Never Ending Story
di LandOfMagic

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/04/12, ore 10:27

Ciao Land,
bellissimo capitolo come sempre!
In particolare ho trovato adorabile la caratterizzazione del piccolo Lorcan e mi è piaciuto molto anche come hai descritto Asteria.
Sono curiosissima di sapere cosa succederà in treno o se il prossimo capitolo partirà dall'arrivo a Hogwarts.
Comunque complimenti ancora, hai un modo di scrivere da scrittrice professionista. Mi sto stampando ogni capitolo che hai pubblicato, mi sembra quasi di aver comprato un libro serio! ;-)

20/04/12, ore 01:50

Vorrai scusare il mio ritardo immane nel recensire, ma questa è stata una seraccia che mi auguro di non trascorrere mai più. Mi sono ripresa mentalmente e alle due di notte - ella madonna! - eccomi quì a recensire la tua meravigliosa storia; naturalmente non mi hai deluso, e a quanto vedo migliori in capitolo in capitolo: le tue descrizioni sono molto ampie, e riesco ad immaginarmi scena per scena. Un unico consiglio - che sei libera di non seguire - è quello di inserire più dialoghi: a differenza mia - a quanto pare xD - tu trascuri abbastanza questa parte, ma ce n'è bisogno... quindi fammi vedere un po' che sai fare u.u
Padre e figlia si sono riavvicinati, e questo non può che rendermi felicissima! Hanno passato due settimane insieme, cercando di conoscersi il più possibile, e io mi sono commossa da questo loro ricongiungersi: ho sempre immaginato Harry molto affettuoso, per rimediare a quel passato che l'hanno reso triste e solitario, e tu non mi hai deluso affatto su questo punto!
E le scenette delle famiglie? Astoria me la sono sempre immaginata come Hermione, un tipo tosto, ma morbido... ma anche la tua versione non è male: insomma è veritiera, ed è questo che conta.
Spero solo che il piccolo Scorpius diventi un po' più simpatico a Lily - il mio puccipuccipù *w* - e che sia presente nella storia tanto quanto lei. - Speranze di una donna innamorata, che vuoi farci u.u -
E Calì è sposata con Lee Jordan? Wow *-* Non vedo l'ora anche di vedere i nostri ragazzi alle prese con Hogwarts! - Il mio Lorcan puccissimissimo ugualissimissimo alla mamma è bellissimo! Anche se sono stata sempre molto più legata al personaggio di Lys... non so perché! -
Comunque capitolo meraviglioso come sempre, mi stupisci sempre di più!
Sei sempre più brava, complimenti tesoro.
Con questo ti dico aggiorna presto, che aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Alla prossima, con affetto

peace

16/04/12, ore 18:17

Ciao Land!
Ho letto il capitolo il giorno che l'hai pubblicato ma non mi sentivo ancora di recensire...continuavo a tamburellare con le dita sulla tastiera!
La verità è che non sapevo cosa scrivere, perchè non volevo risultare banale e sbrigativa. Odio e amo le storie dolorose, mi fanno emozionare ma anche intristire parecchio.
La morte è sempre difficile da accettare, in ogni situazione e sfumatura. Quando si toccano queste corde bisogna avere un grande tatto, perchè è un argomento delicato.
Il tuo stile è molto pulito, né tragico né insensibile, oserei dire english. Rispecchia secondo me lo stile potteriano, quindi ti faccio i complimenti se il tuo intento è di ricreare l'atmosfera dei libri.
Hai fatto piangere tutte noi! =_(. Io poi sono emotivissima quando c'è il dolore di mezzo, mi sciolgo come neve al sole!
Harry è il padre migliore del mondo, davvero! E' così un peccato che una famiglia così unita abbia avuto quella sorte!
Aggiorna presto cara!
Baci

16/04/12, ore 16:31

*Peace trattiene senza alcun risultato le lacrime, tirando su col naso come se avesse appena finito di guardare il titanic*
Ciao, tesoro, come stai?
Scusami per l'immenso ritardo in cui recensisco, ma in questi giorni ho avuto il mio bel da fare: oltre alla mancanza di internet ho voluto dedicare un po' di tempo a me stessa. Ultimamente scrivo un po' troppo, e infatti ho trascurato per un paio di giorni le mie storie... ma ora mi sono rimessa a lavoro, e ho anche trovato il tempo e la gioia di leggere il tuo nuovo ed emozionante capitolo.
Povera Lily: così piccola eppure con una situazione difficile da gestire. E' passata dall'essere una bambina senza pensieri al mondo, messa sotto chiave da due genitori amorevoli, a conoscere il suo vero padre ed una verità terribile: la morte della sua madre naturale.
Mi è piaciuta molto la descrizione iniziale: con il paesaggio che scorre, e il sole che accarezza ogni sfaccettatura. Anche se la mia parte preferita è stata quella del cimitero.
Devi sapere che io non sono mai andata in un cimitero, non ho avuto il coraggio di andare dai miei cari, anche se questa è una storia a parte volevo farti sapere che a me mette inquietudine, anche se tu l'hai descritto per come è in realtà: un posto dove c'è l'eterno riposo.
L'incontro con suo padre, e l'abbraccio mi hanno commossa: a lei non importava di non conoscerlo, dentro lei in realtà sapeva che quello era suo padre, e che tutto era rimasto immutato nel tempo, come quando lui la coccolava quando era troppo piccola.
Brava, mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, e tu non mi deludi mai.
Sempre più brava, continui ad emozionarmi, continua così che aspetto con ansia un nuovo capitolo.
Con affetto

Peace

15/04/12, ore 17:19

Ciao,
molto intenso questo capitolo. Lincontro sulla tomba di Ginny mi ha commossa!
Bravissima! :-)

13/04/12, ore 18:08

Hai veramente molta fantasiaa! Adoro la prima scena de "la pietra filosofale" e adoro anche questa tua reinterpretazione che vede Lily protagonistaa!!

12/04/12, ore 16:48

Ehi Land! Ciao carissima!
Io tutto bene, grazie per la mail...non mi ero affatto dimenticata della tua storia, anzi, venivo spesso a controllare se avessi aggiornato...e finalmente così è stato!
Devo dire che in quanto a inventiva non ti batte nessuno...Mi sono piaciuti tantissimo l'oste Godurio Simposio (che ridere :D) e il vampiro Artemio Venum.
Luna è ancora meglio di quanto mi ricordassi, è un personaggio fantastico! Immagino tu ti sia divertita a scrivere la parte che la riguarda^^
Si sente tanto la mancanza di Ginny e Harry..ogni volta che vengono nominati mi aspetto sempre che compaiano da un momento all'altro...ma dove caspita è finito Harry? Non vedo l'ora che si faccia vivo!
Scorpius è il solito cafone! Povero ragazzo, tutti se lo immaginano tale quale al padre! Magari la Row non lo intendeva così, che ne sappiamo:)
I misteri si infittiscono...sono curiosissima di leggere cosa succederà!

A presto,

11/04/12, ore 19:44

Ciao, tesoro
Come stai? Appena mi hai scritto in posta che avevi aggiornato mi sono fiondata sul tuo profilo per leggere un nuovo e meraviglioso capitolo. Vedo che altri stanno scoprendo la tua storia, e non posso non essere orgogliosa di te: spero che tu cresca in fretta, e che questa storia venga conosciuta nel mondo di EFP.
E' qualcosa di eclatante quel che riesci a fare: riproduci la magia della Rowling in modo quasi perfetto, e i personaggi sono completamente e assolutamente IC.
Sai, non mi era mai capitato in una storia di trovare personaggi completamente dediti e uguali a quelli della scrittrice: c'è sempre un comportamento, un qualcosa che li rende diversi.
- E io, ahimé, sono una di quelle che ricade nella trappola dell'OOC. - Anche il piccolo rampollo Malfoy: l'esatta fotocopia di suo padre, perfettamente riprodotto. Brava, dolcezza, continua così che farai strada.

Ora, però, analizziamo per bene il capitolo:
Il nostro Signor Pongi si è vendicato alla grande, devo dire, anche se il mio Scorpius... *piange disperatamente per l'amore della sua vita, e spera che quel pungiglione sparisca presto*  proprio attinente alla descrizione del preside! E' interessante questo personaggio, e sono almeno felice che abbia accompagnato la piccola Lily a finire le compere, diavolo! Fa l'Hagrid decente u.u
E quest'ultimo? Quanto mi era mancato il nostro caro e vecchio Hagrid! Non posso credere che Thor sia morto, e spero che trovi presto un altro cucciolo da accudire. Lui con gli animali e bravissimo, e secondo me sarebbe il padrone perfetto per ogni più piccola bestiola di questo mondo!
E poi c'è la nostra adoratissima Luna! Suo marito si addice proprio a lei, anche lui un po' strampalato ma con i piedi per terra, tanto da mentirle e farle credere che tutto ciò che dice è vero, per non ferirla. Adorabile *w* E inutile dire che anche lei è esattamente IC.
Il vecchio Arnold ha scelto la piccola Lily proprio come Ginny scelse lui... questa scena mi ha commosso un po', perché mostra l'intelligenza della nostra adorabile Luna, e la somiglianza che ha la nostra Lils con sua madre, la amavano tutti, e anche io a dire il vero. Spero proprio che lei si dimostri alla sua altezza.
E non mi hai affatto deluso con la scelta dell'animaletto: troppo comune un gufo u.u
Ora chi è che trama nell'ombra? Non vedo l'ora di scoprirlo, mi lasci sempre sulle spine *w* Voglio proprio vedere l'incontro tra Harry e Lily, e scoprire chi è che vuole resuscitare chi.
Aggiorna presto, mi raccomando, ed è inutile dirti che sei sempre più brava.
Davvero, complimenti, sei una scrittrice bravissima, con una padronanza dell'italiano perfetto. Rendi i personaggi reali in modo incredibile, e un po' spero che questa diventi una Scorpius\Lily più in lì... viaggio troppo con la fantasia? xD
A presto
Con affetto, Tua

Peace

11/04/12, ore 19:36

Ciao Land,
mi sono precipitata a leggere il nuovo capitolo appena ho visto che hai aggiornato! Bellissimo come sempre!
Era Scorpius quello che ha offeso il Sig. Pongi? ahah, che ridere! Non so come ci riesci ma mi fai sempre ribaltare dalle risate... si respira un'aria di serenità leggendo la tua storia che è una cosa indescrivibile... un'atmosfera magica descritta anche meglio della saga vera! e non lo dico tanto per dire!
Ho apprezzato molto il personaggio di Luna molto in carattere rispetto all'originale con tutte le sue stranezze e adoro il prof Lumacorno, uno dei miei personaggi preferiti!
Complimentissimi!
A presto.

08/04/12, ore 11:26

Ciao ! Come promesso ho iniziato a leggere anche questa tua storiaa! hai una capacità di tenere i lettori con il fiato sospeso molto buonaa! Complimentii davveroo!

06/04/12, ore 13:52

Ciao Land! Eccomi ancora qui a commentare il tuo capitolo!
Sei stata stupefacente, non ho parole, bravissima! Mi hai fatto morire dal ridere coi nomi dei libri di magia..quando ho letto Futuro Inmanus mi sono scompisciata!
Inquietante la signora Legimens e fantastica Ferula, me la sono immaginata proprio a forma di bacchetta e arcigna...un po' simile a Madama Pince, la bibliotecaria di Hogwarts.
Lily sta migliorando, pian piano si sta integrando con il mondo della magia...Mi piacciono le ragazze sveglie!
Sei bravissima, aggiorna presto, per favore!
Ti faccio tanti auguri di buona Pasqua, se non riuscirai ad aggiornare prima.
Baci, squidina

06/04/12, ore 11:23

Ho letto anche l'inizio di quest'altra tua storia ! davvero interessante!:) Complimenti ancora per il tuo stile di scritturaa, mi piace molto come descrivii i paesaggi!

05/04/12, ore 15:45

Strabiliante capitolo, solo leggendo la tua storia riesco a vivere quella sensazione di magia che la Row riesce a trasmetterci nelle sue pagine. Ma come ci riesci? Devo pensare anch'io, come PeaceS, che tu sia una strega! ;-)
Ogni personaggio nuovo che hai creato mi ha stupito sempre in positivo grazie alla tua abiltà nel renderli parte integrante della storia, come se fossero rimasti nell'ombra fino ad ora nella vera saga e tu li avessi tirati fuori. Complimenti vivissimi! Non mi stancherei mai di leggerla! In più il tuo stile, l'italiano perfetto che usi e le descrizioni da sogno non fanno che invogliarmi a proseguire la lettura.
Spero in tuo prossimo aggiornamento.

05/04/12, ore 15:23

Come sempre sono quì, a recensire la tua storia che fortunatamente non mi delude mai. Il tuo stile è sempre lo stesso, e i capitoli sempre meravigliosi. Secondo me sei una strega anche tu, ma della fantasia e della scrittura, fidati di me!
Bene, bene, bene! Questo capitolo è davvero ricco di avvenimenti, anche se credo che sia passeggero, ma comunque scritto molto bene e con la passione di tutti gli altri.

Ed ecco che la nostra Lils compra il necessario per approdare ad Hogwarts, e il tutto condito da una vena simpatica data dai comportamenti strambi dei propietari delle botteghe e dei loro nomi. Come fai? Giuro che mi scompiscio ogni volta, e sono tutti azzeccatissimi!
Il signor Pongi, a differenza di Hagrid, l'ha subito abbandonata al suo destino: insomma, è una ragazzina che non conosce nulla della magia, e abbandonarla così me l'ha fatto diventare antipatico in men che non si dica. Giuro che quando ho letto che andava a farsi un bicchierino di wisky ho fatto la linguaccia verso lo schermo. - sono pazza? lol -
Mrs Legilimens mi era simpatica all'inizio, sembrava una buona donna, ma in realtà è solo una brutta copia della Cooman v.v Spaventarla così... ma le sembra il caso? - Se quella che ha incontrato Lily è Hermione... beh ha fatto bene ad andare a dirgliene quattro, oh! La adoro la Granger, che posso farci? -
Ma fortunatamente Lily ha incontrato il signor Dulcis! Almeno l'ha condotta da suo cugino che è davvero una brava persona.
Mi sembra strano che Lily abbia pochi spiccioli: forse non sa che suo padre ha tanto di quei soldi da uscirgli dalle orecchie... beh, penso proprio che sia così.
E Mrs Ferula? Una genia xD
Davvero, crei dei personaggi incredibili, tutti molto reali e caratterizzati alla perfezione, e per questo non posso che complimentarmi con te.
Sei davvero brava, continua così che non mi deluderai mai.
Aspetto con ansia un tuo nuovo capitolo
Con affetto

-peace

04/04/12, ore 20:52

Ciao Land!
Bel capitolo! è stato bello rivedere i vecchi personaggi, mi mancavano tanto! Il Paiolo Magico, Rita Skeeter, Lumacorno...mi hanno rievocato tante immagini...li hai resi proprio come me li ricordavo.
Che bellina la signora Goradiel! Esilus mi mancherà...mi piaceva molto! Chissà cosa combinerà Lily a Hogwarts...Non vedo l'ora di scoprire quali altri nuovi personaggi hai creato.
Aggiorna presto!
Ciao ciao