Recensioni di Spirit734

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Writober 2021 - 14/02/22, ore 21:05
Capitolo 7: I wrote Red Lights (for) with you
Finalmente sono giunta in questo ultimo capitolo! Chiedo scusa per il ritardo, sarei dovuta passare ieri e in effetti avevo iniziato a leggerlo, ma poi sono crollata.
Questa raccolta si conclude nel migliore dei modi e premetto che adoro tantissimo le immagini che metti sempre a inizio capitolo, ma questa finale mi aveva fatto un po' sperare in qualcosa di più piccante.
E alla fine il mio desiderio è stato esaudito e non potevo sperare di meglio. L'ho apprezzata moltissimo.
Questa storia trasuda passione e si percepisce tantissimo il desiderio di entrambi di aversi, di stare assieme. Sei stata davvero molto brava a dare sfogo a tutti questi sentimenti, questo coinvolgimento sempre più grande, dato dai giochi di sguardi, carezze velate, sfioramenti e sempre più complicità tra i due. Alle prove è naturale sfiorarsi o addirittura scontrarsi pure, se già si respira questa passione li, pian piano diventa sempre più evidente e sentita. Fino a che alla fine non decidono di dare sfogo ai loro desideri, appartandosi e finalmente stare assieme. Hai gestito molto bene le sequenze, ti coinvolgono e ti trasmette proprio la sensazione di appagamento, questo sentimento c'era ormai da tanto, stava diventando quasi qualcosa di esasperato.
Questa storia erotica è bella, è selvaggia, eccitante. Io personalmente le trovo davvero difficili da scrivere, quindi non posso che ammirare un sacco chi invece riesce a descriverle così bene e coinvolgenti, senza annoiare o risultare troppo volgare.
E' carica di erotismo e secondo me hai descritto molto bene i sentimenti che prova Chan per Hyunjin, questo desiderio per lui, che a tratti diventa sempre più frustrante e difficile da gestire. Perché vorrebbe di più, vorrebbe stargli vicino senza limitarsi a quei brevi sfioramenti di sfuggita. Mano a mano che si andava avanti percepivo proprio il suo tormento, quindi poi, quando Hyunjin si avvicina in quel modo a Chan...Sono andata in tilt pure io. E in hype, diamine.
Chan ne rimane incantato, forse nemmeno riesce a crederci che finalmente quel suo sogno sembra avverarsi.
Viene trascinato in questo vortice di passione, rischiando quasi di essere scoperti.
Ammetto che ad una certa ho temuto potesse accadere, ma per fortuna se la sono scambiata. Mi è piaciuto moltissimo la parte finale di loro che ridono e si guardano in quel modo, mostrando tutta questa bellissima complicità.
Un capitolo davvero bello. Ottimo lavoro ❤
Recensione alla storia Writober 2021 - 16/01/22, ore 18:50
Capitolo 6: Precious
Eccomi di nuovo a recensire un altro capitolo di questa storia e devo dire che anche qui, si vede il gran lavoro che hai fatto sui personaggi e sull'empatia che riescono a trasmettere.
Hongjoong è quel che si dice un ragazzo tanto, forse troppo gentile, si è sempre prodigato per aiutare i suoi colleghi, ad ogni richiesta di aiuto lui era sempre li, e sebbene sia iniziato tutto come un piacere, un semplice gesto di solidarietà o amicizia, capisco perfettamente la sensazione di oppressione, di frustrazione quando tutti continuano a cercarti per risolvere i loro problemi, senza mai avere un riscontro. Il tuo aiuto diventa quasi scontato e a lungo andare stufa...Diamine se stufa.
Perfino la persona più buona e gentile del mondo potrebbe rischiare di sbottare, e difatti è quello che è successo a Hongjoong. Personalmente trovo che sia giusto aiutare chi ne ha bisogno, nel pieno delle proprie possibilità, ma è anche giusto ritagliare del tempo per se stessi, per riposarsi, stare bene. Ma poi i piani per la serata sembrano andare in fumo, e io già li potevo immaginarmi il volto incacchiato di Hongjoong su quella poltrona che probabilmente si frenava dall'insultare i suoi colleghi per avergli rovinato la serata. Per fortuna che Mingi sembra capirlo, dal suo sguardo, da come ha reagito alla notizia e si, anche dalla pessima uscita che aveva avuto poco prima e lo aiuta.
Ecco, di questa storia ho apprezzato moltissimo l'unione che hai rappresentato tra questi due ragazzi. Mingi capisce perfettamente il disagio di Hongjoong, il suo desiderio di starsene finalmente tranquillo e Hongjoong viene inavvertitamente attirato da Mingi, dal chiedersi come stesse, tanto da preparargli qualcosa e fargli visita. Rinunciando così alla sua serata di relax per passarla con una persona che forse, nasconde qualcosa di più di una semplice amicizia, un semplice "essere colleghi."
Mingi lo coccola, lo fa sentire bene e Hongjoong si bea della sua compagnia e delle sue attenzioni. Gesti tanto semplici quanto forti e probabilmente era ciò di cui Hongjoong aveva bisogno, sentirsi apprezzato, coccolato e speciale per qualcuno.
Alla fine la serata non è andata perduta per entrambi, immaginarli così coccolati nel letto è un quadretto dolcissimo ed una perfetta conclusione.
Anche questa storia l'ho apprezzata molto, le vicende che crei sono sempre gestite bene, reali, coinvolgenti e le descrizioni sono sempre così curate. Un ottimo lavoro con le introspezioni, capaci di farci empatizzare un sacco con questi ragazzi.
Poi insomma, il momento così fluff alla fine fa sempre una gran tenerezza che è impossibile non sorridere.
Che altro dire, ci sentiamo presto cara, un abbraccio grande ❤
Recensione alla storia Writober 2021 - 09/01/22, ore 00:49
Capitolo 5: One more time and I'll kill you
Eccomi qua a continuare la raccolta, ho amato tantissimo l'angst di questo capitolo, sappilo.
Ogni volta che penso di aver letto il tuo migliore capitolo, ecco che quello dopo riesce a sorprendermi ancora di più. Questa è una storia forte, di abusi, dolore, rabbia, ricca di emozioni. Una storia di due ragazzi molto vicini che vorrebbero solo stare bene e vedere il proprio amico felice, al sicuro.
Leggere di Minhyuk fa male, la sua situazione è così reale, cruda e purtroppo fin troppo comune. Ha problemi con i genitori che non fanno altro che criticarlo e considerarlo un peso, ricordandogli di trovarsi un lavoro e facendolo così sentire sempre più inutile, a disagio. E' una situazione terribile quella che sta affrontando, i genitori dovrebbero essere un sostegno, un aiuto e invece questo atteggiamento così freddo e privo di empatia non fanno altro che peggiorare la sorte di quel povero ragazzo, allontanandolo sempre di più e facendolo sentire sempre più inadeguato.
anche la situazione di Kihyun è tragica, intrappolato in questa relazione tossica con un uomo violento e approfittatore, un mostro che continua a picchiarlo, e anche in questo caso purtroppo, è una storia che se ne sente parlare spesso. Quest'uomo cerca di compensare con dei regali cercando di far passare in secondo piano le botte che gli riserva e la trovo una cosa orribile.
Ed è ancora più orribile vedere la persona abusata che non sente la forza di opporsi, perché purtroppo queste cose accadono e ci si sente così impotenti, vorresti fare qualcosa per aiutarlo, vorresti solo portarlo via e farlo sorridere di nuovo, farlo stare bene come prima.
Il momento in cui Minyunk si ritrova davanti quel mostro, scatta qualcosa e di colpo, ecco che tutta la rabbia, tutto il rancore che prova per lui, per quello che ha fatto e continua a fare al suo amico, prende possesso del suo corpo. L'ho trovata una scena molto struggente e soprattutto realistica, quando ti sale quella rabbia incontrollabile, quel pensiero di avere davanti la persona che sta facendo così tanto male a qualcuno che ami, non c'è stazza che tenga e ti sale una forza incredibile tanto da riuscire a contrastarlo. Inoltre mi è piaciuto particolarmente la scena dopo di Kihyun, quando si rende effettivamente conto che si, quell'uomo si poteva ferire, non era invincibile come pensava. Era rimasto bloccato in quel limbo per così tanto tempo che ormai non credeva più di avere alcuna possibilità di scappare.
Minyunk gli ha dimostrato che si può fuggire, è possibile essere liberi, felici.
Kihyun e Minyunk sono due ragazzi soli, con problemi di abusi sia fisici che psicologici, che però sono ognuno l'ancora di salvezza per l'altro, si sostengono, si capiscono. Questa storia è davvero toccante, ti emoziona e non posso che farti i complimenti per come hai trattato bene questi temi così delicati.
Un capitolo fantastico, ogni volta è sempre un'ascesa, quindi non oso immaginare come sarà il prossimo.
Un abbraccio cara e a presto ❤
Recensione alla storia Writober 2021 - 19/12/21, ore 00:52
Capitolo 4: Wrong time
Eccomi di nuovo a continuare questa raccolta, devo dire che il contesto ha subito attirato la mia attenzione ed ero curiosa di leggere di come avevano affrontato questo lockdown.
Questa storia parte con un ritmo molto spensierato e allegro, seppur sia comunque ambientato durante la quarantena. Felix viene presentato come il più giocoso tra tutti, il più infantile, scherzoso, ho sempre ammirato queste persone così energiche e allegre di prima mattina, io non ce la farei MAI e probabilmente avrei la stessa voglia di vivere di Changbin.
Ammetto che Hyunjin in questo caso mi ha fatto un po' pena. Dormire è una cosa bellissima, magari stava pure facendo un sogno stupendo, ed ecco che il suo compagno si catapulta nel letto intimandogli di alzarsi.
Ma Felix è così carismatico e pieno di vita che alla fine è quello che riesce ad attirare maggiormente le attenzioni degli altri due, e questo purtroppo può creare degli scontri, se poi contiamo anche il fatto che sono bloccati in quel posto senza poter uscire e quindi a vivere costantemente tutti assieme, ecco che una forzatura di quel tipo può rendere tutto ancora più stressante. I rapporti possono mutare, possono nascere dei nuovi sentimenti, ci si può rendere conto di provare qualcosa di più profondo e in questi casi...Si vuole davvero rischiare?
Changbin sembra non sopportare l'idea di vedere così spesso assieme Felix e Hyunjin, sta iniziando a notare quanto stiano in sintonia, quanto si cercano e questa cosa inizia a fargli provare un fastidio diverso, che forse va al di la della semplice amicizia.
Questo isolamento forzato crea una situazione pesante, difficile da sopportare e soprattutto da controllare, perché se si rischia di dire le parole sbagliate, non si può di certo fuggire da quell'edificio, si è costretti a rimanere li, con quelle persone. Si crea così una situazione sempre più ansiosa, sentimenti che nascono, ma che si ha troppa paura di esternarli. Parole che si vorrebbero dire, ma che si teme troppo il rifiuto e così si finisce per tenere tutto dentro e stare male, non confrontarsi e alla fine rischiare di allontanarsi.
Hyunjin aveva capito tutto, aveva compreso i sentimenti di Felix per Changbin e a modo suo aveva cercato di aiutare i due a dichiararsi, anche se effettivamente non si è comportato proprio benissimo. Già dire quello che provi alla persona che ti piace non è facile, figuriamoci in un contesto del genere, così di botto. Inoltre è triste e ironico vedere come Hyunjin e Changbin alla fine si invidino a vicenda. Tutti e tre rimangono distanti, incapaci di confessare i propri sentimenti e rimanendo quindi in un limbo pieno di paure e fragilità.
Questa storia mi è piaciuta molto, ha un'atmosfera molto spensierata e allegra all'inizio, che poi andando avanti diventa sempre più malinconica e pressante. Ti fa realmente dispiacere per questi ragazzi, per il loro stato d'animo e la situazione che si è creata.
Complimenti ancora cara per questa raccolta, alla prossima storia! ❤
Recensione alla storia Writober 2021 - 12/12/21, ore 16:29
Capitolo 3: Can you smile one more time?
Questo capitolo mi ha colpito davvero tanto, complimenti. Ti giuro, in certi pezzi mi sono venuti i brividi, hai rappresentato davvero bene l'angoscia e la frustrazione di questo ragazzo, da una vita in apparenza perfetta agli occhi di tutti, in realtà nasconde mille sfaccettature, ombre di cui non riesce a liberarsi. Era partito tutto dalla passione, dal divertimento (com'è giusto che sia) e mentre la sua fama continuava a salire, quasi ironicamente quell'entusiasmo che lo rispecchiava nel suo lavoro continuava a scendere, fino ad annullarsi.
Fa male leggere di queste cose, perché purtroppo accadono e penso che non ci sia cosa peggiore che sentirsi completamente soli, anche quando sei circondato da tante persone, ma sai che in fondo nessuno ti sta capendo veramente, tu sorridi e a loro va bene così, perché in fondo "sei famoso, quindi non puoi di certo stare male, non veramente."
Quanti giovani si sono annullati in questo modo, la fama può essere terribilmente bella quanto pericolosa, soprattutto per un ragazzo agli esordi che ancora non riesce a comprenderne le conseguenze future.
Obblighi che lo hanno portato d una routine infinita, stressante, che gli hanno fatto perdere la passione per quello che inizialmente amava, che lo obbligano a star dietro ad orari e programmi sempre più pressanti, non riuscendo a stringere dei legami solidi.
La gente pensa che la vita di una persona famosa sia sempre rosa e fiori, guadagni tanti soldi facendo quello che ti piace, semplice. Il duro lavoro da soddisfazioni, ma bisogna dosarlo o si rischia di impazzire, concentrandosi solo su quello si rischia di perdere di vista altre cose importanti della vita. Non esiste solo il lavoro.
Ho percepito in ogni riga tutta il disagio e il dolore di Yeosang, un dolore che nessuno riesce a notarlo e che continua a tormentarlo fino a farlo esaurire. Hai reso benissimo la solitudine che affronta questo ragazzo durante tutto il suo percorso, il diario che scrive è chiaramente una richiesta di aiuto, uno sfogo su cui riversare tutte le sue frustrazioni e che ti spezza il cuore.
La presenza di Seonghwa è come uno spiraglio di luce nella vita di Yeosang, lui ha potuto vedere realmente come stava, non la abbandonato, gli è stato sempre vicino e quando Yeosang ha quel mancamento, l'altro non ci pensa due volte e subito tende la mano per soccorrerlo, confortarlo, fargli capire che non è solo questa volta e non lo sarà più. Ed è bellissimo vedere come poi quei semplici gesti lo portano a fare un sorriso sincero e sereno, finalmente, dopo tanto tempo sta iniziando a sentirsi di nuovo bene.
Trovo che tu abbia affrontato benissimo questo tema, è molto realistico e per certi versi, mi ci sono anche rivista parecchio, forse è per questo che mi ha colpita così tanto. Credo che fra tutti i capitoli che ho letto delle tue storie, questa è quella che più mi è piaciuta. Talmente bella che mi sono soffermata diverse volte a rileggere alcune frasi talmente mi hanno colpita.
Complimenti cara, come sempre ci leggiamo presto e non vedo l'ora di riprendere questa raccolta.