Recensioni di shadowdust

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il demone albino - 03/08/13, ore 00:50
Capitolo 8: Nadia
Oh.
Ammetto, non avevo capito che Nadia sarebbe morta. Non lo avrei mai pensato. Era l'unico personaggio sulla cui morte non avrei mai scommesso, non tanto perché non ci sta, ma semplicemente perché non mi era mai venuto in mente. Non era scontato, ed è stato un colpo di scena.
Apprezzo che la storia sia stata "tragica" sino alla fine: come hai già detto, quando una cosa è tragica, lo è per davvero.
La morte di praticamente ogni personaggi di questa storia è stata una cosa inaspettata. Avevo capito il genere, ma il colpo di scena finale mi ha fatto capire che non avevo colto tutti i tasselli del puzzle. Mi mancavano ancora dei pezzi, per capirla appieno.
Ora che è finita, posso sperare di averla compresa al meglio, a 360 gradi. Sono davvero entusiasta di averla letta, non ti smentisci mai e mi fai capire ogni giorno che passa quanto ti conosca e quanto ancora no. Ogni storia è un modo per aggiungere dettagli e confermarne altri. Adoro leggere le tue storie, è un modo bellissimo per interpretarti.
Ora che anche Nathan è terminato, non vedo l'ora di leggere le nuove attesissime letture con Dannata. Non oso immaginare le sublimi avventure che la demone ci riserva <3
A prestissimo, bella, ci sentiamo!
shadow
Recensione alla storia Il demone albino - 26/07/13, ore 23:44
Capitolo 7: Tenebre e Luce
Oh
Miei
Dei
Cieca.
Come ho fatto a non capirlo? Come?!
Altro che prendermi in contropiede! Mi hai sconquassata da capo a piedi! Giuro che non mi aspettavo un risvolto del genere!
Allora, in generale mi aspettavo che la storia sarebbe finita in modo drammatico. Se una storia è drammatica, è DRAMMATICA. Punto.
Avevo tante idee: la morte di Luce e la salvezza di Nath, la morte di Nath e la salvezza di Luce... Insomma, avevo vagliato un po' di ipotesi.
Questa però non me la aspettavo.
Che morissero entrambi no. Avrei piuttosto creduto che alla fine nemmeno Luce sarebbe riuscita a sciogliere l'incantesimo, alla faccia di noi lettori, e che la dannazione sarebbe stata eterna.
E invece.
ZAN! Colpo di scena.
La presenza di Ade, Satana, insomma il re degli inferi, quella è stato un tocco d'artista. Non sarebbe una tua opera degna di tale nome, senza una traccia del caro Lucifero ;)
E il dettaglio degli occhi di Luce... Non smetterò mai di rinfacciarti quanto io lo adori. Appena ci vediamo preparati alle urla. Lo AMO.
Un (quasi) finale perfetto, magico, drammatico e al contempo incredibile. Non so che cosa aspettarmi dall'epilogo, ma sono pronta a tutto dopo questo.
Sei la migliore, come sempre. Senza di te e le tue storie non ci sarebbe lo stesso gusto.
A prestissimo
shadow
Recensione alla storia Il demone albino - 20/07/13, ore 02:12
Capitolo 6: Luce
Ahahah!
Non piacermi? Delusa?
Ahahah! Spero proprio che tu stia scherzando!
LO ADORO! Anzi, adoro è dire poco!
luce, lei sì che mi piace! È diversa.
Chiaro, non è inumana, ha paura di Nathan e tutto, però lei sa. Lei riesce a percepire qualche cosa, e forse è proprio questa sua particolarità a renderla diversa e speciale.
Non so ancora che cosa aspettarmi dal prossimo capitolo. Ti conosco, e so che non c'è mai da dare per scontate le cose quando si parla delle tue storie. Mi aspetto di tutto.
"Poco dopo Nadia stava tornando alla villa, con il solito sorriso, con la solita follia, ad illuminarle gli occhi."
Questa frase mi è piaciuta tantissimo. Rende appieno l'idea che mi sono fatta di Nadia in tutti questi sei capitoli. Talmente desiderosa di salvare il figlio che è ormai impazzita da questa sua ossessione.
In generale, poi, ho amato la parte fra Nathan e Luce. Il collo, la pelle, i brividi. TUTTO.
"La sua voce, profonda, si poggiò sulla spalla di lei, provocandole un brivido lungo tutta la schiena"
Questa frase è una delle mie preferite, ma non potrei dare una lista perché andrebbe a finire che nella recensione ti metterei l'intero capitolo XD
Che altro dire se non che aspetto fremente il prossimo capitolo! So che non mi deluderai e che sarà pieno di colpi di scena!
A presto
shadow
Recensione alla storia Il demone albino - 12/07/13, ore 22:50
Capitolo 5: Speranza
Ma come? Un altro buco nell'acqua?
Ok, ok, ammetto che non appena ho letto il nome della ragazza qualcosa non mi ha convinta. Sarà sesto senso, ma avevo intuito che non era quella giusta.
No, la ragazza dal nome speciale arriverà poi, facendo il suo ingresso teatrale in scena. Altrimenti che gusto ci sarebbe?
Aspetti attraenti del capitolo: beh, la parte iniziale mette già sulla rotta sbagliata. Fa pensare che Speranza fosse quella giusta, e invece no. Da brava autrice ingannatrice quale sei, sei riuscita nuovamente a raggirarci, tenendoci sulle spine proprio sino alla fine. Così come per la decisione di Nathan di farsi bendare. Sembrava che questo particolare avrebbe potuto avere un risvolto significativo, e invece nulla. La vittima, deceduta come sempre.
Il momento in cui Nadia costringe la ragazza ad entrare nella stanza di Nathan è agghiacciante: per quanto la si conosca poco, è comunque straziante pensare che, se non è quella giusta, morirà fra atroci sofferenze di lì a breve, contro la sua volontà. Sapendo tutto, eppure non potendo fare nulla per impedirlo.
Per non parlare della scena fra Nathan e Speranza. Mio dio, ho ancora i brividi. Le dita sulla pelle, che lasciano le bruciature. le unghie nel petto. Ed il momento in cui le strappa il cuore e lo tiene pulsante nella mano, ancora vivo. Raccapricciante ed affascinante allo stesso tempo. Ti sei superata.
Ora la mia curiosità è alle stelle: come sarà la ragazza in grado di liberare il demone? Che accadrà in seguito?
Non vedo l'ora della prossima settimana per scoprirlo.
Come sempre, bravissima. Buona vacanza ed a presto!
shadow
Recensione alla storia Il demone albino - 06/07/13, ore 00:45
Capitolo 4: Gioia
Ooooooh....
Sì, sarebbe stato troppo semplice. Per lo meno, avrebbe anche potuto essere lei, ma era tutto troppo veloce per essere possibile.
Gioia. Sì, sembrava tutto così azzeccato. Quello che ha iniziato a farmi vacillare è stato quando lui l'ha attaccata. Non è accaduto nulla quando si sono guardati negli occhi. E lei non ha cercato di fare nulla per fermarlo.
È stato lì che ho capito che non poteva essere lei. Troppo debole. Troppo indifesa. Non è da te ;)
Però mi è piaciuto tantissimo questo intervento, questo cambio di prospettiva con Gioia, che sembrava la nuova protagonista. Un ottimo trucco, per ingannare il lettore. Mi piace.
E la descrizione della camera è sublime. Le finestre alte, come in una cella, per permettere alla stanza di essere avvolta dalla penombra. Il corpo bianco, talmente chiaro da brillare quasi nell'oscurità. Sarà, ma i demoni non li ho mai immaginati bianchi. Mai. È così intrigante leggerne di uno così. Così nuovo. Da te.
Mi piace la posa in cui lui si presenta, accucciato sul letto, ricurvo. Il corpo pallido, i movimenti, il sorriso sadico. E gli occhi. Neri come la pece. Profondi.
Un'infusione di immagini da togliere il fiato.
E quando alla fine Nadia entra e lo trova con la vittima morta, il rivolo di sangue che gli scorre sul corpo e la bocca curvata in un sorriso sadico. Oh sì, quella scene potrebbe far morire il lettore semplicemente leggendola.
Che dire, hai saputo scatenare la mia creatività e la mia curiosità. Non vedo l'ora di poter assaporare il prossimo capitolo e di sapere quando e come si presenterà questa ragazza. E come sarà.
A prestissimo!
shadow