Recensioni di Talim

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Stelle perdute - 31/12/11, ore 00:45
Capitolo 18: Barriere fragili
Eccoci al diciottesimo capitolo...
Diciotto capitoli sono tanti eh xD ma devo dire che non mi stanco mai di leggere "Stelle perdute".
Prima di passare alla recensione vera e propria vorrei fare una premessa.
Personalmente, avrei cambiato la punteggiatura qua e là e avrei inserito delle frasi più drammatiche in alcuni punti, ma di certo il ritmo narrativo sarebbe addirittura sembrato "fangoso". E poi, credo che nessuno conosca i tuoi personaggi meglio di te. Soltanto tu sai cosa c'è nella loro testolina e sai come e cosa raccontare.
Vorrei anche dire che non bisogna leggere solo con gli occhi, ma anche con la mente.
In modo da poter apprezzare al meglio ciò che si legge.
Passando alla recensione vera e propria, devo dire che ho apprezzato il litigio da Andy ed Elena.
Masochismo? Cattiveria? No.
Credo semplicemente che sia più realistico di una qualche lacrimevole dichiarazione d'amore universale e ciò dimostra, secondo me, anche il fatto che grazie a Michael, questi due personaggi si siano avvicinati e in qualche modo anche "trovati".
Quando Elena dice "Davvero non lo capisci, Andy? Tu ce l'hai ancora un fratello.", che è una frase davvero bassa xD come ti ho detto, fa compagnia alle pantegane nella metro di milano, credo che sottolinei quella che ormai è la loro amicizia.
Altrimenti, perché Elena dovrebbe anche solo interessarsi ai rapporti familiari di Andy?
Parlando invece di David.
Aspettavo da molto questo incontro, ma, per quanto mi riguarda, vorrei che venisse approfondita la relazione tra David ed Andy, anche perché non sono riuscita ancora bene ad inquadrare il personaggio del mitico "fratellone".
Il " Ciao, Andy. Ti trovo in forma." mi è sembrato davvero qualcosa di °-° bah. Ho pensato solo un "ma sei scemo?".
Non capisco se è genuinamente ottimista in maniera eccessiva o, semplicemente, poco consapevole delle cose.
Ho apprezzato anche i pensieri di Andy sulla madre e sul suo desiderio di conforto, che, però, è stato sepolto dal terrore del rifiuto.
Mi piacerebbe molto sapere di più delle vicende circa il padre e la madre di Andy e anche di Eleanor.
Vorrei capire un po' di più il loro rapporto.
C'è una frase che mi è piaciuta davvero tantissimo: "Eppure lui di quel pomeriggio ha ancora ricordi vividi, gli pare di ricordare tutto attimo per attimo, fotogramma per fotogramma, nell'ideale perfezione di un passato ormai cristallizzatosi nel tempo." La trovo davvero bella =w= quando l'ho letta è stato uno di quei momenti in cui sento di apprezzare la lettura.
Eccoci, poi, finalmente, alla loro prima volta =w=
Nya romantica. Veloce è vero, però, forse quello che più Andy ricorda non è il sesso, ma semplicemente Michael.
E ho trovato adorabile quando Andy dice "- È tanto grave il fatto che non mi sento per nulla in colpa?" <3 Sono davvero carini.
Per quanto riguarda la parte conclusiva, voglio solo dire che mi piacciono i quadretti "domestici" di Andy ed Elena.
Quando sono insieme, si tranquillizzano e realizzano un loro equilibrio.
E' rilassante leggere le loro interazioni.
Nel complesso il capitolo mi è piaciuto e spero di leggere ancora altro <3
kisses <3
Recensione alla storia Stelle perdute - 19/12/11, ore 21:30
Capitolo 17: Almeno nei sogni
Finalmente, dopo tutto il casotto tra esami e discese varie dai colli bolognesi, un po' di tempo da dedicare alle mie stelline preferite...
Tralasciando i convenevoli...
Questo è un capitolo di "passaggio", però, comunque devo dire che ha un certo peso sulla storia.
Trovo interessante il sogno di Elena e il fatto che non riesca a sognare Michael.
E' una cosa che, riflettendoci, mi è successa, ma prima non ci ero soffermata più di tanto, invece, questo capitolo, in un certo senso, apre di più la mente. Diciamo che ho avuto modo di dare uno "sguardo dentro la testa" di Elena.
Mi ha intrigato parecchio e, a caldo, ancora non riesco a trovare parole degne per descrivere la sensazione che mi ha dato xDDDD"
Ho trovato, invece, struggente Andy versione studente-vampiro che studia di notte...
L'idea che lui stia lì, solo, davanti al pc a studiare pagine e pagine, e ancora pagine, di appunti, forse solo per distrarsi anche lui dagli incubi mi fa stringere il cuore. E' davvero troppo adorabile come personaggio.
E amo sempre di più il rapporto che si sta instaurando tra Andy ed Elena.
Soprattutto, il fatto che, in un certo senso, riescano a trovare la pace l'uno nell'altra.
Passando al flashback....
Trovo che l'imbarazzo di Andy sia davvero carino e che Michael... beh... xDDDD
è Michael. 
Riesco quasi a vederlo mentre cerca di sfuggire alla prozia Daisy e alle portate della madre xDDDDDD
Nel complesso questo capitolo mi è piaciuto molto. Davvero tanto.
E aspetto il continuo.
Chiedo scusa se il commento non è ai soliti standard chirurgichi, ma adesso vado a mangiare anche io della cioccolata ù.ù
Kisses <3

Recensione alla storia Labbra sporche di zucchero filato - 10/11/11, ore 00:01
Capitolo 1: //
AlloraaaaH. Nuova storia. E OneShot per giunta °°.
Comincio subito nel dire che avrei tanto desiderato che fosse una serie T___T mi sarebbe piaciuto vedere (sadicamente) Daniele e le sue difficoltà e come Arturo avrebbe reagito. Diversamente da come ne abbiamo parlato in privato, il personaggio ha subito un'evoluzione che non attendevo, dato che me lo avevi descritto come un sadico freddo *bastardo*, ma che ho trovato piacevole.
Entrando nel vivo della storia.
Io. Adoro. L'Incipit.
Mi piace tantissimo l'atmosfera quasi febbrile che hai creato con le parole attorno ad Arturo. Si sente la carica erotica che si porta appresso xD (o forse la sua frustrazione?). Ho apprezzato anche la Lemon, anche se dici che non le sai scrivere (....) e il fatto che Arturo si mostra comunque "carino" nei confronti di Daniele e della sua prima volta, mentre il ragazzino resta con i "piedi per terra" scherzandoci sopra. E' un contrasto interessante, come se l'adulto dei due fosse il diciottenne e non il giuslavorista, nonostante tutto xD 
Divertente l'intermezzo, che mi ha fatto sentire un po' vecchia, sulla scuola e che mi ha fatto ricordare come anche io al liceo mi dannavo l'anima di notte per studiare (non storia, ma chimica e biologia), anche se non avevo un amante pronto a "consolarmi" :P e anche la scena di come Arturo passi a prendere a scuola lo studentello.
Passando al flashback, c'è una parte che mi ha fatto impazzire (a parte i commenti sulla propria sfiga da parte di Daniele, che effettivamente un po' sfigatello lo è dato che l'avvocato non è quello giusto, gli rubano la bici e si mette pure a piovere xD quasi degno di Mr Bean o Fantozzi) è quella in cui, al ristorante, i due parlano e Daniele chiede ad Arturo se è felice. Ecco quello scambio di batutte è STUPENDO. Sembra fatto a posta per essere citato in qualche trailer di un film xD lo adoro e adoro anche la scena che ci ruota attorno.
Andando avanti, i pensieri di Daniele circa l'ormai imminente della separazione e i suoi sentimenti di rassegnazione sono struggenti, come è anche malinconica l'atmosfera che impregna la casa in cui abita e mi sarebbe piaciuto vedere ancora di più questo lato del personaggio (ovviamente, riprendenedo l'idea di un'ipotetica serie).
Interessante e scioccio il tentativo di Arturo di "addolcire la pillola" portando Daniele alla festicciola di paese, si potrebbe dire ad un vero appuntamento, per poi dirgli che, dato che la mogliettina è incinta, è il caso che si lascino.
Ammetto che in quell'istante avrei voluto lanciare un badile in testa al simpatico avvocato.
Ho apprezzato l'angst dell'ultima lemon tra i due. Perché Angst è Meglio. E poi, anche se non ho idea se sono volute o meno, trovo geniali le parole di Arturo sul domani perché sono quasi profetiche xD", infatti alcune righe più tardi c'è appunto l'incidente stradale.
E' stata piacevole l'inversione di marcia di Arturo e di combattere per poter stare con Daniele, anche se questa ha comportato un finale tragico, indipendentemente se il ragazzo sia sopravvissuto o meno.
Personalmente, preferisco non immaginare alcun finale perché il personaggio di Daniele mi piace molto e quindi pensare alla sua morte non è propriamente piacevole xD quindi resto alle tue parole "Poi venne il buio."
Chiudo qui la recensione, dato che è un papiro xD
Sono curiosa di leggere altre tue OneShot :3
Kisses <3
Recensione alla storia Stelle perdute - 24/09/11, ore 20:23
Capitolo 16: Stelle cadenti
Auguri (anche se in ritardo) a Stelle Perdute che ha compiuto un anno questo martedì <3
Adesso passiamo al mio commento su questo capitolo! :3
Allora, sinceramente mi aspettavo da un po' questo "incontro" tra Elena ed Andy e le stelle e devo dire che ho trovato il tutto molto dolce, ma non a livelli diabetici.... come al solito Aika riesce sempre a dosare lo zucchero per bene *w*b Mi piace molto l'idea che adesso Andy trovi, nonostante il dolore dei ricordi, quasi piacevole raccontare i propri ricordi e aneddoti ad Elena e che entrambi si siano aperti a vicenda... ed è bello che il personaggio di Andy stia cominciando a "rinforzarsi", nel senso che sta ricominciando la propria vita, anche per Michael.
hPersonalmente, mi incuriosisce come sarebbe un contro tra il nostro dottorino e quella che sarebbe stata la suocera...
Mi piacerebbe anche sapere di più della famiglia di Andy e cose così, ma la regia è della mia Lady preferita ù.ù
Ho trovato adorabilissimo il ricordo. Ho apprezzato come si sono mossi i personaggi in background (Allie e Bea), ma non ho potuto fare a meno di pensare "Awww..." alla scena del bacio, prima, e dopo, causa la reazione di Andy, "Ma sei scemo?!" XD
Povero doc, si fa davvero troppe pare xD ma noi lo amiamo lo stesso :*
Nel complesso è stato un capitolo molto piacevole e carino, dolce, ma non eccessivamente zuccheroso, e, sebbene Aika non sia dello stesso parere... io lo trovo bello e mi piace xP 
Intanto aspetto il prossimo :*
E spero che da qui ad un anno, questa storia sia conclusa e che possa essere in grado di leggerla su carta stampata :P
Kisses <3
Recensione alla storia Stelle perdute - 17/08/11, ore 22:27
Capitolo 15: Solo nella memoria
Finalmente il nuovo capitolo e finalmente una linea da cui recensirlo x'D Alloraaaaa... Elena. Mi è piaciuto molto il suo pezzo e leggendo qualcosa su Richard è come se l'avessi conosciuta un po' di più, perché fin'ora era "solo" la "sorellina di Michael" mentre adesso si può dire che il personaggio si è evoluto e leggere di lei e dei suoi pensieri è davvero piacevole. Mi piace davvero tanto come personaggio e come ne riesci a descrivere le emozioni e i ricordi... <3 Adoro anche come interagisce con Andy :3 Parlando del dottore... È davvero adorabile xD immaginarlo ubriaco e disperato che chiama Michael per farsi soccorrere come un quindicenne alla prima sbornia mi ha fatto sorridere :3 Spero che quella domanda la consegni prima o poi u.u Per quanto riguarda Andy, il pov l'ho amato un sacco, in particolare l'ultima frase <3 L'ho apprezzato davvero tanto >w< aspetto gli altri capitoli u.u9 Kisses