Recensioni di risa lilian badwolf

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Open your heart, I'm coming home - 18/10/15, ore 10:52
Capitolo 1: Di baby-sitting e primi voli
Buondì. Suvvia, un ritardo calcolabilissimo il mio!
Come promesso però ho iniziato a leggere ed eccomi qui. Lily e James sono la mia OTP canon, assieme alla Romione; l'amicizia tra James e Sirius è qualcosa di magnifico (tanto che la James/Sirius è una delle mie OTP fanon, ma sssssh...). Secondo me, ma non prenderla come una critica nè come un consiglio (ma solo come opinione), hai sbagliato storia per la lunghezza prevista (flashfic) o, al contrario, hai sbagliato la lunghezza per la storia prevista. Ho visto tanto potenziale, ma per una questione di parole non sei riuscita a darmi un pò di più. Dolcezza, forse. Panico, magari. Si sente l'emozione in pochi aggettivi (baldanzoso, incerto, affaticati, ...), che non ti danno l'idea di una evoluzione del sentimento (?), ma più come una salita di gradini (??), cioè come uno strappo da un sentimento all'altro. Spero di essermi spiegata minimamente, ma sono sveglia da poco :v (che non è una scusa, ma va beh).
Per quanto riguarda la caratterizzazione, mi sono sembrati due perfetti James e Sirius. Adorabili. Soprattutto Sirius! Adoro profondamente Sirius, è un personaggio a cui tengo molto e la sua caratterizzazione di solito mi porta via ore ed ore di pensieri, parole e tante tante opinioni.
"Con l’ausilio della magia – quanto doveva essere dura la vita per i babbani! –" Arnold due la vendetta xD dai, solo io mi sono immaginata Weasley Senior immerso nella cacca?
"«La prossima volta che avrai una delle tue geniali idee, Pad, ricordami di non darti retta»" Praticamente le ultime parole famose di James Potter.
"«Dovrei lasciarlo con voi più spesso, allora» propose Lily, rivolgendo loro un sorriso riconoscente." Potrei implodere.



risa


 
Recensione alla storia Phoenix - 24/06/15, ore 11:28
Capitolo 4: Profumo
“Dice sul serio? Mi mette in imbarazzo, professoressa. Ci conosciamo da solamente due settimane e vuole già vedere il mio Patronus?” chiese, sornione “Pensavo che almeno prima mi avrebbe invitato a bere qualcosa!”

PUHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHAHHHA * sputa un polmone *
e il disagio cadde in ufficio così come le foglie in autunno.

"Mi stai guardando le tette?" chiese, con un'espressione a metà tra la sorpresa e la rabbia.
"No!" esclamò lui, troppo velocemente. 


>>>> come fare a non capire la tua ossessione per Sirius? :DDDD
Vedo del fangirleggiamento (?) sprizzare da ogni poro di Amanda e Sirius.

Il ragazzo alzò le mani “Ho aspettato che tu me lo chiedessi perché non volevo fare il presuntuoso... Ma sappi che se lo sono, è perché posso permettermelo!”

aaaaaaaaaah *-* ma che bello il mio James presuntuoso ahahha <3 <3

“Perché una vera Serpeverde avrebbe approfittato dell’occasione!” rispose, facendo spallucce.
“Jade mi ha detto che ti stima molto e tiene a te, volevo assicurarmi che fossi chi dici di essere!” continuò, riprendendo a camminare.
Stava per rispondergli, seccata, ma girandosi in direzione della porta si bloccò. 
Sirius era lì, appoggiato ad una parete, intento a fissare entrambi.


Bellissimo il finale, mi sono tantissimo immaginata Sirius che muove le dita sul braccio, guardando di traverso James xD

Ok, è stata un inizio di recensione piuttosto stupido e ti chiedo venia, ma sono in ufficio e non collego. In realtà, non dovrei nemmeno leggere fanfiction, ma poco importa u.u
Detto ciò, ho apprezzato moltissimo questo capitolo. Ricco, interessante, ottimo utilizzo dei POV. Ho apprezzato che fossero più punti di vista, ma essenzialmente ruotano allo stesso avvenimento. Leggendo, ho pensato che non vedo l'ora di leggere del Patronus di Lily. Spero succederà presto ^-^
Quando hai parlato di Severus e di Amanda che riflette che, anni di soprusi su Piton, non sono un motivo valido per trattar male James, perchè alla fine non cambierebbe nulla, l'ho trovato interessante; il fatto stesso che Amanda sia Serpeverde, ma con un piede nella scarpa (?) dei Grifondoro è interessante.
Non ci avevo riflettuto all'inizio, ma adesso credo sia stata una scelta azzeccata e dai risvolti moooolto interessanti.

Ciao!


Recensione alla storia Phoenix - 22/06/15, ore 11:50
Capitolo 3: Gli Sguardi Che Non Ho Avuto
Ma perch cos corto .
Sai, mi piaciuto molto. Regulus uno di quei personaggi che non so assolutamente trattare, quindi sempre un piacere trovare qualcuno che ne scrive davvero bene, analizzandolo nel modo giusto. Si ha proprio la sensazione di poterlo toccare con mano, perch tutto cos... "giusto" (?).
Sono rimasta un p con l'amaro in bocca, perch volevo qualcosina di pi. Si vede che la conclusione del precedente :( Mi hai incuriosita, ecco u.u
Recensione alla storia Phoenix - 17/06/15, ore 12:15
Capitolo 2: La Gemella
Aaaw *_*
Allora, sono oscillata dal "che amore Amanda" a "ma che palo in c*** Amanda". Nel caso fosse la tua alterego fanfictionara, chiedo venia ahahah :) a parte gli scherzi, questo capitolo molto carino. Scritto bene, ottimo l'utilizzo dei flashback. Non mi aspettavo che James avesse un fratello di sangue effettivo, a questo punto non mi resta che andare a sbirciare anche il profilo di Krixy19 e faccio prima ^_^
Ho trovato Sirius adorabilmente idiota, bel delineato, ben fatto. Si vede che il suo personaggio ti piace particolarmente.
Severus uno dei personaggi che mi scocciano. Non lo odio, mi scoccia a priori. Devo dire per che tu lo hai inserito egregiamente e mi anche piaciuto nei flashback, il che tutto dire xD
A presto!
Risa
Recensione alla storia Phoenix - 15/06/15, ore 15:57
Capitolo 1: La Famiglia
Facciamo finta che io non sia al lavoro e che non abbia iniziato a leggere la tua storia e che, soprattutto, non stia recensendo. Allora, che dire... molto carino come inizio!
Ammetto di non avere una gran passione per la narrazione a POV e mi deve essere cacciata giù con enorme fatica, ma il tuo stile è molto bello, semplice e conciso, quindi mi piace. La lettura è chiara, quindi forse ce la faccio ahahah :) Amanda non si è vista molto, più che altro sua sorella, però sono curiosissima di saperne di più... insomma, sarà la ragazza di Sirius, no? u.u io devo sapere.
Per quanto riguarda Sirius, devo dire che la versione playboy che si riscontra spesso nelle fanfiction non mi piace molto. Che fosse molto ben visto dalle ragazze, ok, ma per il resto... :-/ Questo per dirti che ognuno parla di ciò che vuole, ma sappi che mi lamenterò spesso xD xD
Per il resto, l'ho adorato per i suoi pensieri e soprattutto per come ha trattato Regulus <3 sono cattiva? o.o non importa. A presto!

Risa