DNA Una questione di Genetica
di aXa 22

14/07/12, ore 22:09

ho letto anche questa bellissima storia, ho finito di leggere alle tre di ieri notte hahaha si lo so sono pazza ma il tuo modo di scrivere e la tua immaginazione mi hanno sorpresa un'altra volta quindi ho deciso di seguire anche questa splendida avventura :') come sempre non ci sono errori gravi solo alcuni di battitura ma tutto viene coperto dalle tue trovate geniali e sinceramente me ne frego di queste piccolezze, aspetto al più preso il nuovo capitolo e sono sempre qui a seguirti bacioni <3 ps aspetto ancora con ansia L.L. e ho consigliato le tue storie anche a una mia amica ti farò diventare famosa (adesso anche lei è molto accanita con le tue storie e aspetta con ansia come me L.L. inoltre ha detto che finchè non finirai anche questa storia non si farà più convincere da me per leggerle perchè non riesce ad aspettare hahaha) ancora tanti complimenti e i personaggi come sempre sono spettacolari e sorprendenti grazie delle nottate che mi regali a leggere <3

13/07/12, ore 14:44

E' un storia davvero articolata e complessa, continuo a farti i miei complimenti!!! Solo che ci hai lasciato in sospeso... Uffa!!! Il principe mi è risultato abbastanza calmo per i soliti standard, perciò ti chiedo: è un'impressione che vuole dare alla sua vittima o invece vuoi attribuirgli questo carattere per tutta la storia? E' semplice curiosità, perchè per me va bene comunque... ciao ciao!!!

13/07/12, ore 00:28

Ciaoo carissima!!^^ Allora ...Keep calm and recensiamo...hai davvero aggiornato a tempo di record quasta ff!!!*_*
Come sempre sei imprevedibile! Questo è stato senz'altro un capitolo interessante; hai persino sperimentato un nuovo genere, seppur solo accennandolo appena.
Questa sfumatura di shonen-ai l'ho percepita benissimo; l'ansia di Aniok, il cambiamento del suo corpo alla vista di quella del saiyan...chissà che non succeda qualcosa tra i due...staremo a vedere!XD
Le due scene in cui Bulma cerca disperatamente una via di scampo l'hai descritte molto bene e l'incontro con Vegeta è stato fantastico; l'animo tormentato di lei, la spavalderia di lui...tutto descritto accuratamente dettagliato! Poi l'ultima frase mi ha colpita molto ''Quell’alieno venuto dallo spazio era davvero apparso nei suoi sogni incorrotti e verginali; e le era entrato dentro. Aveva fatto l’amore con lui. E nemmeno lo conosceva.'' per poi lanciare un ultimo pensiero a Yamcha...wow...!!Non vedo l'ora di vedere come proseguirà questa meravigliosa storia! Aspetto con ansia i tuoi prossimi aggiornamenti, di qualsiasi storia si tratti!! Bacioni ^^

xoxoLoveKath

12/07/12, ore 21:11

O.o.. Ma tu vuoi farmi morire! Il mio cuore non può reggere una descrizione del genere di Vegeta! Prima o poi mi piglierà un colpo! Il mio primo pensiero comunque è stato: "e chi diamine se ne frega di Yamcha!?!" No scherzi a parte è stupendo! Anche la novità che hai inserito tra il sayian e l'alieno cornuto... Interessante. Complimenti, davvero non vedo l'ora di leggere il seguito.

12/07/12, ore 20:49

Ciaooooo!!! Ma quanto mi rendi felice con questo rapidissimo aggiornamento! Come in ogni altro capitolo di qualunque storia che scrivi, anche qui c'è tantissimo da dire. Come mi aspettavo, hai lasciato in sospeso la questione Leyla-Gurudo... e vebbè, ammetto che ho fantasticato parecchio su questa bella coppia (che secondo me potrebbe avere un futuro), però immaginavo che non avresti ripreso immediatamente a parlare di loro! Meglio così... l'attesa uccide, però trattiene l'attenzione! Ora passiamo a quello che invece hai scritto. Bulma appare decisamente confusa: credo che ciò dipenda dal fatto che mai in vita sua si sia trovata ad affrontare una situazione di vero pericolo, perciò, per essendo l'alfa e brillando dunque d'intelligenza, sembra veramente goffa e impacciata quando tenta di fuggire dalla stanza in cui Napa l'ha relegata. E poi... non sno del tutto convinta che la ragazza abbia davvero voglia di scappare! Pensa un po' troppo all'affascinante "principe", parola di cui suppongo non abbia tradotto l'esatto significato. In compenso, ha capito perfettamente che Vegeta è l'alieno cui tutti gli altri sottostanno.
Per quanto riguarda la seconda parte della storia, devo dire che mi hai spiazzato accennando a poco a poco all'omosessualità di aniok: inizialmente non capivo se l'imbarazzo dell'alieno nel trovarsi davanti il corpo svestito di Paragas fosse dovuto a quello o semplicemente ad un eccesso di pudicizia, ma ovviamente, andando avanti nella lettura, si è capito perfettamente quale fosse il problema di aniok. "sul mio pianeta ci s’incide la pelle sono quando si è disonorati dalla comunità per un atto vile o un discredito": io credo che l'alieno si riferisca proprio ad un atto d natura omosessuale, anche perché poi hai scritto che un motivo lui lo conosceva ma non lo avrebbe mai detto, tantomeno a Paragas. Che quest'ultimo abbia capito il perché dello strano atteggiamento di aniok? Io credo di sì... ma d'altra parte si esime dall'indagare oltre... a parte le disquisizioni sulle preferenze sessuali di questa intelligentissima creatura, mi piace comunque il rapporto che ha instaurato con Paragas, che nasconde ammirazione e, credo, anche fiducia. Tra l'altro il sayan mostra di prestare attenzione a ciò che dice aniok anche se ammette che non ha intenzione di leggere i suoi fogli. Ora però, il dialogo tra i due ha aperto un altro interessante problema, a cui francamente non avevo pensato: perché i terrestri che avevano incontrato in precedenza riuscivano a capire la loro lingua e a farsi capire? Ciò mi fa tornare con la mente a Bulma, che afferma di essersi pentita di non aver approfondito gli studi del dottor gelo. A proposito di Bulma... ma come è possibile che abbia sognato di fare l'amore con Vegeta??? Santo cielo... ma questo è proprio destino! In più, affermi che ciò è avvenuto durante i suoi sogni incorrotti e verginali... mi chiedo se nel frattempo questa verginità sia stata preservata o se sia andata invece perduta. Fatto sta che da come ho capito ci sarà un bello scontro interiore nella testa di Bulma: la necessità di cercare una via di fuga dettata dalla ragione, e l'istinto di rimanere dettato dalla passione...
Sono sempre più curiosa... che storia affascinante e imprevedibile! Bravissima, continua così!
_glenda_

12/07/12, ore 20:10

Ciao cara! Visto? Alla fine ce l'ho fatta a ritagliarmi qualche minuto per leggere, anche perché mi avevi incuriosita troppo ieri sera con quelle vaghe anticipazioni ^^
Che dire? Un capitolo davvero davvero interessante! Che rimette in discussione molte cose e dimostra la tua grande fantasia per la creazione di vicende e personaggi. Ti stai davvero sbizzarrendo con sayan e alieni, approfondendone aspetti diversi, dando ad ognuno un proprio carattere, e traspare il tuo entusiasmo per la scrittura di una storia che ti permette di spaziare oltre le vicende e i personaggi classici, dando libero sfogo alla tua creatività.
Ti premetto che appena ho letto l'avvertimento shonen ai istintivamente avevo proprio pensato ad Aniok! E la tua scelta di sperimentare anche questo tipo di argomento si è rivelata pienamente riuscita, aggiunge quel qualcosa in più alla vicenda, direi un altro tassello ai personaggi "diversi" e sono rimasta in particolar modo affascinata dalla faccenda dei tatuaggi e della lingua terrestre che mi ricorda nella struttura complessa quelle orientali.
Per quanto riguarda Bulma e Vegeta, mi piace scoprire in ogni storia il modo sempre diverso con cui descrivi il loro primo impatto, e anche sono ancora un poco in secondo piano, gli accenni ad un passato incontro nei sogni (so chi sei, di tutti i miei sogni il dolce oggetto sei tu...mentre leggevo pensavo a questo motivetto! disneyana incallita, perdonami XD!) mi ha fatto ripensare all'altra dimensione di cui hai trattato in uno degli scorsi capitoli...
Ah, dimenticavo la questione della lingua!...Non ci avevo pensato che Junior, Gohan e Girobai avessero compreso i sayan! Come mai?
Bello, mi intrigano tutti questi misteri! *.* Questa ff è sempre più appassionante!
Bravissima, ci leggiamo presto!
Bacionzi!)
(Recensione modificata il 12/07/2012 - 08:12 pm)

12/07/12, ore 12:55

AAAAAH HAI AGGIORNATOOOO *//* MI BATTE IL. CUORE ALL'IMPAZZATA
ALLORA ELEONORA CALMA DEVI PRIMA LEGGERLA LA STORIA PRIMA DI AVERE TALI REAZIONI
AAAAH *////* Ok ora la leggo !!

Beneeee benneeeeee beneeeee..
Ma come , Bulmanei sogni ci ha fatto l amore ?? Questa cosa mi ha stupitaaaaa *///*
Che belli!
E Aniok? Mi sbaglio o é Omosessuale? Wow non me lo sarei mai aspettato!!
Pero' mi spiace il fatto che non hai parlato, o almeno accennato, qlks su Gurudi e Leyla uhuhu
Bhe ma non c' é nulla da ridire a riguardo! Veramente fantastica.
Continua cosi .. E al prossimo aggiornamento *//*
Nn vedo l oraaaa
Ti rinnovo i miei complimentiii ciaooooo
(Recensione modificata il 12/07/2012 - 01:22 pm)

11/07/12, ore 22:52

Buonsasera :D
Che piacere tornare a leggere qualcosa di tuo. *-*
Penso di essermi innamorata di questa tua inedita coppia Gurudo/Leyla e di tutto quello che rappresentano.
I sayan, sebbene popolo di invasori, sono un popolo di viaggiatori e, anche se conquistano pianeti, uccidendo la gente, e poi li rivendono, sono molto aperti mentalmente. Viaggiare implica conoscere culture nuovo, la stessa basa spaziale di Freezer è un'alcova di molte culture dell'intero universo.
Durante la lettura di questo capitolo mi si sono posti parecchi interrogativi che sono poi sfociati in una conclusione a cui sicuramente ci avrai voluto portare.
Ho trovato molto deprecabile il comportamento delle donne terrestri, illuse dalla fallace parvenza di protezione che può simboleggiare un vestito, che picchiano Leyla solo perchè diversa, pensando che la vita e la dignità di donna di quella ragazza fosse minore della loro in quanto diversa fisicamente.
Non giustifico i sayan, ma almeno ne comprendo i motivi che li spingono a sottomettere popolazioni: sono nati in un contesto culturale e in una società che impone certi costumi.
Bellissimo capitolo mi è piacuto un sacco, ma cosa più importante non è bello solo perchè scritto bene e piacevole da leggere,m a è bello perchè da da pensare e il pensiero reputo sia la cosa più meravigliosa che esista.
Complimenti e alla prossima. :D

11/07/12, ore 14:08

Evvai hai aggiornata, non vedevo l'ora!!!! *__*
Finalmente Bulma e Vegeta si incontrano, anche se a quanto pare da lui non ci si aspetta nulla di buono dato i sui pensieri decisamente perversi verso la donna del drago! ( anche se a me la sua sola presenza mi basterebbe XD )
Il fatto che nella tua fic i sayan hanno una lingua differente da quella terrestre ti rende ancora più genio di quello che sei *__* e inserire C18, l'unica a riuscire a tradurre essendo un robot ultratecnologico, è stato un colpo di genio!
Ma la minaccia di Vegeta sul fatto che se avesse perso contro di lui sarebbe dovuta diventare la sua puttana?? è passata a Bulma scommetto hahahhahahahahahahaha
Il capitolo scritto in modo impeccabile come sempre, l'unica cosa è che forse lo scontro fra il principe e C18 è stata portata avanti con mooolta velocità, anche se non mi devo lamentare dato che Bulma è comparsa prima di quanto pensassi :)
La nuova " coppia" mi incuriosisce molto, anche se ci hai lasciati con il capitolo proprio su un'qualcosa che stava succedendo XD
Al tuo prossimo aggiornamento! :)
Buby

11/07/12, ore 11:51

Eccomi eccomiiiii! Finalmente un pò di tempo per leggere anche questo nuovo capitolo! Ti dico la verità, presa com'ero da L.L. e Frost, DNA era passata un pò in secondo piano... Tuttavia con questo aggiornamento sono costretta a ricredermi! :) Mi piace il ruolo che hai voluto affidare all'androide, come ho potuto notare anche dai pareri degli altri recensori: è effettivamente più sensato il fatto che siccome provengano da pianeti diversi non si comprendano (e ovviamente Vegeta non si abbasserebbe mai a imparare la loro lingua per carcare di comunicare con loro! xD). La barriera per così dire "linguistica" è un altro elemento di divisione tra questi due popoli molto efficace.
Poi mi piace questo Sayan un pò atipico che hai voluto introdurre, spero sia una figura dai risvolti importanti anche nel seguito della storia!
Ed infine adoro l'idea di Bulma che pensa di aver già incontrato da qualche parte Vegeta (della serie un tipo del genere non passa sicuramente inosservato! xD): il loro rapporto è sicuramente il più misterioso e per il momento anche il meno descritto, ma sono sicura che anche in questo caso ci riserverai parecchi colpi di scena! :)
Ti rinnovo come ogni volta i miei complimenti per i tuoi lavori che trovo sempre eccezionali! :)
Speriamo di risentirci presto! Un bacione!

09/07/12, ore 21:47

Eh, brava! Zitta zitta ci hai postato un aggiornamento di DNA! Anche se attendevo Frost, non mi è dispiaciuto affatto leggerlo, anche se dovevi avvertire più esplicitamente i lettori! Già che ero morta di caldo, stavo sulla ciclette, con le ultime righe sono bollita direttamente!^^ (penserai: te le vai a cercare...-___- forse sì! ma ho aspettato un pò prima di recensire, così dovrei essere più lucida :))
Allora, lo scontro iniziale l'ho trovato un po' veloce, ma comunque chiaro, sebbene parecchio azzardato da parte del principe trasformarsi di nuovo a così poca distanza di tempo, ce l'ha fatta comunque...
Il fatto che terrestri e alieni non si capiscano è una trovata logica ma geniale al tempo stesso: neppure Toriyama ce l'ha avuta! Ed è uno dei dettagli che sinceramente mi lasciano più perplessa nell'anime. Tu l'hai risolta donando a C18 il ruolo di traduttore elettronico, che è davvero un'idea indovinatissima.
Poi hai finalmente messo faccia a faccia Vegeta e Bulma, e mi incuriosisce il fatto che lei abbia la sensazione di averlo già visto in passato...ma, furbamente, ci hai lasciati sulle spine riportando l'attenzione sulla "strana coppia". Hai descritto questo sayan Gurudo (che hai inventato?boh) in maniera leggermente diversa dagli altri e mi piace anche questo: sembra più sensibile, anche se non vuole darlo a vedere e l'intimità che si è creata tra lui e l'albina è per certi versi divertente, qualcosa di diverso dal solito modo in cui decrivi le scene erotiche, sempre comunque molto sensuali e mai volgari, il che dimostra la tua versatilità e rende il tutto interessante.
Immagino che tirerai ancora per le lunghe il confronto tra Vegeta e Bulma, ma fai bene, perché in questo modo sorprendi sempre il lettore! E poi la barriera della lingua mi sembra un altro punto senz'altro intrigante, sul quale sono certa saprai costruire risvolti inediti.
Bacionzi!)

09/07/12, ore 20:13

Ciao carissima! Sono davvero strafelice che tu abbia aggiornato questa meravigliosa storia, che è in assoluto una delle più interessanti e particolari che abbia mai letto... ammetto che la trama è molto complessa, e spesso faccio fatica a seguire (ma non è colpa tua ovviamente, anzi, è un grandissimo merito a mio avviso!), eppure è davvero entusiasmente e per nulla scontata!
Per lasciarti un bel commento degno di questo nome, vorrei partire proprio dall'inizio del capitolo... immaginavo che lo scontro tra Vegeta e C18 non avrebbe avuto affatto un esito scontato... ad un certo punto, anzi, ho addirittura creduto che la bella robottina potesse davvero sconfiggere l'avvenente principe! In un certo senso, questo scontro è stato chiarificatore... c18 non è forte quanto lo è nel manga (dato che lì ha battuto Vegeta super sayan!)!! Certo, il sayan se l'è vista brutta ad un certo punto, però alla fine ha vinto (e sono assolutamente contentissima di questo!)... solo che c'è una cosetta che non mi torna... Vegeta aveva detto che se la donna avesse perso, sarebbe diventata la sua puttana... come mai si è rimangiato la parola? Ci penserà nel prossimo capitolo a prendersela? Oppure non lo farà perché è rimasto estasiato da Bulma? E qui, a proposito, mi hai davvero strabiliata... Bulma ha già visto Vegeta???? Ho capito bene o hai scritto che lo ha sognato? Se così fosse, mi chiedo davvero come mai la mente della donna abbia potuto pertorire l'immagine del sayan prima di conoscerlo... a meno che dietro non ci sia dell'altro!!! Che si siano conosciuti in precedenza in qualche misteriosissima occasione? A dire il vero, nemmeno io saprei immaginare quale, ma a questo punto... è lecito che io mi aspetti di tutto! Tra l'altro Bulma non sembra affatto indifferente al bel principe... e nemmeno lui a lei! Chissà cosa ha in serbo questa splendida creatura dai lunghi capelli turchini (a proposito, l'idea di descrivere Bulma coi capelli lunghissimi è stata geniale... le da un ché di misterioso e affascinante al contempo)!!!
E ora passiamo a parlare della parte più hot del capitolo... ho notato con piacere che stai dando un carattere ed una personalità a Gurudo, e che questa è tutt'altro che "gratuitamente guerresca"! Se non altro, sfatiamo il mito dei sayan visti come bestie feroci dedite solo alla guerra al sesso! Questo curioso esemplare maschio, possente e (da come ho capito) affascinante, sembra ragionare piuttosto poco d'istinto, e lo si capisce quando trae in salvo la terrestre-bianca da quel covo di arpie (complimenti... hai reso perfettamente la stupidità delle donne... in situazioni che necessiterebbero di unione e complicità, sarebbero capaci di ammazzarsi!)!!! Credo lo faccia per pietà, forse... certo, lui parla di semplice curiosità, però... chissà! Intanto, credo che il suo proposito iniziale di non scoparla perché era troppo stanco stia proprio andando a quel paese... evidentemente, il comportamento di lei lo ha "svegliato" fin troppo! A proposito, in questa storia hai avuto anche l'ardire di affrontare il tema della diversità e dell'emarginazione... è davvero triste che la ragazza tema che perdendo la verginità diventi ancor più difficile per lei trovare qualche uomo che possa prendersela! Già nel precedente capitolo si è visto come soffrisse per questa solitudine forzata, e credo che in fondo Gurudo abbia tutte le carte in tavola per capirla... :)
Ti rinnovo i complimenti e la finisco di stressarti con altri commenti su questa storia fantastica! Sei bravissima ^_^
_glenda_

09/07/12, ore 18:29

Bellissimo anche questo capitolo! La strana situazione che si è creata tra la ragazza ed il sayian è interessantissima, sono indecisa se dispiacermi per lei perché non vuole subire le attenzioni dello scimmione o se fidarmi del mio istinto e pensare che in fondo lei lo vuole e rallegrarmi della cosa... L'ho letto tutto d'un fiato e non mi sarei mai fermata. Non vedo l'ora di scoprire il seguito! Complimenti, sei, come al solito, assolutamente geniale!
Sophya.

09/07/12, ore 18:07

Oh, sono la prima che bello.. almeno credo ._.
Innanzitutto : WOW hai aggiornato proprio dopo tanto tempo pensavo che l'avessi abbandonata.
Capitolo fantastico, veramente non ci son parole per descriverlo.
Hai raccolto sentimenti preoccupazioni curiosità e hai fatto in modo che io-lettore sia stata brava nel ricevere bene ciò tu scrivevi.
In realtà i complimenti vanno tutti a te. Brava perchè sei stata in grado di farmi.. emozionare!
Veramente.. non so se mi sbaglio, ma secondo me tra gurudo e leyla ci sarà del tenero.
Non so, ho questa impressione.
Per quanto riguarda Vegeta e Bulma, .. WOW!
Spero solo che il prossimo capitolo dedicherai qualche riga a quest'ultimi due.
Per Gurudo e Leyla sarei proprio curiosa di sapere cosa succede, naturalmente resto sulle spine hahahah
Bhè, allora al prossimo aggiornamento, non vedo l'ora, Ciaoo ^^ ♥

14/06/12, ore 23:09

Ciao Ale :) Questa storia mi mancava un sacco, ma capisco i tuoi impegni, infatti anch'io non ho potuto recensire prima causa mancanza di tempo >.< Mi sono divorata tutto il capitolo in pochissimo tempo, l'ho trovato scritto molto bene e descritto in maniera perfetta, come sempre riesci a ricreare le immagini e sembra che la storia si compia sotto i nostri occhi. Bella l'idea di questo nuovo personaggio, con dei canoni di bellezza molto diversi da quelli terrestri, ma che pare abbia colpito il sayan, e viceversa. Quella parte mi è piaciuta molto, e mi sono sembrate davvero tenere le sue riflessioni. Poi dopo è arrivata l'azione xD E che azione mi verebbe da dire!! Bello, bello davvero :) Te l'ho già detto, ma mi piace ripetermi ahahahahaha. Dunque il gruppo alieno sta inziando a capire qualcosa sul funzionamento del pianeta. Tra quelle tre ragazze quindi c'è Bulma, che è stata salvata giusto in tempo grazie all'arrivo di diciotto. Che si è fatta attendere, ma va beh... l'importante è che sia arrivata xD Questo scontro con Vegeta si preannuncia davvero interessante, quindi sappi che non vedo l'ora di leggerlo. E soprattutto di scoprire chi tra i due vincerà. Tra 'altro diciotto è l'unica che può fare da traduttrice, qundi dubito che il principe la faccia fuori. A presto allora, spero in questi giorni di riuscire a leggere anche il nuovo capitolo di L.L :) Un bacione,

Fede
p.s.: ma davvero Yamcho e Tensing sono stati mutilati?! O.o Mamma mia!!