Recensioni di Cdegel

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Plaisir d'Amour - 24/04/24, ore 19:54
Capitolo 18: 18.
Wow!
L'ho letto tutto d'un fiato facendo il tifo per Ruy (per Tiennot, intendo ;)), perché non cedesse neanche di una frazione di millimetro, neppure per minuscolo istante, neanche per sbaglio, di fronte alle moine di Aiolia che mi fa venire l'orticaria al solo nominarlo! (Non amo nemmeno "l'originale" e concordo con Aiolos, è protagonista assoluto e, aggiungo, piuttosto ingombrante, della sua vita e non solo)
Forza Ruy! Pensa a Tiennot!
Mi scuso per non aver ancora commentato gli altri capitoli che ho letto e, come sempre, apprezzato tantissimo! Rimedierò al più presto, in attesa di leggere che Ruy ha scelto Tiennot senza esitazione...vero?
A presto!
Recensione alla storia Plaisir d'Amour - 26/02/24, ore 17:21
Capitolo 12: 12.
Ciao! Ho atteso questo capitolo fin dal momento in cui hai pubblicato il precedente, e anche quello prima. In realtà attendo tuttora il seguito, perché Tiennot è proprio un bradipo (sentimentalmente parlando) e Rodrigo si perde dietro le voci (spassosissime!) che affollano la sua mente. Ma nessuno dei due segue l'istinto, e sì che si piacciono, e non poco.
Niente, resto ancora in sospeso, ma Tiennot sembra aver fatto la mossa giusta. Dai Etienne, muoviti con quei dolcetti e sii puntuale!
Il prossimo aggiornamento sarà a breve, vero?
Recensione alla storia Plaisir d'Amour - 16/11/23, ore 21:40
Capitolo 10: 10.
Attendo questo capitolo dalla scorsa estate, anche da prima dell'estate credo, attendo che il nostro Tiennot faccia un passo nella direzione giusta da quando li hai lasciati lì, in sospeso davanti all'ingresso del ristorante.
Questo capitolo, come tutti i precedenti, come tutto ciò che scrivi, rende così vive le immagini che sembra di essere lì, a spiare questa conversazione, a tifare per Tiennot, che dia una possibilità alla felicità di scaldargli il cuore, addolcire un poco il suo caratteraccio.
L'invito ad assaggiare una dolce novità sembra proprio un passo nella giusta direzione.
Resterò qui, in attesa di leggere al volo il prossimo capitolo... Magari vicino alle lucine di Natale. A presto!
Recensione alla storia Plaisir d'Amour - 31/05/23, ore 21:59
Capitolo 9: 9.
Ciao!

Questa, tra le tue bellissime e piacevolissime storie, non è la prima che leggo e ognuna di queste (ogni capitolo, in realtà) meriterebbe lunghe e dettagliate recensioni per quanto sono ricche di immagini, di particolari, di emozioni...

Solitamente non amo le storie in cui i Saints vengono estrapolati dal contesto canonico e calati nelle situazioni più disparate, ma questo tuo racconto, così spassoso, talvolta davvero comico, è così piacevole e i personaggi, le situazioni, le loro reazioni, sono così realistiche da farmi desiderare che sia pubblicato presto il capitolo successivo.

Lo pubblicherai presto, vero?

Tiennot - Etienne! - è certamente il mio preferito tra i gold Saints e, in questa veste nuova, diversa, è assolutamente adorabile. Non si snatura rispetto al Saint di Aquarius, freddo, controllato, in apparenza, impassibile, duro, eppure.... Eppure cadrà.

Adoro anche questa versione di Shura che si trova ad essere reso in mezzo a tanti piccpli egranfi scherzi della vita e deve destreggiarsi in pieghe diverse che lo ganno portato a trovarsi in una situazione inaspettata che, in fondo, potrebbe rivelarsi una delle poche cose piacevoli dell'incarico ricevuto da Milo.

Forse Coco intende farsi perdonare... O forse vuol mettere a dura prova la pazienza di Tiennot.

A presto!
Recensione alla storia Le Petit Cygne - 25/07/22, ore 22:19
Capitolo 5: Capitolo 5
Eccomi!
Ho perso il conto delle recensioni, dunque riparto dal punto in cui mi ero interrotta.
Camus è alle prese con Hyoga in cattive condizioni e se ne prende cura. Cerca di farlo senza pesare su nessuno, sebbene anche le sue di condizioni, come sempre, non siano certo delle migliori.
Continua a raccontare, a ricordare il tempo dell'addestramento dei suoi due allievi.
Appena divenuto Gold Saint, Shion, o chi per lui, gli ha affidato due bimbi da addestrare ma, al momento, è più occupato a crescerli che non a farne dei futuri Saints.
Il freddo, la fatica, la vita dura in Siberia, la fuga di Hyoga, li hanno fatti ammalare.
Entrambi hanno la polmonite e lui se ne prende cura con tutto sé stesso, sentendosi responsabile dell'accaduto, inoltre, non accetterebbe di perdere un altro allievo.
Così, come sempre, trascura se stesso.
Isaac si è reso conto che qualcosa non va: Camus è sudato e ha la fronte calda. Prova a farglielo notare, ma lui è troppo testardo per cedere, si trascina fino all'ultimo, finché un piede inciampa nell'altro e lui non ha più la forza di andare oltre.
Tutto si fa buio. Sente delle mani che lo curano, ma non riesce a capire di chi si tratti.
Desidera solo che non sia Elisey...
Beh, Camus, ho già letto i prossimi capitoli e resterai deluso. È proprio lui, e meno male che Isaac lo ha cercato!
Come sempre Camus va avanti fino al limite e anche oltre. Non accetta di mostrarsi debole né di chiedere aiuto. I suoi allievi lo conoscono così da sempre e a noi piace perché non si ferma mai, finché cause di forza maggiore lo fermano, di solito perché stramazza a terra privo di forze.
Questo racconto sui tempi dell'addestramento rende un'immagine molto tenera di Camus, ben lontana dall'essere un maestro dei ghiaccio quasi del tutto privo di emozioni. A presto :)