Vivere d'emozioni
di IamShe

05/02/12, ore 18:02

Eccoci qui! Ho divorato anche questo capitolo =D Sei davvero molto brava, mi piace un sacco come caratterizzi i personaggi!
 E per prima cosa: HEIJI! XD Ahah, offrire così su due piedi una rimpatriata, sapendo poi bene sicuramente quello che è successo tra Shin e Ran...ahah! E' proprio da lui, sempre così impulsivo da chiamare sempre Conan con il nome "Kudo"!
E Ran...Ran che al solo pensiero di rivederlo si sente così strana ! Mhm, la cosa si preannuncia davvero interessante...bene, bene, benissimo!
Senza contare che Heiji è venuto a sapere di Richard...e l'ha riferito subito al suo amichetto! Ho davvero apprezzato molto come hai fatto dare la notizia a Shin! E' stato anche molto divertente il passaggio malizioso di Shin XP

"E' fidanzata"
(...)
“Non sono geloso” un sorriso di ghigno gli apparve sul viso, ed alzando il capo verso l’amico aggiunse:
“e chi sarebbe?”

Ahah, mi ha fatto morire 'sto pezzo X°°D
Immaginare Shinichi in questo genere di atteggiamenti è una delizia! :D Inoltre, sono sicura che sia ancora innamorato di lei, nonostante tutte le avventure di letto che sembra avere con le signorine! Sia per la sua reazione sia per il sogno del primo capitolo, sono sicura che c'entrasse Ran! Vero? :P
Devo assolutamente CORRERE al prossimo capitolo, voglio vedere il loro incontro *ççç*
Ancora cmplimentoni!!

PS. Pensavo peggio, chi glielo dice che la deve incontrare? Ahah, fantastico  Hei-chan!! =D

05/02/12, ore 17:48

Scusa per il colossale ritardo! Ho avuto un pò da fare, ma non appena ho avuto un pò di tempo sono corsa a leggere questa splendida storia!
Questo capitolo mi ha lasciato molto sorpresa, povero Heiji...e povera Kazuha!! In effetti sono certa che il detective tenga moltissimo a lei, ma è troppo...impacciato? per mostrarglielo e poi lei si sente subordinata e sempre meno importante delle sue indagini.
Insomma, che tristezza, poveriniiii ç__________ç Speriamo che ora che Ran è tornata (evviva!) e che sa l'intera storia cerchi di farli tornare insieme...ma soprattutto, ora che Ran è tornata speriamo che incontri Shinichi!!
Chissà cos'è successo tra loro prima che Ran partisse per l'America...mi sembra di aver capito che sapesse comunque che lui e Conan erano la stessa persona!
Mamma mia che curiosità...! Volo a leggere gli altri capitoli, non vedo l'ora di scoprire se Ran e Shin si incontreranno! E soprattutto...come reagirà Shin quando saprà dell'americano fidanzato della sua amica d'infanzia!
Complimenti davvero, ogni capitolo mi piace sempre più!

29/01/12, ore 18:30

bel capitolo, anche se lascia un pò d'anzia per il prossimo... aspetto con anzia il prossimo capitolo xD continua cosi ;P

28/01/12, ore 22:58

Il nuovo capitolo *___*
Non l'aspettavo così presto! Meglio così! ^^
Aaaaaah, la patata bollente alla fine è stata Heiji a sganciarla! Sicuramente gliel'avrà buttata in maniera molto blanda, tra un "tocca a te fare la spesa" e un "che noia, alla tv non c'è mai nulla di interessante!"
Bisogna dire che il povero Shin è in subbuglio! Ma..ma...davvero Ran ha avuto il coraggio di dire "Non siamo fatti per stare insieme"? Cioé...sul serio dalla bocca di Ran sono uscite queste parole?! Accidenti, mi dispiace per te, Shinchan, ma devi averla proprio combinata grossa! Per essere riuscita lei, sì, lei, che ti ha aspettato per tutto questo tempo, a dire una cosa così...be', congiungi le mani e inizia a pregare, caro!
Chissà se Heiji alla fine ha trovato la cosa speciale da fare! Anche se, per quanto l'idea di Shinchan potesse sembrare alquanto stupida, sono certa che Kazuha sicuramente avrebbe apprezzato! (E non solo lei! XD) Anche se pure lei non scherza con la minigonna inguinale! O_o
Vabbe', il fine giustifica i mezzi, giusto? Quindi, ragazzi, andate e conquistatevi di nuovo! (Però, Kazuha, tiratela un po'...quando ti ricapita un Heiji disposto a tutto pur di riaverti, eh? Quando? Quando?!? Ok, hai capito..!)
E Ran: mi sa che proprio non te lo sei dimenticata il nostro caro detective...ehhh...l'amour...quando si è destinati, si è destinati, cara, non c'è Richard che tenga! Anche se, be', non se l'è trovato per niente male il sost...ehm...fidanzato! Sicuramente poi avrà qualche qualità stupenda che farà rosicare malamente Shinchan! (E nel prossimo capitolo si "presenteranno ufficialmente"...Ne vedremo delle belle! *coro da stadio* RIS-SA, RIS-SA!  No, dai, meglio conservarla per un altro momento!)
Mi credi se ti dico che mi aspettavo che Shiho facesse una frecciatine delle sue a Ran? Probabilmente se le starà tenendo in serbo per il futuro! Ma, curiosità: Ran è/ è stata gelosa della scienziata? Probabilmente lo scoprirò continuando a leggere! ^^
Dì la verità, Shin sta archittettando qualcosa, eh? "Farà tutto lei"...l'entrata in ritardo come i veri vamp...deve esserci qualcosa sotto! I 10mila criceti che lavorano nella sua testa sicuramente staranno lavorando!
Accidenti, non vedo l'ora di leggere il continuo! La tua storia crea dipendenza! XD
E comunque grazie a te che ci fai vivere in questa storia! (mi sa che io e Dony_chan ci stiamo immedesimando troppo, ci manca solo che facciamo davvero una comparsata! XD)
Al prossimo capitolo, carissima!
Baci,

28/01/12, ore 15:32

Ooh, che bello, eccomi di nuovo qui muhahhahaha (perchè la risata malefica? Mah..)
Ah, furbo Heiji.. glielo dice quando io non ci sono per evitare che gli continui a ripetere che deve dirglielo! E bravo il ragazzo... ;)
“Non siamo fatti per stare insieme”.. Non sono fatti per restare insieme?? Aspetta, devo parlare anche con Ran.. quella ragazza forse si è spiegata male, capita, sai.. gli hiragana, i katakana, i kanji.. magari si assomigliavano e invece di dirgli "Oh, sei proprio l'uomo per me" ha fatto confusione.. capita!
"Si sentiva alienato da se stesso, incompleto." --> *-* che bella frase, brava brava brava! Mi è piaciuta tantissimo, esprime il concetto perfettamente! :)
"l’avrebbe rivista, ma nelle braccia di un altro, sorridente affianco ad un altro, le sue labbra su quelle di un altro." --> anche questa frase, questa sequenza di immagini, è resa benissimo. Si capisce la vera natura tormentata di Shin, che cerca ancora di sopire maldestramente..
XD Heiji che entra come una furia. Ecco, in quel momento io ero accanto a Shinichi, mi sono voltata e l'ho squadrato dall'alto in basso, con stizza. "Quando aspettavi di avvisarmi che glielo avevi già detto? BAKA!" .. ecco.. è successo più o meno questo, ma fortunatamente non l'hai riportato nella storia, era superfluo :) XD Ah, e tra parentesi gli ho detto che a Kazuha non si deve neanche avvicinare, per il momento, se non voleva un pugno diretto sul naso, ma che si doveva mettere una camica nera ed un paio di jeans.. così la sua bella figura la faceva!
"HEIJI! Sta calmo e smetti di gironzolare, mi fai venire il mal di testa! Lei ora, presumibilmente, ti odia.. c'è poco da fare.. devi fare il bravo ragazzo, il cane bastonato, il pentito.. e poi, solo poi, quando ti ha degnato di uno sguardo - non omicida - puoi urlarle che la ami.. ma solo alla fine!!"..
O.O Shinnnnnnn! Ma che vai dicendo ahahhaha XD Oddio, cado dalla scrivania.. ahahha
Secondo me, a sto punto, Shinichi ha in mente qualcosa.. è subdolo.. che intendeva con quel 'farà tutto lei'.. enigmatico! Giusto Heiji? Sì, vabbè, lui sta prendendo in considerazione il suggerimento di Shin di correre nudo.. valli a capire!
Ah, ecco Ran! Adesso mi sente -.-
Mi sa che anche Kazuha ha intenzione di correre nuda per la strada..! Ma almeno qui ci siamo: rivuole Heiji, e questo è già un sollievo..!
No, Ran, niente bronchite.. a quello non viene mai l'influenza, beve troppe spremute..!
Oh, bè.. se mi presenti Richard in questa maniera...... ciao ciao Shin-chan! XD Ok, no, io devo appoggiare quel caro tonno.. accidenti, come farò a convincere Shin che infondo infondo questo Richard non è niente di che?? Lascio a te questa impresa mia cara u.u
No, Ran non è per nulla convincente, no.. Chi direbbe di essere felice con un muso lungo come il suo? :(
Oh, Makoto, caro! Io un abbraccio da lui me lo farei dare eh eh :)
Sì, Ran, è bellissimo, e tu lo ami ancora, vero? :) Bellissimo il modo in cui hai descritto i sentimenti e le sensazioni che prova Ran sentendo la sua voce e guardandolo per la prima volta dopo parecchi mesi..
"riuscì ad articolare la voce in un suono di quattro semplici lettere che preannunciarono la fine o l’inizio di tutto." --> Capitolo concluso alla grande, complimenti!
Bravissima, bravissima, come sempre :) Non vedo l'ora di leggere il sette, sono così in ansia!
Ahah, voglio vedere ( anzi, leggere! XD ) il saluto che ci sarà tra Shin e Richard.. :) Non vedo l'ora!
Bravissima ancoraaa!
Un abbraccio,

la pazza Dony_chan :)

26/01/12, ore 18:45

Ecco qui la seconda parte!
Non vedevo l'ora di leggere come andava a finire la chiacchierata! *-*
Comunque, non so come fai, ma già io ho la passione per Heiji e tu riesci a rendermelo ancora più affascinante! Soprattutto perché, con la rimpatriata, è ben deciso a riconquistare Kazuha! ...aspetta...questa è una mia interpretazione...oddio, non dirmi che devo aspettarmi che in realtà ha rotto tanto le scatole per questa "reunion" solo per andare da Kazuha e farle la linguaccia e mandarla a quel paese??? ç_ç Ok, devo calmarmi, passo da un estremo all'altro! XD
Ora cerco di tornare seria, ci sono quasi, sì.
Allooora! Mi è piaciuta tantissimo la frase di Ran "New York ha significato molto per me, ma io...io appartengo a questa città." Non posso parlare per esperienza strettamente personale, ma ho avuto tanti amici che prima si lamentavano tanto della loro città natale ("che noia, voglio cambiare aria, sembra che non accada mai nulla...") per poi, costretti a stare all'estero per più di un anno, rimpiangere e sentire con forza la nostalgia di casa. E' un po' come se la propria città si desse per scontata, ma accade sempre che ce se ne renda conto quando si è lontani (come accade per gli affetti, situazione dei detective con le loro pulzelle docet!)
Collegandomi sempre alla "rimpatriata", il collegamento logico di Ran mi ha fatto morire dal ridere! (forse perché anch'io avrei avuto lo stesso flusso di pensieri!) "Ran strabuzzò gli occhi per focalizzare meglio l’ultima parola della frase pronunciata da Heiji. Rimpatriata. Ciò significava rincontrarsi. Rincontrarsi?"
Infine , ultimo ma non meno importante: il momento della verità tra Heiji e Shinichi. Fantastico! Un po' mi dispiace per Shinichi che, nella sua spacconeria, alla prima brutta notizia, ha risposto con un baldanzoso "non sono geloso" per poi venire clamorosamente schiantato sapendo che si trattava di Ran. Devo dire che sono ancora indecisa su quanto Heiji abbia goduto nel dargli la notizia! "Roba da maschi"!
Comunque, mia cara, non so alla fine chi sceglierai come vittima sacrificale per comunicare a Shinichi che dovrà anche incontrarla la nostra American girl, ma spero tanto che il poveretto/poveretta sul/la quale ricadrà la tua scelta, verrà ricompensato/a in qualche modo!
Al prossimo capitolo! Chissà cosa accadrà *-*Anche se, come ha detto la Ran, "La vedo nera!"
myellin

Metto anch'io un PS!: nel prossimo capitolo avremo finalmente l'onore di vedere il sostit...ehm, volevo dire, fidanzato di Ran? XD

25/01/12, ore 09:40

*-* hai aggiornato..!
Sì, il posto nel mondo di Ran è proprio Tokyo.. puoi andare dove vuoi, ma se c'è qualcosa che ti tormenta o che ti manca, la distanza non risolve un bel niente, perchè quei sentimenti non li puoi allontanare da te se prima non li affronti.. almeno io penso questo :)
Bella la parte in cui Ran abbraccia Heiji-tonno/cotoletta XD dicendo che è sempre stato come un fratello, ma che prova fastidio.. mi è piaciuta tantissimo! *-*
"Ricordare era vietato, ma dimenticare era impossibile." --> ah, quanto è vero Ran!
Invece dell'acqua, secondo me Ran avrebbe preferito un cicchetto XD Wiskhy, maybe? XD
Heiji, che uomo di mondo! Chiama il cameriere con un gesto, mi sa tanto James Bond, ma perchè?!??!?! O.O Ah, so solo che se fossi stata Kazuha e fossi stata lì, lo avrei perdonato! x.x
Ahahah ecco che Heiji diventa Bond: "Sei fidanzata?" "E con chi?" :)
No, Heiji, ti devo fare un disegnino?? Ran e Shinichi non si possono ANCORA rimettere insieme, eh! Uno perchè altrimenti saremmo verso una probabile fine, e due perchè quello pensa a fare il gigolò con le altre, mentre Ran ha il salame davanti agli occhi, che è più spesso e compatto del prosciutto, e allora non si accorge che sto povero Richiard non gli interessa REALMENTE!
“La vedo nera”.. anche io u.u anzi, IO mi divertirò tantissimo a vederli scannarsi ;P ma magari non si scanneranno.. adesso sono adulti.. maturi.......... ti prego dimmi che ci sarà un po' di movimento! XD
Che bella l'immagine di Shin che si gratta la pancia *-* sembro io quando vado alla ricerca di cibo per la casa u.u
“Ti avevo detto di prendere da mangiare”
“Lo so, l’ho dimenticato” sorrise ghignando all’amico.
Ho adorato questo scambio di battute, adoro la loro amicizia!
“e chi sarebbe?” ... ahaha aspetta Shin prima di sogghignare! Non sai ancora di chi stiamo parlando! (Ecco, ci ricasco: parlo al plurale perchè mi sento anche stavolta dentro al racconto, di fianco ad Heiji, con le braccia incrociate mentre annuisco con sguardo severo. Tra poco esclamerò anche "Diglielo, Heiji, forza DIGLIELO!" .. help)..
‘Roba da uomini’.. sì, tra poco Shin o tira sul serio uno schiaffo as Heiji o si mette a piagnucolare.. o tutte e due? XD
"Chi glielo dice che la deve incontrare?" .. a questo punto mi giro verso Heiji, sempre con le braccia incrociate, e inarco le sopracciglia. "Ma ovvio, tesoro.. glielo dici sempre TU!" .. :) Ma che mi prende?! Sembro una povera pazza, perdonami! E' che questa storia mi prende così tanto! La adorooo! :)
Mi sa che le mie recensioni d'ora in avanti saranno così: mano a mano che leggo e che trovo qualcosa di particolarmente carino/divertente/drammatico/sensazionale lo commento.. u.u perdonami di nuovo, ma la mia pazzia non conosce limiti, se non te ne fossi accorta!
Ah, questo 'Caffè' mi è proprio piaciuto! :) Brava brava, continua così che meriti davvero!
Un abbraccione e alla prossima,

Dony_chan

P.S. Ah, sì una cosa.. ma come mai sono sempre i maschietti quelli che pendono dalle labbra delle loro ex? XD Poveri Shin ed Heiji, sono sulla stessa barca! XD

23/01/12, ore 15:31

Oooh, adesso posso finalmente 'rilassarmi' e leggere la tua, di storia ;)
O______________________________________________________________________________________O
Cioè, no.. no, no.. proprio no! Mi sa che non riuscirò proprio a rilassarmi: mi hai fatto lasciare Kazuha ed Heiji?!? E' una vendetta??? ;) No, no, lo so che sei buonissima e che questa rottura ha sotto sotto qualcosa che doveva farla succedere, quindi io me ne sto buona buona e mi appassiono ancora di più! Eh, insomma, ci vogliono i colpi di scena! ;)
Adesso continuo a leggere (tra parentesi, perchè ho ANCH'IO una tazza di caffè in mano O.o ?? )
Sì, Heiji, su racconta: che hai fatto stavolta alla povera Kazuha? Ah, tra parentesi, me piasccc tantissimo il fatto che Richard vada ad abitare con Ran *-* Ehi, io tifo RanXShin da quando avevo sette anni e cantavo la canzoncina della sigla dell'anime davanti alla tv, ma come ho già detto i colpi di scena&company li amo *-* *-* *-*
Ahhhhhhh! "Tutto iniziò pochi mesi dopo che tu e Shinichi vi lasciaste” .. O.O stavano assieme?? Altro che caffè, qui mi ci vogliono i pop-corn!
Ma perchè le cose belle non possono mai durare tutte assieme T.T
Ma certo Heiji che il tuo amore per Kazuha non è svanito! T.T Che fai lì seduto, scusa? Ma corri da quella povera figlia e dille che sei solo un imbecille, ma senza dimenticarti di dirle che la ami, ovvio u.u
Ahahha ho adorato il messaggio di Shin.. u.u porta da mangiare.. mi immagino le loro cene: hamburger, patatine, e tanta coca-cola! XD
Ok, questa mia recensione stupisce anche me: ma che mi è preso?? Sembro una povera pazza -.-" postumi della febbre?? Mah! ;)
Torno seria, va.. Capitolo bellissimo, adoro quelli di transizione, forse l'ho già detto in qualche altra recensione o forse no, tuttavia sono terribilmente necessari per capirci qualcosa nella storia.. e io li adoro :) Mi sentivo tanto partecipe (non si era notato???), mi sembrava quasi di essere seduta accanto ad Heiji e a Ran.. :) e la cosa mi piace!
Scrivi benissimo, la storia promette bene e.. che altro dire? Non vedo l'ora di leggere la seconda parte! XD E di sapere che ci fa anche Kazuha a Tokyo.. è lì solo perchè Ran doveva tornare, oppure si è trasferita anche lei?? Mah, lo scoprirò solo leggendo!
Alla prossima,
un abbraccione,

Dony_chan
(Recensione modificata il 23/01/2012 - 03:34 pm)

19/01/12, ore 17:01

Povero Heiji!
Certo, ha le sue colpe, però mi fa lo stesso troppa tenerezza! Certo è sorprendente che Kazuha si sia trattenuta dall'andarlo a schiaffeggiare malamente, ma d'altronde manca ancora la sua campana da ascoltare!
Povera Eri, costretta a sopportare Ran! Eppure penso che sicuramente lo troverà molto più facile di stare con Kogoro! (per fortuna che almeno loro sono felici e contenti insieme!)
Comunque non è stato un capitolo noioso, anzi! D'altronde è uno di quelli che chiarisce quali sono le basi della storia...quasi un pilastro! Ora non vedo l'ora di leggere la seconda parte...Heiji dirà a Shinichi che ha visto Ran o lo terrà all'oscuro?? Sono curiosa!
Ad ogni modo, capitolo scritto bene, come sempre! ;D

16/01/12, ore 14:06

Ran con un altro?!
Wow, sembra quasi fantascienza! A parte scherzi, povera Ran, prima o poi doveva trovarsene un altro e (fare almeno finta di) voltare pagina! Certo, se poi questo Richard si scopre essere la versione occidentalizzata di Shinichi, allora forse la ragazza non è riuscita a dimenticarsene del tutto: d'altronde Kudo, come ha ben notato Sonoko (a proposito, anch'io come Il Cavaliere Nero mi aspettavo un incontro!), è un bel ragazzo (anche se devo ammettere che io ho una passione morbosa per Heiji! XD) , quindi è difficile darsi pace facilmente!
Oddio, penso di non aver mai scritto una recensione più difficile da leggere come questa, troppe parentesi (però se le salti tutte, inizia ad avere un senso!), quindi ti faccio le mie sincere scuse per il fatto che è capitata proprio a te!
Aspetto con ansia il seguito! (questa parentesi è inutile, l'ho messa solo per avere coerenza con tutto il resto! XD)

16/01/12, ore 00:13

Ciao! Molto, molto carina questa storia! Quando leggo di storie alternative sono sempre un po' scettica, ma ultimamente mi piacciono sempre di più. Per le amanti della coppia ShinichixRan credo che tutte vorremmo il classico finale del "vissero tutti felici e contenti" con lui che torna adolescente, le racconta la verità, si ritrovano e stanno per sempre insieme. Ma questo finale, benchè romantico e tipico delle ragazze sognatrici come me, un pochino stanca. Mi spiego, credo che tutte noi amanti di questa bellissima coppia vorremmo questo finale scritto e stampato sulle pagine del manga del grande Gosho Aoyama, ma nelle fanfiction, almeno dal mio personale punto di vista, credo sia piacevole, divertente e bello lasciare libera la fantasia e creare mille universi alternativi, finali diversi, storie che mantengono i personaggi del manga e le loro caratterictiche ma si discostano come trama anche, perchè no, descrivendo un pochino più quella che è la realtà (altre donne per il nostro Shinichi e altri uomini per Ran, come del resto spesso accade tra due persone che si amano ma per diverse questioni non stanno insieme e giustamente continuano a vivere la loro vita). Ecco perchè trovo la tua storia molto bella e scritta bene (io sono parecchio puntigliosa sia sulla grammatica, che sulla narrazione e perfino sul carattere della scrittura utilizzato!). Aspetto presto un seguito!

15/01/12, ore 23:51

Ecco qui anche quest'ultimo aggiornamento. Molto molto bello, degno degli altri due capitoli ;)
Quando ho creduto che Shin e Ran stessero per incontrarsi stavo davvero con il fiato sospeso O.O Hai creato la giusta suspance!
Inoltre, adoro vedere Sonoko 'apprezzare' il corpo di Shin xD Anche nel manga mi piacerebbe vedere cosa pensa di lui, perchè a lei, che sempre è in cerca di bei ragazzi, non può di certo essere sfuggita la bellezza di Kudo! Che poi le stia antipatico è un altro discorso XDD
Non vedo davvero l'ora di leggere il seguito! Spero davvero che posterai presto :D
Un bacione grande

15/01/12, ore 23:48

Ahah, Shin che passa con il rosso :D E' vero, nonostante l'amore per la giustizia spesso si lascia andare a comportamenti 'poco ortodossi'...ottima trovata, hai reso davvero bene questo lato del suo carattere!
Che dirti? Lo stile è davvero ottimo, ripeto: sei davvero brava a scrivere!!!
I personaggi, tutti, sono resi molto bene ed è anche estremamente piacevole leggere la descrizione che dai di Shinichi e Shiho! Ora vado di corsa a vedere se Ran è tornata e cosa è successo tra lei e Shin :D Un bacione

15/01/12, ore 23:45

Ehy, ciao! :)
Perdona se sarò un pò lapidaria ma, come al solito, vado di fretta :( Non potevo però assolutamente tirarmi indietro dal recensire questa storia! Innanzitutto, hai uno stile davvero scorrevole, sei davvero brava a scrivere :D
In secondo luogo, l'idea di base mi attrae molto! Vedere Shinichi in versione 'tombeur des femmes' mi piace davvero tanto, eheh! Non vedo l'ora di leggere come proseguirà la storia. Mi raccomando, aggiorna ;D Buon lavoro e un grande bacio,

15/01/12, ore 21:50

veramente bellissimaaaaaaaa nn vedo l ora di leggere il continuo!!!! :)