Recensioni di Elgas

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Mission impossible - 17/04/24, ore 13:43
Capitolo 20: Cap. 20 e ultimo: We'll be free
Ciao cara,
Finalmente riesco a concludere anche questa storia. Prossimamente passerò da Din e Cassadin sappilo.
Detto questo tutto è bene quel che finisce bene. Bene o male c'è stata un finale positivo per tutte le nostre amate coppie e anche il rapporto fra Alfred e Aethelred si è risolto per il meglio. Il fratello finalmente è rinsavito, ha ritrovato se stessi grazie alle parole del fratello e degli ultimi tragici eventi che ha vissuto. Riesce a mandare a quel paese la moglie e tanti saluti, finalmente vichinghi e sassoni potranno vivere in pace. In ogni caso mi è piaciuto come Aethelred e Ivar progettino qualcosa per il loro futuro, Ivar non sa ancora se seguirà il suo spirito norreno nelle esplorazioni, in ogni caso il Principe sarà assieme a lui e questo pensiero mi conforta. Anche Hvitserk ed Helgi hanno avuto il loro lieto fine, lieta di vedere che Hvitserk sia completamente maturato, riuscendo a parlare con sincerità e dolcezza di Thora e del futuro della ragazza. Questo rincuora Helgi riuscendogli a fare una sicurezza senza pari.
Quindi che altro aggiungere, da un lato mi dispiace abbandonare i vichinghi perché ormai mi ero affezionata, ma una galassia lontana lontana mi aspetta.
Un abbraccio cara e alla prossima
Elgas
Recensione alla storia Mission impossible - 28/03/24, ore 22:27
Capitolo 19: Cap. 19: Ghost House heart
Ciao cara carissima,
Giungo in questa ora tarda e dopo un turno di lavoro massacrante a rilassarmi con col quasi finale dei nostri vichinghi preferiti. Rilassarmi per modo di dire, visto che non sembra esserci un attimo di pace per nessuno. L'evoluzione della storia fra Aethelred e Ivar non poteva che concludersi qui con un momento particolarmente intenso e forte, Aethelred non aveva mai provato un dolore così forte; il tenere di perdere qualcuno, l'immaginarsi la propria vita senza la persona amata, Aethelred che mai si è sentito amato se non dal fratello, Aethelred a lungo sentitosi fuori luogo fra i Vichinghi, prova il dolore e l'amore più grande di tutto, la dov'è Ivar evolve ulteriormente, pronto a donare se stesso e preservare la propria vita per l'amato. E il tutto questa cornice idilliaca però, proprio quando Alfred pronuncia parole cariche di speranza per i due popoli, ecco che Elsewith insinua ancora il veleno come un serpente. Ci sarà davvero la pace o essa è ancora un sogno lontano?
Lo scoprirò a fine Aprile con l'ultimo Capitolo.
Ti rinnovo come sempre i complici, grazie per esserci cara, con le tue storie e con la tua presenza.
Un abbraccio e auguri di Buona Pasqua. ❤️
Elgas
Recensione alla storia Mission impossible - 16/02/24, ore 08:37
Capitolo 18: Cap. 18: Hearing your screams
Ciao carissima,
Mancano ora solo due capitoli al gran finale e con questo non potevi che farmi salire ancora di più l'hpye. Si inizia nella tragedia e di prosegue nella tragedia, con momenti veramente veramente altri. La battaglia è già perduta e Aethelred assieme a Ivar non può fare nulla se non osservare la brutale sconfitta dei vichinghi, soverchiati dal numero troppo alto di sassoni. Persino Re Harald muore portarsi con sé il vescovo e rivedendo negli ultimi momenti il fratello che aveva ucciso anni prima (il canto scritto in norreno ci stava benissimo). Ma solo quando tutto sembra perduto, quando Ivar corre in soccorso del fratello Hvitserk (che da un po' che non si vedeva), quando dice alla persone che ama di scappare al solo scopo di sacrificarsi, che Aethelred prende in mano la situazione. Sa che se rimarrà con le mani in mano il suo amato morirà e altri innocenti dall'una e dall'altra parte moriranno.
La sua presa di posizione è un altro dei punti alti del Capitolo, e forse dell'intera storia.
Non ricordavo che in questa versione Alfred fosse in realtà figlio di Athelstan, però sì ricordo bene la scena nella seconda ??? stagione dove la regina frigida finiva per farsi anche il povero monaco, ma non mi rammentavo che da lì fosse scaturito un pargolo. Detto questo bello il ricongiungimento col fratello, bello che finalmente le sue parole riescono ad arrivare al suo cuore e a farlo tornare quello di un tempo: Alfred il Grande.
E complimenti a te cara per l'ottimo capitolo, mi ha emozionato veramente veramente tanto.
Un saluto e alla prossima
Elgas
Recensione alla storia Mission impossible - 01/02/24, ore 16:10
Capitolo 17: Cap. 17: Face to face
Ciao carissima,
Eccomi qui a continuare la tua storia.
Le cose si stanno mettendo male davvero per tutti. All'inizio sembrava andasse tutto bene,a notizia del colloquio di pace mi aveva rasserenato il cuore, ma ecco che tutto fin dagli albori cambia radicalmente, Aethelred vede più di ogni altro il cambiamento del fratello, un cambiamento che diventano ancora più duro e difficile quando Alfred inizia a parlare. È stato qualcosa di molto forte emotivamente, conosciamo Alfred soprattutto attraverso le parole del di Aethelred, quindi sappiamo com'è in realtà. Vederlo così cambiato ha fatto davvero male. Una prospettiva che diventa ancora più logorante ben immaginando cosa accadrà di qui a breve. Ora temo seriamente che Aethelred possa perdere o il fratello o il suo grande amore. Accidenti a te cara, quanta ansia mi metti, il che è assolutamente un bene.
Un abbraccio e alla prossima 😘
Elgas
Recensione alla storia Mission impossible - 24/01/24, ore 09:27
Capitolo 16: Cap. 16: Unstoppable today
Ciao carissima,
Alla fine sono riuscita a organizzarmi un pochino, il tempo è sempre poco ma intanto eccomi qui una volta al mese, così intanto da finire questa storia e iniziare prossimamente quella sul Mando e Cassiano... su cui ti sei fiondata a mille.
Ma passando al capitolo allora, allora... la prima parte ci viene narrata da un mix di punti di vista fra Tiago e Erik, Erik sembra acquistare una nuova consapevolezza nell'eleggere Tiago a suo amante tanto da volerlo coinvolgere nella vera e propria vita di corte, anche se considerate in personaggio forse vuole solo sfruttare le abilità del giovane per dare una nuova immagine di sé. Tiago va beh lui è talmente innamorato da accettare tutto, povero cucciolo non voglio che venga ferito.
Nella baraonda della battaglia a sorpresa Aethelred finalmente incontra la moglie del fratello (che ha proprio un altro considerazione di entrambi, complimenti), lo scontro verbale è molto molto accesso e finalmente vengono fuori le personalità di entrambi e la conferma di quello che si sapeva già da un po'. Se la vittoria di Ivar è sul campo, Aethelred riesce finalmente ad avere il tanto agoniato incontro di pace. Vedremo se saranno infine le spade o le parole a prevalere, forse il principe è davvero troppo ingenuo come dice Ivar e non riesce a vedere il male del mondo (un po' come Sora se vogliamo fare un paragone).
Ci avviciniamo al gran finale!
Non vedo l'ora ❤️
Un abbraccio cara e alla prossima ❤️
Elgas