Recensioni di Generale Capo di Urano

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ballata estiva della West Coast - 22/12/20, ore 01:19
Capitolo 10: Un altro giorno di sole
MI SCUSI MA IO IL CAPITOLO EXTRA DI KANAN VESTITA DA UCHICCHI LO VOGLIO DAVVERO
La sessione invernale si avvicina e io sto morendo dentro, ma finalmente sono riuscita a godermi l'ultimo capitolo come si deve <3 così la mia energia può finalmente tornare a risalire grazie alla KanaMari. E' quasi strano che sia finita, è stato davvero bello farsi accompagnare dalla tua fic durante questi mesi.
A immaginarmi quel party da ricconi mi sembra quasi di sentire tutto il rumore della gente che parla con la musica di sottofondo, sarà che me lo figuro proprio come una di quella scene da film americano - perciò lo stacco che porta Mari da Kanan mi ha dato l'impressione di un passaggio definitivo verso la quiete, come una sensazione di più calma e serenità, non so come spiegarlo.
Ma prima devo spendere qualche parola per ammettere che alla fine la mamma di Mari è riuscita a starmi un po' più simpatica, finalmente. Sarà che ho finalmente avvertito una certa tenerezza fra le due e una comprensione che prima non c'era, mi ha fatto sorridere.
Gli ultimi momenti di Kanan e Mari sono qualcosa di dolcissimo. Non so se definirlo anche malinconico, perché rimane la certezza che ora tutto si è risolto e tutto andrà bene, ma ci sarà comunque distanza tra di loro... anche se non incolmabile come quella che immaginavano prima. E' una sensazione strana, ma tenera (e comunque mi preme sottolineare che il gesto di Mari di alzarsi presto la mattina solo per telefonarle è segno di vero amore, Kanan sei una donna fortunata).
In realtà non mi aspettavo la proposta anticipata in riva al mare, perciò per un po' sono rimasta con la bocca aperta e un sorriso ebete in faccia perché sì, sono debole a queste romanticherie ok? Anche se sono ingenue. Soprattutto se vengono fatte scambiandosi due oggettini apparentemente semplici e senza valore, ma che per loro rappresentano molto di più.
Ho adorato anche il gesto di Mari di passare a Kanan il nontiscordardimé che le aveva dato la madre per dimostrarle che le era vicina.
E, devo dirlo, credo che tu non potessi trovare un modo migliore di chiudere la fic di questo. Penso che non dimenticherò mai l'immagine di Kanan che si immerge nell'oceano, quasi come una sirena. Sono innamorata della scelta delle parole, di quegli "abbandonarsi al suo abbraccio" e "riunendosi con l'oceano".
Mi dispiacerà non vedere più gli aggiornamenti, ma questa storia è perfetta così com'è ed è stato un viaggio piacevole (che probabilmente tornerò a leggermi ogni tanto, per ricordare ancora un po' la dolcezza di queste due. Ogni tanto c'è bisogno di un po' di atmosfera sognatrice).
Probabilmente l'avevo già detto in qualche altra recensione, ma per quanto mi riguarda la tua intenzione di lasciar trasparire Los Angeles sullo sfondo è riuscita meravigliosamente. Pur non essendo mai stata interessata a quelle zone, me le hai dipinte davanti agli occhi in modo tale da farmele amare.
(PS solo onore e gloria a Pito, nostro fornitore n.1 di fanart di ogni tipo)
Non so come concludere, se non con i miei più vivi complimenti e ringraziando per questa long di cui, diciamocelo, questa povera sezione abbandonata di EFP aveva bisogno - e di cui questa povera fan disperata della KanaMari aveva bisogno.
Alla prossima, e buon Natale! <3
Recensione alla storia Ballata estiva della West Coast - 08/12/20, ore 01:56
Capitolo 9: Rallentare
Siamo sinceri, chi non fingerebbe di annegare per farsi salvare da Kanan? Anzi, disimparo direttamente a nuotare apposta. Mari adesso ce la contendiamo - no dai, vi lascio al vostro amore che ve lo meritate finalmente. Perlomeno finché avete ancora tempo da passare assieme, ecco.
Mandate un messaggio al 990102 per far finire il bullismo contro la povera Nicole, la cui unica colpa è quella di aver superato i trenta. Comunque vorrei esprimere la mia solidarietà nei confronti di Samuel, dato che pure io a volte sono riuscita ad ammalarmi d'estate.
Io: innamorata dei rimandi alle Aqours, che sono così teneri ma anche malinconici e mi scaldano il cuore. Sembra passata una vita pure a me, in qualche modo.
Credo di aver emesso versetti poco dignitosi nell'immaginarle ballare sotto il sole, accompagnate dalla musica dei suonatori di strada. E' una scena dolceamara, sapendo che non hanno ancora molto tempo da passare assieme, ma non è triste. Come dice Mari, saranno ancora sotto lo stesso cielo, ma soprattutto lo saranno con la consapevolezza dei propri sentimenti e la sicurezza di ritrovarsi (e stavolta Kanan vedi di farti vedere alla laurea magistrale, che devi farti perdonare. Beh, in realtà l'hai già fatto, ma ne hai comunque il dovere morale).
E sì, sono due ragazzine delle medie che si comprano le cianfrusaglie tarocchissime dai mercatini e noi le amiamo così come sono, perché sono due dork adorabili.
Quasi non ci credo che siamo già al finale. Prevedo lacrime (in senso positivo). Mi mancheranno ::

PS: penso che mi riguarderò il video del tizio che fa headbanging contro l'uragano per tipo trecentocinquanta volte. L'eroe che il mondo non merita ma di cui il mondo ha bisogno.
Recensione alla storia Ballata estiva della West Coast - 25/11/20, ore 02:07
Capitolo 8: Passo a due
Io ti devo fare i complimenti per riuscire a descrivere delle situazioni che mi fanno iNCAZZARE COME UNA IENA perché davvero, mi sentivo come quando avevo tipo 13 anni e volevo entrare nei libri per picchiare quelli che mi stavano antipatici. "Mari ha ancora bisogno di essere guidata" ma io ti tiro un calcio volante in bocca PAM cartone
Kanan tu non potevi sentirmi ma io ero vicino a te con lo spirito per tutto il tempo.
A parte l'irritazione fortissima che mi facevano salire quei due, è stato così bello vedere la mia Kanan così forte e decisa nell'affrontarli. Soprattutto perché in ogni sua frase ha messo davanti Mari e il fatto che sia LEI a dover decidere, che è lei a sapere cosa vuole e ha il diritto di agire come meglio crede, senza mai dire "io invece penso che lei debba fare questo e quello" come invece facevano loro.
La reazione di Mari dietro alla porta mi ha stretto il cuore, ma sono contenta che sia riuscita a raccogliere abbastanza coraggio da tenere testa ai suoi fianco a fianco con Kanan. Queste due spaccherebbero le montagne se solo ne avessero la possibilità, lo dico io.
Non so se la cosa migliorerà, ma la rabbia verso i genitori di Mari continua a non passarmi AHAHA - sono sicura che le vogliano bene, certo, e saranno pure fieri in qualche modo, ma questa non è una scusa per fare gli infami a quel modo. Tu me la distruggi così una ragazza, DATE UN TERAPISTA ALLA MIA MARI.
Meno male che esiste la seconda parte di questa ff perché ne avevo bisogno, madonna se ne avevo bisogno. Qui siamo proprio all'hurt/comfort di livello superiore e devo dire che la cosa mi piace.
Già le battutine fra le due mi avevano alleggerito un po', grazie a Kanan passione frasi da rimorchio prese dai Baci Perugina - non è vero, premiamo la fatica che ha fatto per inventarsele che poverella non è abituata a queste cose.
Devo dire che non sarebbe dispiaciuto neanche a me vedere Kanan aggrappata a Mari per colpa di un horror, ma anche il relax leggerino va bene, che se lo meritano un momento di serenità.
E OOOH, ARRIVIAMO ALLE COSE SPICY okay scherzo, è che non me l'aspettavo ma è stato una piacevole sorpresa, soprattutto perché era di una dolcezza e una delicatezza che fanno bene al kokoro. Anche Kanan tenerella e nervosa che le chiede pure se per lei va bene (e fatica a maneggiare con il reggiseno ahah) <3
Sono felice che si sia chiuso in modo così dolce, ma devo ammettere che un po' di timore per il futuro mi è rimasto. Speriamo che questo semino piantato porti cose buone, che io qui sono sempre all'erta e pronta a proteggere le mie due patate se necessario.
Recensione alla storia Ballata estiva della West Coast - 20/11/20, ore 00:44
Capitolo 7: Accettare un rischio non calcolato
Zachary is the only man with rights, non che ci voglia molto visto che in questa storia sono due e l'altro vorrei ancora prenderlo a sprangate.
A parte questo fiu, in ritardo come al solito ma almeno sono riuscita a leggere questo capitolo.
(complimenti per l'esame btw *3*)
Nicole è davvero una patatina comunque, abbiamo tutti bisogno di una Nicole al nostro fianco.
Mi ha colpito il modo in cui il paesaggio, da un capitolo all'altro, si sia trasfigurato completamente in base allo stato d'animo di Kanan; come se fosse passato da un sogno a una realtà crudele e infima. La stessa realtà che non lascia mai un attimo di serenità a ste due povere bimbe.
Petizione per far sì che Zachary adotti Mari al posto dei suoi genitori, grazie.
Dico sul serio, amo troppo quest'uomo. Ha un'aria talmente paterna e rassicurante che fa stare bene anche me.
MA POSSIAMO AVERE UNA LODE PER IL CHARACTER DEVELOPMENT CHE KANAN SI MERITA perché sì, ha fatto delle stronzate (scusa il francese) in passato ma ha finalmente capito cosa deve fare e noi siamo tutti con lei.
Vedere Mari ridotta così mi ha vista combattuta, una parte di me le avrebbe restituito lo schiaffo che aveva dato a Kanan ai tempi ma l'altra parte comprende perfettamente quanto sia dura la sua situazione. Dopo tanti anni, è quasi impossibile non essere del tutto stanchi di lottare, però... la mia Mari, è davvero difficile vederla rassegnata in questo modo. E vederla scappare così anche da Kanan, senza neanche la forza di guardarla.
Per fortuna che c'è Kanan a darmi speranze. So che farebbe cadere il mondo se dovesse e io credo in lei, perché finalmente ha capito che vale la pena combattere per questo. E soprattutto ha capito che è ciò che vuole anche Mari.
Ha un qualcosa di dolce e malinconico, il suo sogno così domestico e familiare... E QUINDI FARAI MEGLIO AD AVVERARLO. Puoi anche fare a botte con i signori Ohara se vuoi, io non ti fermerò.
(in tutto questo sono scoppiata a ridere nel leggere "musica della boss battle" e adesso non posso più levarmi dalla testa l'immagine di Kanan che cammina a rallentatore con il mare alle sue spalle, il vento tra i capelli e la musica da battaglia come sottofondo. Sono proprio io, la fangirl che fa rumori molesti, e non me ne vergogno)
Recensione alla storia Ballata estiva della West Coast - 03/11/20, ore 02:23
Capitolo 6: Il velo dell'incomunicabile
Mi dispiace Alex, ho cambiato OTP. Adesso shippo i genitori di Mari con una spranga sui denti. Che ci posso fare, al cuore non si comanda.
Dia meno male che esisti tu, che condividi il nostro dramma di vedere il continuo mutual pining di queste due che non veniva mai al dunque e si è finalmente risolto (e invece no perché Mari e il mai una gioia ormai sono una cosa sola). Ho seriamente riso nel leggere di lei che si commuove e che non deve più sentire le lagne di Kanan AHAHA, Dia ti voglio un sacco bene. Almeno mi ha dato un'ultimo momento di serenità prima del rESTO DEL CAPITOLO
La parte in cui parla con Kanan è triste ma è delicatissima, per quanto la situazione sia amara non ho potuto fare a meno che adorare la dolcezza con cui cerca di farsi raccontare cosa è successo e la foga con cui la stringe a sé. Amo il modo in cui Kanan vorrebbe addossare su di sé tutti i problemi di questo mondo pur di permettere a Mari di liberarsi finalmente di tutto ciò che la fa stare male. Stringe il cuore, ma allo stesso tempo il modo in cui la sostiene è quanto di più dolce ci sia al mondo.
E da qui si passa alla mia voglia di menar le mani perché dAI
Mamma di Mari hai rotto le palle
Innanzitutto VEDI DI STARE ATTENTA QUANDO PARLI DI SUA ALTEZZA KANAN MATSUURA REGINA DI TUTTI I DELFINI QUEEN SUPREMA DELLA NOSTRA VITA
punto secondo fatti i cavoli tuoi
Ecco, io lo sapevo che dovevo tener d'occhio quell'uomo. E io che me lo immaginavo con l'aspetto di Super Mario ma siamo onesti, Super Mario would never, Ohara senior non ti meriti che io ti paragoni a lui.
"non perché ci divertiamo a programmare la tua vita" sì ok fra ti sto credendo tantissimo
Scandalo (SCANDOLAH) sarà tua moglie, signor Ohara.
Ok giuro che la smetto. Forse.
Ammetto che in un primo momento la proposta non sembrava così malvagia (nel senso che ho pensato VAI MARI SII LIBERA) ma... il fatto che Mari ci tenga davvero a quel lavoro - e cazzo, dopo aver sgobbato tutta la vita per quella roba lo capisco pure - e sono sicura che suo padre LO SAPPIA, beh... la rabbia sale abbastanza. Soprattutto nel vedere la mia bimba sempre con la risposta pronta ridotta così.
L'ultima immagine di lei che cammina come uno spettro, con il paesaggio attorno immobile e indifferente, è devastante.
Mi domando quanto si starà preoccupando Kanan nel non vederla per due giorni di fila. Non so se sperare già nel prossimo capitolo, ma qui la cosa si deve risolvere prima che io ricorra alla violenza su quei due capitalisti infami.
(Lo so che è un rapporto complicato, ma in questo momento mi fanno solo rabbia ahaha)
Non farmi soffrire troppo pls <|3