Recensioni per
Harry Potter e il mistero della panna montata
di Dorothea

Questa storia ha ottenuto 298 recensioni.
Positive : 298
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
Nuovo recensore
14/03/20, ore 02:31

Sono in ritardo di anni lo so ma adoro la tua storia e se sei ancora a Bologna voglio assolutamente offrirti da bere!

Recensore Veterano
06/11/08, ore 16:38

bello l' ultimo capitolo anchese silente è stato parziale,la migliore è Angela che mi piace molto. ho messo la fic tra i preferiti.

Recensore Veterano
06/11/08, ore 16:06

Sono ritornata a commentare il capitolo. per la verità,perdonarmi,Dorothea ma pensavo fossi tu a volere morto Harry...comunque,niente di male,sono solo sopresa che sia la Rougue la colpevole tutto qui. Voldemort che si voleva cinvertire al bene non era sestesso,molto meglio cattivone,è più vivace e meno sdolcinato.

Recensore Veterano
04/11/08, ore 21:13

me lo ricordo questo capitolo,che hai fatto rescutitare Sirius per poi farlo morire di nuovo...a parte questo,era anche molto divertente,mi ha messo di buonumore,grazie.

Recensore Veterano
31/10/08, ore 16:03

già recensito ma è sempre bello rileggerlo,è così carino e divertente.

Recensore Veterano
24/10/08, ore 16:15

poveri Harry e Ron,fanno di tutto per meritarsi le punizioni...tutto ma picchiuare Draco proprio no!Ci volevano in fondo per due egoistoni come loro,la prossima volta impareranno.Molto divertente ma drammatico questo capitolo.

Recensore Veterano
22/10/08, ore 11:46

bello questo capitolo,divertente ed interessante.

Recensore Veterano

molto carino anche questo capitolo,povero harry che non trova laragazza giusta e crudele Hermione...mi sa che è gelosa perchè on Harry ci vorrebbe uscire lei. oddio,non che lui sia un santo,però ho avuto questa impressione.

Recensore Veterano
21/10/08, ore 15:21

divertente anche questo,mi fai piacere Ginny,è così saggia e maliziosa...povero Draco,però,costretto a pulire con Gazza. Harry che devefare il boccino,xd,come nel primo libro.

Recensore Veterano
18/10/08, ore 21:29

ciao,sto rileggendo tutti i capitoli e questo era davvero forte,ho messo la fic neiu preferiti.

miss grenger

mai letto niente di più divertente!!!!! complimenti.

miss grenger

mai letto nnt di più divertente

Nuovo recensore
22/10/07, ore 22:55

noooooooooooooooooo troppo forte!! che Voldemort uccide Daniel radcliffe, e le mutande con gli ippopotami obesi mwhahahaha troppo belle ste fic!!! sto cercando di leggere tutto... gandissima 6 nei miei preferiti!!!

loquette 93
13/08/07, ore 19:20

brava dory , sei veramente forte e fai morire dalle risate. Sono solo al capitolo 5 ma mi hai già fatto ridere molto più di un bocage o potage. Cerca di non dissacrare tanto i personaggi anche se fa parte del tuo stile.Davvero forte la trovata di parlare con i personagggi.Comunque sono sicura che se continui così da grande potrai scrivere i copioni delle brillanti frasi di barbie. Grazie per aver scritto.

Laura (foca canterina)
10/07/07, ore 14:35

Sono per l'ennesima volta sorpresa dalla tua fantasia. C'è la realtà, c'è la realtà reinventata, e c'è la realtà reinventata dalla Mary, poco importa se si sa poco o niente riguardo ad Harry Potter come nel caso della sottoscritta, la storia fila comunque via che è un piacere. Il delirio di onnipotenza dell'autrice poi è una trovata eccezionale: i piani del reale si confondono, i personaggi parlano tra di loro e persino i lettori arrivano a intervenire prestando i loro professori a morti improbabili per la giusta causa di qualche risata in più; tutto è possibile ma al tempo stesso ci sono regole che seguono la loro buffa logica perchè la scrittrice- demiurgo è lì a vegliare e non potrà mai permettere che George Clooney si imbuchi a un party, mentre gli elefanti in tuta gialla sono ammessi e per giunta traboccanti di amorevoli sentimenti... il tutto con grandi risate sì, ma anche a pensarci bene con l'effetto un po' inquietante di trovarsi in un sogno sognato da altri. L'autrice si diverte a reimpastare la realtà e devo dire che la ciambella riesce col buco! Ironia e comicità fanno presa perchè sono totalmente assurde ma al tempo stesso la vita è sempre lì che fa capolino tra le righe (possibile che anche qui compaiano i tizi che si aggirano in via Zamboni a far proseliti per le conferenze su Marx?...mi viene da ridere solo a ripensarci). Ogni spunto è buono insomma e viene da credere che la sua stessa vita sia una fanfic colossale, e qui sta la magia. Il tutto sorretto da una prosa pulita ed efficace e col grande dono della chiarezza il che non guasta! Vorrei puntare il dito su ogni scena che mi è piaciuta, ma sarebbe un elenco senza fine. A guardare nel dettaglio forse qualche difettuccio si trova anche, ma il risultato finale non delude affatto! Brava!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]