveglissimo dovrebbe fare le valigie e andarsene! XD No, povero, dai.. lo possiamo sopportare ancora un po', giusto un po' :)
Qualcuno dica a Ran che di tecniche di depistaggio non ne sa niente, vi prego.. qualcuno lo faccia XD (tra parentesi XD Kazuha accanto ad Heiji: tiro un sospiro di sollievo. Almeno lì, per il momento, posso stare tranquilla!)..
Oh, Ran gelosa: uno spettacolo! Quello che ha in mente Shin, qualsiasi cosa sia, sta dando i suoi frutti.. certo che, anche lui.. andare da lei e dirle che la ama ancora? Non fa prima? XD Ma noooo, Dony, che vai a pensare: troppo facile! :)
Genialata inserire la parte dell'ottavo film: carinissim l'idea di inserirla perchè ne hai dato una tua interpretazione, in un certo senso..Shin presente, non Conan.. urrà! :D
"..le labbra del ragazzo s’incurvarono in un bellissimo sorriso, che gli illuminava il volto, e che risplendeva in quella sala privando le lampade della loro luminosità." --> questa è poesia.. lo sai, vero? :)
Ahahaha, bè, io adoro Sonoko..! L'ho sempre detto, e infatti: eccola in agguato! Grande SONOKO!! ^^
"..‘le bugie hanno le gambe corte’, così istintivamente le venne da guardarsi le gambe." --> hai una fantasia strabiliante.. cioè, mai mi sarebbe venuta in mente una scena del genere, per fortuna che esisti tu a stupirmi! :)
“Ognuno ha i suoi gusti, a me Heiji piace così” --> Evvai! Stappo una bottiglia di champagne e faccio l'occhiolino ad Heiji, tanto per rassicurarlo che ora va tutto bene :) Lo sapevo che vestito così faceva la sua porca figura! u.u
Uuuuh, Heiji, che dolce :) Bene, adesso con lui siamo apposto.. mancano ancora quei due!!!! Ah, quanto mi diverto a leggere questa storia! Shiho, bè.. mi piace un sacco come la stai caratterizzando, e questa frase finale è fantastica. Ha capito, lo sa, e non credo che ci goda a vedere Ran soffrire. Ma satremo a vedere..!
Ti prego di perdonare il mio ritardo, giuro, adesso corro a leggere e commentare l'altro capitolo, veloce come la luce!
Come sempre anche questo è ben scritto e bla bla bla ti annoio a ripeterti che sei davvero brava! Ecco, mi sono appena ripetuta.. -.-"
Vabbè, corro all'otto!
Un abbraccio,

05/02/12, ore 18:29

*___________* Che splendido capitolo!!
Credo di aver capito quale sia l'intenzione di Shin: vuole far ingelosire Ran cosicchè sia  lei a fare la prima mossa, vero? E quando cita la recita scolastica ( Il Cavaliere Nero, mwuahu! Scusa, un attimo di delirio xD) è perchè conosce bene Sonoko ed è sicuro di ottenere un riferimento a loro due (come infatti poi avviene)? Se fosse così Shin sarebbe davvero un 'diabolico' burattinaio!**
Ad ogni modo, lo hai descritto davvero molto bene. In tutto il capitolo la sua bellezza (XQ__) trapela dalle parole...e dai pensieri di Ran, descritti perfettamente. E anche il titolo del capitolo è accattivante! *ç*
In tutto questo, mi fa tenerezza Richard! Poveretto!
"Perchè è interessante per i due protagonisti?" "Eh, per la scenografia di Sonoko"...seeeeee! Come no, certo certo, Richard, stacci :)
E infine Shiho: mhm, interessante. E' al corrente del piano di Shin? Non e' gelosa di Ran?
Ma soprattutto: ex fidanzato? Shinichi e Ran sono stati fidanzati? E poi tra loro non è finita bene, perchè non sono fatti per stare insieme...sono sempre più curiosa! Ti prego, aggiorna presto, non vedo l'ora di saperne di più...e soprattutto di vedere Shin comportarsi in modo così...ammaliante! XD Un bacione

05/02/12, ore 18:11

Non ho ancora letto il capitolo, ma già il titolo suona davvero intrigante!
Shinichi e Ran si reincontreranno? *°°*
Leggo leggo leggo :D

Ho letto XD
All'inizio, quando descrivi Shin svegliarsi, credevo che da un momento all'altro sarebbe spuntata dal suo letto una bellissima donna nuda, come nel primo capitolo XD
Avevo ragione, la frase che Shin ha sognato gliel'aveva detta Ran...quattro anni prima, caspita O_O Quanto tempo!
E' commovente che lui ricordi ancora così perfettamente dopo tanti anni, bello Shinichi ;_;
Ma perchè leggere quando si specchia mi ha fatto avere in mente un'immagine di lui molto sexy? XQ___ Sei bravissima a scrivere, davvero! Mi piace davvero molto il tuo stile!
Con Ran non vuole fare nulla, farà lei da sola...ohoh, Shin! Che hai in mente?? Sono davvero curiosa, anche se temo che i suoi piani presuppongono un'idea di sè piuttosto...sicura, da bravo investigatore montato come talvolta, ahimè, è XD
Il suo arrivo è stato bellissimo *_* e poi l'hai preparato davvero bene! Prima il paragrafo con i sentimenti di Ran...poi lei che, poveretta, tira un sospiro di sollievo convinta che oramai lui non verrà più...e proprio allora, tadan, eccolo! Più bello che mai!
Stai facendo proprio un bel lavoro...tecnicamente dovrei tornare a studiare, in pratica non posso assolutamente, devo prima leggere anche l'ultimo capitolo! Voglio vedere cos'ha intenzione di fare Shin!!
Brava brava ;D