Recensioni di VanessaSpark

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia My winter storm - 24/12/21, ore 00:01
Capitolo 13: Cap. 13: Now & Forever
Pensavo che non sarei riuscita a passare prima del 27, invece eccomi qui.
Questo è un capitolo di crescita e sviluppo e trovo che tu, capitolo dopo capitolo stia dando sempre più spessore ai tuoi bambini (come li chiami tu).
In questa nuova stagione abbiamo visto un H diverso da quello della prima e inizialmente faticavamo a riconoscerlo, ora però è tornato quello di una volta, seppur non più con A. eccolo di nuovo a preoccuparsi per lui e per ciò che la sua storia con Helgi può aver provocato.
Ritroviamo la sensibilità che aveva avuto all'inizio, e il suo interesse per A è davvero bello.
Dopotutto, come mi hai detto te, i Vichinghi riescono ad affrontare vita e relazioni finite con una sportività unica e trovo bello ciò che sta costruendo con A, seppur al di fuori del rapporto di coppia.
Anche A, ovviamente, sta evolvendo come personaggio, ma il suo percorso è diverso, più lineare, più lucido, se vogliamo...
Ormai comunque sono affezionata ad entrambi.
Anche Ivar è un bel personaggio e lo caratterizza sempre bene, ma, forse perché ho fatto la sua conoscenza solo di recente, non mi suscita ancora la simpatia che provo per gli altri due. Ma scommetto che sarà solo una questione di tempi!!
Non aggiungo nulla su struttura e correttezza del testo, dato che è sempre tutto fatto bene.
Un abbraccio e al prossimo capitolo.
V
Recensione alla storia My winter storm - 26/11/21, ore 10:31
Capitolo 12: Cap. 12: Songs the night sings
Buongiorno cara Abby. Ho letto questo capitolo ieri, ma poi, fra un impegno e l'altro, non sono riuscita a recensire.
Povero A. mi fa una gran pena. Tu guarda quante insicurezze si porta dietro.
Si vede che è un ragazzo trattenuto, spaventato, incerto.
Non c'è nulla da fare, per quanto abbia sperimentato situazioni diverse, continua a temere il rifiuto e l'allontanamento.
Si vede bene, si percepisce dalle parole che dice a Ivar.
Meno male che lui ha un carattere completamente diverso e magari, Cona la frequentazione, sarà in grado di aiutarlo a superare i traumi dell'infanzia.
Riguardo a Ubbe, non è un personaggio che conosco molto, non l'ho mai trovato troppo interessante, quindi se se ne va Amen, sono d'accordo con Ivar.
H. invece, mi sembra tornato il ragazzo di un tempo. Si prende cura di Helgi come faceva con A. credo che quel rapporto farà bene ad entrambi.
Ci vediamo al prossimo capitolo.
Recensione alla storia My winter storm - 19/11/21, ore 15:02
Capitolo 11: Cap. 11: I am the fire
Oh, m'ama, non m'ama, m'ama, non m'ama...
Ah, questi vichingi/uomini del nord, come mi fanno penare!
Jesus, ho passato tutta la prima parte a spingere "eddai, eddai che si è capito, pure i sassi, la sabbia e l'elicriso hanno capito che vi piacete, smettetela di ruzzare!"
Della serie "spingitori di cavalieri!" (non so se seguivi Guzzanti.. 😅).
Comunque, bischerate a parte, diciamo che finalmente queste benedette acque si sono smosse.
Ivar ha conquistato l'attenzione del principe e nonostante tutte le seghe mentali di quest'ultimo (perdona il francesismo) sono riusciti a fare un passo avanti l'uno verso l'altro.
A. come sempre è super insicuro e anche un po' ingenuo, la storia del "non mi innamorerò più" non sta in piedi, ho pensato che lo avesse detto per attirare l'attenzione di Ivar, proprio per via della sua insicurezza.
Ivar invece non è per nulla insicuro, anche quel suo elencare i propri difetti credo sia una specie di sfida, una sorta di "prova ad amarmi, se hai coraggio", cosa che tutto sommato posso capire.
Ha un temperamento che mi piace, al di là del suo passato.
Brava perché il capitolo è molto dinamico e con un ottimo ritmo.
A presto
Recensione alla storia My winter storm - 12/11/21, ore 09:49
Capitolo 10: Cap. 10: Ravenheart
Buongiorno Abby, inizio la giornata con un tuo capitolo, desiderosa di sapere cosa succederà
Finalmente ritroviamo H (in realtà era già migliogliorato nei capitoli precedenti) in un ruolo più simile a quello che aveva avuto con A. soprattutto nella serie di OS sulla quinta stagione.
Questo è l'H che avevamo conosciuto e che ci piaceva, che ci aveva conquistato, e sono felice che finalmente la sua personalità abbia trovato di nuovo un equilibrio.
In questo capitolo il suo ruolo è particolare, soprattutto per quanto riguarda A e Ivar, e devo dire che questo mi ha un po' stupito, ma per un fattore mio, diciamo. Resto sempre un po' titubante quando vedo gente che stava insieme approcciarsi "bene" alle nuove relazioni degli ex, forse perché non ho ex (a parte uno, ma avevamo 18 anni, quindi era proprio una cosa da adolescenti) e quindi non ho esperienza diretta della cosa.
Mi pare quasi impossibile che qualcuno possa rallegrarsi che il proprio ex abbia un nuovo compagno, ma forse fra i vichinghi, così avvezzi a questo genere di libertà, la cosa è più che naturale.
Ovviamente non sto criticando la sceneggiatura, ma è solo una riflessione che la storia mi ha portato a fare.
Per il resto la trama continua ad essere coinvolgente e divertente, questo anche grazie al tono più leggero che hai deciso di dare a questa tua long.
Brava anche a non lasciare mai refusi, o sei bravissima o correggi con estrema attenzione.
Un abbraccio e al prossimo capitolo.
Recensione alla storia My winter storm - 10/11/21, ore 14:04
Capitolo 9: Cap. 9: Don't believe in accidents
Dunque, capitolo che mi ha lasciata con dei vuoti da colmare.
Parto dall'inizio.
Ivar è tornato e si trova di nuovo in mezzo ai suoi familiari, i rapporti con loro sono il frutto di un passato turbolento, quindi già il fatto che gli venga permesso di stare lì per me è già una gran cosa.
In realtà mi sarei aspettata più tensione o difficoltà di inserimento, o meglio reinserimento, ma è evidente che tu ti sia concentrata sulla parte che ti interessava di più, ovvero la conoscenza fra I. e A.
I due sembrano interfacciarsi bene, nonostante in pratica non si conoscono, e I. si apre abbastanza con questo principe straniero.
Parla di sé, dei suoi fratelli, del suo passato e scoprono e di avere dei punti in comune, nonostante siano cresciuti in situazioni diverse.
Qui si apre il mio "buco" perché conoscendo poco o nulla di ciò che è successo fra Ivar e i suoi fratelli, quando era piccolo, posso capire solo attraverso la loro conversazione quale sia stato il suo background e un po mi dispiace, perché è sicuramente interessante, inoltre faccio un po di confusione coi nomi dei personaggi che conosco meno, però questo non rende meno piacevole in dialogo fra loro, che praticamente è il perno del capitolo.
Bene, H. mi sembra ormai sempre più nel dimenticatoio, il che non è poi un male, come giustamente ha detto A. in un capitolo indietro, è il momento per lui di andare avanti da solo.
Mi chiedo se resterà solo a lungo... 😏
A presto