Just can't get enough
di Claire Riordan

18/06/20, ore 18:50

Eccomi ♥︎

Allora, capitoletto breve, questo, ma piuttosto incisivo grazie (?) alla comparsa delle tanto attese (o forse no) interviste della nostra Rita nazionale ai campioni di Hogwarts. Ovviamente, sapevamo che sarebbe scoppiato un putiferio, c'era da immaginarselo, Rita non si smentisce mai e non perde occasione per insinuare e scrivere cattiverie. Il problema è la gente che ancora ci crede. BAH.

Albus mi ha un pochino deluso, proprio lui si beve quello che scrive la Skeeter su sua sorella?? Mi stupisce che sia arrivato a pensare che Lily abbia raccontato a Rita della sua non ammissione nella squadra, cioè, è sua sorella. Difatti, fossi stata in Lily gli avrei risposto in modo molto più duro. Mi è piaciuta la lettera di Ginny nella quale cerca di mettere in guardia la figlia, e chiarisce perché non sia la stessa Ginny ad occuparsi del Galà, visto che lavora nella sezione sportiva del quotidiano.

Di Roxanne, che dire... Sicuramente dietro la facciata sicura di sè e quasi sfrontata che esibisce nasconde qualche insicurezza, altrimenti l'articolo di Rita non l'avrebbe "segnata" così tanto, immagino. E' più che lecito essere incavolati, chi non lo sarebbe, però Noah ha ragione quando le dice di non badarci, e che solo chi non la conosce potrebbe essere d'accordo con quelle parole. Noah mi è sembrato piuttosto interessato 🤔 non me la conta giusta, quello... Non è che forse gli piace un pochino Roxanne, eh? So che non mi puoi rispondere, io ci provo u.u In ogni caso, interessato o meno, l'ho trovato molto carino, checché ne pensi la stessa Roxanne.

Attendo con ansia notizie dei miei investigatori privati preferiti, che ormai ho ribattezzato il gatto e la volpe (ovviamente sto parlando di Scorpius e Rose) ♥︎

11/06/20, ore 19:43

Ciao! Finalmente ho trovato un attimo per recuperare gli ultimi i capitoli e commentare. Finalmente entriamo nel vivo, gli animi sono tesi e il torneo si preannuncia veramente ricco di colpi di scena, sono davvero curiosa di scoprire cosa hai in mente e cosa tutti loro si troveranno ad affrontare, mi incuriosisce soprattutto il ruolo degli adulti, complici inconsapevoli o parte integrante di un grande inganno? Vedremo!
Adoro la tua Lily, totalmente diversa da come viene dipinta di solito e mi piace proprio per questo, è vivace e non scontata e anche Roxanne è un bel personaggio, mi piacciono le sfumature che le hai dato.
E finalmente un momento dei miei amati Rose/Scorpius, una loro vera interazione, chissà se si ritroveranno ad indagare insieme e cosa scopriranno.
Alla prossima! Un abbraccio

11/06/20, ore 18:56

Eccomiiiiiiiii ♥︎

Allora allora, questo capitolo comincia seriamente a insitllare dei seri dubbi nelle (giovani) menti dei nostri ragazzi u.u
Ovviamente, qui si sentiva puzza di bruciato da eoni, ma comunque ora si fa sul serio, e qualcuno è fermamente intenzionato ad andare fino in fondo a questa torbida faccenda.

Scorpius lo vedo bello convinto, e sinceramente non capisco a che gioco stiano giocando gli organizzatori di questo torneo... Cioè, penso che la preside (non chiedermi di scriverne il nome perché I can't XD) non centri nulla, o almeno spero. Quindi mi viene da sospettare di Thomas, McLaggen e quella Rowena. O comunque al limite di qualcuno al di sopra di loro che tenga i fili di tutta questa pagliacciata LOL

Dicevo che Scorpius mi sembra convinto ed intenzionato a scoprire il marcio, e quale accoppiata migliore della Rose/Scorpius per risolvere questo casino??? Forse ne avevamo parlato, non ricordo, nel dubbio te lo ridico: a me la coppia non ha mai fatto impazzire, tant'è che, se ti ricordi, nella long su Cornelia, Scorpius alla fine sarebbe stato con lei (bleah!) e, in TAOD (The Age of Dissonance), Rose stava prima con Lysander, ma il suo endgame sarebbe stato Lorcan. Tutto questo per farti capire che PROPRIO NO, grazie e arrivederci. INVECE, da qualche tempo a questa parte, MI PIACE. Mi piace talmente tanto da averla inserita anche io nella mia long, quindi pensa... Tutto questo sproloquio per dirti che approvo su tutta la linea e non vedo l'ora di scoprire come uniranno (ulterioramente) le forze questi due qui. Già il "tenersi aggiornati" a vicenda su ciò che risponderanno i rispettivi genitori mi pare un'ottima idea 😎

Infine, Lily mi fa sempre spaccare AHAHHAHAHAHHA Rita vedo che è una costante, apparirà anche nel mio prossimo capitolo, quindi te la becchi pure tu XD E comunque non è cambiata per niente, mi fa morire ma allo stesso tempo la prenderei a sberle, è quel rapporto amore/odio che ti consuma LOL Lily sicuro l'ha fatta incazzare e sono curiosa di leggere cosa si è inventata per screditare la "giovane Potter".

Alla prossima e scusa per i mezzi deliri, as usual.

Marti ♥︎

05/06/20, ore 18:27

Eccomi qui ♥︎

Allora allora, questo capitolo è risultato parecchio interessante per un sacco di ragioni, cercherò di non delirare troppo, anche se non ti assicuro niente XD

Derek. Parliamo di Derek. È inutile che il ragazzo si ostina a pensare che Lily è come una sorella, e la vuole proteggere, e difendere, e bla bla bla, perché NON ATTACCA, okay? Vabbe', a parte gli scherzi, si capisce per quale motivo si sia azzuffato con Sebastian, non ci va un genio, e non so se Albus se la sia bevuta oppure continui a nutrire dei dubbi, anche se non è dei più intuitivi, quindi non ci spererei AHAHHAHAHAH Infatti non capisce neanche che quello che sente per Margaret non è solo amicizia 🤦🏼‍♀️ Qualcuno lo aiuti, davvero. In ogni caso, nonostante Albus sia pronto a macchiarsi di omicidio, io continuo a tifare per Derek e Lily, anche se sarà un percorso molto duro, ho idea.

Passiamo ora all'argomento più succoso di questo capitolo: il Gran Galà, con finalmente il tanto atteso annuncio della squadra di Hogwarts. Sono contentissima per Scorpius 😍 avevi dubbi? ahahahha Milo Thomas mi puzza un po', così come mi PUZZA TANTISSIMO l'ammissione di Noah e Lily, INSOMMA, senza neanche aver sostenuto un provino - oltre che quella della Nott, ma quella già puzzava quando le hanno permesso di sostenere il provino, quindi... E puzza pure lei da quant'è antipatica u.u (AHAHAHHAHAH)

Vedi che su Noah ci avevo visto lungo? Lo sapevo che sarebbe successo qualcosa... 😎 In ogni caso, sono contenta per Lily, checché ne dica lei. E ovviamente anche per Roxanne e Grace, anche se quest'ultima ancora non la conosco, ma è una Finnigan, quindi per osmosi la amo e basta ♥︎

Ottimo capitolo, ora sono curiosa di vedere cosa succederà, quali altarini si scopriranno in relazione a questa squadra un po' arrabattata, diciamo così, e soprattutto come se la caveranno i nuovi compagni.

Un bacio,
Marti ♥︎
(Recensione modificata il 05/06/2020 - 06:29 pm)

28/05/20, ore 21:15

Eccomi ♥︎

Prima sono corsa a leggere il capitolo perché ero davvero curiosa, e infatti non ne sono rimasta delusa!

Andiamo con ordine e partiamo proprio con Margaret: la scena con l'Amortentia mi ha fatto venire in mente una scena molto simile che avevo inserito nella mia vecchissima long su Cornelia Finnigan (mamma mia, che orrori XD) e della quale ho riletto alcuni stralci qualche settimana fa (mi sento doppiamente male XD) ♥︎ Confido molto in Dominique, che so già saprà aprire gli occhi a questa "povera e sciocca" ragazza che non si rende conto dell'evidenza 😌 anche perché, se pure l'Amortentia ti invia segnali, ALLORA deve per forza esserci qualcosa sotto, dico io.

Non ti preoccupare per la leggera modifica sul calendario del Quidditch, io sono dell'avviso che alcune cose possano benissimo essere cambiate, negli anni, anche perché stiamo parlando di TANTI anni dopo Harry&co., quindi chi lo sa, e la NG ci da sempre l'opportunità di inserire cose nuove e apportare variazioni, basta farlo con cognizione (infatti ho scritto una postilla simile al mio nuovo capitolo, giusto per far capire cosa ne penso, ecco). COMUNQUE, dopo questo sproloquio (scusa XD), posso dire che sono contenta che abbia vinto Grifondoro? Lo dico: SONO CONTENTA CHE ABBIA VINTO GRIFONDORO!!! Lily se lo merita e un po' ho ghignato per la sconfitta di Rachel, che è stata un po' troppo distratta e assente ed era super svogliata e aveva zero sbatti di giocare, QUINDI non si meritava questa vittoria, affatto 😌

E ora veniamo alla scena finale!!!
DEREK. Derek Derek Derek.
La nostra vecchia volpe 😏😏😏
Rinnovo il mio amore per lui e ha fatto benissimo ad intervenire perché quel Sebastian era un po' troppo ammiccante e "viscido", con quella sua proposta di "uscire" e con quel bicchiere di vino elfico che ha rifilato a Lily. Certo, sono sicura che Lily avrebbe saputo cavarsela e gestire la cosa da sola - e magari poi non sarebbe successo niente, eh, chi lo sa, lo puoi sapere solo tu che sei l'autrice (che ridere XD) - però mai dire mai, Derek ha preferito dire la sua e far capire a quel "tizio" qual è il suo posto, cioè AL LARGO DA LILY LUNA POTTER. Shippo questi due ancora di più, adesso, mannaggia a te!

Ottimo questo capitolo, ora attendo con curiosità di leggere del galà (e con questa rima io esco XD).

​Marti.
(Recensione modificata il 28/05/2020 - 09:17 pm)

24/05/20, ore 19:17

Heilaaaa ♥︎

Scusa se ci ho messo un po' a recensire ma ho letto il capitolo a rate tra le varie cose da fare in questi ultimi due giorni XD

Allora, capitolo densissimo di cose e di spunti, questo, ma andiamo con ordine.
Rachel vuota il sacco con Noah e sono contenta che lui le dia il suo appoggio per quanto riguarda la storia del torneo, più che altro nell'intento di far luce sull'irregolarità di Isabella. Noah mi piace! Però quando dice «No, quel Galà non fa per me», lo dice in modo un po' troppo categorico, e mica mi convince... 🤔

MAGGIE E ALBUS!!!!!!! Puoi immaginare il mio grado d fangirling! Sapevo, SAPEVO, che Albus ci sarebbe cascato con tutti e due i piedi, in questa storia, ben prima di Margaret. Infatti è cotto come una pera, piccino, e spero che Derek (a proposito di lui, LO AMO TANTO, SAI?) gli apra gli occhi e gli faccia capire le cose importanti, MA, più di ogni altra cosa, spero vivamente che Maggie apra i suoi, di occhi, su Dylan, e che la smetta di affannarglisi dietro 😌

I pezzi sul Quidditch mi piacciono sempre da morire e Lily è una vera comandante, non c'è che dire AHAHAHHAHAH sento un sacco di Ginny vibes in lei e non posso che adorare! Spero solo che Derek non finisca nei guai per averle raccontato di Maggie... 🙊

Detto ciò, attendo ansiosamente il prossimo capitolo - mi mancano Aiden ed Alice 😍

Marti.

(Recensione modificata il 24/05/2020 - 07:18 pm)

18/05/20, ore 11:51

Ciaooooo ♥︎

Eccomi qui, alla fine sono riuscita a finire il capitolo solo oggi.
Veniamo al dunque.
Allora, mi spiace un sacco per Rachel, immagino che alla fine non se ne farà niente con il suo provino, ma alla fine ci metti una bella pulce nell'orecchio per quanto riguarda l'organizzazione del torneo... c'è qualcosa che non quadra e ovviamente ora sono curiosa come una scimmia di sapere COSA. Isabella Nott simpatica come un porcospino nelle mutande, eh, complimenti.

Margaret e Albus 😍😍😍😍😍 LI AMO TANTISSIMO.
Albus 🔝 quando le dice di lasciar perdere Dylan, e che cavolo, basta. Se questo se ne sta lì con un'altra, forse vuol dire che di te non gliene importa poi molto, no? Severo ma giusto u.u L'idea di Margaret di fingersi fidanzati la adoro, è uno di quegli espedienti classici e che non passano mai di moda per far finire due pg insieme, alla fine, quando entrambi si accorgeranno di amarsi alla follia uuuuuuuuuuh OK, LA SMETTO. Attendo aggiornamenti, u know I love them ♥︎

Infine, assistiamo all'arrivo delle nazionali di Quidditch! Poveri Serpeveder, snobbati da tutti 🤨 Se la meritavano una nazionale al loro tavolo, eh u.u Cattivella che sei. Ho apprezzato molto il riferimento alla finale del '94 (si vede che stai rileggendo il Calice di Fuoco 😉) e al battitore dell'Irlanda: adoro questi piccoli dettagli. Scorpius lancia un'occhiatina a Rose, eh? Bene bene, vedo che la Rose/Scorpius sarà presente anche nella tua, e non posso che approvare. (Tra l'altro, io non ho mai scritto di questa coppia, a parte due oneshot, quindi so già che mi divertirò 😏)

Ottimo capitolo, amo come sempre ♥︎

Marti

17/05/20, ore 19:26

Eccoci di nuovo, finalmente la storia entra nel vivo e iniziano a delinearsi le prime vicende e il Gran Galà del Quidditch.
Ricordo perfettamente la vicenda della povera Rachel e apprezzo tantissimo il fatto che le vicende dei protagonisti siano niente più che storie adolescenziali, come si deve alla loro età: tecniche per fare ingelosire l'ex, guardare incuriositi una persona da un lato all'altro della sala grande.
E apprezzo anche i richiami a "Harry Potter e il Calice di Fuoco", citazioni doverose per un libro bellissimo.
Alla prossima!:)

13/05/20, ore 18:29

Ciaoooooo ♥︎

Come promesso prima, eccomi qui a recensire. Allora, ho letto questo capitolo a "singhiozzo", tra ieri sera e oggi, finalmente ce l'ho fatta a finirlo. Dannata me che inizio a fare 3000 cose insieme e non ne finiscono manco mezza XD

Ma veniamo a noi. Allora, capitolo di passaggio o meno che sia, a me è piaciuto, ti dirò.
La tensione tra Lily e Albus è alle stelle e la situazione è tesissima, e diciamo che scegliere McLaggen come nuovo vice-capitano alimenterà sicuramente la cosa. Lily sa come gettare benzina sul fuoco, bisogna riconoscerglielo. Solo io vedo "qualcosa" scorrere tra Lily e Derek? O me lo sono sognato? Magari vedo possibili "spunti amorosi" ovunque AHAHAHHAHAH

Albus è una sagoma XD ma quando imparerà a farsi furbo? E quando la smetterà di provarci con tutte? Posso dirti che questa Dalia non mi convince per niente? Nel senso che non mi convince per Albus... Vedremo dove hai intenzione di andare a parare 🤔

I pezzi di Roxanne li adoro sempre, non so bene perché... sarà che ho pensato di darle più spazio nella mia storia, e quindi mi sono avvicinata per osmosi anche alla tua Roxanne... però mi piace. Sono sicura che gli esaminatori l'abbiano richiamata subito perché ha fatto un ottimo provino, e quindi sono rimasti positivamente colpiti tanto da non aver bisogno di vedere altro. O almeno lo spero. Chi è quella Grace? Cioè, la rivedremo ancora o è una comparsa?

Dopo tutto questo mio sproloquiare, mi dileguo.

Attendo un altro aggiornamento a breve 😎

13/05/20, ore 15:41

Ciao! Non preoccuparti per il capitolo di passaggio, sono necessari anche quelli, specie all'inizio quando vanno delineandosi i tratti distintivi e caratteriali dei personaggi e tu in questo sei molto brava perché li descrivi sia nei dialoghi sia nelle descrizioni vere e proprie ed è un valore aggiunto alla trama, che di per sé è interessante.
Al prossimo aggiornamento!

09/05/20, ore 09:25

Ciao ♥︎

Alloraaaaaaaa, Alice e Aiden non me la contano giusta, lui non perde occasione per infastidirla e provocarla e stuzzicarla e ho un sacco di vibes a riguardo. Però a questo punto mi chiedo cosa succederà con Roxanne 🤔 e come potrebbe prenderla... Sempre se davvero dovesse succedere qualcosa tra Alice e Aiden, magari ho preso un abbaglio XD

Il pezzo su Lily mi è piaciuto un sacco! Vabbe', a me piacciono sempre i pezzi sul Quidditch e questo è scritto davvero bene, per nulla frettoloso (come a volte succede) e le selezioni sono descritte molto bene, precise e complete. Forse uno dei miei pezzi preferiti finora 😍 Lily capitano mi piace molto, non vedo l'ora di leggere altri pezzi su di lei in questa veste. E Albus... lo amo in tutte le versioni ♥︎
Mi è solo spiaciuto leggere del litigio tra i due fratelli, e forse Lily ha ragione quando dice che Albus non ha ben digerito che lei sia stata fatta Capitano e lui no... Spero tanto che risolvano, perché li adoro insieme!

Alla prossima,

07/05/20, ore 20:35

Ciaooo! Eccoci di nuovo, la storia inizia a prendere forma e a mano a mano conosciamo tutti i personaggi, le loro abitudini... mi piace molto che il fulcro non siano solo i Weasley/Potter (che io adoro) ma anche i loro amici e i tuoi personaggi inediti, aspetto i nuovi sviluppi! Alla prossima ❤

03/05/20, ore 15:40

Heilaaaaaa, eccomi qui ♥︎

Sono riuscita a finire questo capitolo (avevo letto la prima parte su Albus appena pubblicato) solo oggi, colpa della sessioe di plotting selvaggio di ieri, come sai AHAHHAHAH

Detto ciò, arrivando al dunque, Albus, come ti è noto, mi fa morire, però devo dire che a volte una bella dose di umiltà gli sta bene; non che, povero cucciolo, quella cozza di Amanda Boot non stesse esagerando, però insomma, darle della fanatica... e dirle addirittura tutto ciò che pensa di lei... Diciamo che si è fatto la sua bella figura, vah.

Mi è spiaciuto molto leggere la parte di Rox e saperla così triste e "abbacchiata" per tutta la situazione con Aiden, non se lo merita. Comunque vedo che le Montague sono belle simpatiche in ogni versione possibile e immaginabile, eh? AHAHHAHAHAH (ricordo con affetto la cara, vecchia Octavia Montague di TAOD, madonna che trash XD) Roxanne ha fatto bene ad affrontarla e sono contenta che abbia deciso di partecipare alle selezioni, vai Rox 👏🏻👏🏻👏🏻

Infine, Lily. MAMMA MIA, LE RISATE. Il culo di Fred AHAHHAHAHAHHAH Quello è proprio il degno figlio di George, non c'è altro da dire e da fare. Che bello che Albus sproni Lily nel suo ruolo di Capitano (e le ricordi le cose importanti ahahha)

Penso che questa storia stia proprio entrando nel vivo e ovviamente sono curiosissima di leggere del Gran Galà.

Alla prossima,

01/05/20, ore 12:58

Ciao!! Carinissimo anche questo capitolo di presentazione, sono davvero entusiasta dei personaggi e di come ce li hai presentati, non vedo l'ora che la storia entri nel vivo per vedere un po' come descriverai le avventure della nuova generazione! E il Gran Galà del Quidditch è un'idea a dir poco pazzesca! Alla prossima❤

29/04/20, ore 15:15

Ciaooooo ♥︎

Allora allora, direi che la storia sta decisamente entrando nel vivo, vista l'introduzione in questo capitolo del Galà del Quidditch.

Scorpius, che rimane sempre tra i miei preferiti, in tutte le versioni possibili e immaginabili, comincia già a fare le sue speculazioni e le sue previsioni per quanto riguarda le selezioni, da buon Serpeverde. Posso capire lo scoramento di Rachel, ma le regole sono le regole u.u

I pov di Margaret mi piacciono molto, spero solo che dia retta a Dominique e lasci perdere Dylan, anche perché lei e Albus sono meant to be, quindi u.u non vedo l'ora di cominciare a leggere qualche sviluppo su questa coppia, decisamente.

Alice già la vedo sotto un treno per Aiden (o Aidan? mi sfugge una vocale XD), ed è proprio la classica situazione in cui ti ostini a negare perché la realtà dei fatti è troppo sconvolgente. Ne vedremo delle belle, ho idea.