Recensioni di 31luglio

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Insanity. - 11/06/14, ore 18:31
Capitolo 15: Capitolo 14: the sound of the cries when a family's loved one dies.
Non sono morta, non sono morta!

Credo. Non lo so, non sono morta fisicamente, però un po' sono morta dentro. Per Miley, s'intende. E' passato tutto così in fretta e ha lasciato un vuoto gigantesco dentro di me e quindi sono un po' morta, ma non del tutto.

Bando alle ciance, sono in super ritardo, ma ce l'ho fatta! Sono sconvolta, Giulia. Era ovvio che Ivy avrebbe scoperto del segreto di Jason, però cavolo. Speravo che quel momento sarebbe arrivato più avanti, molto più avanti, molto molto più avanti. Ma in effetti, forse è stato meglio così, perché a tirare le cose per le lunghe poi le reazioni peggiorano. Ora però ho l'ansia a mille perché non voglio che lei sia spaventata da lui (anche se è ovvio che lo sia, cioè, io farei lo stesso), e voglio sapere come si risolverà la situazione perché è chiaro che deve risolversi, altrimenti ti odierò per sempre.

Ora me ne vado e aspetto il prossimo capitolo, sperando di riuscire a leggerlo un giorno decente.

Se così non fosse, ti chiedo scusa, ma il 14 partirò per andare al mare e starò laggiù due settimane.

Comunque farò del mio meglio per leggere e recensire dal telefono, tanto ormai per te questo ed altro.

Addio!




Andrea :)
Recensione alla storia Insanity. - 31/05/14, ore 19:24
Capitolo 14: Capitolo 13: you put a spell on me and I don't want to break it.
Eccomi di nuovo, cercherò di fare una recensione-lampo perché poi devo andare a nutrirmi, almeno un po'.

Dunque dunquino: a circa metà del capitolo, cioè quando Jason ha aperto la porta e si è trovato davanti Dean, ho avuto il terrore che venisse arrestato anche lui. Ho pensato: "Eh no, eh, non si fa così, se lo arrestano è proprio un colpo basso, non la perdonerò mai perché non si fa così, cos'è, abbiamo fatto tombola? Non bastava Justin, adesso anche Jason, no, non lo accetto". Invece no, e ti meriti un grande, grande, grandissimo applauso per questo. In realtà non proprio immenso, perché mi hai fatta sul serio cagare in mano. Almeno, questa volta, ha dato delle risposte alla polizia e si è messo in salvo, per ora. 

Però abbiamo un grande problema, il cui nome è Kayden: per la miseria, già Jason ha un segreto grande come una casa che lo opprime, ci si doveva mettere pure l'ex ragazzo rompicoglioni a minacciare di raccontarlo? No, boia mondo, non è possibile! Io lo odio quel tizio, si è fatto picchiare per dire tutto alla polizia, per mettere nei casini Jason e per insospettire Ivy. Ho l'impressione che questa non sarà proprio per niente una fan fiction rose e fiori.

Almeno mi godo i momenti di dolcezza del biondo che intrufoli saggiamente nei capitoli, per farti odiare un po' di meno. Devo ammettere che riesci a meraviglia nel tuo intento.

Va bene, ora scappo.

Aspetto il prossimo capitolo!



Andrea :)

Recensione alla storia The journey. - 31/05/14, ore 19:01
Capitolo 34: Chapter Thirtythree
Oh mio dio, no.

Volevo iniziare scusandomi di nuovo per il ritardo, e dicendoti che probabilmente non succederà più perché finalmente sono libera da interrogazioni e verifiche, ma ora non posso farlo. E' tutta colpa tua, ne sei consapevole? Vorrei piangere e urlare e picchiarti, ma non farò nulla di tutto questo perché sono una persona educata e civile. La mia educazione e la mia civiltà stanno venendo meno in questo momento, in effetti, ma mi devo sforzare.

Andiamo per gradi: non avrei mai immaginato che la storia di Austin che voleva la macchina di Trey fosse un diversivo per permettere a Dylan di parlare con Kyla. Che poi è stato inutile, perché come tutti ben sappiamo, lei gli ha dato picche. Ovviamente. Non avevamo dubbi. Poi, quando lui le ha rivelato dove si trovava Justin e lei gli ha detto che aveva intenzione di andare da lui e che Dylan avrebbe dovuto aiutarla, ho pensato: "Oh, no, no, no. Partono insieme. Pessima idea. Scena già vista, finirà molto male o, per lo meno, non come voglio io". Invece no, grazie al cielo, a Gesù, agli apostoli e soprattutto a te, che sei l'autrice della fan fiction, l'ha dovuta solamente coprire. E così, lei si è messa in viaggio.

Ma ora c'è un problema ben più grosso, che è ciò che mi ha sconvolta maggiormente: sapevo che il povero biondino sarebbe stato arrestato, prima o poi, ma non immaginavo che quel momento fosse così prossimo! Cioè, no, no, no. L'hanno portato in prigione così, alla va là che vai bene, senza tracce, indizi, prove che sia stato lui ad uccidere la sua ragazza (almeno per ora)? Non si fa, non è possibile, non ci posso credere, non lo accetterò mai. Tutto questo dev'essere uno scherzo, no, cioè, no. Non mi vengono parole da dire che non siano "no". Perché no, dai, non pensavo che quel "prima o poi" fosse così prima

Non mi resta che crogiolarmi nell'ansia e nella preoccupazione (e andare a leggere Insanity), adesso.

Quindi me ne vado.

Addio.



Andrea :( 



Ps. Sì, la faccina è triste perché rispecchia il mio stato d'animo. Uffa.

Recensione alla storia Insanity. - 23/05/14, ore 22:46
Capitolo 13: Capitolo 12: those delicate touches don’t scare me
Ebbene sì, ebbene sì: sono ancora viva!

Sarò sincera, ho letto il capitolo ieri, ma non potevo farcela a recensire. Ho avuto la prova comune di storia, poi sono tornata a casa e ho dovuto ripassare per quella di spagnolo che ho fatto oggi, e quindi addio. Ma ho una buona notizia: con quella di spagnolo, ho (finalmente!) finito le veriche e posso già considerarmi in vacanza, dato che ho tutte le materie sopra! *applausi generali*

Quindi eccomi qui, in una buia sera di maggio mentre sto preparando i waffle con la piastra nuova di zecca, a recensire il nuovo capitolo (che ormai così nuovo non è) della tua Insanity.

Dunque partiamo: mi è piaciuto davvero davvero davvero tantissimo. Innanzitutto c'è stato il ricordo, inflittogli dal praticamente innocente gesto di Ivy. Mi inquieta un po' pensare che i gesti di lei gli ricordino (anche se vagamente) quelli di suo padre, anche perché nonostante siano simili sono fatti con sentimenti diversi e poi è brutto che si allontani così bruscamente :( E poi è stata carinissima a chiedergli cosa non andasse, anche se lui (ovviamente e come al solito) non le ha rivelato nulla. E come potrebbe essere altrimenti? Non può di certo dirle, "Ah, sai, mi comporto così perché ho ucciso i miei genitori e non voglio che tu lo sappia, ma oh, aspetta, te l'ho appena detto, ops." E vogliamo parlare del "Mi piaci" di lei? Aw, aw, aw, aw. Brava Ivy, 10+ per il coraggio di aver detto una cosa del genere ad un tipo come Jason. E, ultimo, ma primo per importanza: lui l'ha baciata. Di nuovo. E non se ne è nemmeno pentito, Gesù, sì! Sono soddisfatta al cento per cento di questo capitolo e aspetto il prossimo, sperando di riuscire a recensirlo un giorno decente.

A presto!

Andrea :)

Recensione alla storia Insanity. - 18/05/14, ore 11:17
Capitolo 12: Capitolo 11: the experts say I'm delirious.
Sono terribilmente in ritardo.

E, questa volta, davvero. Parliamo di una settimana, non di due o tre giorni, una settimana. Non so se pensi che io mi sia scordata, o stufata di te, ma sappi che non è successo nulla di tutto ciò. Riassumerò il motivo del mio scandaloso ritardo in una parola: scuola. Sì, è sempre lei, la meravigliosa istituzione che, nel mese di maggio, impedisce a tutti gli adolescenti di godersi la primavera dopo un lungo periodo invernale a causa delle verifiche. Che bello! Come se non bastasse, tra prove comuni, interrogazioni e chi più ne ha, più ne metta, i miei furbissimi compagni hanno deciso di infilare proprio in questi giorni anche la gita di classe, dalla quale sono tornata ieri sera stanca morta, quindi figuriamoci. Ma lasciamo stare, tutto questo è per farti sapere che non mi sono affatto stancata di questa fan fiction, né di tutte le altre che scrivi, quindi andiamo subito al punto.

Non posso assolutamente dire qualcosa su tutta la fuga da Kayden, perché c'è qualcosa di decisamente più importante: il bacio, anzi, i baci! Anche se Jason ha baciato Ivy per impedirle di vedere il suo diario, il che è stato un po' infame da parte sua, ma effettivamente non poteva permettere che lei lo scoprisse, sono stata felice che l'abbia fatto. Poi, ovviamente, si è staccato, e questo è stato crudele. Cioè, voglio dire, okay che l'hai fatto per un motivo ben preciso, però no no no e no. Non si fa così, non scappare da lei! E poi, c'è stato quello di Ivy. Sono troppo felice, cioè, è stata una cucciolina! E lui, invece di scostarsi, ha ricambiato! Hai reso più serena la mia domenica, che dovrò passare a studiare poesia (poesia, ma ti rendi conto?! Chi è che ha voglia di studiare le figure retoriche e la poesia in generale, per di più il 18 di maggio?). E sì, Jason caro, è proprio per merito di Ivy che non pensi a niente. 

Sono molto, molto, molto curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo (e in quelli successivi, ovviamente).

Adesso scappo, continua presssto!

Andrea :)