DNA Una questione di Genetica
di aXa 22

28/03/12, ore 14:42

Uhh aprire il capitolo e trovarsi la foto di Vegeta ti manda già fuori di testa!!XD
Vedo che sei ritornata indietro per farci capire come i saiyan siamo riusciti a spezzare la barriera della cupola, che a quanto pare non era poi così indristruttibile, non
c'è che dire, sei davvero un genio a sfornare così tante idee ben dettagliate!!
Parlando Bulma...beh ho adorato come hai espresso i suoi sentimenti sinceri riguardo a questa situazione; l'amore per i suoi amici e per Yamcha l'ha portata a fare
una scelta azzardata, come hai detto te in centroquaranta giorni potrebbe morire milioni di volte, ma noi sappiamo che non sarà così ahahah, in più, si è fatta pure beccare
da qualcuno alla fine, speriamo solo che i saiyan non si accorgano subito che sia effettivamente lei la custoditrice delle sfere! Non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento di Losting and Lust!!
A prestoo =)) Baci!

xoxoLoveKath

27/03/12, ore 21:22

Ciao! Un capitolo di transizione, ma ugualmente importante e appassionante. Avevo intuito che il pezzo di navicella fosse servito per aprire il varco, ma i dialoghi tra i sayan sono sempre un piacere da leggere! Soprattutto Veggie che ha detto una delle sue frasi tipiche: "Potrei distruggere questo pianeta anche subito volendo"
Ed inoltre tutte quelle spiegazioni sulle loro capacità hanno accresciuto la tensione creatasi nel precedente capitolo..ripresa magistralmente qui!
Mi è piaciuta la tua invenzione di questa Altra Dimensione e Bulma mantiene il suo carattere forte e generoso..c'è anche C-16! (poverino nella puntata di oggi è morto :().

Forse hai scritto un pò di fretta, ti segnalo alcuni errorini...
Aveva ignorato le imprecazioni di Gurudo ed aveva sdegnato e le parolacce di Cabbage, il sayan più simile a Zarbon e pertanto più preoccupato per i capelli scompigliati che del corpo.
Si era fatto coraggio e dopo aver tossito schiarito la voce, aveva parlato.
alle sigenze belliche
I sayan lo aveva guardato
Date l’allarme” gridò Bulma, tesa come fino allo spasmo
ipiù freddi soggetti

Baci, a presto!)

27/03/12, ore 21:19

Ehilà! Sono sempre io! Vivo anche se non troppo vegeto.
Dunque dunque...capitolo interessante. Simpatica la figura di Aniok. E' chiaro che l'alieno non è minimamente interessato alla missione dei sayan. L'unico suo obbiettivo è quello di mantenere la pelle intatta il più a lungo possibile. Il classico mercenario prezzolato insomma.
E' stata strana la figura di Vegeta in questo capitolo. Da quel che mi ricordo, il borioso principino non era minimamente disposto ad ascoltare i pareri altrui. Tu invece, oltre a farlo sembrare più conscio dei suoi limiti e della necessità di avere un aiuto esterno, sei riuscita a tenerlo perfettamente IC. Complimenti!
La parte finale mi è dispiaciuta. E' chiaro che Tensing è spacciato (peccato perché è un combattente onesto e valoroso) ma mi ha sorpreso leggere del Dottor Gero che lavorava per gli Alfa e di C16. Questo mi fa sorgere tre domande:
1) C16 e il Dottor Gero, che sembrano scomparsi, compariranno in futuro?
2)C16 è, come nel manga, più forte dei sayan? Oppure anche lui è inferiore a Vegeta?
3)Visto che hai messo in mezzo C16 (scelta che apprezzo moltissimo visto che è un bellissimo personaggio che però non caga mai di striscio nessuno) ci saranno anche C17 e quella coff coff *gnocca* coff coff di C18? xD
Comuqneu questa storia mi paice sempre di più. Continua così! Stai andando alla grande! :)
Un saluto!
P.S: Ti domanderai forse perché nella recensione non ho parlato di Bulma? Beh, oltre al fatto che non è uno dei miei personaggi preferiti, penso che ci saranno un sacco di altri recensori che parleranno di lei. Diciamo che io ho voluto soffermarmi su altro. Spero che non te la prenderai. :)
E adesso ho proprio finito. :)

27/03/12, ore 19:12

Bellissimooooooo anke questo capitolooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non vedo l'ora di leggere anke il prossimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PS: Aspetto con ansia :) DA BUVETRBR

27/03/12, ore 18:24

Buonasera :D
Ho letto il capitolo e l'unica cosa che mi viene in mente è "Wow".
Sul serio, come si fa ad elaborare un capitolo del genere? Oltre a sapere scrivere benissimo, cosa saputa e risaputa già dalla prima volta che hai pubblicato una storia, ci vuole un 'incredibile fantasia a partorire un capitolo così, anzi una storia così: poichè hai inventato un altro universo nei minimi dettagli e lo stai svelando poco a poco.
Questa storia mi prende sempre di più, poi è piacevolissima da leggere, sono curiosa di sapere e godermi il seguito; alla prossima :D

27/03/12, ore 17:37

Ciao Ale. Aspettavo questo capitolo e me lo sono letta tutto d'un fiato. Dunque la prima parte ci voleva, anche per capire come avevano fatto i sayan a trovare un modo per entrare, l'ho trovata descritta benissimo. Devo dire che senza Aniok la missione sarebbe fallita nel giro di poche ore. Lui mi piace. Non credo sia un cattivo, almeno non quanto i sayan, quindi spero riesca a fare in modo che questi non compiano una strage, non più di quanto stiano già facendo. Non ho capito chi sia realmente entrato nella capsula, perché se non sbaglio ho letto i tre... Quindi penso che questi siano Vegeta, Aniok e un altro sayan... La parte su Bulma e su tutti i soggetti Alfa che scappano in un'altra dimensione mi è piaciuta troppo. Mi piace lei, non si abbassa a quello che fanno gli altri come lei, ma anzi. Il finale come sempre mi lascia a bocca aperta, lei non è riuscita ad attivare C-16 e, cosa ancor peggiore, è stata già catturata. La mia curiosità aumenta XD A presto,

25/03/12, ore 00:51

Sono fiera di me: dopo mille imprese ho avuto il piacere di leggere anche questa storia.
Sono stata lontana da questo sito due settimane e ho trovato un sacco di storie splendide da leggere.
Che dire di questa? Penso di adorare il tuo modo di scrivere: Semplice e intenso nelle descrizioni.
La trama è originale, come tue solito, gli snoccioli della faccenda sono molto curiosa di saperli, quindi seguirò con piacere questa storia.
Alla prossima :D

22/03/12, ore 22:25

Ciaoo carissima scusa per il ritardo, ma non entro su Efp da qualche giorno!! Quando ho visto questa sera l'aggiornamento sono volata a leggere tutto di fretta fregandomene dei richiami insistenti dei miei: ho detto '' Ora ho da fare, non ci sono per nessunoo!!''con tanto di sguardo assassinoo!! Beh che dire... capitolo stupendo, molto ingegnosa la trovata della cupola S.U davvero degna dell'intelligenza degli Alfa! Mi è piaciuta anche l'idea della trasformazione in scimmioni in un momento di disperazione quando ormai era rimasta l'unica tattica da utilizzare, sei davvero un pozzo di idee, da dove le sforni eh?!! Parlando di Bulma, cavolo, non me l'aspettavo questa presentazione interiore, e pensare che lei non desidera neanche questa vita, mette davvero tristezza vederla costretta a un'esistenza piena di regole, doveri e responsabilità. Ho apprezzato anche la descrizione di Yamcha, infatti non è il solito debole, ma un valoroso guerriero che ama Bulma davvero, tanto che è costretto ad una relazione segreta, che se non sbaglio, potrebbe portarlo alla morte in caso qualcuno li scoprisse!! Sono davvero senza parole, la storia inizia a piacermi sempre di più, tutto così misterioso per ora, riesci a lasciare un suspance perfetta, quando sono arrivata all'ultima frase ho detto '' cavolo ma proprio ora finisce? Sul più bello?'' seguita da una faccia da pesce lesso ahaha!! Aspetto con ansia l'aggiornamento, non farmi schizzare dalla curiosità eh...ahah!!! A prestoo! Baci!

xoxoLoveKath

22/03/12, ore 19:04

Ciao! Che bello due aggiornamenti delle tue storie nella stessa settimana! Devo farti ancora una volta i miei più sinceri complimenti per la fantasi e la bravura che stai dimostrando anche con questo genere che condensa l'azione alla fantascienza e all'introspezione. Molto ben caratterizzati tutti i personaggi, e soprattutto mi piace questa trasposizione dei ruoli nell'universo alternativo da te immaginato. Ovviamente sono curiosa di leggere il primo vero incontro tra Bulma e Vegeta...

22/03/12, ore 11:49

Davvero davvero molto molto interessante! E' sempre più avvincente e questa particolare scala gerarchica che hai ideato per gli abitanti della terra è davvero affascinante. Non vedo l'ora di scoprire come prosegue!

21/03/12, ore 21:01

Eccomi a recensire anche questo capitolo (mi spiace ma non ti mollo XD), apparte gli scherzi, su Bulma ci avevo quasi azzeccato cioè che in pratica lei è una Dea!:)
Da come l'hai descritta la vedo come una figura "angelica" non che delicata con le sue insicurezze e paure!
Bè scoprire che fra lei e Yamcha c'è qualcosa non mi ha stupito affatto, certo vediamo cosa accadrà in fututo... hehehe :)
La descrizione di quella cupola e stata eccellente, me la sono vista come se stessi guardando una foto :) sei proprio grande!
Comunque anche io me lo sto chiedendo, ma Goku dove cavolo è finito??XD
E soprattutto anche lui è immortale??? Anche se non so perchè ma secondo me la risposta sarà negativa..
Mmmm l'unico modo e aspettare l aggiornamento!
Quindi a presto :D
Buby

21/03/12, ore 21:01

Ehila! Come va? Io sto uno schifo ma questi sono dettagli. xD
Allora...prima cosa: SEI UN GENIO. Non per scherzo. Hai un'originalità moustruosa! Questa storia è terribilmente intrigante! Mi hai stregato.
Seconda cosa: ho notato la comparsa di Iamko e Tensing. Iamko mi è piaciuto come l'hai descritto: non come un buffone codardo ma come un uomo pronto ad obbedire alla donna che ama. Un po' mi dispiace che dopo Vegeta gliela freghi. Bulma mi pare leggermente OOC. Non è da lei tutta questa sofferenza e disperazione. Ma visto il ruolo che ha si può capire benissimo. Quindi anche Bulma va benissimo.
Riguardo i sayan devo dire che mi affascina Paragus. E il classico veterano di mille battaglie che sa sempre cosa fare e come mantenere il sangue freddo. Un uomo che si potrebbe più facilmente trovare tra i guerrieri Vichinghi, oppure tra gli americani in Vietnam. Comunque sia, lo stai caratterizzando molto bene.
Una cosa non ho capito: che fino a fatto Piccolo? Da quello che avevo capito era prigioniero dei sayan, ma mentre loro attaccavano la cupola, lui dov'era? Perdona la mia domanda. Forse (anzi sicuramente) sono un po' lento di comprendonio, ti sarei grato se potessi illuminarmi su questo punto.

21/03/12, ore 17:59

*salta  da una parte all'altra felice di aver trovato l'aggiornamento oggi* XD Ahahahaha sì esatto proprio così, come ho visto l'aggiornamento non mi sembrava vero XD Eh sì che me l'avevi detto che avresti aggiornato ieri sera o al massimo oggi, però vedere il capitolo sotto gli occhi è tutta un'altra cosa XD Mmh dunque da dove iniziare?! Questo capitolo mi è piaciuto tutto!! Dalla prima all'ultima riga! Non so come fai, ma ogni lettura di qualcosa scritto da te diventa speciale, ricca di eventi, ben raccontati e pieni di fantasia. Bravissima =) Allora questo primo attacco da parte dei sayan tramutati in scimmioni mi è piaciuto assai, ma ancora di più mi è piaciuto quel "legame" che si sta creando tra Aniok e Paragus, mi piacciono tutti e due pur essendo due nemici. Pensavo che alla fine di quell'attacco sarebbero sopravissuti solo loro e Vegeta, invece, grazie a un colpo di fortuna, non è stato così. Mi piace molto come hai descritto Bulma, grazie alle tue parole sono riuscita a immaginare la scena con Yamcha e a capire tutti i suoi sentimenti, le sue angoscie e paure. Poveretta, mi fa una gran pena, ma chissà cos'ha in serbo il futuro per lei XD E poi la parte finale, ecco di nuovo i sayan tornare all'attacco, questa volta armati di qualcosa che sicuramente gli sarà utile, ma non credo che riescano nella loro impresa. Sono troppo curiosa, mamma mia XD Comunque ho notato che non sono la sola che si chiede che fine abbia fatto Goku, se lo chiede la stessa Bulma... Ma dov'è finitoooo?! XD E Jirobai quando muore?! XD A presto cara,

20/03/12, ore 12:57

Salve ^^ Mamma mia, questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto *-* La storia sta iniziando a prendere la giusta piega che a me personalmente piace assai XD Prima di tutto ti dico che concordo su una cosa anche io: Jirobai!! Anche io lo odio, trovo che sia immensamente inutile (non sa nemmeno volare -.-), sia un codardo e che pensi solo a se stesso! Ecco proprio per questo da lui mi sarei aspettata la stessa reazione che ha nella tua storia: per salvarsi la pelle ha detto a Vegeta che lo porterà dagli Alfa e, quindi, da Bulma. Fossi stata in Junior l'avrei fatto fuori in meno di mezzo secondo >.< Peccato che si sia messo in mezzo quel cretino di Nappa!! Questa storia degli immortali mi piace, da quello che ho capito le sfere le ha Bulma e le utilizza per rendere immortali alcuni terrestri, quelli che se lo meritano diciamo! Bella idea XD Anche se, sono sicura, ci sono ancora tantissime cose da scoprire a riguardo e io non vedo l'ora XD Per il resto la storia fila liscia e si legge che è un piacere *-* Spero di scoprire presto cos'accadrà, se Vegeta arriverà subito da Bulma, o se incontrerà qualcuno (Goku (?)) durante il suo cammino. E se magari farà fuori Jirobai XD Quella non è male come idea, a presto

15/03/12, ore 19:31

Ehila! Sempre a scrivere capolavori eh?
Devo dire una cosa: oltre ad essere bravissima a scrivere hai anche una grande immaginazione. Io, personalmente, trovo originalissima questa storia. Davvero un gran colpo di genio!
Scusami se non ho recensito prima ma, come ti aveva già accennato, la maturità incombe per me ed il tempo libero si assottiglia pericolosamente.
Sul personaggio di Yajirobai ho qualcosa da dire. A me, specialmente quando aiuta Goku a sconfiggere il padre di Piccolo, Yajirobai non sta antipatico. Vero che, dopo la saga dei sayan, scompare totalmente di scena (probabilmente è troppo pigro per allenarsi). Tuttavia posso dire che, a mio avviso, Yajirobai l'hai trattato leggermente OOC. Questa non è una critica! Sia ben chiaro! Tuttavia, non credo che il terrestre, per quanto non sia un cuor di leone, venderebbe così spudoratamente il proprio pianetà pur di salvarsi. Specialmente sapendo che Goku può ancora intervenire per cambiare la situazione (ovviamente non sò come andrà avanti la tua storia quindi non so che fine ha fatto Goku, tuttavia io la penso così, spero che non ti offenderai :D)
Detto questo, avrei anche una domanda da fare: leggendo questi ultimi due capitoli ho notato che, all'appello dei guerrieri che affrontano i sayan invasori, mancano Tensing, Iamko e Jiaozi. Quello che mi chiedevo è questo: Questi tre personaggi compariranno più avanti oppure non ci saranno proprio all'interno della storia? Perdonami questa curiosità ma non ho potuto fare a mano di domandartelo.
Detto questo polpettone inutile di parole, ti saluto e spero che tu possa continuare a stupirci con le tue storie sempre originalissime! :)