LadyTsuky
Membro dal: 01/08/12
Nuovo recensore (9 recensioni)
       

Atto secondo - Scena Seconda - Giardino dei Capuleti

 

 

Romeo: Ride delle cicatrici, chi non ha mai provato una ferita.

(Giulietta appare ad una finestra in alto)

Ma, piano! Quale luce spunta lassù da quella finestra? Quella finestra è l'oriente e Giulietta è il sole! Sorgi, o bell'astro, e spengi la invidiosa luna, che già langue pallida di dolore, perché tu, sua ancella, sei molto più vaga di lei. Non esser più sua ancella, giacché essa ha invidia di te. La sua assisa di vestale non è che pallida e verde e non la indossano che i matti; gettala. E' la mia signora; oh! è l'amor mio!

[...]

due fra le più belle stelle di tutto il cielo, avendo da fare altrove, supplicano gli occhi suoi di voler brillare nella loro sfera, finché esse abbian fatto ritorno. E se gli occhi suoi, in questo momento, fossero lassù, e le stelle fossero nella fronte di Giulietta? Lo splendore del suo viso farebbe impallidire di vergogna quelle due stelle, come la luce del giorno fa impallidire la fiamma di un lume; e gli occhi suoi in cielo irradierebbero l'etere di un tale splendore che gli uccelli comincerebbero a cantare, credendo finita la notte.

Guarda come appoggia la guancia su quella mano! Oh! foss'io un guanto sopra la sua mano, per poter toccare quella guancia!

Giulietta: Ohimè!

Romeo: Essa parla. Oh, parla ancora, angelo sfolgorante! poiché tu sei così luminosa a questa notte, mentre sei lassù sopra il mio capo come potrebbe esserlo un alato messaggero del cielo agli occhi stupiti dei mortali, che nell'alzarsi non mostra che il bianco, mentre varca le pigre nubi e veleggia nel grembo dell'aria.

Giulietta: O Romeo, Romeo! Perché sei tu Romeo? Rinnega tuo padre; e rifiuta il tuo nome: o, se non vuoi, legati solo in giuramento all'amor mio, ed io non sarò più una Capuleti.

[...]

Giulietta: Il tuo nome soltanto è mio nemico: tu sei sempre tu stesso, anche senza essere un Montecchi. Che significa "Montecchi"? Nulla: non una mano, non un piede, non un braccio, non la faccia, né un'altra parte qualunque del corpo di un uomo. Oh, mettiti un altro nome! Che cosa c'è in un nome? Quella che noi chiamiamo rosa, anche chiamata con un'altra parola avrebbe lo stesso odore soave; così Romeo, se non si chiamasse più Romeo, conserverebbe quella preziosa perfezione, che egli possiede anche senza quel nome. Romeo, rinunzia al tuo nome, e per esso, che non è parte di te, prenditi tutta me stessa.

Romeo: Io ti piglio in parola: chiamami soltanto amore, ed io sarò ribattezzato; da ora innanzi non sarò più Romeo.

Giulietta: Come sei potuto venir qui, dimmi, e perché? I muri del giardino sono alti, e difficili a scalare, e per te, considerando chi sei, questo è un luogo di morte, se alcuno dei miei parenti ti trova qui.

Romeo: Con le leggere ali d'amore ho superati questi muri, poiché non ci sono limiti di pietra che possano vietare il passo ad amore: e ciò che amore può fare, amore osa tentarlo; perciò i tuoi parenti per me non sono un ostacolo.

Giulietta: Se ti vedono, ti uccideranno.

Romeo: Ahimè! c'è più pericolo negli occhi tuoi, che in venti delle loro spade: basta che tu mi guardi dolcemente, e sarò a tutta prova contro la loro inimicizia.

Giulietta: Io non vorrei per tutto il mondo che ti vedessero qui.

Romeo: Ho il manto della notte per nascondermi agli occhi loro; ma a meno che tu non mi ami, lascia che mi trovino qui: meglio la mia vita terminata per l'odio loro, che la mia morte ritardata senza che io abbia l'amor tuo.

Giulietta: Chi ha guidato i tuoi passi a scoprire questo luogo?

Romeo: Amore, il quale mi ha spinto a cercarlo: egli mi ha prestato il suo consiglio, ed io gli ho prestato gli occhi. Io non sono un pilota:

ma se tu fossi lontana da me, quanto la deserta spiaggia che è bagnata dal più lontano mare, per una merce preziosa come te mi avventurerei sopra una nave.

Giulietta: Tu sai che la maschera della notte mi cela il volto, altrimenti un rossore verginale colorirebbe la mia guancia, per ciò che mi hai sentito dire stanotte. Io vorrei ben volentieri serbare le convenienze; volentieri vorrei poter rinnegare quello che ho detto: ma ormai addio cerimonie! Mi ami tu? So già che dirai "sì", ed io ti prenderò in parola; ma se tu giuri, tu puoi ingannarmi: agli spergiuri degli amanti dicono che Giove sorrida. O gentile Romeo, se mi ami dichiaralo lealmente; se poi credi che io mi sia lasciata vincere troppo presto, aggrotterò le ciglia e farò la cattiva, e dirò di no, così tu potrai supplicarmi; ma altrimenti non saprò dirti di no per tutto il mondo. E' vero, bel Montecchi, io son troppo innamorata e perciò la mia condotta potrebbe sembrarti leggera. Ma credimi, gentil cavaliere, alla prova io sarò più sincera di quelle che sanno meglio di me l'arte della modestia. Tuttavia sarei stata più riservata, lo devo riconoscere, se tu, prima che io me n'accorgessi, non avessi sorpreso l'ardente confessione del mio amore: perdonami dunque e non imputare la mia facile resa a leggerezza di questo amore, che l'oscurità della notte ti ha svelato così.

Romeo: Fanciulla, per quella benedetta luna laggiù che inargenta le cime di tutti questi alberi, io giuro...

Giulietta: Oh, non giurare per la luna, la incostante luna che ogni mese cambia nella sua sfera, per timore che anche l'amor tuo riesca incostante a quel modo.

Romeo: Per che cosa devo giurare?

Giulietta: Non giurare affatto; o se vuoi giurare, giura sulla tua cara persona, che è il dio idolatrato dal mio cuore, ed io ti crederò.

Romeo: Se il sacro amore del mio cuore...

Giulietta: Via, non giurare. Benché io riponga in te la mia gioia, nessuna gioia provo di questo contratto d'amore concluso stanotte: è troppo precipitato, troppo imprevisto, troppo improvviso, troppo somigliante al lampo che è finito prima che uno abbia il tempo di dire "lampeggia". Amor mio, buona notte! Questo boccio d'amore, aprendosi sotto il soffio dell'estate, quando quest'altra volta ci rivedremo, forse sarà uno splendido fiore. Buona notte, buona notte! Una dolce pace e una dolce felicità scendano nel cuor tuo, come quelle che sono nel mio petto.

Romeo: Oh! mi lascerai così poco soddisfatto?

Giulietta: Quale soddisfazione puoi avere questa notte?

Romeo: Il cambio del tuo fedele voto di amore col mio.

Giulietta: Io ti diedi il mio, prima che tu lo chiedessi; e tuttavia vorrei non avertelo ancora dato.

Romeo: Vorresti forse riprenderlo? Per qual ragione, amor mio?

Giulietta: Solo per essere generosa, e dartelo di nuovo. Eppure io non desidero se non ciò che possiedo; la mia generosità è sconfinata come il mare, e l'amor mio quanto il mare stesso è profondo: più ne concedo a te, più ne possiedo, poiché la mia generosità e l'amor mio sono entrambi infiniti.

Sento qualche rumore in casa; addio, caro amor mio! Subito, mia buona nutrire! Diletto Montecchi, sii fedele. Aspetta un solo istante, tornerò.

 

Romeo: O beata, beata notte! Stando così in mezzo al buio, io ho paura che tutto ciò non sia che un sogno, troppo deliziosamente lusinghiero per essere realtà...

 

 

 

 

 

 



 



Avevo realizzato una one shot dal titolo "Ancora insieme" adesso ho deciso di scrivere direttamente una storia su bellissimo rapporto padre e figlio di Tony e Peter. La storia continua dopo Endgame, in cui abbiamo ancora Tony.
La stella storia è sul mio account di wattpad:Unastellasenzacielo.
DAL CAPITOLO:
Dopo la battaglia contro Thanos, Tony chiese a Peter di far parte della sua famiglia, diceva che era un bene non separarsi, anche se il realtà lo diceva per se stesso, perchè non riusciva a passare avanti.
Tutti dicevano "E' una fase" la stessa che per May,stesse vivendo Peter e fu proprio lei ad accettare che il ragazzo stesse con Tony,magari chissà sarebbero riusciti a superare tutto insieme.
Autore: Serestorie | Pubblicata: 15/04/20 | Aggiornata: 20/06/20 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Azione, Comico | Capitoli: 14 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Morgan Stark, Pepper Potts, Peter Parker/Spider-Man, Tony Stark/Iron Man
Categoria: Film > The Avengers |  Leggi le 15 recensioni

" Rose lo guardò attentamente, tentando di decifrare l'espressione del suo viso. Ma il ragazzo si rifiutava di incrociare i suoi occhi, troppo impegnato a celare ciò che si agitava impetuosamente nella sua anima.
Scorpius le rispose dopo quelle che le parvero ore, in modo duro e trattenuto, quasi si sforzasse di non far uscire le parole dalle proprie labbra.
- Tu non capisci! - Ringhiò - Ho sempre cercato quella persona speciale, quella da cui non riesci a staccare gli occhi e che ti fa perdere il sonno. L'ho cercata ovunque e quando non l'ho trovata ho pensato semplicemente che non esistesse. -
Si voltò a guardarla e Rose vide nei suoi occhi una vulnerabilità che non aveva mai visto prima. Una richiesta, una muta e disperata preghiera. Era come se la stesse supplicando di non tradirlo, non ora che aveva messo a nudo così tanto di sé.
- E invece tu c'eri - Continuò lui - Esistevi, vivevi, respiravi accanto a me ed io non me ne sono mai accorto. Ti ho cercata ovunque e invece eri ad un passo da me. - "
Autore: sundayrose | Pubblicata: 28/02/17 | Aggiornata: 20/06/20 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Erotico, Romantico | Capitoli: 15 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Famiglia Malfoy, Famiglia Potter, Famiglia Weasley, Nuova generazione di streghe e maghi | Coppie: Draco/Hermione, James Sirius/Rose, Ron/Hermione, Rose/Scorpius
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nuova generazione | Leggi le 60 recensioni

Quando l'obiettivo è la salvezza del mondo e il fallimento la sua distruzione, cosa si è disposti a rischiare? Quante vite, quanto dolore? Anche se solo all'inizio del suo viaggio, Katie deve già imparare una dura lezione di vita. Costretta a farsi carico di un ruolo, quello della Prescelta, che non ha mai voluto, dovrà lottare con le unghie e con i denti contro nemici agguerriti e anche contro sè stessa. Sorretta da compagni di viaggio alquanto insoliti, si troverà a viaggiare nel tempo, fino al Medioevo, facendosi strada in mezzo a battaglie sanguinose e trappole oscure e crudeli. Un viaggio difficile, con un'alba tinta di rosso e fosche nubi all'orizzonte.
“Stava piangendo. I fantasmi delle sue vittime lo tormentavano e non riusciva a perdonarsi il fatto di aver spento tutte quelle vite, di aver spazzato via tutte le loro speranze... Me ne andai perché non avrei saputo cosa dirgli, come consolarlo. Non avevo risposte alle sue domande. I fantasmi che lo torturavano erano gli stessi che popolavano i miei incubi, il suo tormento uguale a quello che non mi faceva dormire la notte…”
Autore: Juliet_Stories | Pubblicata: 26/05/20 | Aggiornata: 20/06/20 | Rating: Giallo
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy | Capitoli: 9 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 3 recensioni

Tutte le storie iniziano con un solenne “c’era una volta”, ma non è questo il caso: questa storia inizia con l’ingombrante baule di legno di nonna Mary che contiene passato, presente e futuro di ben tre generazioni.
Harry Styles, stilista esordiente nella Londra che conta, torna a Holmes Chapel dopo un doloroso lutto per chiudere all’interno di quel baule tutti i suoi sogni.
Louis Tomlinson lavora ancora al Sunflower, la locanda di famiglia, e non è mai andato via da Holmes Chapel: in vita sua ha realizzato i sogni di tutti, tranne i suoi.
E se Holmes Chapel con il suo tradizionale Festival di Fine Estate, con il suo cottage e il suo lago, con gli amici e gli affetti di sempre riuscisse ad avverare i sogni di entrambi? Dopotutto, c’è una promessa che quei due si sono scambiati fin da bambini: Harry, Louis e un milione di sogni a colorare il loro intero mondo.
Autore: knuttie93 | Pubblicata: 14/03/20 | Aggiornata: 20/06/20 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Erotico, Fluff | Capitoli: 14 | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson
Categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction |  Leggi le 4 recensioni

[Storia partecipante alla challenge “ Fandom 100’s ” indetta da Ghostmaker sul forum di EFP]
[Questa storia partecipa alla "Infinity prompt challenge" organizzata da HarrietStrimell sul forum di EFP]
[The Avengers!AU]
Dimenticate il mondo degli shinobi che tanto amiamo.
Questa volta i nostri eroi saranno immersi nel mondo degli Avengers.
Ecco a voi...
La Vedova Nera
Dal testo:
"«Devi rientrare»
«Stai scherzando. Sto lavorando»
«Alta priorità»
«Sono nel bel mezzo di un interrogatorio. Questi imbecilli mi stanno dicendo tutto» spiegò osservando i tre uomini davanti a lei.
«Io non sto… Dicendo… Tutto»
Il capo rivolge uno sguardo confuso ai due uomini. Cosa era successo? Fino ad un attimo prima sembrava una ragazzina spaventata…
La donna sollevò un sopracciglio osservandoli con espressione scettica.
«Senti, non posso abbandonare proprio ade...»
«Sakura» la interruppe l'uomo dall'altro capo del telefono con un tono diverso.
O almeno, per lei che lo conosceva da così tanto tempo il tono era diverso, sembrava turbato. Cosa poteva essere mai successo per turbare una persona pacata e sempre ottimista come Asuma Sarutobi?"
Autore: karter | Pubblicata: 20/06/20 | Aggiornata: 20/06/20 | Rating: Giallo
Genere: Azione, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Asuma Sarutobi, Sakura Haruno
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 0 recensioni

Una nuova e cruenta battaglia attende Oscar la battaglia tra ragione e sentimento un mare in tempesta che la farà naufragare in una nuova vita
Autore: kirara81 | Pubblicata: 25/02/20 | Aggiornata: 19/06/20 | Rating: Rosso
Genere: Commedia, Introspettivo | Capitoli: 12 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Alain de Soisson, André Grandier, Oscar François de Jarjayes, Quasi tutti
Categoria: Anime & Manga > Lady Oscar |  Leggi le 23 recensioni

È una vita nuova. È una vita bella. È una vita libera da fantasmi e bugie.
(I am not free. I am bound to you as you are to me)
Autore: Duchessa712 | Pubblicata: 19/06/20 | Aggiornata: 19/06/20 | Rating: Verde
Genere: Generale, Introspettivo | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Athos
Categoria: Serie TV > The Musketeers |  Leggi le 0 recensioni

Possono due anime separate non smettere mai di amarsi?
Autore: Caterina_98 | Pubblicata: 19/06/20 | Aggiornata: 19/06/20 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Slash | Note: Soulmate!AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson
Categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction |  Leggi le 1 recensioni

[Urban Fantasy AU!]
In un'altra vita, chissà se Sakazuki l'avrebbe ucciso Ace. Cosa sarebbe successo?
(Questa storia fa parte di una long ancora in sviluppo : Bicefalo)
La fanfiction partecipa al "3Days of Pride 2020" indetto dal ForumFairyPiece
Autore: _Niente_Paura_ | Pubblicata: 19/06/20 | Aggiornata: 19/06/20 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: AU, Lime, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Akainu, Portuguese D. Ace
Categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! |  Leggi le 0 recensioni

È tornato su Dathomir a quello scopo. È lì che lui ha consegnato corpo senza vita di Asajj Ventress ad acque magiche e scure. Ed è lì che desidera reclinare la testa per l’ultima volta.
Asajj Ventress/Quinlan Vos
Scritta per la Drabblethon di We are out of prompt.
È bastato un solo romanzo (Dark Disciple) per fare di loro due una delle mie coppie preferite.
Autore: JeanGenie | Pubblicata: 19/06/20 | Aggiornata: 19/06/20 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Malinconico, Romantico | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Asajj Ventress
Categoria: Film > Star Wars |  Leggi le 2 recensioni

{ generale, angst, slice of life, introspettivo, missing moments, what if?, PTSD | Bucky!centric | La OS #01 partecipa alla Mistery Box Challenge indetta da La Torre di Carta }
#O1. › In quello spazio che sembra infinito, dove non vi è risposta alle sue domande, dove nessuno dei presenti sa dare un nome a quel luogo, Bucky avverte una strana pace interiore – proprio lì, all'altezza dell'anima.
Autore: Ayumu Ena | Pubblicata: 19/06/20 | Aggiornata: 19/06/20 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Capitoli: 1 - Raccolta di One shots | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: James ’Bucky’ Barnes, Sam Wilson/Falcon, Steve Rogers/Captain America
Categoria: Film > The Avengers |  Leggi le 6 recensioni

Isabella Swan è una giovane diciassettenne, innamorata del suo ragazzo capitano della squadra di football, Mike Newton, o almeno, è convinta di esserlo. L'arrivo di un nuovo studente , Edward Cullen, le farà cambiare idea su ogni cosa, su se stessa, su cosa sia realmente l'amore, sulla concezione del mondo, sul modo di viverlo. Ma non sarà facile, Edward non è come tutti gli altri, ha qualcosa che lo differenza, qualcosa per cui verrà deriso e emarginato. Avvicinarsi a lui sarà più difficile di quanto si possa pensare.
Tratto dal capitolo 3:
«Ehi, ma come ti permetti? Stavo solo cercando di darti un mano» lo raggiunsi parandomi davanti a lui e bloccandolo.
«Non ho la più pallida idea di chi tu sia e la cosa non mi interessa neppure. Non ti ho chiesto aiuto e non lo voglio di certo» mi rispose in malo modo, facendomi arrabbiare ancora di più.
«Edward! Cerca almeno di essere gentile» lo riprese sua madre.
«Certo, va bene. Per favore, mi faresti passare e mi lasceresti in pace per i prossimi… sempre?» mi chiese ancora più acido di prima.
«Sei alquanto odioso» sputai con rabbia.
Autore: CherryBomb_ | Pubblicata: 09/01/12 | Aggiornata: 18/06/20 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 48 | Completa
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Bella/Edward
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film | Leggi le 626 recensioni

“Non guardami così, Sirius”
“Così come?”
“Come se mi stessi spogliando con lo sguardo”
“Ma io ti sto spogliando con lo sguardo”
[BLACKINNON]
Autore: nique_j | Pubblicata: 18/06/20 | Aggiornata: 18/06/20 | Rating: Rosso
Genere: Erotico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Marlene McKinnon, Sirius Black | Coppie: Sirius Black/Marlene McKinnon
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 7 recensioni

Remake del nuovo decennio di una mia vecchia, ma a me carissima, fanfiction, intitolata "Believe in Fate", riscritta in chiave più potteriana e meno "teen drama" americano, come era inizialmente nata, con una rivisitazione dei personaggi e delle loro storie.
Dal prologo: "[...] il Gran Galà del Quidditch prevedeva che Hogwarts mettesse in campo un'unica squadra, formata dai migliori giocatori della scuola, i quali sarebbero stati selezionati da un’apposita commissione composta dagli esponenti più importanti e competenti in materia. Questa squadra, poi, avrebbe dovuto competere con le più grandi nazionali di Quidditch del momento, tra le quali spuntavano i nomi di Inghilterra, Germania e Spagna, segnalate come le favorite per il grande torneo."
ATTENZIONE: nessun collegamento di nessun genere con "The Cursed Child".
Autore: Claire Riordan | Pubblicata: 15/04/20 | Aggiornata: 18/06/20 | Rating: Giallo
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Capitoli: 13 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Albus Severus Potter, Altro personaggio, Famiglia Weasley, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio | Coppie: Rose/Scorpius
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nuova generazione | Leggi le 21 recensioni

Prima AU, e prima Fanfiction seria che scrivo.
Il mondo è un inferno. Se non hai fortuna devi combattere con le unghie e con i denti per sopravvivere, devi impegnarti. Ma che ci crediate o no, anche detto così sembra facile, impegnandosi, per fare qualcosa che va contro noi stessi. Tradire la nostra anima, sottometterla, terrorizzarla. E chi non ci riesce muore. Perché se sei più debole di te stesso non sei più forte di nessuno.
Tashigi questo lo ha imparato, e ha costretto se stessa a fare un lavoro patetico e vergognoso, tradendo la propria anima.
Tutto ciò che può fare è sperare in un miracolo, e forse qualcuno glielo darà.
Autore: Jason Gaming | Pubblicata: 31/03/20 | Aggiornata: 18/06/20 | Rating: Arancione
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Capitoli: 5 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Personaggi: Barba nera, Mugiwara, Roronoa Zoro, Tashiji
Categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! |  Leggi le 4 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 [Prossimo]