LadyTsuky
Membro dal: 01/08/12
Nuovo recensore (9 recensioni)
       

Atto secondo - Scena Seconda - Giardino dei Capuleti

 

 

Romeo: Ride delle cicatrici, chi non ha mai provato una ferita.

(Giulietta appare ad una finestra in alto)

Ma, piano! Quale luce spunta lassù da quella finestra? Quella finestra è l'oriente e Giulietta è il sole! Sorgi, o bell'astro, e spengi la invidiosa luna, che già langue pallida di dolore, perché tu, sua ancella, sei molto più vaga di lei. Non esser più sua ancella, giacché essa ha invidia di te. La sua assisa di vestale non è che pallida e verde e non la indossano che i matti; gettala. E' la mia signora; oh! è l'amor mio!

[...]

due fra le più belle stelle di tutto il cielo, avendo da fare altrove, supplicano gli occhi suoi di voler brillare nella loro sfera, finché esse abbian fatto ritorno. E se gli occhi suoi, in questo momento, fossero lassù, e le stelle fossero nella fronte di Giulietta? Lo splendore del suo viso farebbe impallidire di vergogna quelle due stelle, come la luce del giorno fa impallidire la fiamma di un lume; e gli occhi suoi in cielo irradierebbero l'etere di un tale splendore che gli uccelli comincerebbero a cantare, credendo finita la notte.

Guarda come appoggia la guancia su quella mano! Oh! foss'io un guanto sopra la sua mano, per poter toccare quella guancia!

Giulietta: Ohimè!

Romeo: Essa parla. Oh, parla ancora, angelo sfolgorante! poiché tu sei così luminosa a questa notte, mentre sei lassù sopra il mio capo come potrebbe esserlo un alato messaggero del cielo agli occhi stupiti dei mortali, che nell'alzarsi non mostra che il bianco, mentre varca le pigre nubi e veleggia nel grembo dell'aria.

Giulietta: O Romeo, Romeo! Perché sei tu Romeo? Rinnega tuo padre; e rifiuta il tuo nome: o, se non vuoi, legati solo in giuramento all'amor mio, ed io non sarò più una Capuleti.

[...]

Giulietta: Il tuo nome soltanto è mio nemico: tu sei sempre tu stesso, anche senza essere un Montecchi. Che significa "Montecchi"? Nulla: non una mano, non un piede, non un braccio, non la faccia, né un'altra parte qualunque del corpo di un uomo. Oh, mettiti un altro nome! Che cosa c'è in un nome? Quella che noi chiamiamo rosa, anche chiamata con un'altra parola avrebbe lo stesso odore soave; così Romeo, se non si chiamasse più Romeo, conserverebbe quella preziosa perfezione, che egli possiede anche senza quel nome. Romeo, rinunzia al tuo nome, e per esso, che non è parte di te, prenditi tutta me stessa.

Romeo: Io ti piglio in parola: chiamami soltanto amore, ed io sarò ribattezzato; da ora innanzi non sarò più Romeo.

Giulietta: Come sei potuto venir qui, dimmi, e perché? I muri del giardino sono alti, e difficili a scalare, e per te, considerando chi sei, questo è un luogo di morte, se alcuno dei miei parenti ti trova qui.

Romeo: Con le leggere ali d'amore ho superati questi muri, poiché non ci sono limiti di pietra che possano vietare il passo ad amore: e ciò che amore può fare, amore osa tentarlo; perciò i tuoi parenti per me non sono un ostacolo.

Giulietta: Se ti vedono, ti uccideranno.

Romeo: Ahimè! c'è più pericolo negli occhi tuoi, che in venti delle loro spade: basta che tu mi guardi dolcemente, e sarò a tutta prova contro la loro inimicizia.

Giulietta: Io non vorrei per tutto il mondo che ti vedessero qui.

Romeo: Ho il manto della notte per nascondermi agli occhi loro; ma a meno che tu non mi ami, lascia che mi trovino qui: meglio la mia vita terminata per l'odio loro, che la mia morte ritardata senza che io abbia l'amor tuo.

Giulietta: Chi ha guidato i tuoi passi a scoprire questo luogo?

Romeo: Amore, il quale mi ha spinto a cercarlo: egli mi ha prestato il suo consiglio, ed io gli ho prestato gli occhi. Io non sono un pilota:

ma se tu fossi lontana da me, quanto la deserta spiaggia che è bagnata dal più lontano mare, per una merce preziosa come te mi avventurerei sopra una nave.

Giulietta: Tu sai che la maschera della notte mi cela il volto, altrimenti un rossore verginale colorirebbe la mia guancia, per ciò che mi hai sentito dire stanotte. Io vorrei ben volentieri serbare le convenienze; volentieri vorrei poter rinnegare quello che ho detto: ma ormai addio cerimonie! Mi ami tu? So già che dirai "sì", ed io ti prenderò in parola; ma se tu giuri, tu puoi ingannarmi: agli spergiuri degli amanti dicono che Giove sorrida. O gentile Romeo, se mi ami dichiaralo lealmente; se poi credi che io mi sia lasciata vincere troppo presto, aggrotterò le ciglia e farò la cattiva, e dirò di no, così tu potrai supplicarmi; ma altrimenti non saprò dirti di no per tutto il mondo. E' vero, bel Montecchi, io son troppo innamorata e perciò la mia condotta potrebbe sembrarti leggera. Ma credimi, gentil cavaliere, alla prova io sarò più sincera di quelle che sanno meglio di me l'arte della modestia. Tuttavia sarei stata più riservata, lo devo riconoscere, se tu, prima che io me n'accorgessi, non avessi sorpreso l'ardente confessione del mio amore: perdonami dunque e non imputare la mia facile resa a leggerezza di questo amore, che l'oscurità della notte ti ha svelato così.

Romeo: Fanciulla, per quella benedetta luna laggiù che inargenta le cime di tutti questi alberi, io giuro...

Giulietta: Oh, non giurare per la luna, la incostante luna che ogni mese cambia nella sua sfera, per timore che anche l'amor tuo riesca incostante a quel modo.

Romeo: Per che cosa devo giurare?

Giulietta: Non giurare affatto; o se vuoi giurare, giura sulla tua cara persona, che è il dio idolatrato dal mio cuore, ed io ti crederò.

Romeo: Se il sacro amore del mio cuore...

Giulietta: Via, non giurare. Benché io riponga in te la mia gioia, nessuna gioia provo di questo contratto d'amore concluso stanotte: è troppo precipitato, troppo imprevisto, troppo improvviso, troppo somigliante al lampo che è finito prima che uno abbia il tempo di dire "lampeggia". Amor mio, buona notte! Questo boccio d'amore, aprendosi sotto il soffio dell'estate, quando quest'altra volta ci rivedremo, forse sarà uno splendido fiore. Buona notte, buona notte! Una dolce pace e una dolce felicità scendano nel cuor tuo, come quelle che sono nel mio petto.

Romeo: Oh! mi lascerai così poco soddisfatto?

Giulietta: Quale soddisfazione puoi avere questa notte?

Romeo: Il cambio del tuo fedele voto di amore col mio.

Giulietta: Io ti diedi il mio, prima che tu lo chiedessi; e tuttavia vorrei non avertelo ancora dato.

Romeo: Vorresti forse riprenderlo? Per qual ragione, amor mio?

Giulietta: Solo per essere generosa, e dartelo di nuovo. Eppure io non desidero se non ciò che possiedo; la mia generosità è sconfinata come il mare, e l'amor mio quanto il mare stesso è profondo: più ne concedo a te, più ne possiedo, poiché la mia generosità e l'amor mio sono entrambi infiniti.

Sento qualche rumore in casa; addio, caro amor mio! Subito, mia buona nutrire! Diletto Montecchi, sii fedele. Aspetta un solo istante, tornerò.

 

Romeo: O beata, beata notte! Stando così in mezzo al buio, io ho paura che tutto ciò non sia che un sogno, troppo deliziosamente lusinghiero per essere realtà...

 

 

 

 

 

 



 



Dove Harry è il coinquilino etero di Louis, che è segretamente innamorato di lui. E dove Liam e Zayn sono troppo orgogliosi per ammettere i propri sentimenti, persino a loro stessi.
[dal testo]
Feci uno sforzo immane per ricacciare indietro le lacrime, ma alla fine riuscii a borbottare l'unica cosa che effettivamente avesse un senso. E cioè la pura e semplice verità, perché Harry non meritava nulla di meno: "Odio il natale perché ho passato un mucchio di tempo ad odiare la mia famiglia".
Lui mi strinse ancora più forte, portando i nostri corpi a scontrarsi. "Allora non hai più nessun motivo per continuare a farlo" mi sussurrò dolcemente, ad un centimetro dal mio orecchio. "Perché adesso sono io la tua famiglia".
-
Disclaimer: La storia è stata registrata su Patamu, e dispone quindi di un proprio copyright certificato. Qualsiasi copia, parziale o totale, sarà segnalata con conseguenze legali.
Autore: ismile4OneD | Pubblicata: 16/02/22 | Aggiornata: 27/04/24 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Erotico, Fluff | Capitoli: 18 | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: AU | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik
Categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction |  Leggi le 4 recensioni

La seconda guerra magica è finita, dietro di sé non ha lasciato solo morte e distruzione, ma anche giovani animi piegati, grondanti gocce scarlatte da ferite aperte e che avranno bisogno di tempo per potersi rimarginare.
Harry si sente così solo, perso e il silenzio sembra l'unico posto sicuro in cui rifugiarsi; un nuovo segreto si è fatto a galla, mettendo nuovamente tutto in discussione e in primis lui come persona. Al suo fianco, come sempre, Hermione decisa a non lasciarlo cadere in un baratro senza fine e nuove amicizie che nessuno dei due avrebbe mai preso in considerazione.
Ma in tutto questo, la musica avrà davvero la capacità di curare?
Vi aspetto in questa nuova storia dai toni bianco e nero, che spero possa conquistarvi.
Autore: micchy | Pubblicata: 29/05/23 | Aggiornata: 26/04/24 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Fantasy, Mistero | Capitoli: 24 | In corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Slash | Note: Lemon, OOC, Otherverse | Avvertimenti: PWP
Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Pansy Parkinson | Coppie: Draco/Harry
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Più contesti | Leggi le 43 recensioni

Vi fu un tempo, anche se privo dello stesso concetto di tempo, in cui, si narra, Cielo e Terra, Mondi e Dimensioni, Caldo e Freddo, Umido e Secco, coesistessero in una sola sostanza che racchiudeva tutto; tutto ciò che avrebbe poi assunto un nome, ma che, allora, nome non possedeva. Non c'era quindi un inizio, né una fine, non esisteva Destino, né legge, tutto era miscelato, un tutt'uno indistinto, estroflesso, inscindibile, nonché eterno. Tale concentrato di materia venne chiamato posteriormente "Principio Primo di Tiamat", prima di scomparire completamente nella Notte dei Tempi, svanendo per milioni e milioni di anni.
Tutti gli universi possiedono quindi un'origine comune? Che ne fu di quell'epoca, CHI ordinò il Creato, dandogli una forma propria, dividendo le dimensioni, espandendole all'infinito di propria mano? Chi ebbe la forza per farlo? Perché lo fece, imprimendo così la propria imperitura effige?!
Marduk, Sommo dio Marduk, fosti tu a volerlo, stracciando il gigantesco corpo della dea Madre Tiamat, scindendo così, per la prima volta, il Cielo dalla Terra; gli Universi dalla Matrice?!
Storia ambientata tra i capitoli 10 e 12 della Melodia della Neve, di cui è quindi indispensabile la lettura insieme alle fanfiction precedenti.
Autore: MaikoxMilo | Pubblicata: 22/10/20 | Aggiornata: 25/04/24 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Azione, Introspettivo | Capitoli: 10 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: AU, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Personaggi: Aquarius Camus, Cancer DeathMask, Cygnus Hyoga, Nuovo Personaggio
Categoria: Anime & Manga > Saint Seiya |  Leggi le 24 recensioni

Dal capitolo 4
[Dei, l'aveva colpito. Così forte! Con tutta la forza che aveva. Aveva colpito quel viso così delicato, così fragile, come fragile era tutto di Merlino. Il suo corpo esile. Il suo cuore sensibile. Come aveva potuto colpirlo così?
Lui era da sempre il suo servo più fidato, il suo suddito più entusiasta ed era suo amico.]
["Che volete Artù?"
"Volevo chiederti perdono!"
"Vi perdono, ma sapete meglio di me che lo schiaffo di oggi non era per la risata" disse serio.
"Cosa vorresti dire?"
"Spiegatemelo voi, sire. Siete voi che siete cambiato nei miei confronti"
Di nuovo Artù si soffermò a guardarlo. Nudo sembrava ancora più fragile, ancora più indifeso ed ora che lo aveva vicino pensò che fosse un uomo incredibilmente attraente, sia per la sua nuova bellezza appena scoperta ma soprattutto per ciò che il ragazzo significava per lui.]
Raccolta di one shot dove oltre all'amore, l'elemento in comune è la presenza quasi magica dell'acqua.
Autore: lulette | Pubblicata: 13/09/22 | Aggiornata: 25/04/24 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Commedia, Introspettivo | Capitoli: 10 - Raccolta di One shots | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: Lemon, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Bondage, Tematiche delicate, Violenza
Personaggi: Gaius, I Cavalieri della Tavola Rotonda, Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Categoria: Serie TV > Merlin | Contesto: Più stagioni, Contesto generale/vago | Leggi le 24 recensioni

La ragazza lo guarda, e solo il diavolo sa con che occhi l’abbia guardato.
E Severus, nel lembo lacero dei suoi occhi fini, vi aveva trovato una tristezza mai estinta; una disperazione viscerale, profonda, un senso dell’abbandono che per un istante aveva temuto l’avrebbe inghiottito tutto intero.
Se solo avesse fatto un altro passo verso di lei, verso il suo vuoto incolmabile, una ferita pulsante che richiedeva sacrifici.
-
Dal testo:
“Ironico. -mima- Quando sei sordo le persone sembrano smettere di sentirti.”
A Severus esplode il cuore in petto come una granata.

-
[Severus/Nuovo personaggio]
Autore: Loony_is_in_love | Pubblicata: 04/09/23 | Aggiornata: 24/04/24 | Rating: Rosso
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 29 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Note: Lemon, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Personaggi: Draco Malfoy, Horace Lumacorno, Minerva McGranitt, Nuovo personaggio, Severus Piton
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace | Leggi le 42 recensioni

"La Dodicesima Casa non mi era mai sembrata così tetra – col suo perimetro regolare e incastonata come un diamante tra le pareti verticali del monte – benché non la ricordassi come un luogo ridente, se non per la presenza dei fiori i quali però aulivano, anch'essi, di un sentore di morte."
***
In un ipotetico post-Ade Misty è riuscito a conquistare le Sacre Vestigia di Libra, a dispetto di trascorsi poco brillanti; ma è possibile che nel raggiungimento di uno status ambito ed elevato non risieda la felicità? Dove cercarla, dunque? In bilico tra la vita e la morte? In gesta eroiche o in qualcosa di più ordinario?
(Narrazione a punti di vista alternati)
Autore: PiscesNoAphrodite | Pubblicata: 10/10/19 | Aggiornata: 24/04/24 | Rating: Giallo
Genere: Fantasy, Introspettivo, Sovrannaturale | Capitoli: 21 | In corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altri, Apollo, Lizard Misty, Perseus Algol, Pisces Aphrodite
Categoria: Anime & Manga > Saint Seiya |  Leggi le 9 recensioni

Cosa mai potrebbe mettere in ginocchio la potente razza saiyan?
Un nemico potente? I sentimenti, nei quali molti di essi sono allergici e impreparati?
I saiyan non temono niente, nessuno, ma arriverà un momento anche per loro dove le paure verranno messe a nudo, e allora lì conosceranno il vero significato della parola vita, impareranno a dare priorità a qualcosa di forte dove nemmeno loro, alle volte brutali e dalla forza indomita, ne sono immuni.
Autore: Cri cri | Pubblicata: 07/09/23 | Aggiornata: 24/04/24 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Guerra, Introspettivo | Capitoli: 9 | In corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Note: Cross-over, Lemon, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Non-con, Tematiche delicate
Personaggi: Bardack, Bulma, Chichi, Goku, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta, Chichi/Goku
Categoria: Anime & Manga > Dragon Ball |  Leggi le 38 recensioni

Re Salomone: colto, magnanimo, bello, curioso, umano.
Alchimista.
In una fredda notte, in quella che ora chiameremmo Gerusalemme, stringe tra le braccia il corpo di Levi, come se fosse il tesoro più grande che potesse mai avere. Lo stringe e giura che non lascerà alla morte, il privilegio di portarsi via l'unico e vero amico che ha. Chiama a raccolta il coraggio e tutto ciò che ha imparato sulle leggi che governano quel mondo sporcato dal sangue ed una sorta di magia e, per la prima volta, riporta in vita un uomo. Il primo di sette. Il primo tra le chimere.
Muovendosi lungo la linea del tempo, Salomone diventa padrone di quell'arte, abbandona un corpo per infilarsi in un altro e restare vivo, in eterno. E continuare a proteggere le sue fedeli creature; finchè un giorno, una delle sue morti, sembra essere l'ultima. Le chimere restano sole in un mondo di ombre che dà loro la caccia e tutto quello che possono fare, è fingersi umani, ancora. Ma se Salomone non fosse realmente morto?
Autore: BabaYagaIsBack | Pubblicata: 18/12/16 | Aggiornata: 24/04/24 | Rating: Arancione
Genere: Avventura, Sentimentale, Sovrannaturale | Capitoli: 66 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Note: Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Categoria: Storie originali > Fantasy |  Leggi le 49 recensioni

Alexander Lightwood è un giovane uomo di ventitré anni costretto dai suoi genitori a frequentare, settimanalmente, un noto psicologo che in qualche modo gli capovolgerà l'esistenza.
Magnus Bane è un brillante e ricercato psicologo incapace di affezionarsi ai propri pazienti -per lui semplici casi da comprendere e rimettere in sesto come fossero puzzle da ricostruire- che si ritroverà ad avere Alexander in cura, ritrovandosi spiazzato dalle loro stesse sedute.
Autore: AveAtqueVale | Pubblicata: 12/11/17 | Aggiornata: 24/04/24 | Rating: Arancione
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Capitoli: 21 | In corso
Tipo di coppia: Slash | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Alec Lightwood, Isabelle Lightwood, Magnus Bane, Maryse Lightwood, Un po' tutti
Categoria: Serie TV > Shadowhunters |  Leggi le 67 recensioni

CONTINUO DELLA DICIOTTESIMA LUNA.
Sono trascorsi vent'anni dalla sconfitta di Vincent e Dominique. La pace sembra essere tornata a Veritas, tuttavia una nuova minaccia incombe: qualcuno vorrebbe appropriarsi dei Pilastri demoniaci e ricreare un mondo nuovo, mentre dei vecchi nemici faranno la loro ricomparsa più spietati che mai. La maledizione del re pazzo progredisce, colpendo uno dei figli maschi di Vanitas ed Ivy e portandolo alla morte: riusciranno il re e la regina zaffiro a convincere gli altri Re ad aiutarli ed a creare in tempo l'antidoto per salvarlo? Riusciranno, dopo molti anni, a perdonare loro padre? Quale sarà la verità che Kaname Hikari deciderà finalmente di rivelare? Seguitemi per la risposta a questa e molte altre domande! Trovate la prima parte della diciottesima luna nel profilo.
Autore: Allen Glassred | Pubblicata: 04/09/23 | Aggiornata: 24/04/24 | Rating: Arancione
Genere: Sentimentale, Sovrannaturale, Suspence | Capitoli: 15 | In corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Incest, Violenza
Categoria: Storie originali > Soprannaturale > Vampiri |  Leggi le 0 recensioni

"Hogwarts è stata una cornice luminosa per la parte migliore della mia vita e ora si è conclusa."
"Noi siamo la tua fottuta cornice luminosa, e andiamo avanti."
Ultimo anno ad Hogwarts dei Malandrini. Ci sarà luce o oscurità?
Autore: Piumadoro | Pubblicata: 01/11/21 | Aggiornata: 22/04/24 | Rating: Rosso
Genere: Fantasy | Capitoli: 27 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: James Potter, Lily Evans, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 20 recensioni

E se Stranger Things fosse ambientato durante la Guerra Dei Trent’anni? (1618-1648)
Le vicende dei protagonisti di Hawkins trasposte (ma differenti allo stesso tempo 😉), in un villaggio della campagna tedesca, durante uno dei conflitti più grandi e sanguinosi mai avvenuti. Il sottosopra si intreccerà con le vicende storiche che hanno attraversato questo piccolo paesino, entrato nella storia.
Autore: lo_strano_libraio | Pubblicata: 21/01/23 | Aggiornata: 21/04/24 | Rating: Arancione
Genere: Guerra, Horror, Storico | Capitoli: 15 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: Violenza
Personaggi: Dr. Brenner, Dr. Brenner, Jim Hopper, Joyce Byers, Maxine Mayfield, Mike Wheeler
Categoria: Serie TV > Stranger Things |  Leggi le 0 recensioni

Londra, 1794
La Londra di fine XVIII secolo è un posto difficile in cui crescere... forse anche solo in cui sopravvivere. Nel tentativo di aiutare la sua famiglia, Nicole pesta i piedi alle persone sbagliate. Da quel momento sarà una fuga dall'uomo che tutti chiamano l'Ombra e dalla sua maledizione ... Fino a quando la fuga si trasforma in caccia; la preda diventa cacciatore e la bambina diventa donna.
-
Dal testo:
«Madre», iniziò Nicole, prendendo anche lei un coltello e una patata, «perché diventano così cattivi, quando vedono la magia?» (...)
«Qualcosa mi suggerisce che tutto ciò non porterà che disgrazie...» (...)
«Nicole è destinata a diventare una maga molto potente. Una maga bianca.»
-
Da qualche parte in Canada. Purgatory, 1816
Famiglia, amore, religione: parole che sembrano avere un altro significato, che smettono ogni conforto. Alcuni usano le armi, altri l'acume della mente, altri ancora una corazza di indifferenza; l'obbiettivo è soltanto uno: sopravvivere. Ma può la vita essere mera sopravvivenza?
Dal testo:
(...) Una sensazione sconosciuta, quasi minacciosa venne da quel contatto. Fu elettrico e sbagliato. Nicole cercò gli occhi di Waverly, per capire se anche la ragazza l'avesse sentita.
Autore: aurora giacomini | Pubblicata: 14/04/21 | Aggiornata: 21/04/24 | Rating: Rosso
Genere: Avventura, Dark, Sovrannaturale | Capitoli: 49 | In corso
Tipo di coppia: FemSlash | Note: AU, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Personaggi: Nicole Haught, Nuovo personaggio, Waverly Earp, Wynonna Earp
Categoria: Serie TV > Wynonna Earp |  Leggi le 27 recensioni

[Post TROS]
Rey stava dormendo quando improvvisamente una sequela di scene terrificanti le passarono velocemente davanti agli occhi: la battaglia di Exegol, Palpatine che le rivela di essere suo nonno e Ben che sacrifica la sua vita per lei morendo tra le sue braccia lasciandola inerme. Ma non erano solo immagini del passato, susseguirono anche delle scene che non aveva mai visto e che mai avrebbe voluto si realizzassero, ovvero i suoi amici: Poe, Finn e Rose feriti che urlavano dal dolore. Non poteva più sopportare quella vista quindi fu lei a sovrastare le loro urla con le sue, fu allora che piombò un improvviso silenzio e si ritrovò circondata da un’oscurità fitta e fredda che la fece sentire improvvisamente sola e angosciata.
“C’è qualcuno?”
Chiese guardinga in posizione difensiva, nonostante non avesse nessuna arma con se.
“Per quanto ancora fingerai che io non esista?”
Quella fredda voce femminile le era familiare.
“Chi sei tu?”
“Tu sai già chi sono io, lo sai da sempre, fingi solo di non saperlo… ma d’altronde è quello che sai fare meglio, no? Fingere che le cose che non ti piacciono non esistano!”
Autore: MiakaHongo | Pubblicata: 15/10/23 | Aggiornata: 19/04/24 | Rating: Arancione
Genere: Angst, Avventura, Introspettivo | Capitoli: 16 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Movieverse | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Ben Solo/Kylo Ren, Kylo Ren, Rey
Categoria: Film > Star Wars |  Leggi le 36 recensioni

Regina è un avvocato di successo che lavora nello studio della madre.
Emma è una senzatetto che deve lottare ogni giorno per proteggere suo figlio.
Il loro incontro è una casualità, lo scontro è inevitabile, gli eventi che ne conseguono totalmente inaspettati.
Autore: hart | Pubblicata: 07/02/23 | Aggiornata: 19/04/24 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico | Capitoli: 17 | In corso
Tipo di coppia: FemSlash | Note: AU | Avvertimenti: Contenuti forti
Personaggi: Emma Swan, Henry Mills, Malefica, Regina Mills
Categoria: Serie TV > Once Upon a Time |  Leggi le 17 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 [Prossimo]