Storie originali > Epico
[ Storie Scelte | Storie più popolari | Programma Recensioni ]

 Le
40
storie
con
la più alta media di parole per recensione positiva
Multicapitolo lunghe | Multicapitolo brevi
più parole nelle recensioni
Multicapitolo | One-shots
nei 'programma recensioni'
più recensioni positive per capitolo
Multicapitolo lunghe | Multicapitolo brevi
One-shot
| Multicapitolo complete
più recensioni positive più preferiti di sempre
più recensioni positive per capitolo
Multicapitolo | One-shot
più recensioni positive dell'ultimo anno



Ambientata prima degli eventi narrati in "Il Ponte", "L'assassino dello Shogun" e "Un piccolo frammento di quiete", questa è la prima long dedicata al mio Miyamoto Musashi.
La battaglia di Arugahara si è conclusa, la pioggia lava via il sangue e Nobunaga del Clan Oda di Owari si solleva vittorioso. Il Paese degli Dei è unito e l'era degli stati combattenti è finita. Il vagabondo Minashigo, amico di Oda e suo generale nella battaglia, a soli sedici anni è una leggenda ormai ed è pronto a far ritorno a casa. In un'epica che rende omaggio al grande cinema di genere e ad alcuni fra i nomi più grandi della storia giapponese, Minashigo affronterà in duello il maestro della scuola Yoshioka della capitale prima di tornare al suo villaggio e appendere la spada.
Ma in questo Giappone alternativo, dove i demoni e la magia sono reali, sangue chiama sangue e alla fine, Minashigo dovrà accogliere il dono di Nobunaga e cambiare il suo nome e la sua natura, poiché il male busserà alla sua porta, la sua più terribile e sanguinosa battaglia sta arrivando, il segno di un terribile tradimento striscia sino a Miyamoto e il Lupo dovrà combattere, snudando le sue zanne.
Autore: Scarlett Queen | Pubblicata: 18/08/23 | Aggiornata: 12/08/24 | Rating: Rosso | Genere: Avventura, Fantasy, Storico | Capitoli: 8 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti, Incompiuta, Violenza
Categoria: Storie originali > Epico | Leggi le 17 recensioni


Secondo volume della saga “Il Re della Terra dei Fiordi”
Seguito de “Il Principe del Nord”
Sfuggito all’Orso, il leggendario re dei Germani, Lucio torna a Roma accolto da eroe per aver salvato l’aquila. Ma dietro la gloria si cela un unico scopo: fare carriera e vendicarsi dell’uomo che, crede, abbia ucciso Eilish.
Nel Grande Nord, Chrigel lavora instancabilmente per unificare Caledoni e Germani in un solo popolo, ricucire i legami con i Norreni, nelle cui vene scorre il sangue, e dare un futuro alla sua terra.
Eilish dovrà affrontare il risveglio di un potere antico e imparare a dominarlo, mentre Willigis, esule e guerriero, diventa un mercenario temuto, pronto a stringere pericolose alleanze con Roma.
Intanto, una nuova generazione cresce: figli di sangue misto, segnati dalla magia, dalla forza e da un’eredità troppo grande da portare. La guerra non è finita: è appena cominciata. E il prezzo da pagare sarà altissimo.
Autore: Puffardella | Pubblicata: 30/05/25 | Aggiornata: 16/07/25 | Rating: Arancione | Genere: Guerra, Romantico, Storico | Capitoli: 50 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Note: Nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Categoria: Storie originali > Epico | Leggi le 23 recensioni


Prima parte della saga “Il Re della terra dei fiordi”
Quando i Germani del Grande Nord stringono un’alleanza con i Caledoni, il giovane principe Chrigel è costretto a prendere moglie per suggellare l’accordo. Ma la sua promessa sposa non è quella che si aspettava. Eilish, figlia minore del re, è impulsiva, fiera, e pronta a tutto pur di sfuggire a un destino che non ha scelto.
Intanto, a sud, il tribuno Lucio Caio Impervio combatte la sua battaglia personale tra ambizione, rimorsi e le ombre di un passato che non smette di perseguitarlo.
In un mondo diviso tra l’eco degli dei antichi e l’avanzata di Roma, le vite di tre giovani così diversi finiranno per intrecciarsi, segnando l’inizio di una saga di amore, guerra e mistero.
Autore: Puffardella | Pubblicata: 16/04/25 | Aggiornata: 29/05/25 | Rating: Arancione | Genere: Guerra, Romantico, Storico | Capitoli: 44 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Epico | Leggi le 16 recensioni