Amore e Psiche - Il XIII Apostolo
di Anto1

18/04/14, ore 21:53

Serventi e i suoi poteri...Attirare Gabriel a se rapendo la cosa più importante per lui...
e dopo portare la ragazza se non a villa Antinori, quel luogo dai mille ricordi ma soprattutto incubi per l'eletto...
Povera Claudia...Serventi ci sta andando pesante in tutti i sensi XD
Sempre più bella questa storia : complimenti !

18/04/14, ore 21:48

complimenti anche per questo terzo capitolo, più breve ma sempre ben fatto !!
Claudia e il suo turbamento dopo l'incontro con Gabriel..ho sempre adorato il personaggio dela Munari <3
e proprio come da lui sognato ora Claudia si ritrova nelle mani del nemico Serventi, ma anche dalla madre di Gabriel..che succederà ??.. ancora complimenti per lo stile !!

18/04/14, ore 21:43

capitolo secondo che inizia con Gabriel e Alonso.. che personaggio quest'ultimo, sempre vicino all'amico e fuori dalle regole, mi è sempre piaciuto ;)...che bella questa rappresentazione "quell’enorme palazzo bianco ipocrita", con poche parole lo hai descritto in pieno..
ottima l'idea dello stratagemma di Serventi, uomo senza scrupoli, che bello il paragone con le figura della tigre.
adoro il tuo modo di scrivere e descrivere, luoghi, personaggi, conversazioni e stati d'animo..
molto forte l'incontro tra i due dopo la scelta di lui.. e comprensibilissima la reazione di Claudia.. troppa sofferenza e dolore ancora nell'aria per quella scelta nel finale della prima stagione che ha lasciato tutti spiazzati..bravaaa

18/04/14, ore 21:32

bellissimo stile, già dalle prime righe iniziali..
la descrizione dell'autunno che rispecchia il suo stato d'animo.. di quel palazzo, rifugio ma anche prigione per molti anni della sua vita.. e del suo presente, dolorosamente lontano da lei...
originale l'dea del sogno, stratagemma penso per ripotarlo da Claudia :)
complimenti ..ottimo inizio ...

10/04/12, ore 00:58

Mi piace questo finale,finalmente Gabriel evClaudia possono coronare i loro sogni altrimenti non si capisce come un sentimento cosi' profondo non possa realizzarsi!..ovvia!..che poi questo trionfo del loro amore e' la premessa indispensabilevperche' i due possano riprendere con successo le loro indagini sul 'campo' come dice Gabriel perche' la Congregazione non puo' privarsi dell'apporto dei due ns. Eroi...

20/03/12, ore 23:22

Ed ecco l'ultimo capitolo. Inutile dire che è splendido, meraviglioso, romantico, coinvolgente, passionale!!! <3 Quanto sono belli insieme Claudia e Gabriel?? In questo finale li adoro, sono semplicemente perfetti. E perfetto è il modo in cui lui la bacia all'inizio, prendendola di sorpresa...aww, ho gli occhi a cuoricino!! =)
E' veramente la degna fine di una gran bella fanfiction.
A proposito, la mia mente malata ha pensato una cosa: quanto sarebbe bello se nella seconda serie ci fosse una scena come questa?? Da quando entrano in casa e lui la bacia così, all'improvviso, fino alla scena della doccia!! Ci sarebbe un picco di ascolti enorme!!
A parte gli scherzi, davvero complimenti (anche se in ritardo) perchè la tua ff mi è piaciuta davvero tanto, e grazie perchè mi hai fatto sognare!

20/03/12, ore 20:52

..E finalmente Serventi ha avuto la fine che si meritava!!! Quella maledetta serpe credeva di poter raggirare Gabriel, di portarlo dalla parte del male, e invece alla fine è stata sconfitta proprio dal suo "apostolo"!
Me l'ero già detto, e adesso te lo dico anche a te: questi capitolo sono stati davvero avvincenti! Pieni di colpi di scena ma anche momenti commoventi e romantici, ovviament egrazie alla splendida coppia! =)
Però mi devo sfogare un pò: cosa cavolo vuole quella falsa ipocrita di Clara da Gabriel?? Non gli basta aver fatto tutto quello che ha fatto? Aver voltato le spalle al proprio figlio appoggiando il suo nemico numero uno? Non essere intervenuta quando rischiava di morire?? Meno male che Gabriel non si è lasciato intenerire e le ha risposto come si deve!
Bè detto questo concludo..ancora complimenti!

20/03/12, ore 19:49

Ottima scelta quella di dividere la scena del limbo in due parti, perchè così sei riuscita a dare spazio a tutte le emozioni: è davvero toccante il legame fra Sebastiano e Gabriel, nonostante il primo sia solo un fantasma! E inoltre è incredibile la forza dell'amore: persino Claudia, una persona "normale", senza poteri speciali, è riuscita ad entrare nel limbo e a riportarsi a casa l'amato. Insomma, questi due insieme sono invincibili!! =)

19/03/12, ore 22:21

Universo parallelo, un Gabriel cattivo e diverso...ma l'amore trionfa sempre!! Claudia e i suoi sentimenti che riescono a cancellare l'ombra di Serventi dall'animo del nostro eroe e fargli scegliere definitivamente la via del bene, con accanto ovviamente la sua amata!! =D

19/03/12, ore 21:42

Ma meno male che c'è Alonso!! Sennò Gabriel era ancora lì a guardare Claudia dalla finestra e a pensare: "vado da lei? o non vado da lei?"...è coraggioso, forte e tutto il resto ma in amore..ha bisogno di una bella smossa!! (predico bene ma razzolo male; mi ci vorrebbe un Alonso personale!!)
Per quanto riguarda la scena d'amore..awwww <3 <3 quanto sono belli!! Non ti preoccupare se può risultare erotica, è giusto che sia così e a me è piaciuta! Dopotutto l'amore non è solo spirituale ma anche fisico e tu sei riuscita a renderlo alla perfezione; a mostrare tutto il loro amore! Sono davvero bellissimi.
L'unica cosa che non mi è piaciuta molto è quella dei miracoli..cioè il fatto che Gabriel e Claudia si completino a vicenda, che quando si uniscano lo fanno in un modo completo (anima, mente e corpo) è davvero profondo e intenso, però la storia dei miracoli...è forse un pochino troppo spirituale per me. Con questo non voglio denigrare il tuo capitolo, anzi: mi ero dimenticata di quanto mi emozioni tutte le volte che lo leggo!
Davvero complimenti perchè la tua storia mi piace davvero molto!! =)

19/03/12, ore 20:01

Dato che adesso ho più tempo libero mi sono rimessa a leggere le fanfic sul Tredicesimo apostolo..e incredibile ma vero: ho anche il tempo per recensire!!
Questo capitolo è davvero molto bello: la scena iniziale quando Claudia ricorda i momenti in cui era vittima di Serventi e Gabriel non può fare a meno di provare una forte rabbia; il suo modo preoccuparsi per la donna che ama è così tenero!! Come anche il momento in cui la guarda dormire...così estasiato!
Ma la scena più importante del capitolo è l'incontro col fantasma di Sebastiano: davvero molto commovente e intensa!! L'umanità e l'amore di Gabriel sono davvero infiniti!

10/03/12, ore 18:39

Vorrei vivere un amore così grande.
Questo è il pensiero che guida la mia mente in questo momento perché è questo il desiderio che ci lascia la tua fan fiction, ossia quello di vivere situazioni di questo tipo nella realtà. E chi non lo vorrebbe?
Dopo tanto dolore, sentito e visto da Gabriel, arriva l'infinito amore, che ispira tante descrizioni e storie, rendendo un po' "smielati" anche caratteri non proprio propensi al romantico come il mio XD
Hai scritto un capitolo bellissimo, non so che altri aggettivi usare! Ti ringrazio per aver condiviso con noi la tua ispirazione e tanti auguri per i tuoi prossimi lavori ^_^
Bravissima...
Baci
Sara
(Recensione modificata il 10/03/2012 - 06:40 pm)

07/03/12, ore 21:00

fantastica.. non c'è altro modo per descrivere la tua storia.. è intensa e mi colpisce!! complimentissimi :D
ora non aspetto altro o che un altro capolavoro..

07/03/12, ore 19:14

Ohhh mia cara, non poteva finire meglio questa storia, anche questa scena d'amore è stata meravigliosa non preoccuparti ;)
Dolcissima la parte della vasca da bagno e di quando Claudia perla al telefono con la sua segretaria (Valentina :P) e non riesce a trattenere quel: "Ah!"
*occhi a cuoricino*
Azzeccatissimo il nome per il loro bellissimo bambino! madòòòòò spero tantissimo che succeda anche nella seconda stagione**
Mia cara ti ringrazio tantissimo per averci regalato questa FanFiction e per averci fatto sognare ad occhi aperti! sarebbe proprio un seguito adatto :D
Buona fortuna x il tuo secondo romanzo e spero di rivederti presto su questa sezione (finalmente tutta nostraaaaaa XD)
Bacione grandissimo

06/03/12, ore 21:06

Go go Gabriel!
Ma che figo che è, in tutti i sensi! XD
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai incrociato le storie di ogni protagonista, ossia, non ti sei soffermata solo su Gabriel, ma anche su altri personaggi secondari come Alonso e sopratutto "la squadra" di chi possiede dei poteri paranormali.
Gabriel duro, fermo e deciso, ha chiesto persino a Claudia di sposarlo... ho gli occhi a cuoricino!
Alonso è un grande e anche io sono dell'idea che se volesse e potesse se ne andrebbe dalla chiesa.
Bene bene bene!
Baci