Recensioni di evening_star

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Stella Cieca - 18/06/13, ore 11:12
Capitolo 22: Capitolo 21
Sì, questo capitolo mi piace, devo dire molto più del precedente. Secondo me sei riuscita e gestire Boromir e Niniel molto meglio, ora che è passata la parte del ricongiungimento. Sono contenta che sia entrato in scena Aragorn, che resta sempre e comunque un grande. :) Mi piace il suo ritratto, è molto fedele.
Devo confessarti che ci ho messo un po' a capire l'atteggiamento di Boromir, mi ero... ehm... dimenticata le avventure non proprio simpatiche con Anello&co. Ma alla fine ci sono arrivata.
Sono contenta che tu abbia trovato il tempo di recensire così presto, spero che succeda di nuovo! :)
Comunque la storia, ripensandola tutta, mi piace sempre di più. Ho riflettuto sul fatto che è un bel riscatto per Boromir e un bello scorcio di vita quotidiana a Minas Tirith.
A presto!
evening_star
Recensione alla storia Stella Cieca - 30/04/13, ore 20:30
Capitolo 21: Capitolo 20
Sìììììììì!
Eccomi qua:) come vedi, c'è qualcuno che ti legge ancora, e anche molto volentieri. Povero Nasten... Ma diciamo che qualcuno doveva pur morire, sarebbe stato veramente troppo poco credibile se non fosse morto nessuno tra le conoscenze di Niniel.
Non ho molto tempo, quindi vado subito al punto: bel capitolo, la storia si sviluppa bene! Mi è piaciuta particolarmente la parte della descrizione della battaglia dall'alto. Davvero molto riuscita. E ovviamente il ricongiungimento finale!
Spero che la tua ispirazione si faccia sentire presto!
Au revoir!
Recensione alla storia Stella Cieca - 09/06/12, ore 18:46
Capitolo 19: Capitolo 18
Oooooooooooh, che emozione! Non ci posso credere, finalmente! Ma andiamo con ordine...
Capitolo bellissimo, uno dei più belli da quando Boromir era partito. La battaglia... I sentimenti, le prove le emozioni del popolo... Se Tolkien descrive benissimo tutto quello che riguarda i grandi personeggi, non dice niente del popolo, ma questo capitolo rende benissimo tutti gli spasimi di un momento atroce. Oltre a tutto il resto, questa storia mi sta piacendo molto anche perchè dà esattamente l'altro punto di vista rispetto alla storia originale, e questo la rende ancora più interessante.
Narith è davvero cresciuto, non è più un bambino, è un vero soldato, e questo riempie di orgoglio perfino me, povera lettrice estranea alla vicenda.
Niniel aveva paura, molta paura, era sul punto di crollare: questo la rende ancora più credibile, un personaggio a tutto tondo e non un'eroina perfetta e incrollabile.
E poi i nostri due piccioncini... Finalmente, era ora! Ovviamente, proprio adesso che si devono lasciare... Vabbè, devo andare subito, ho tempo solo di farti di nuovo i complimenti...
Alla prossima!



 
Recensione alla storia Stella Cieca - 03/12/11, ore 16:00
Capitolo 18: Capitolo 17
cara eowyn 1, ora sono io a dovermi scusare per tutto il tempo che ci ho messo a recensire... ma alla fine cel'ho fatta!:)
aspettavo con ansia questo capitolo, e non mi ha deluso, come al solito. che bella notizia per niniel! trovo però che la sua rezione sia stata un po' troppo contenuta. ho visto che hai scritto anche i motivi per cui la reazione è stata quella, ma penso che dopo l'enorme dolore che ha vissuto sarebbe stato più naturale uno stato d'animo un po' più... felice.
ho trovato ottima la caratterizzazione di pipino, si vede che ci hai lavorato parecchio dietro. Hai trovato più difficoltà nel rendere Gandalf, che è forse il personaggio più complesso da tutti i punti di vista, nella sua semplicità, profondità, chiarezza, misteriosità... tanto per dire qualche sua caratteristica! :) :)
il capitolo nel complesso è bello, ben strutturato e... lascia ben sperare! finalmete earine enarith... tu vuoi davvero farmi felice!
Recensione alla storia Stella Cieca - 04/08/11, ore 14:16
Capitolo 17: Capitolo 16
evvai!!! sono arrivati gandalf e pipino! bene, adesso mi sento realizzata! :):)
(ok, cominciamo la recensione decente)
mi sono piaciute varie cose in questo capitolo. prima di tutto i tentativi di earine e narith di tirare su niniel e il loro atteggiamento in generale (la scena della padella è fantastica!), ma quello che mi ha intenerito di più è stata la reazione di nasten.
sono contenta in ogni caso che niniel si sia decisa a uscire dalla sua camera e che si sia sforzata di reagire, anche se il dolore è decisamente ancora molto forte. in effetti dev'essere stato difficile per te continuare a descrivere il suo dolore e anche la sua durata nel tempo: questo sforzo si intravede qua e là con delle forzature, che comunque non sono molto evidenti.
povera niniel, io esulto per l'arrivo di pipino e gandalf, ma per lei sentire la storia di com'è morto davvero boromir non sarà per niente piacevole...