Harry Potter e il mistero della panna montata
di Dorothea

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
14/03/20, ore 02:31

Sono in ritardo di anni lo so ma adoro la tua storia e se sei ancora a Bologna voglio assolutamente offrirti da bere!

06/11/08, ore 16:38

bello l' ultimo capitolo anchese silente è stato parziale,la migliore è Angela che mi piace molto. ho messo la fic tra i preferiti.

06/11/08, ore 16:06

Sono ritornata a commentare il capitolo. per la verità,perdonarmi,Dorothea ma pensavo fossi tu a volere morto Harry...comunque,niente di male,sono solo sopresa che sia la Rougue la colpevole tutto qui. Voldemort che si voleva cinvertire al bene non era sestesso,molto meglio cattivone,è più vivace e meno sdolcinato.

04/11/08, ore 21:13

me lo ricordo questo capitolo,che hai fatto rescutitare Sirius per poi farlo morire di nuovo...a parte questo,era anche molto divertente,mi ha messo di buonumore,grazie.

31/10/08, ore 16:03

già recensito ma è sempre bello rileggerlo,è così carino e divertente.

24/10/08, ore 16:15

poveri Harry e Ron,fanno di tutto per meritarsi le punizioni...tutto ma picchiuare Draco proprio no!Ci volevano in fondo per due egoistoni come loro,la prossima volta impareranno.Molto divertente ma drammatico questo capitolo.

22/10/08, ore 11:46

bello questo capitolo,divertente ed interessante.

molto carino anche questo capitolo,povero harry che non trova laragazza giusta e crudele Hermione...mi sa che è gelosa perchè on Harry ci vorrebbe uscire lei. oddio,non che lui sia un santo,però ho avuto questa impressione.

21/10/08, ore 15:21

divertente anche questo,mi fai piacere Ginny,è così saggia e maliziosa...povero Draco,però,costretto a pulire con Gazza. Harry che devefare il boccino,xd,come nel primo libro.

18/10/08, ore 21:29

ciao,sto rileggendo tutti i capitoli e questo era davvero forte,ho messo la fic neiu preferiti.

miss grenger

mai letto niente di più divertente!!!!! complimenti.

miss grenger

mai letto nnt di più divertente

22/10/07, ore 22:55

noooooooooooooooooo troppo forte!! che Voldemort uccide Daniel radcliffe, e le mutande con gli ippopotami obesi mwhahahaha troppo belle ste fic!!! sto cercando di leggere tutto... gandissima 6 nei miei preferiti!!!

loquette 93
13/08/07, ore 19:20

brava dory , sei veramente forte e fai morire dalle risate. Sono solo al capitolo 5 ma mi hai già fatto ridere molto più di un bocage o potage. Cerca di non dissacrare tanto i personaggi anche se fa parte del tuo stile.Davvero forte la trovata di parlare con i personagggi.Comunque sono sicura che se continui così da grande potrai scrivere i copioni delle brillanti frasi di barbie. Grazie per aver scritto.

Laura (foca canterina)
10/07/07, ore 14:35

Sono per l'ennesima volta sorpresa dalla tua fantasia. C'è la realtà, c'è la realtà reinventata, e c'è la realtà reinventata dalla Mary, poco importa se si sa poco o niente riguardo ad Harry Potter come nel caso della sottoscritta, la storia fila comunque via che è un piacere. Il delirio di onnipotenza dell'autrice poi è una trovata eccezionale: i piani del reale si confondono, i personaggi parlano tra di loro e persino i lettori arrivano a intervenire prestando i loro professori a morti improbabili per la giusta causa di qualche risata in più; tutto è possibile ma al tempo stesso ci sono regole che seguono la loro buffa logica perchè la scrittrice- demiurgo è lì a vegliare e non potrà mai permettere che George Clooney si imbuchi a un party, mentre gli elefanti in tuta gialla sono ammessi e per giunta traboccanti di amorevoli sentimenti... il tutto con grandi risate sì, ma anche a pensarci bene con l'effetto un po' inquietante di trovarsi in un sogno sognato da altri. L'autrice si diverte a reimpastare la realtà e devo dire che la ciambella riesce col buco! Ironia e comicità fanno presa perchè sono totalmente assurde ma al tempo stesso la vita è sempre lì che fa capolino tra le righe (possibile che anche qui compaiano i tizi che si aggirano in via Zamboni a far proseliti per le conferenze su Marx?...mi viene da ridere solo a ripensarci). Ogni spunto è buono insomma e viene da credere che la sua stessa vita sia una fanfic colossale, e qui sta la magia. Il tutto sorretto da una prosa pulita ed efficace e col grande dono della chiarezza il che non guasta! Vorrei puntare il dito su ogni scena che mi è piaciuta, ma sarebbe un elenco senza fine. A guardare nel dettaglio forse qualche difettuccio si trova anche, ma il risultato finale non delude affatto! Brava!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]