Recensioni di Old Fashioned

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I Tre Fili - 28/04/21, ore 18:07
Capitolo 9: Capitolo 9
Ciao^^
lasciare questa storia abbandonata nel cassetto sarebbe stato un delitto, per restare in tema! Un finale coninvolgente e mozzafiato, degno dei migliori thriller.
Kuntz si conferma un personaggio furbo e intelligente, non così ottuso come pareva all'inizio. Molto bella anche la "comunità" del quartiere che si stringe intorno a Tom quando lo vede malandato e col naso rotto. Alla fine, in un qualche modo, è una specie di famiglia.
Commovente il finale con James: tutto a posto, tutto finito. Resta solo lo "sdebitardsi", e noi sappiamo come, serale.
Insomma, una gran bella storia, che va a finire a razzo nelle preferite. Complimenti ancora e a presto!!
Recensione alla storia I Tre Fili - 28/04/21, ore 17:46
Capitolo 8: Capitolo 8
Rieccomi!^^
Tom è veramente un tipo tosto: non ha paura ad infilarsi nel rifugio del boss. o, se ce l'ha, non lo dà a vedere. Fra l'altro, ha anche una notevolissima faccia tosta.
Adesso però si è infilato in una specie di trappola, la suspense è al massimo, io sono stra-curioso di leggere il prossimo e ultimo capitolo.
Chissà quel Kuntz, devo ancora capirlo. D'acchito sembra uno stronzo, ma rivela anche una notevole intelligenza e comunque alla fine si presta a collaborare in maniera efficace con Tom, nonostante tutte le loro divergenze.
Insomma, mi fiondo all'ultimo capitolo, non resisto alla curiosità!!
Recensione alla storia I Tre Fili - 28/04/21, ore 17:27
Capitolo 7: Capitolo 7
Ciao^^
squallore a gogo. Il povero James si trova ricattato in un'epoca in cui essere omosessuali non è più la faccenda trendy e colorata del giorno d'oggi, ma un'onta indelebile, che poteva costare il congedo con infamia dalle forze armate.
Si capisce perché abbia ceduto al ricatto. E comunque, pare che sia stato solo una pedina in un gioco molto più grosso, portato avanti nientemeno che dal suo superiore, che l'avrebbe fatto promuovere proprio per collocarlo al posto giusto per essere incolpato e ricattato.
Il poveretto alla fine è stato vittima di una macchinazione infame.
In tutto ciò, Tom si conferma una persona retta e coraggiosa, disposta a rischiare tutto per salvare l'amico.
Anche questo capitolo è bellissimo e avvincente, non vedo l'ora di leggere il resto. Complimenti!^^
Recensione alla storia I Tre Fili - 28/04/21, ore 17:02
Capitolo 6: Capitolo 6
Ciao^^
Lo dicevo, io, che James era implicato. Tutta quella reticenza, quel non rispondere ai messaggi, quel farsi di nebbia...
E così, Kuntz ha bisogno del nostro detectrive. Ha capito che c'è una talpa nel suo reparto, e ha bisogno di qualcuno all'esterno. Buon per lui che Tom voglia risolvere il caso a tutti i costi, altrimenti penso che l'avrebbe mandato a spendere, per usare un eufemismo.
È moto bella la descrizione del quartiere in cui vive Tom, che alla fine è diventato una specie di casa dove tutti lo conoscono e lo rispettano. Per quanto sia cinico, il nostro è comunque una persona integra e pulita e riscuote le simpatie di tutti.
Come sempre bravissima, sto adorando questa storia!^^
Recensione alla storia I Tre Fili - 28/04/21, ore 16:41
Capitolo 5: Capitolo 5
Ciao^^
il corpo viene identificato, Maria si conferma una donna forte, in grado di assorbire i colpi della vita. Mi sembra che il sergente Bayles abbia un debole per lei.
Molto bella anche la figura del dottor Thompson, integerrimo ma di spirito pratico, in grado di seguire i regolamenti ma anche di suggerire un modo di aggirarli con eleganza.
E così, scopriamo che Butler è stato ucciso da una colt 911. Vorrei sbagliarmi, ma ho paura che James sia implicato nella faccenda. perché se no darsi così da fare per tenere il detective alla larga?
Il mistero si infittisce, complimenti anche per questo capitolo, mi fiondo al prossimo!