Il ritorno della regina
di Padme_90

Ciao Padme_90!
Ho visitato la tua pagina ed ho pensato di leggere la tua prima ff.
Dare un background più completo alla razza Saiyan ci voleva e tu lo stai facendo in modo del tutto credibile, anche prendendo ispirazione dagli eventi delle Origini del Mito (OAV che amo di più).
Rosecheena è un personaggio che ho scoperto solo di recente e mi piace come ne hai delineato il carattere: è una donna forte e orgogliosa e nonostante la sua natura Saiyan, la principessa ama molto i suoi figli ed anche lei non sopporta Freezer. A tratti mi ha ricordato il Vegeta DBZ/DBS.
Il momento in cui Taanipu ha giocato con Kakaroth è stato davvero tenero, mentre quello tra lei e Bardak (il mio personaggio preferito) è stato molto intenso. Sono convinto che sotto quella scorza dura si nasconda un brav'uomo e le sue gesta lo hanno dimostrato.
Complimenti per questa storia dalle premesse molto interessanti, alla prossima!

13/06/18, ore 22:56

Ciao,
Mi ha fatto morire lo spiacevole incontro tra Radish e Taanipu. È l'incubo di ogni figlio e di ogni madre, anche per i saiyan.
Radish è stato accettato come membro della famiglia reale, e Roosichena ha dato prova di esser molto cambiata e in meglio.
Il finale mi è piaciuto molto. Il passare dalla scena della nascita del bambino a quella della morte del padre ha quel che di drammatico e tragico che rende benissimo.

11/06/18, ore 21:35

Ciao,
Mi è piaciuto il capitolo.
Finalmente Radish e Celery si sono uniti (anche se da parte di Radish c'è voluto un aiuto etilico).
Le descrizioni degli impulsi carnali dei due saiyan rendono davvero molto bene, come pure la scena di sesso.
Ho trovato molto interessante l'idea del morso, è una bella trovata.

07/06/18, ore 23:40

Ciao,
Mi è piaciuto questo capitolo.
Hai descritto molto bene l'attrazione tra Celery e Radish, molto carnale, con un che di animalesco (come ci si aspetta da due saiyan).
Mi sono divertito nel vedere Taanipu che raccomanda al figlio di non avvicinarsi a Celery per timore di Roosichena e subito dopo la regina le dice che vuol far unire i due ragazzi, (e in fondo, quando la propria razza è ridotta a meno di dieci persone c'è anche poco da far gli schizzinosi), e l'ha pure rimproverata per aver tirato fuori la distinzione tra classi.
La tua storia mi sta sempre più entusiasmando.

06/06/18, ore 20:56

Ciao,
In parte mi aspettavo che sarebbe arrivato un saiyan su tolp, anche se a dire il vero avevo un po' il dubbio su quale sarebbe arrivato.
Quando ho visto che si trattava di Radish mi sono ricordato di averlo letto nella trama della tua ultima F.F.
Finalmente le tre saiyan si sono riunite ad un loro compagno e immagino che presto potranno dar sfogo alla loro sete di sangue.

06/06/18, ore 17:23

Ciao Padme, finalmente riprendo la lettura di questa tua bella e avvincente storia!
È un capitolo tragico e ricco si speranza alla stesso tempo, molto carico dal punto di vista emotivo.
Bellissimo e drammatico il flashback di Re Vegeta che precede il suo appuntamento con la morte, anche le parole di Rosecheena verso Vegeta sono stupende e perfettamente in linea col carattere dei reali Saiyan.
Anche l'ultima comunicazione di Bardack è tristissima anche se sempre rapportata a un certo distacco insito nei Saiyan (da cui Tanipuu soprattutto si dimostra esentata sotto certi punti di vista fin dall'inizio della storia e questo la caratterizza).
La parte sulla tentata ribellione dei Saiyan verso Freezer e conseguente distruzione del pianeta l'hai ripresa fedelmente nei dialoghi dalla serie originale e hai fatto davvero un gran bel lavoro, dandogli il tuo tocco dove necessario! Quindi ti faccio i miei complimenti!
Molto bello il finale con il salvataggio di Tanipuu nei confronti della sua regina e il chiarimento tra le due. È un nuovo inizio, l'inizio di una nuova complicità tra le due con anche l'abbattimento delle diversità dovute allo status sociale.
Il dialogo tra le due è stupendo!
Brava davvero!
A presto Padme!
Teo5Astor

06/06/18, ore 00:28

Ciao cara ☺️,
Eccomi qui a continuare la tua bellissima storia.
Radish che arriva su Tolp è un colpo di scena. Taanipu rivede suo figlio e lui conosce finalmente la verità. Freezer ha mentito a tutti loro per anni dicendo loro che il pianeta vegeta era stato distrutto da una catastrofe naturale quando invece era lui l'artefice della loro distruzione. In effetti mi ero sempre chiesta come fossero venuti a conoscenza di ciò radish e Napa, L'anime non è molto chiaro su questo punto quindi ho apprezzato questa tua scelta di far svelare la verità da Rosicheena. Bello il feeling che si è andato a creare tra radish e celery. Il piano della regina è sensato. Ormai sono rimasti pochi e non c'è il tempo per fare gli schizzinosi. Tra l'altro la principessa sembra gradire le attenzioni del Sayan. Il loro incontro notturno è bellissimo. Radish non riesce più a resistere e decide di possedere celery. Le dona addirittura il morso rendendola sua per sempre. Brava hai descritto molto bene e in maniera realistica la passione quasi animalesca dei due sayan. Chissà se radish ha fatto centro al primo colpo 😏.
La storia è sempre più bella e intrigante, appena riesco la continuo. Bravissima,
A presto,
Baci

05/06/18, ore 22:37

Ciao,
Questo capitolo dedicato a Celery è molto carino.
è un'ottimo intermezzo per spezzare la storia e saltare avanti nel tempo.
Devo dire che le descrizioni della storia ed in particolare quelle sulla cultura e sulla natura saiyan rendono davvero molto bene, sono piene di particolari e rispecchiano la natura del popolo guerriero.
Non vedo l'ora di sapere qual'è (o chi è immagino) la sorpresa inaspettata.

04/06/18, ore 20:24

Ciao,
Finalmente Roosichena e Taanipu hanno trovato un nuovo pianeta in cui vivere.
Certo hanno schiavizzato i tolpiani e non ci sono andate molto leggere, però hanno perso parte della loro crudeltà e della loro sete di conquista, e forse col tempo diventeranno un po' più umane.
In più, ora la regina ha una nuova figlia.
La storia si fa sempre più interessante.

03/06/18, ore 21:16

Ciao ☺️,
Eccomi qui a continuare la lettura della tua bellissima storia. Mi è piaciuto molto l'arrivo delle due sayan sul pianeta tolp. Alle due serviva una casa e se la sono conquistata nell'unico modo che hanno sempre conosciuto, la lotta. I tolpiani si sono arresi subito lasciando in mano alle due il potere e il regno. Mi piace molto Taanipu. Il fatto che utilizzi spesso la parola "urca" mi fa ripensare a Goku e collegare la sayan a lui. Mangiona e ingenua, somiglia proprio al figlio, a parte la voglia di sangue e morte. Sono contenta che Rosicheena abbia partorito una femminuccia e mi piace molto il nome che le hai dato. Sono passati 19 anni e la principessa è cresciuta idolatrando madre e "madrina" (se così si può definire Taanipu 😉). È molto forte e questo lo apprezzo molto e in tutti questi anni in lei è cresciuto l'odio per freezer. Chissà come prenderanno la notizia della sua morte per mano di Goku e soprattutto non vedo l'ora di leggere dell'incontro con il fratello e gli altri sayan e mezzi sayan. Andranno d'accordo con le nuore o saranno le classiche suocere rompiscatole?
Appena posso ripasso di qua ☺️. Ancora complimenti per la storia,
A presto
Baci
Shanley

Ciao, eccomi per lo scambio recensioni!
Ho scelto questa storia perchè la storia dei Saiyan incuriosisce molto anche me.
Mi piace l'idea della Regina tosta ma fragile che non si fa mettere i piedi in testa dal Re. Avranno anche un terzo bambino, wow! Sarà maschio o femmina?
Tanipu invece è calma e tranquilla però riesce a tirare fuori le palle quando necessario, soprattutto se si tratta di difendere il suo amato pargolo Kakaroth (di Radish chissene frega lol)
Queste due donne sono molto diverse ma entrambe soffrono per la stessa causa: gli sono stati portati via entrambi i figli, uno da Freezer e uno spedito su un pianeta anni luce lontano. Stremate dal dolore cercano di andare avanti stringendo i denti e facendo leva sull'orgoglio della propria razza.
Ho faticato un pochino a leggere data la mancanza di impaginazione della storia, però siccome risale al 2012 ho fatto uno sforzo e l'ho letta lo stesso.
Mi piace il modo in cui è scritta, mi piace il contenuto e la caratterizzazione dei personaggi. Probabilmente andrò avanti nella lettura per sapere come andrà a finire :)
Alla prossima,
angelo_nero

01/06/18, ore 04:17

Ciao ☺️,
Avevo deciso di leggere "memorie di una terza classe" ma dall'introduzione ho visto che consigliarvi di iniziare da questa Storia per capire meglio la situazione nella tua linea temporale. Quindi eccomi qui 😁. Ammetto che non mi aspettavo di appassionarmi così tanto a questa storia. Ho letto i primi tre capitoli tutto d'un fiato e mi sono piaciuti molto. Il modo in cui hai caratterizzato le due sayan è perfettamente compatibile con il modo di essere tipico di questo popolo. Da una parte abbiamo Rosicheena. Regina dei sayan, altezzosa, orgogliosa fino al midollo e con un caratteraccio degno della sua carica. Vegeta ha sicuro preso da lei l'arroganza tipica della casata reale. Scopre di essere incinta e la notizia allevia appena il fatto che freezer di è portato via il suo primogenito. Dall'altra abbiamo Taanipu. Una sayan di terza classe che ha appena perso suo figlio e che nonostante non vorrebbe darlo a vedere, kakaroth gli manca. Le hanno portato via Radish ed è stata cambiata di squadra. Un periodaccio per lei insomma. Entrambe hanno i loro buoni motivi per essere arrabbiate col mondo ma anche l'una con l'altra. Nonostante ciò, Taanipu decide di salvare la regina da morte certa a causa dell'attacco di freezer. Finalmente Rosicheena la vede come sua pari e iniziano insieme il loro viaggio.
La linea tempore che hai creato mi incuriosisce molto. Un mondo in cui le madri di vegeta e goku sono ancora vive è davvero molto Interessante. Leggerò sicuramente il seguito perché mi hai proprio incuriosita. Fino a qui una bellissima ff ☺️.
Complimenti!
Alla prossima,

29/05/18, ore 20:59

Ciao,
Bene bene. Le due saiyan stanno lentamente legando, e la regina ha addolcito il suo carattere.
Quando Taanipu non capisce l'ironia della regina mostra la stessa ingenuità di Kakarot (quandosi dice tale madre tale figlio), e anche la scena in se ricorda il classico battibecco tra Goku e Vegeta.
Molto bello e ben descritto il rammarico di Roosichena per il suo Re, nonché il ricordo dell'ultimo momento felice passato con lui.
Le due saiyan stanno mostrando di saper provare anche loro, a modo loro ovviamente, emozioni come le intendono gli uomini.

28/05/18, ore 17:12

Ciao,
Ne sono successe di cose in questo capitolo.
Re Vegeta che ha attaccato Freezer, la distruzione del pianeta, la fuga delle due saiyan.
Le scene della rivolta del re e della distruzione del pianeta sono venute davvero molto bene.
Nella rivolta hai seguito la trama del cartone molto fedelmente (come lo si vede nei dialoghi) e al contempo ti sei distaccata aggregando il personaggio di Roosichena nella storia (come si vede nel flashback) trovando il perfetto equilibrio tra fedeltà alla trama e parti inventate.
La distruzione del pianeta è stato davvero molto carica. Hai descritto molto bene ciò che stava avvenendo e soprattutto ciò che stavano provando le due saiyan.
E il finale, con le due donne che si sono riappacificate, mi è piaciuto molto.
CTE

Ciao Padme! Io ti devo fare i complimenti perché dimostri una volta di più la tua profonda conoscenza del mondo Saiyan e del loro modo di vivere e di pensare quando vivevano su Vegeta. Sei davvero brava in questo, sei davvero capace di rappresentare con naturalezza i loro pensieri e le loro abitudini, i loro difetti anche come appaiono dal loro punto di vista. Roseechena e Tanipuu sono diverse, dimostrano dei sentimenti umani come già visto anche nel cap. 1. La bella regina qui è vendicativa e rancorosa per futili motivi, perché gelosa di Tanipuu in fondo. Mentre la terza classe dimostra tutta la sua umanità e dolcezza nella scena con Kakaroth, divisi da un vetro e da una società ingiusta...la scena delle code è commovente davvero!
"Era un saiyan e di certo non conosceva ne sapeva cosa fosse l’amore, ma la sua donna era solo sua e guai se qualcuno osava metterle le mani addosso"
Stupenda questa parte su Bardack, c'è davvero tutto di lui e in generale dei Saiyan, bellissima anche la battuta di Tanipuu sui soldati effeminati di Freezer poi!
Infine, la scena Red è perfetta: eccitante, animalesca, senza fronzoli. Mi è piaciuta di brutto, hai reso benissimo le loro sensazioni e le loro urgenze, l'ambientazione e il momento poi sono spettacolari! E la tua Tanipuu, beh, è sensuale e "appetitosa" al punto giusto...l'hai resa in modo magistrale, tanto da mettere in dubbio le mie certezze su chi sia più hot tra lei e la regina!
Il finale poi è straziante, ancora di più dopo una simile scena Red!
Bravissima mia cara, sono colpito!
Teo5Astor