DNA Una questione di Genetica
di aXa 22

12/06/12, ore 12:14

Ehilà salve :D
Sono davvero contenta che tra i mille impegni e contrattempi tu riesca comunque ad aggiornare. =)
Passo al capitolo, all'inizio sono stata un po' spaesata, poichè il capitolo precedente era finito in tutt'altro modo, dunque non ero alquanto perplessa, poi ovviamente ho capito leggendo. Con la figura di Leyla hai toccato una tematica molto delicata e purtroppo troppo frequente: l'isolamento dovuto alla diversità. Poi io ho trovato toccante il fatto che un Sayan con rozzi gesti sia riuscito a farla sentire desiderata e accettata. La figura di C-18 è stata un'enorme sorpresa e poi è arrivata in un momento cruciale per le tre giovani. Sono troppo curiosa di sapere il seguito.
Complimenti e alla prossima :D

12/06/12, ore 06:51

ciaooo ho letto fino a questo punto la tua storia e l'ho trovata molto intrigante davvero brava mi piace però volevo chiederti un chiarimento per quanto riguarda i personaggi poiché nel quinto capitolo tratti di bulma e nel successivo invece introduci un nuovo personaggio femminile (se non erro si chiama leyla) e allora volevo chiederti come mai non hai continuato a parlare di bulma? Questo è il passaggio che non ho capito ti sarei grata se potresti darmi un piccolo riferimento a tale proposito :-) continua così che vai bene un bacio e a presto :-)

11/06/12, ore 19:48

mi piace molto il tuo modo di scrivere ma soprattutto ho gradito la cura dei dettagli, all'apparenza insignificanti ma in realtà degni di nota; ti faccio un esempio per farti capire: la descrizione del pianeta terra e l'impatto delle navicelle saiyan contro l'atmosfera terrestre rendono veramente bene l'idea!!!
cosa interessante è che di tutte le ff che ho letto è la prima volta che vedo tutta questa attenzione ai particolari, complimenti!!! ti ripeto, possono essere cose irrilevanti e se si omettono non ci fa caso nessuno, ma se qualcuno ha la bella idea di farlo risultano molto gradite, almeno a me...
curiosità: bella l'iimagine, dove l'hai scovata???

11/06/12, ore 19:23

Ciaooooooooo *__*
Sono così immensamente felice di vedere che hai aggiornato questa fantastica fic (che frà l'altro è una delle mie preferite) che mi mancava davvero tanto... :)
Pur essendo con un occhio monco sono riuscita a leggerla a razzo proprio XD
Come sempre i colpi di scena non mancano nei tuoi aggiornamenti, prima questo "approccio" fra questa strana aliena di nome Leyla con il sayan, e poi la clamorosa entrata di c18 non che cyborg che difende gli Alfa e alcuni prescelti chiamati Delta O.O
( se ho ben capito chi siano questi Delta...)
Però... odio parecchio il fatto che Vegeta abbia detto : "Ma sul mio di pianeta, quando una donna sfida un uomo e perde… perchè perderai... diventa la sua puttana per il resto della vita”
No cioè io ti odio... spero vivamente che tu non li faccia davvero fare qualcosa di sconsiderato perchè se no io... Io mi...
No no no!! non ci posso pensare, odio il nome Vegeta vicino a quello di C18 non li posso vedere vicini! ù_ù
Spero di potermi gongolare presto nel vedere il ciccione ergo Jirobay che viene massacrato sotto i colpi di un qualsiasi sayan XD
Mi è rimasto un dubbio però... ma sbaglio o Bulma era fra quelle tre donne al quale Vegeta si era avvicinato per chiederne il rango??
Scusami ma il mio cervello è rimasto insieme a quello di Nappa a cercare di comprendere il discorso da intellettuale di Vegeta nello spiegare agli altri sayan quanto già fosse avanti con il ragionamento hahahahhaha XD.... O.O
Allora aspetto con ansia l'aggiornamento di L.L. *__*
A prestoooooo
Buby
(Recensione modificata il 11/06/2012 - 07:25 pm)

11/06/12, ore 12:13

Ehilà! Ciao! Sono felice di vedere che hai aggiornato questa storia così originale ed emozionante.
Dunque, parto dalla fine per via della presenza di C18. Interessante il fatto che affronterà subito Vegeta. Sono curioso di vedere se, in questa storia, Vegeta è più forte della bella cyborg anche senza trasformarsi in super saiyan o se, invece, sarà l'androide a dimostrarsi superiore.
Ovviamente tu sai che spero che vinca la bionda xD (stimo troppo la cyborg per vederla umiliata da Vegeta diventando la sua prostituta) ma credo proprio che, alla fine, vincerà Vegeta (ma se andasse così, continuerò volentieri a leggere questa storia, stai tranquilla :) )
Ho notato che hai inserito un personaggio nuovo, un'albina. Interessante il fatto che nella tua storia, come purtroppo nella realtà, gli individui diversi di aspetto vengono spesso discriminati. In questo capitolo hai messo in risalto, a mio avviso, uno dei peggiori difetti della razza umana.
Per il resto ho notato qualche errorino, più che altro di distrazione, ma sono cose che possono tranquillamente capitare (errare è umano) quindi non preoccuparti :)
Un saluto!

11/06/12, ore 10:41

finalmente hai aggiornato! :D questo capitolo è bellissimo come tutti gli altri... continua così!
ora sono fissata soprattutto con Losting and Lust ti prego aggiorna anche quello al più presto se puoi! ciao ciao :* :)

10/06/12, ore 23:16

Quanto mi sei mancata, non te lo nemmeno spiegare!! Esaltante! Sia la tensione della ragazza all'inizio sia il trionfale ingresso di Diciotto! Non vedo l'ora di leggere il seguito!
PS: Tranquilla anche io scrivo di notte, con le cuffie e gli Iron Maiden a palla, e di errori ne faccio a iosa; in questo capitolo non ci sono troppi errori, solo un paio qui e là ma sono di battitura, nulla di grave..

10/06/12, ore 21:47

Ciaoooooooo! Finalmente hai aggiornato questa fantastica storia ^_^ innanzitutto, complimenti come sempre, hai fantasia da vendere e scrivi molto bene.... si vede che sei esperta nella stesura di fanfic! A parte questo, non mi sembra di aver incontrato errori, quindi direi che si tratta di un altro punto a tuo favore. Per quanto riguarda la storia, sono molto incuriosita da questa Leyla, che sicuramente è un personaggio partciolare e probabilmente avrà un ruolo decisivo nei prossimi capitoli. L'hai descritta come una donna frustrata e, pur nella sua giovane età, sembra quasi rassegnata al fatto di dover rimanere sola per sempre. Credo di aver capito che, nonostante sia albina (e dunque è anormale rispetto agli altri esseri umani) rimanga comunque una ragazza affascinante... e anche molto impavida!!! Non mi sorprende che sia rimasta affascinata dalla possenza dei sayan, soprattutto perché non ha mai avuto a che fare con un uomo! Reputo molto comprensibile la sua eccitazione dopo l'impudico tocco del guerriero... insomma, tutto fila perfettamente! Ora mi chiedo, ovviamente, come finirà lo scontro tra Vegeta e diciotto. La ragazza sembra molto sicura di sé e questo le fa onore, ma non riesco a capire se stia bluffando oppure nasconda qualche asso nella manica... bè, lo scoprirò nei prossimi capitoli ... prima di salutarti, volevo chiederti se per caso abiti in Emilia... ho notato che hai fatto cenno ai terremoti, quindi... se è così ti faccio un grande in bocca al lupo anche per questo, sperando che la situazione da quelle parti migliori al più presto! Ciao carissima! Sei la migliore.... come sempre ^_^

10/06/12, ore 21:02

Eccomi! Bene bene, mi era mancata parecchio quest'altra tua creazione e devo dire che questo nuovo aggiornamento mi ha sorpresa parecchio! Credevo che la donna che era stata afferrata per la caviglie nel capitolo precedente fosse proprio Bulma, ma tu, astutamente, stai rimandando l'atteso incontro tra i due e ti sei dilettata ad inserire altri personaggi.
Sono inventati, sono io la solita ignorante che non li riconosce? Non so, comunque la scenetta tra questa Leyla e il misterioso aitante sayan che l'ha rapita (che credevo fosse Radish, ma mi hai smentito di nuovo!) mi ha divertita parecchio^-^
Ho apprezzato la tua idea di creare una scansione temporale originale, sia per i terrestri, sia per i sayan, nonché le descrizioni dell'ambiente e il momento della selezione rotto da un fenomenale colpo di scena!
Sono abbastanza curiosa di sapere come farai andare questo scontro con C18, dato che nell'anime il principe ha avuto la peggio!XD!
Non vedo l'ora di leggere anche i nuovi capitoli delle altre tue splendide storie!
A presto!)

ps: io ho notato questi errorini, tutti nella parte iniziale
Quell’uomo era robusto e molto forte, ragionò testa,
e poiché non era ancora riuscita a prendere per marito
l’avrebbe portata fuori di quella mortuaria
potremmo rilevarlo (andava maiuscolo perché c'era il punto)
ps2: se vuoi divento la tua corretrice di bozza personale! :) ho il viziaccio di notare sempre gli errori di battitura, pure sui libri dell'università^^'

07/06/12, ore 21:52

Ciao cara! Eccomi anche su questa fan fic. :)
Bellissima, come le altre. Mi ha preso fin dall'inizio. Concordo con te, anche a me Jirobai non sta particolarmente simpatico XD per di più è inutile (a parte quando nell'anime taglia la coda a Vegeta). Hai avuto una gran fantasia (come sempre). L'idea che Bulma di l'immortalità attraverso le sfere (se è così XD) solo ai guerrieri che se lo meritano è originale.
Mi piace il tuo modo di scrivere, ma forse te l'ho già detto in altre recensioni. Va bhè mi ripeto. XD
Mi fiondo a leggere il capitolo successivo, baci :)

07/06/12, ore 20:11

Interrotta sul più bello.... nooo.. Molto bella anche questa tua fic.. Ho trovato molto interessante la comparsa di nuovi Sayan, finalmente un po' di azione insomma... ci voole una bella battaglia ogni tanto.. aspetto con ansia il seguito...

Un bacio!
Vege!

01/05/12, ore 18:09

Ciao! Non commento mai nessuna fanfic, ma dovevo assolutamente farlo...
Volevo farti i miei più sinceri complimenti, ho sempre letto e apprezzato le tue storie,ma solo adesso mi sono resa conto che sono tutte figlie di un unico autore ed è così che cercando tra le storie scritte da te ho scoperto questa fanfic...spero che tu possa aggiornarla presto, è avvincente e la storia mi sta appassionando...PS: l'unica cosa a non piacermi tantissimo è tutto l'amore che c'è tra Yamcha e Bulma,ma sono convinta che sistemerai la situazione :)
Ancora tanti complimenti e spero che continuerai a scrivere tante interessantissime storie...baci!

25/04/12, ore 11:09

Ciao cara e ancora complimenti, questo capitolo è un capolavoro e per una volta lascio stare la descrizione dei personaggi e dei loro sentimenti, sempre molto dettagliata e  fedele ad essi, per dirti quanto mi sia piaciuta la descrizione del piano sayan. E' geniale, non ci sono parole, davvero. Ti tiene con il fiato sospeso, per non parlare del fatto che sei stata molto accurata nel presentarci l'ambiante in cui si svolgeva la storia, ne sono rimasta coinvolta, sembrava che ci fossi io a vivere quei momenti di terrore. Ancora complimenti e continua cosi ;)

23/04/12, ore 20:46

La storia è molto ben scritta e interessante, come le altre dopo tutto ^_^
Solo una domanda... Hai mai pensato di fare la sceneggiatrice o anche l'autrice???  credimi, saresti bravissima!!!
Complimenti davvero! Continua cosi, baci.

04/04/12, ore 12:08

So che wow non è esattamente un commento ma è la prima cosa che mi è venuta quando ho finito di leggere il capitolo! Hai davvero un'inventiva strabiliante! E che tensione! Complimenti davvero. mi piace come al solito... :-) Grazie per l'intrattenimento. PZZ20