Mokochan
      
Membro dal: 05/09/09
Recensore Master (911 recensioni)
       
bio
Dove potete trovarmi: Torre di CartaWattpadAO3TwitterFacebook • Telegram (@YaoMomo) • InstagramAsk.fmCuriousCat


(Matthew McNulty & Jessica Brown Findlay in Jamaica Inn)

Michela. Scrivo su EFP dal lontano luglio 2008 (avevo un altro account, se ve lo chiedete). Sono nata nel 1993. Mancina. Numero preferito: 13. Colore preferito: viola. Tutti i miei OC sono mancini e del Capricorno (tutto questo per partito preso). Generi letterari preferiti: Thriller, Romantico, Fantasy, Erotico. Mi piacciono i triangoli di qualsiasi tipo, non per forza a livello amoroso e spesso non sono nemmeno triangoli, ma tre puntini importanti che formano una trama. Il tre nelle mie storie è ricorrente, in un modo o nell’altro. Un po’ come il sette in Harry Potter, tò.

Sono della scuola di Shoji Kawamori, quello che nel 1982 creò Macross (conosciuto anche come Robotech) ed ebbe il coraggio di far scegliere a Hikaru Ichijyo il personaggio di Misa Hayase al posto della bellissima Lynn Minmay (peste e corna su di te, anche se lo capisco, eh). Lo stesso che in Aquarion/Macross mette triangoli di amicizia, amore e odio, riuscendo nel frattempo ad accoppare la qualunque. Lo stesso che in ogni serie mette coppie M/F, F/F e M/M senza preoccuparsi e accoppa tutti equamente (perché siamo molto bilanciati da queste parti). Lo stesso tizio a cui è stato imposto di mettere un triangolo in Macross Delta e, per vendetta, ha reso la terza aggiunta scialba, inutile e non minimamente guardata dagli altri due rendendo di fatto inesistente tale triangolo, in culo ai produttori! (... questo mi fa pensare a LtC, ma Remus povero patato è un ottimo personaggio *patta, è solo sfortuna*). Lo stesso tizio che, e cito: non pensavo che personaggio x vi piacesse e persino che adoraste che stesse in coppia con y, altrimenti non lo avrei accoppato! (scusa detta in ogni serie in cui è accaduto ciò, come se fossimo scemi, noi). E, per finire, lo stesso tizio che preferiva Ranka con Alto, i produttori gli imposero Alto con Sheryl, e lui accoppò nei film Alto e mandò in coma Sheryl, e Ranka ne uscì un po’ triste ma sana e salva. Tiè! (spoiler: sono della stessa pasta di quest’uomo, ergo non insistete su coppie/altro o ci metto tre secondi a fare il devasto).


Preferisco – da un po’ di tempo – i personaggi femminili a quelli maschili nel contesto delle storie Originali (ma anche nelle fanfiction). Sono contraria al ragionamento preventivo female original character = mary sue; voglio farvi notare che ci sono miliardi di personaggi maschili gary stu e che, per motivi molto misogini, non viene mai fatto notare, è più facile scagliarsi sui personaggi di sesso femminile pure quando non c’è motivo di farlo. A volte pare che la differenza tra due personaggi uguali sia la presenza o meno di una banana nelle mutande. Eh, no, cazzo. Al tempo stesso, se uno segnala OOC o altro nelle note, non vedo il problema di scrivere volontariamente personaggi che siano mary sue o gary stu. E, in ogni caso, ognuno ha una sensibilità diversa sull’argomento, io posso non ritenere x una mary sue come tu, lettore y, puoi farlo. Ma francamente non sopporto le crociate preventive o la gente con la puzza sotto al naso che si crede ’sto cazzo perché, e cito: se scrivi personaggi originali nelle fanfiction sei sicuramente una quattordicenne, io invece sono adulta e non lo faccio gne, gne, gne (porco Odino tienimi, che questa gente la odio).


Ultimo punto. Io scrivo su EFP, ergo ne rispetto il regolamento. Volente o nolente. Il rating rosso andrebbe messo sulle storie che necessitano di averlo, perché le scene esplicite non vanno fatte leggere ai minori. Sto vedendo una caterva di storie che dovrebbero avere il bollino rosso essere invece spacciate per storie a rating arancione. Eddai, su. Oltre alle storie di sesso esplicito incestuoso che non sono permesse sul sito (e sono pure a rating arancione). Se volete scrivere incest esplicito, andate su AO3. La comunità italiana lì esiste.

Voglio aggiungere una piccola lamentela. Ci sono delle cose che non gradisco. Come, per esempio, il venirmi detto cosa scrivere, come scriverla, quando scriverla (se mi contattate miliardi di volte in privato per pregarmi di aggiornare e poi non commentate/mettete stelline sui vari siti in cui posto siete automaticamente nella mia blacklist, se invece non vi palesate in nessun modo mi sta bene e sticazzi, mi va bene che uno legga e stop, ma se iniziano le insistenze divento la bambina dell’esorcista – lo divento pure se commentate ma mandate comunque 8 milioni di messaggi privati, dovete capire che siete molesti quando fate così). Se volete vedere determinate cose, ve le scrivete da soli. Io scrivo quello che mi piace e nessuno ha il diritto di farmi pesare l’inserimento di determinati trope nelle mie storie, né ha il diritto di parlare a nome degli altri recensori pensando la pensino tutti come lui. Dovete capire che se una cosa non vi piace, non siete costretti a leggere. Io scrivo per me, per stare bene io per prima, non per accontentare ogni capriccio altrui (avrei scritto fanfiction su commissione facendomi pagare, nel caso, ma ancora non lo faccio – se poi siete interessati, basta chiedere, ma insomma, eh...). Non voglio diventare Stephen King né ho l’intenzione di ammazzarmi su una storia per cui non sono pagata. Patti chiari, amicizia lunga.

Ohibò, pare io sia tra le Autrici Preferite di ben 117 persone. Grazie ♥♥♥


Storie in Corso (Harry Potter)


Looking too closely [Long-Fic | Protagonisti: Sirius Black, Alisia Prewett (OC) | Altri Protagonisti: Regulus Black, Rabastan Lestrange, Dorcas Meadowes | Pairing: Sirius/Alisia, James/Lily + altre coppie spoiler | Genere: Romantico, Introspettivo, Drammatico, Erotico |Tipo di coppie: Het, Slash, Femslash | Note: Lemon, Soulmate!AU, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza, Incest, Non-con, Age Gap]


Sono collegate le seguenti raccolte: I Unravel Myself (Personaggi Vari), You’re on to me and all over (Sirius/Alisia) e When your whole world is Black (Sirius Black nella prima linea temporale, ergo in parte

canon).


Online siamo al Capitolo 59, mentre io sono arrivata a scrivere il Capitolo 75 (Settimo Anno, Gennaio-Febbraio 1978). Aggiornamento: ogni mercoledì, tra le 14.00 e le 18.00.


Progetti correlati a Sirius e Alisia ma non ancora online: Killin' Me Good [Mini-Long – 7-10 capitoli | Genere: Erotico, Romantico | Altri personaggi: James Potter, Remus Lupin, Regulus Black, Lily Evans, Harry Potter, Wren Prewett | Pairing: Sirius/Alisia + accenni James/Lily, Remus/Mary e Regulus/Marlene | Tipo di coppie: Het | Note: Lemon, What If? | Avvertimenti: // nessuno, per ora]

Altri progetti (non collegati a Looking too closely ♥): Exist for Love [One-Shot | Protagonisti: Lorcan Scamander, Lysander Scamander, Lily Luna Potter | Genere: Romantico, Generale | Pairing: Lorcan/Lily Luna/Lysander | Note: Lime | Avvertimenti: Threesome/Triangolo | Regalo per Rinalamisteriosa] - ONLINE SU AO3


Info Varie


Ho scritto per anni nei fandom di Naruto (NaruHina, ShikaTema e KibaHanabi + 4847737 crack pairing) e Sousei no Aquarion (ApolloSilvia, ApolloniusToma, ApolloniusCeliane e ReikaSilvia). Spesso nel fandom di My Hero Academia (IzukuOchaco, TodorokiMomo) e con affetto su Nisekoi (RakuChitoge).


Attualmente, scrivo nel fandom di Harry Potter (James/Lily, Sirius/Alisia(OC), Regulus/Marlene, Remus/Tonks, Lorcan/Lily Luna/Lysander (new) e James Sirius/Si-yeon(OC) | ship che AMO ma su cui non scriverò forse mai: Sirius/Hermione, Harry/Ginny), con qualche capatina – minuscola – nei fandom di Genshin Impact (Lumine/tutti – lol) e L’attacco dei Giganti (ErenMikasa, ArminAnnie, LeviPetra).


Scrivo prevalentemente storie Het, se capita anche Femslash; non vado particolarmente d’accordo con lo Slash, sebbene abbia delle coppie preferite e ne legga comunque volentieri. Però, ecco, per meHet/Femslash > Slash. E non di poco.


Parlando di cosa mi piace scrivere/leggere (generi, note e avvertimenti *in ordine sparso e totalmente a caso*): Fluff, Erotico, Romantico, Comico, Soulmate!AU, Age Gap, Threesome, Polyamorous, Smut, What If?, Time Travel, Reincarnation, Incest.

Per quanto riguarda il formato di una storia, le drabble > tante altre cose.


Anyway, conosco parecchi fandom (anime/manga/film/serie tv/videogiochi/romanzi), quindi leggo tranquillamente di tutto.


Mi piace la musica asiatica, ovviamente in primis JPOP e KPOP.


JPOP/ROCK: Aimer, May’n, JUNNA, Ling Tosite Sigure (anche TK come solista), Hiroyuki Sawano (compositore), Yoko Kanno (compositrice e cantante).


KPOP/ROCK: BTS, TXT, (G)-Idle, Dreamcatcher, Mamamoo e The Rose (seguo di tanto in tanto le NewJeans, le Twice e soliste come Chung Ha, Jessi e Seori).


Parlando di cantanti americani/italiani/inglesi/altro, adoro alla follia Halsey; ascolto anche i Fleetwood Mac, Mahmood, Francesca Michielin, Eminem, i Coldplay, Fink, Alessia Cara, Marco Masini, The Script, Imagine Dragons, Aurora, Negramaro, Evanescence, Giorgia, Elisa e Lacey Sturm (ex Flyleaf). Ascolto anche un sacco di musica di artisti molto meno conosciuti, ma se inizio a fare un elenco finisco l’anno prossimo :D


Parlando di recensioni... io recensisco, ma tipo a velocità di lumaca. Riesco a seguire una long-fic alla volta, quindi finché non finisco di recensire dal capitolo 1 una storia, non mi sposto su altre long-fic (invidio chi ci riesce *datemi la vostra forza*). Diverso discorso per storie brevi (drabble e flashfic) e storie leggermente più corpose (raccolte, mini-long e one-shot). Ad ogni modo, sono del parere che lasciare un commento sia sempre carino nei confronti di chi scrive, soprattutto se amate una storia, quindi non siate timidi. Allo stesso modo, se non sapete proprio cosa dire, non forzatevi a farlo.


Parlando di valutazioni... sono stata Giudice sul forum di EFP per dieci anni. In generale, ho giudicato storie per quindici anni. Continuo a indire contest altrove, siccome il forum di EFP ormai è – tipomorto (oltre al fatto che a furia di cambiare i regolamenti io, personalmente, non ho capito più nulla, lol).


Prima classificata a Il Sole che illuminò la Luna [NaruHina Contest] con Di fronte alle ombre delle lucciole
Prima classificata al It all ends here - (Another) NaruHina contest con Nel luogo meno adatto di tutti
Prima classificata al Seven Weeks III con Hinata in Seven Weeks
Prima Classificata al Drabble Contest – Only one character con Su quel collo, nei suoi battiti – non ci sono più lacrime
Seconda classificata al Four Fandom Contest con Ingiusta
Quinta classificata (su 35!) al Drabble&Flash Contest con Un finto sorriso dipinto su di uno specchio
Sesta classificata allo Sfigafandom contest con In quegli occhi inviolabili



Gestisco un forum sulla scrittura che si chiama Torre di Carta (link su), progetto nato nel 2010 e vivo ancora oggi (2024). Organizziamo iniziative di scrittura, spesso a tema drabble. Se volete unirvi a noi, io non ve lo impedisco di certo!




You were red and you liked me 'cause I was blue
But you touched me and suddenly I was a lilac sky
And you decided purple just wasn't for you

Halsey, Colors


(Alisia Prewett - Jessica Brown Findlay)


Dona l’8% del tuo tempo alla causa pro recensioni. Farai felici milioni di scrittori. [©elyxyz]





contatori visite web


L'ultimo pensiero di Alex Row è per il cielo...
Autore: mamie | Pubblicata: 20/06/14 | Aggiornata: 20/06/14 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Alex Rowe
Categoria: Anime & Manga > Last Exile |  Leggi le 5 recensioni

[Maleficent]
I pesieri di un servo fedele, di un corvo che è diventato le ali di Malefica. Fosco e i suoi occhi, il suo cuore, il suoi pensieri.
Autore: Nemainn | Pubblicata: 17/06/14 | Aggiornata: 17/06/14 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Film > Maleficent |  Leggi le 8 recensioni

Cit/: Ymir, dove sei?
[ Drabble, introspettiva, Historia centric, Ymir/Historia ]
Spoiler cap. 50
Autore: emmevic | Pubblicata: 01/06/14 | Aggiornata: 01/06/14 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Christa Lenz, Ymir
Categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti |  Leggi le 3 recensioni

Furia nei suoi occhi, ostinazione nelle sue dita strette a pugno.
Sbiancano le nocche, e Levi potrebbe giurare di sentirla digrignare i denti e vedere i muscoli della mascella contrarsi.

[ Mikasa Ackerman!centric - Levi ]
Autore: Elefseya | Pubblicata: 26/05/14 | Aggiornata: 26/05/14 | Rating: Giallo
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Mikasa, Ackerman
Categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti |  Leggi le 1 recensioni

All'inizio de Lo scontro finale, Percy e Rachel stavano per vivere un momento più o meno romantico in una Prius parcheggiata sul promontorio che si affaccia sull'Atlantico.
Cosa sarebbe accaduto se Beckendorf e Blackjack avessero tardato alcuni minuti?
Autore: Stephanie86 | Pubblicata: 13/04/14 | Aggiornata: 13/04/14 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Charles Beckendorf, Percy Jackson, Rachel Elizabeth Dare
Categoria: Libri > Percy Jackson |  Leggi le 4 recensioni

Quinta classificata al contest: “Percabeth or Pernico? This is the problem” indetto da Water_wolf su forum di EFP
Qualsiasi temine si decidesse di usare, rimaneva quello il difetto fatale che mi era stato attribuito: la superbia. Io non concordavo. Pensavo ci fosse una cosa decisamente peggiore: l'ostinazione.
Autore: Kaika | Pubblicata: 30/03/14 | Aggiornata: 30/03/14 | Rating: Verde
Genere: Slice of life | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Annabeth Chase, Percy Jackson
Categoria: Libri > Percy Jackson |  Leggi le 6 recensioni

[Drammatico; death, introspettivo, spoiler! del quindicesimo episodio ― Hare!centric, explicit!Hare/Shu]
Cit/: Hare strisciò lentamente, dipingendo il terreno con una scia di denso sangue scarlatto.
Anche poco tempo fa, giusto? Quando gli rivelò i suoi sentimenti, tra le sue braccia, riempendosi le narici con il suo profumo di innocenza e coraggio. Lo aveva visto, glielo aveva detto, sì, ormai aveva raggiunto il suo scopo. Ed ecco che gli spari iniziarono ancora, riecheggiando nella testa. Li sentiva così vicini... così vicini... e fu in quel momento che scattarono i suoi dieci secondi, come in un gioco d'azzardo, in una scomessa non equilibrata ed instabile, che gridava ed esigeva la sua vita.
Piccoli cristalli del colore del veleno le decorarono i dolci lineamenti, le morbide curve, ma non si fermò e continuò ad avvicinarsi silenziosamente verso il suo amato.
[...]
• {scritta perché Hare avrebbe vissuto per sempre; 726 parole}
Autore: Fear | Pubblicata: 25/01/14 | Aggiornata: 25/01/14 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!
Personaggi: Hare Menjou
Categoria: Anime & Manga > Guilty Crown |  Leggi le 6 recensioni

La schiena aderiva perfettamente al metallo dell'imballaggio, sigillata e mantenuta ferma non solo da cinghie di cuoio che avvolgevano e stringevano il busto, ma anche attraverso quel pezzo di metallo in più all'interno della spalla che ogni soldato – recluta o meno che fosse – che volesse essere davvero tale aveva trapiantato al suo ingresso nell'esercito, simbolo morale e fisico assieme della rinuncia alla normalità che ognuno di loro portava appresso per sempre. Se così non fosse stato, le ali che portavano in volo avrebbero condotto in una spirale piuttosto vorticosa, finendo per essere inutili a ogni movimento razionale e guidato. L'equilibrio che davano non era precario, ma si basava su poche e fondamentali regole di bilanciamento, che se non venivano rispettate portavano a conseguenze ben dolorose e poco utili: una recluta media, per maneggiare quello schienale con la dovuta precisione, impiegava almeno tre mesi, entro i quali se era fortunata temprava il proprio fisico allo scontro frontale e diretto con suolo e ogni superficie dove era possibile schiantarsi, se era sfortunata capitava che un fisico utile all'esercizio della professione del militare proprio non lo possedeva più.
Autore: Rota | Pubblicata: 29/10/13 | Aggiornata: 12/01/14 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Erotico, Introspettivo | Capitoli: 11 | Completa
Tipo di coppia: Yaoi | Note: AU, Lime, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Berthold Huber, Reiner Braun, Un po' tutti
Categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti |  Leggi le 18 recensioni

[...] ma aveva una forza pazzesca Armin, aveva la forza di chi sogna in grande e comincia a farlo presto.
Autore: Shichan | Pubblicata: 04/01/14 | Aggiornata: 04/01/14 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Armin Arlart, Eren Jaeger, Mikasa Ackerman
Categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti |  Leggi le 1 recensioni

«Angelo mio» mormorò raggiungendo sua moglie, stesa sopra le lenzuola in camicia da notte.
| • Branwell • Henry/Charlotte • (99 parole) • a radioactive, un modo diverso per darle il buongiorno|
Autore: yingsu | Pubblicata: 21/10/13 | Aggiornata: 21/10/13 | Rating: Verde
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Charlotte Branwell, Henry Branwell
Categoria: Libri > Shadowhunters |  Leggi le 1 recensioni

Partecipante al - NaruHina Contest V° Edizione: “La nostra Leggenda” - indetto da Mokochan, Yume_no_Namida e ValeHina su EFP. Fanfiction vincitrice del premio “Best Raiting Green” e del “Premio Vale”.
Si dice che l’antichità e il mondo classico siano ormai morti, relegati in un passato il cui confine temporale è ormai invalicabile. Noi siamo i moderni, il nostro universo è completamente diverso. Mah… e se non fosse vero?
Questa è la storia di un amore che unisce che unisce un passato mitico, sebbene vivo e vegeto, e la realtà dei nostri giorni. E’ la storia di una ragazza giapponese, ma greca in linea paterna, e di un “giovane”, millenario, dio alla ricerca del vero amore. Infine, è anche la storia di antiche invidie e vendette, che serpeggiano nel mondo per avvelenare tutto ciò che incontrano, finché non avranno raggiunto il loro scopo…
E' la storia di Amore e Psiche.
Attenzione: accenni SasuHina/SasuSaku
Autore: FuyuShounen | Pubblicata: 24/08/13 | Aggiornata: 09/10/13 | Rating: Verde
Genere: Azione, Comico, Sentimentale | Capitoli: 8 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hinata Hyuuga, Mei Terumi, Naruto Uzumaki, Sabaku no Gaara | Coppie: Hinata/Naruto
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 19 recensioni

"And it reminds me when she brings me coffee" ('Call my name' - Attack on Titan OST)
[Dal testo] "Poggiò la tazza vuota sul tavolo, perso nei suoi pensieri, per poi riportarla alle labbra..."
Autore: PhoenixOfLight | Pubblicata: 22/09/13 | Aggiornata: 22/09/13 | Rating: Verde
Genere: Angst | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Petra, Ral
Categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti |  Leggi le 6 recensioni

[ AruAni | Armin/Annie ]
«Hey, Armin».
Sapeva da ormai un mese intero che Annie nascondeva qualcosa.
Autore: Nivees | Pubblicata: 20/09/13 | Aggiornata: 20/09/13 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Annie Leonhardt, Armin Arlart
Categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti |  Leggi le 5 recensioni

Eppure, più avevo occasione di vederti lottare per l’umanità, più capivo che le mie incertezze erano del tutto infondate, e la mia idea iniziale nient’altro che superficiale.
{ Implied RivEtra - Levi x Petra }
Autore: ReaRyuugu | Pubblicata: 18/09/13 | Aggiornata: 18/09/13 | Rating: Verde
Genere: Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Petra, Ral
Categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti |  Leggi le 0 recensioni

Non siamo altro che bulbi accesi ad oscillare sulle macerie di un giorno in fuga, lande sterili il cui fiorire è ormai perduto in una mano che si protende per uccidere, che domina i miei crepuscoli con il suo voltare pagine sparse sul selciato disordinato di immagini che non mi appartengono.
Autore: Dulcamara_KR | Pubblicata: 13/09/13 | Aggiornata: 13/09/13 | Rating: Giallo
Genere: Introspettivo | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Annie Leonhardt
Categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti |  Leggi le 2 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]