Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Semplicemente G    04/11/2010    1 recensioni
È una storia d'amore tra due ragazzi. È una raccolta di One - Shot e si svolge quasi interamente a scuola. I protagonisti sono Luca e Cristina, due normalissimi ragazzi. Spero di avervi incuriosito. Buona lettura!! P.S. Ho revisionato i capitoli e li ho adattati ad un nuovo carattere!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ti amo

Un Grazie Specialissimo A _Manto_ che mi ha dato l'ispirazione per questa FanFiction. GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!! Luna

Ti amo

 

POV Cristina

 

Come ogni pomeriggio io e Luca ci trovammo nella biblioteca della scuola per studiare insieme.

- Allora, Luca. Dimmi la formula per trovare il volume di una piramide quadrangolare regolare. -

Erano 20 minuti che cercavo di fargli capire quelle stupide formule.

- Piramide quadrangolare regolare? – domandò inquieto.

- Si, Luca. Sono dieci minuti che te lo ripeto. –

- Ok. – fece un respiro profondo. – Lo so. Area di base (Ab) per altezza (h) fratto 3? Giusto? – chiese.

- Si! Alleluia! – esclamai. – Ripetilo! – ordinai puntandogli un dito contro.

- Area di base (Ab) per altezza (h) tratto 3. - rispose sicuro.

- Bene. Per oggi abbiamo finito. –

Luca chiuse di scatto il libro, infilandolo ad una velocità assurda nella cartella.

- Wow! Devo che adori la geometria. -

- Certo. È la mia amante. –

Feci una faccia indignata. Insomma, mi tradiva con la geometria.

- Oh, scusa. Hai l’amante. E cosa dovrebbe fare ora la tua ragazza che, tra parentesi, sarei io? Potrebbe lasciare il suo ragazzo che la tradisce con l’amante. –

Luca si alzò dalla sedia vicino a me e si mise in ginocchio, me.

- No, ti prego! Non mi lasciare! –

Tutto sommato era bravo a recitare i drammi.

- Potresti fare l’attore drammatico, Luca. Hai talento. – gli consigliai allungando una mano per scompigliargli i capelli neri.

- Ah, ah. Simpatica. – mi rispose sarcastico. Afferrò la mia mano ancora tra i suoi capelli e mi fece il baciamano.

- Wow, come siamo galanti... – balbettai rossa in viso.

- Visto? Conosco tutte le buone maniere del 1800 e 1900. Ma dove lo trovi un ragazzo del genere?!? –

Che sbruffone... ma dovevo ammettere che non avevo mai conosciuto una ragazzo così bello, gentile, romantico, generoso, altruista... forse è meglio che mi fermo...

Ho fatto colpo. – affermò Luca bisbigliando. Ok, mi ero incantata a guardarlo. Arrossi come non mai. Sembrava che le guance avessero preso fuoco. Abbassai lo sguardo, imbarazzatissima.

- Vieni qua. – mormorò Luca alzandosi in piedi e facendomi cenno di avvicinarmi al lui. Mi alzai e con le gambe molli, mi sedetti di lato sulle sue ginocchia, circondandogli il collo con le braccia  nascondendo il volto nella sua spalla. Le sue braccia mi strinsero in vita, stringendomi ancora più forte contro il suo petto. Respirai il suo buonissimo profumo e sospirai.

- Comoda? – mi soffiò all’orecchio.

- Certo. Sei molto comodo. Potrei metterti in vendita all’Ikea con una targhetta appesa al collo: “Vendesi divano Ikea offerta speciale” –

Luca scoppiò a ridere e mi diede un bacio sulla testa, continuando a ridacchiare. Cercai all’inizio di rimanere seria, ma poi mi unii alle sue risate. Quando finalmente riuscimmo a rimanere seri, appoggiai di nuovo la testa sulla sua spalla. Rimanemmo così per qualche minuto, ascoltando i battiti nei nostri cuori e i nostri respiri.

- Ho una cosa per te. – mormorò Luca. Capii che doveva alzarsi così mi spostai, sedendomi sul tavolo della biblioteca. Luca si chinò prendendo qualcosa dal suo zaino. Non riuscii a vedere cosa fosse perchè lo nascose troppo bene, mettendolo dietro la schiena.

- Stavo facendo una passeggiata con Alice, qualche giorno fa, e ho visto questo. Ho pensato immediatamente a te e l’ho comprato. Tieni. –

Mi porse una piccola scatoletta blu, legata da un fiocco azzurro.

- Luca, non dovevi... – mormorai, alzando lo sguardo su di lui. Era irrequieto, ansioso.

- Aprilo. –

Sciolsi il fioco azzurro e con le mani tremanti lo aprii. Sollevai lentamente il coperchio e guardai all’interno.

Davanti ai miei occhi c’era una bellissima collana con un ciondolo a forma di cuore, blu con delle sfaccettature azzurre.

Rimasi incantata a guardarlo non sapendo cosa dire o cosa fare. Allungai la mano per toccarlo, sfiorandolo leggermente con la punta delle dita.

- Ti piace? – mi domandò Luca.

- È bellissimo. – mormorai incantata. Alzai lo sguardo verso di lui e vidi che sorrideva gioioso, nonostante la preoccupazione rimanesse sul suo viso. – Grazie mille, Luca. –

- Prego. Giralo. – mi consigliò. Presi il cuore tra le dita e lo voltai. Scritto in corsivo, con una bellissima calligrafia era inciso:

Ti amo. Per sempre. Luca

Spalancai gli occhi e li sentii inumidirsi. Era... indescrivibile. Sentivo un amore incondizionato verso di lui. Si, amore. Non era semplice affetto, era amore. Me ne rendevo conto. Erano sette mesi che stavamo insieme. I sette mesi più belli della mia vita.

- Ti amo, Cristina. Per sempre. – sussurrò Luca, rimanendo sempre a debita distanza. Forse si aspettava un rifiuto, ma invece...

- Anche io ti amo, Luca. – affermai sicura. Posai la bellissima scatoletta contenente il ciondolo accanto a me e scesi dal tavolo, avanzando veloce verso Luca e quasi saltandogli addosso.

- Grazie... grazie... grazie... – mormorai mentre qualche lacrima di commozione mi solcava il viso.

Mi staccai da lui, asciugandomi le lacrime, mentre Luca mi teneva ancora stretta. Tolse una mano dalla mia schiena e mi alzò il mento, avvicinandosi per far incontrare le nostre labbra in un dolce bacio.

Lo amavo. E lui amava me. Nel verso senso della parola. Molte persone si sarebbero messe a ridere, dicendo che è impossibile innamorarsi veramente alla nostra età, ma altri direbbero che l’amore non ha un’età giusta. Ci si innamora e basta.

Io credo di far parte della seconda categoria, perchè ora, mi sono innamorata.

Con la “I” maiuscola.

Non è una cotta, né una semplice infatuazione.

Ero innamorata.

Innamorata di Luca.

 

...The End...

 

Entro in EFP in punta di piedi sperando che nessuno mi noti mentre posto il capitolo....

Lo so, scusate, scusate, scusate... .

Ho avuto un po' di problemi sia per il fatto che durante questo Week End di ponte qui da me è venuto giù il diluvio universale e la mia connessione Internet è andata alle Bahamas a farsi un bel giretto; sia perchè ho avuto un sacco di problemi emotivi che mi hanno davvero distrutto.

Ora sono tornata come nuova e pronta a scrivere... almeno spero....

In questo periodo è ricominciata la scuola, materie nuove, lingue mai studiate, e nuovi insegnanti... diciamo che sono sotto stress dal 13 settembre, da quando è incominciata la scuola, in più molte delle mie certezza sono state messe a dura prova e sto affrontando dei difficili cambiamenti...

Vi prego di scusarmi ancora... sto cercando di ricominciare a scrivere a divertirmi scrivendo e cercherò di fare il possibile. Grazie per aver ascoltato ciò che avevo da dirvi... ma ora passiamo al capitolo...

Allora, come ho detto all'inizio, un GRAZIE specialissimo a MANTOVANINA per l'ispirazione di questo capitoli.... senza di lei non sarebbe mai nato. Quindi, GRAZIE e ringraziatela anche voi, se lo merita davvero.

Allora..... Grazie a chi ha inserito la mia storia tra le seguite, preferite e ricordate e chi mi ha inserito tra gli autori preferiti.

 

 

A presto!!!! Con affetto, Luna Renesmee Lilian Cullen :=)

Pubblicità!!!

Harry Potter e il Mistero Oscuro (Harry Potter)

Montepulciano (FanFiction su Attori)

Take Five (Originale)

Ragione e Istinto (Twilight - S. Meyer)

Marry Me (Numb3rs)

 

Grazie a tutti e al prossimo capitolo!

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit: Dona l’8 ‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni. Farai felice milioni di scrittori.

I personaggi sono di mia proprietà, non è consentito né il loro uso pubblico, né pubblicarli altrove, né la modifica integrale o di parti di essi.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Semplicemente G