Follia d'amore e d'oscurità
di Sylphs

04/07/12, ore 14:01

Commento, forse, un po' troppo tardi ed infatti chiedo scusa. Ho iniziato a leggere il capitolo cinque giorni fa ma, per forza di cose, non l'ho mai concluso. E sarebbe stato meglio non concluderlo! Non posso credere a quello che sta succedendo ad Irene e non voglio credere a come Raphael sia cambiato, che stia diventando il mostro che realmente è.
Avvincente la storia della sua infanzia, un vero colpo di scena l'esistenza del demone. Un po' alla Dorian Gray, con la differenza che lui aveva riposto le conseguenze dei suoi peccati su una tela che raffigurava la sua immagine
Ottimo capitolo.
Quando hai tempo e/o aspirazione aggiorna immediatamente perché la curiosità si sta facendo più forte del solito.

28/06/12, ore 19:45

Ti starai chiedendo: come è riuscita a venire a rompere le scatole anche qui? XD. Ok, stavo visitando la tua pagina e ho aperto questa storia e...me la sono bevuta in pochi giorni! Cavolo, è bellissima, Raphael è proprio come il Fantasma dell'Opéra, un essere che non è stato accettato dal mondo ma che è capace di amare profondamente Irene...La sua storia, poi, mi ha ricordato molto "Il ritratto di Dorian Gray"...Spero davvero che Irene accetti il suo volto, anche se con Stephan la vedo dura...Stephan è molto più simpatico di Raoul, anche se io faccio il tifo per R...Comunque, bella storia, complimenti, sei sempre originale e scrivi bene, spero che aggiornerai presto...
Andrea

21/06/12, ore 17:18

Ma buongiorno, carissima! *___* Innanzitutto scusa per la mancata recensione allo scorso capitolo, ma ho avuto parecchio da fare e pochissimo tempo per incastrare tutto quanto! Cercherò di rimediare con questa :p
Okay, a essere sincera non so bene da dove iniziare: sono rimasta letteralmente senza parole, ho dovuto rileggere un paio di volte quest'undicesimo capitolo (inutile dire che quello precedente l'ho praticamente imparato a memoria, e che ho intenzione di fare lo stesso con quest'ultimo!) prima di ritrovare il fiato e la forza di recensire! Oddio, cosa dire? Ho paura che la storia stia per finire (anche se non mi dispiacerebbe un ulteriore sviluppo a questo punto, come se i primi dieci capitoli non fossero che il prologo o la preparazione per la storia vera e propria che inizia adesso) e continuo a cambiare idea su Raphael ogni cinque righe! Il momento prima lo odio, quello dopo lo amo, quello successivo mi disgusta e poi immediatamente dopo mi fa una pena immensa... Leggere questi capitoli sta mettendo a dura prova il mio cuoricino, sono da cardiopalma! Ogni volta ho un magone all'altezza del petto che non ti immagini xD
In questo... in questo mi stavo per mettere a piangere. La parte che ho amato di più in assoluto è il racconto di R, manco a dirlo! Mi è sembrato di rivedere l'infanzia di Erik e quella di Quasimodo, il tutto culminante con la maledizione di Dorian Gray! Mi piace un sacco il modo in cui misceli tutti questi dettagli, queste sfumature, si vede a chi ti ispiri ma questo non guasta per niente la fluidità e l'originalità della trama... E poi, il patto col Diavolo che fa tanto Faust! Devo essere sincera, non credevo che ci fosse un risvolto soprannaturale in questa storia, credevo che R fosse nato così o, come mi è venuto da pensare mentre leggevo, che il padre potesse averlo ferito e deturpato quando era piccolo! Tutto mi sarei aspettata tranne il demone! Che comunque, se posso cullarmi nei miei sogni da lieto fine, mi fa sperare che possa esserci una sorta di redenzione per R - sì, sì, proprio come per la Bestia! Magari il suo amore per Irene o l'amore di lei per lui spezzerà la "maledizione"? Da una parte mi piacerebbe tanto se finisse bene per il nostro antagonista, però dall'altro ho come l'impressione che tu abbia qualcosa di molto meglio in mente, anche se probabilmente vorrà dire lacrime , lacrime, lacrime! D:
R è decisamente un personaggio parecchio controverso. Se fossi stata in Irene, alla fine del suo racconto avrei spalancato la porta e l'avrei abbracciato stretto stretto... Però, in effetti, mi rendo conto che è difficile mettere una pietra sopra il fatto che si tratta pur sempre di un assassino (dell'assassino di Tommaso, anche!), e che i suoi momenti folli terrorizzano tanto quanto questi momenti "teneri" e pacati fanno pena e mettono tristezza... Povero R :(
Comunque voglio spezzare una lancia a favore di Irene: in questo capitolo, momento depressione iniziale a parte, mi è piaciuta. Ha tirato finalmente fuori gli artigli (in tutti sensi, cavoli! Povero R, di nuovo - graffi e calci dove non batte il sole?? Scommetto che quello non se l'aspettava xD Vabbè, tanto dubito che certe "attrezzature" possano mai servirgli, a questo punto ç__ç) Comunque, dicevo, mi piace quando cerca di scappare attraverso la finestra e poi quando aggredisce Raphael. Ho paura che possa essere davvero capace di ucciderlo, diamine ò__ò Mamma mia, non sto più nella pelle, voglio sapere cosa succede, cribbio! xD
Attenderò davvero con ansia - e non sono parole vane - il prossimo aggiornamento! Sono sicura che rimarrò stupita ancora una volta *__*
Tantissimi complimenti cara, davvero, come sempre è uno splendido lavoro! :) Baci e abbracci, tua impaziente
Niglia.

[Note for Myself: Dio mio, Feltrinelli, perché pubblichi Moccia e non storie così?? Voglio averla sullo scaffale, con una bella copertina rigida e R nudo in copertina ç__ç]

16/06/12, ore 21:39

Ciao! Io mi sono appena iscritta ma è da tanto che leggo le tue fanfic. Questa mi è piaciuta moltissimo, visto che ador il Fantasma, ma spero tantissimo che Irene scelga lo stesso R. Hai un modo di scrivere molto accattivante, oltre ad essere corretto, sai quali tasti premere. Complimenti!

08/06/12, ore 15:58

Okay, è scritto benissimo come al solito, ma ci sono rimasta male!
Della serie "La curiosità uccide!", cavolo!
Irene non avrebbe dovuto farlo. Se ne sarebbe dovuta rimanere a casa propria, tra le braccia di Stephan che, per forza di cose, ha avuto anche la mia simpatia.
A questo punto devi continuare e anche alla svelta. Io devo assolutamente sapere questo continuo!
Adesso che le scuole stanno per chiudere non avrai scuse.
Unico accorgimento: la parola choc, si scrive shock credo, ma non ne sono completamente sicura.
Per finire... sii più clemente con Irene l'idea che debba rimanere rinchiusa con un mostro spaventa (pur sapendo che è una storia) persino me.
Alla prossima... (e che sia una 'prossima' molto vicina!)

19/05/12, ore 12:22

A costo di sembrare sadica o chissà cos'altro, devo ammettere che questo è decisamente il mio capitolo preferito... Ma andiamo con ordine.
Tommaso è uno di quei personaggi che, come si suol dire, servono solo dopo morti, un po' come i pittori che devono morire per vedere apprezzate le loro opere xD Lui voleva svelare il segreto di Irene, voleva anche farle aprire gli occhi, e, beh, c'è riuscito... Il suo sacrificio se non altro è servito a qualcosa! Devo ammettere che me un po' me lo aspettavo un gesto drammatico e tragico da parte di R, e quello che ha fatto è in tutto e per tutto attinente al suo carattere, alla sua storia (o comunque a quel poco che sappiamo) e al suo personaggio in genere: in quelle righe mi hai fatto rabbrividire! Ho letto il capitolo di notte tardi, verso mezzanotte, e devo ammettere di aver avuto non pochi problemi ad addormentarmi, dopo xD Poi, mi è piaciuto molto il modo in cui sei riuscita a far coesistere alla perfezione le due personalità di R in un capitolo del genere: all'inizio, ci troviamo di fronte a un ragazzo giovane e innamorato, che tiene in braccio la donna che ama con una reverenza e un rispetto che nessuno si aspetta da parte di un tizio che abitualemente si nasconde nell'ombra, dietro una sorta di maschera, per spiarla, come più volte sottolinea uno stupito Tommaso; la accarezza dolcemente, la guarda come se fosse il sole intorno al quale ruota la sua esistenza! E poi, invece, verso la fine, abbiamo una creatura sociopatica e crudele, e credo che l'indifferenza e la pacatezza con la quale uccide Tommaso siano anche più terribili di un suo eventuale scatto furioso, perché essere accecati dalla rabbia potrebbe essere quasi un alibi per un gesto tanto estremo, ma invece lui è terribilmente tranquillo, come se si trattasse di ordinaria amministrazione... Orribile, ma geniale! [E quando parla con Tommaso? Mi è piaciuto un sacco il discorso da folle di R, sembrava tantissimo un certo fantasma lerouxiano, l'ho letteralmente adorato *_*]
Poi, quando Irene trova la scia di sangue - anche io devo ammettere che avrei cercato di scoprire che cosa c'era dietro! - e arriva fino alla porta... Quella scena mi ha ricordato tantissimo la fiaba di Barbablù! Ho anche pensato: "Dio mio, vuoi vedere che lì dentro R tiene i cadaveri delle altre ragazze che hanno vissuto in quella casa e dalle quali ha cercato di farsi amare??" xD Ma c'era molto peggio, in effetti, credo che sia più scioccante vedere il corpo di una persona alla quale si è voluto bene piuttosto che quello di un completo sconosciuto, che di per sè non fa né caldo né freddo. L'unica cosa che mi è parsa un po' forzata era il fortissimo tanfo di putrefazione - insomma, non sarà morto che da quanto, un paio d'ore? - però in effetti, tutto quel sangue, più il calore della fornace, non ci doveva essere proprio profumo di lavanda... Anche se personalmente avrei insistito di più sull'odore del sangue! Ma queste sono cose mie, non farci caso. :P
E arriviamo così alla reazione di Irene: più che giusta, anzi, giustissima. Finalmente ha tirato un po' fuori gli artigli - e spero di non essere l'unica ad aver aspettato con ansia questa scena! - e ha trovato il coraggio di alzare la voce, anche se io al suo posto credo che mi sarei lasciata prendere la mano e l'avrei pure schiaffeggiato D: Credo che, purtroppo per lui, ormai ha abbondantemente superato il "punto di non ritorno", e dubito che, dopo quello che Irene ha visto, possa provare anche solo un briciolo di affetto... O meglio, potrebbe anche continuare ad "amarlo", ma penso che l'odio e il disgusto inghiottano qualsiasi altro sentimento. Personalmente sarei terrorizzata di condividere la mia vita con un pazzo scatenato così, e lo dico con la morte nel cuore perchè R lo adoro ç_ç
Non so cos'altro dire, o meglio, lo so ma taglio qui per non rischiare di fare una recensione più lunga del tuo capitolo. xD In ogni riga si vede che adori il libro di Leroux, traspare tanto l'ispirazione che hai tratto da quel libro ma questo non guasta l'originalità del tuo racconto, ed è una cosa davvero bella, ti faccio tutti i miei complimenti! L'ultima frase del capitolo, poi, è splendida! Mi ha ricordato la parte in cui Christine esclama "Sì, quel singhiozzo... m'incatenò a quello sventurato più di quanto io stessa non supposi al momento del commiato. Povero Erik!" ç_ç E mi piace un sacco, corbezzoli, non so se riuscirò a resistere fino al prossimo aggiornamento! Quando questa storia finirà piangerò veramente tanto :(
Okay, credo sia ora di andare... Prima di stressarti oltre. xD Ti adoro carissima, mi piace un sacco come e quello che scrivi, continua così! A presto, ci leggiamo al prossimo capitolo :) Cerca di allungarla il più possibile questa storia :D Baci e abbracci, tua

18/05/12, ore 19:29

Okay... Il nuovo capitolo mi ha leggermente sconvolta.
Ero convinta che Raphael Lawrence fosse un assassino o, comunque, una persona poco raccomandabile per una ragazza come Irene ma... uccidere il povero Tommaso in quel modo mi ha lasciato l'amaro in bocca. Segno che, anche le persone mosse dal migliore dei propositi, possono essere fuorviate dal passato e tornare a sbagliare, non smettendo di essere ciò che si è.
In più, mi dispiace anche per l'omicidio di Tommaso, alla fine, non avrebbe dovuto morire ma capisco la scelta stilistica per far aprire ad Irene gli occhi.
La reazione della ragazza è stata più che giusta. Magari avrei ristretto i dialoghi alle singole battute (senza mettere descrizioni di stati d'animo) per renderli più veloci e quindi più veementi.
Ma, per il resto, non posso criticare assolutamente-
L'ultima frase "Era ancora inconsapevole che quel lamento straziante l'aveva incatenata alla triste sorte di Raphael Lawrence", mamma mia. Devi assolutamente scrivere il seguito perchè la curiosità sta aumentando a dismisura!
Alla prossima...

18/05/12, ore 17:17

Finalmente riesco a tornare a recensire! Mi dispiace per il ritardo ma tra il pc che funziona a singhiozzo, esami ed altri impegni è stato un casino >< Comincio con il farti i soliti complimenti, questo capitolo è meraviglioso! A partire dalla tensione provata da Tommaso, il triste discorso di R e la fantastica (non so se è il termine adatto per definirla, ma a me è piaciuta davvero tanto xD) scena in cui Irene scopre il cadavere di Tommaso. Il modo in cui hai descritto la cella e il corpo senza vita mi hanno messo i brividi e mi sono sembrati molto reali!
Anche il modo in cui, all'improvviso, cambia la percezione di lei di Heather Ville...era naturale che accadesse, e hai reso bene il contrasto tra le due percezioni.
Prego solo che Irene non finisca tra le braccia di Stephan...cioè alla fine lei lo considerava noioso anche prima di conoscere R, spero che non si affidi a lui solo per la paura! Magari come amico, certo, ma spero che tra loro non ci sia nulla di più >< Non si capisce che Stephan mi sta leggermente antipatico, vero? xD
Ho letto anche i precedenti capitoli, mi ha fatto piacere leggere la storia di Raphael e della sua famiglia...sarebbe bello anche leggerla dal suo punto di vista! E il capitolo sulla cena! Bellissimo e incredibilmente romantico (anche se il padre di Irene poteva evitare di scappare a gambe levate lasciando lì la figlia ò__ò) E infine ammetto di aver goduto da morire quando Irene ha rifiutato Stephan <3
Spero di leggere presto il nuovo capitolo! A presto, baci!
Ps: ho visto che hai cominciato un sacco di storie nuove! Alcune mi intrigano molto, appena ho un po di tempo le leggo. Peccato che hai levato "Gli adepti di Cyborg" (ricordo bene il titolo?), la trama mi piaceva!

13/05/12, ore 13:55

Ed eccomi, come avevo detto, a commentare nuovamente il capitolo.
Forse, sinceramente, ho capito ciò che R può aver fatto. Lo aveo capito già nel capitolo in cui trova le fotografie ma, probabilmente, potrei anche sbagliarmi.
Comprendo persino il comportamento preoccupato di Stephan, lo sarei anche io...
Gli spazi ed i luoghi sono descritti, come sempre, alla perfezione. Riesco ad immaginarmeli molto bene, come se accanto al ragazzo ci fossi anche io.
La storia, nonostante avessi intuito qualcosina, mi ha lasciata comunque "bene". Molto interessante la scelta dei particolari.
Aspetto il prossimo capitolo che non tarderò a recensire.
Anzi, avrei letto anche questo prima ma, essendo un po' lunghetto, ho dovuto trovare un giorno in cui non avevo niente da fare.
Alla prossima....

10/05/12, ore 20:56

Oddio, sobbalzo sulla sedia ogni volta che vedo un aggiornamento di questa storia, ormai mi sono messa anche a contare i giorni tra un capitolo e l'altro *___* Sto diventando più folle ancora di R! xD
Ma dunque! Finalmente questo capitolo ci apre gli occhi e ci fa luce su parecchi aspetti misteriosi dell'intera faccenda *_* Questa Megara (all'inizio ho letto "megera"... sto invecchiando) mi ricorda madame Giry, seppure con qualche anno in più sulle spalle; non so se mi piace o meno, comunque è uno di quei mali necessari che bisogna prendere per buoni ù_ù Comunque, mi è piaciuta molto questa parte, tutto il racconto sul passato di R (Raphael, che bel nome, mi piace tanto ♥) e sulla sua famiglia: ma quindi non è sopravvissuto nessuno? Cioè, Viktor e Hugo sono morti, ma gli altri? La madre e gli altri due figli? Che fine hanno fatto? :° E poi sono sempre più curiosa sul motivo che spinge R a nascondersi... Voglio dire, se fosse nato con un viso deformato o diverso dal normale i genitori lo avrebbero nascosto da subito, e non dopo un anno dalla sua nascita, no? Mi chiedo cosa sia successo :/ R era anche troppo piccolo per stringere un qualche strano patto col Diavolo che gli portasse via la sua bellezza =O Mh, tanto so che ci rimuginerò fin quando non pubblicherai il prossimo capitolo... e spero che tu ce l'abbia già quasi pronto perché non so altrimenti se riuscirò a sopravvivere! :D
Ohi, e poi Stephan mi sta sempre più sulle scatole. Okay, posso capire tutta la sua buona volontà, ma santo cielo! Non ha niente di meglio da fare che mettersi a setacciare tutto il territorio circostante alla ricerca di notizie e spetteguless su Raphael? D: Tutto questo perché Irene gli ha detto chiaro e tondo che non gliel'avrebbe data, non so se mi spiego! Tutto 'sto disastro per una patata mancata, se mi perdoni la terminologia sconcia xD Secondo me questo ragazzo non è neppure veramente innamorato di Irene, ormai la vuole solo per principio e perché ha gradito il breve flirt estivo che hanno avuto... rimango dell'idea che Irene conosce molto di più R rispetto a Stephan, almeno con R ha parlato a lungo eccetera eccetera :/
Eppoi... l'idea di R che fa fuori papà e fratello è affascinante, sì, ma sinceramente non ci credo che abbia ucciso l'unico fratello che lo considerava (Viktor), a meno che non ci siano altri segreti che non sono stati svelati - d'altronde Megara non poteva sapere ogni dettaglio della vita di questa famiglia, no? Comunque, se fa fuori Tommaso mi trova pienamente d'accordo, ma voglio vedere cos'avrà da raccontare R a proposito della sua famiglia! Perchè prima o poi Irene vorrà sapere qualcosa dei futuri suoceri, mi auguro... xD
E poi, scusa: cos'è, se Irene gli toglie il velo ha intenzione di far fuori anche lei? No no no, non ci credo, i conti non tornano!
Beh, se stanotte non riuscirò a dormire perché dovrò rimuginare su questi dilemmi, mi avrai sulla coscienza! xD ahahaha no scherzo, tanto mi piace rimuginare su questa storia *_* Come al solito uno splendido capitolo, anche se ho sentito la mancanza dei nostri anti-eroi! Ma io capisco la necessità dei capitoli di transizione e di spiegazione, io ci campo con questi xD per cui continua così e non ti preoccupare u.u
PS: L'atmosfera di ansia e trepidazione che si respira in questa storia non l'ho ancora trovata da nessuna parte, sembra sempre che da un momento all'altro debba succedere qualcosa di tosto! Mi piace *_*
Orbene carissima, adesso ti lascio! Ci leggiamo al prossimo aggiornamento :) :) un bacio grande! Tua,

08/05/12, ore 18:23

Bene, inizio con il dire che ho trovato questa storia per caso. Leggendo la breve introduzione ho provato a leggere il primo capitolo e sono andata avanti in questo modo fino a concludere la lettura di tutti i sette capitoli che ci sono.
Spero non ti dispiaccia se commenterò ogni capitolo, avrei voluto seguire la storia passo per passo ma non ho potuto. Seguirò sicuramente i prossimi evitando di commentare tutto insieme. Premettendo anche che non ho alcuna critica importante da muovere contro questo racconto. Ma mi scuso in anticipo per la lunga recensione che leggerai (se deciderai di leggerla). E anche se recensirò qualcosa di un capitolo mettendolo in un altro ma non ho preso appunti e quindi dovrò affidarmi alla memoria.
Capitolo uno: Heather Ville.
Mi sono innamorata già da questo punto (nonostante all’inizio, sinceramente parlando, mi sono “spaventata” per la lunghezza di tutti i capitoli). Mi sono sentita Irene. Immedesimandosi nella sua euforia per il trasferimento in una casa sperduta, anche io ho spesso avuto questa fantasia. Ma, comunque, mi piace il fatto che in ogni riga perda la cognizione del “tempo”. Mi sembra di essere più in un tempo storico che nel 2012. Gli stessi dialoghi, il modo di scrivere e di comportarsi di Irene mi fanno pensare al settecento o ottocento. Sono rimasta colpita dal modo in cui hai descritto gli ambienti in generale della case e dell’angoscia della protagonista combattuta tra la voglia di esplorare e quella di rimarsene buona per paura che possa succederle qualcosa. Anche i rumori ed il modo in cui sono descritti creano una sorta di suggestione (almeno per quanto mi riguarda)
Capitolo due: la voce nella notte.
Confesso che me l’aspettavo. Magari non così presto, che sarebbe comparso qualcuno (data l’introduzione) però non mi aspettavo proprio così. Non mi aspettavo nemmeno la reazione di Irene: controllata e per niente irrazionale che, a quanto ho capito, è una cosa che ha di carattere nonostante la sua propensione verso ciò che non conosce e che è misterioso.
A parte questo, ottima la scelta e la descrizione di quella particolare voce. Davvero unica. Sono riuscita persino ad immaginarmela nitidamente nella mia testa.
Sono rimasta sorpresa anche dal fatto che Irene provasse qualcosa per quella voce sin da subito. Che, nonostante ne fosse spaventata, le piaceva parlarle. Sia per essere sempre sola sia per il mistero e la magia che cela.
Capitolo tre: Conversazioni notturne.
Non saprei come commentare le loro conversazioni. Ci sarebbe troppo da dire. Le considero, praticamente, come la fase principale in cui Irene si innamora di R.
Bellissima, infatti, la promessa della luna.
Capitolo quattro: Propositi di fidanzamento.
Confesso di non aver trovato molto interessante questo capitolo. Forse perché il personaggio di Stephan non mi piace tanto quanto quello di Irene e di R. L’hai descritto come una persona distaccata e razionale (come ammetto di esserlo anche io) ma in un modo troppo stretto. Il genere di persona che mi va spesso in antipatia. Ma il modo di scrivere è, come sempre, impeccabile.
Capitolo cinque: Specchi.
E mi ero persino illusa che Irene fosse riuscita a vedere e a stare con R ma, a quanto pare, mi sbagliavo. Ma la sala con gli specchi e la sua “luna” sono stati veramente una sorpresa che non mi sarei aspettata. R, a quanto pare, mantiene veramente tutte le sue promesse e su questa, invece, stavo dubitando.
Ad ogni modo, splendido capitolo anche se non proprio il mio preferito. Beh, finalmente riescono perfino a toccarsi le mani.
Forse è anche questo che mi avvicina ai tempi antichi. Quando un semplice sfiorarsi le mani significava praticamente tutto ed Irene sembra proprio essere una di quelle dame delicata e da proteggere. Un’innocenza rimasta chiusa e dimenticata nel passato che riemerge grazie a questa protagonista che sei riuscita a creare.
Capitolo sei: Proposta di matrimonio.
Povero Stephan. Quasi mi è dispiaciuto che se ne sia dovuto andare in quel modo, lontano dalla sua Irene. Ottimo invece come hai saputo ricreare le emozioni di gelosia e di amore su R. Ed il rimorso, l’angoscia e la tristezza della ragazza.
E poi quel taglio sulla mano e l’urlo agghiacciante, forse un po’ un cliché della narrativa, ma comunque idoneo al momento.
Capitolo sette: Il modo in cui R riesce a cacciare il padre è esilarante, forse un padre comune non si sarebbe lasciato spaventare in quel modo ma avrebbe chiamato polizia o chiunque altro ma almeno se lo sono tolti dalle scatole.
Devo anche dire però che, all’inizio, ero intimorita dalla lettera lasciata a Irene. Io non sarei mai stata così poco prudente. In fondo poteva essere qualsiasi uomo a strisciare dentro quei condotti invece poi, si rivela veramente interessante.
E poi, finalmente, il bacio che Irene (ed anche sinceramente) stava aspettando.

Adesso che ho commentato tutti i capitoli mi sento quasi realizzata.
Aspetto di leggere il seguito così da poterlo commentare subito.
Stai facendo veramente un ottimo lavoro!

29/04/12, ore 22:05

Si sono baciati! Oddio oddio oddio, si sono baciati davvero! *_*
Okay, ma andiamo con ordine: non ti immagini neanche da quanto tempo stessi aspettando questo aggiornamento! Devo dire che all'inizio ero un pò preoccupata per la sua sanità mentale: durante il confronto con Stephan mi ha dato l'impressione di essere completamente ipnotizzata da R, ma in senso negativo, come se avesse perso ogni briciolo di volontà propria... Non so se mi spiego! Però quando il ragazzo se n'è andato lei è sembrata tornare come prima, come se la maschera di freddezza che ha indossato per liquidare Stephan fosse sparita e le avesse "rinfrescato" un po' le idee: in quella seconda parte mi è piaciuta un po' di più, perché era sinceramente dispiaciuta per averlo mandato via ma era evidente che lo facesse perché si è resa conto di non amarlo (credo) come invece è convinta di amare R... Oddio, è una cosa un po' contorta! Comunque mi è piaciuta la frase che dice a Stephan: "Il mondo è pieno di biondine pronte ad innamorarsi di te". Insomma, ha ragione; Stephan può avere chiunque voglia, mentre R no, e forse dicendogli così Irene mostra un po' di disprezzo nei confronti del ragazzo, che si è intestardito con lei quando, alla fin fine, non la conosce neanche! Non ho ancora ben capito, ad ogni modo, se lei sia innamorata davvero di R o se si sia invanghita solo del mistero che lo circonda... Scoprire questa cosa mi farà emettere un giudizio decisivo sulla giovin fanciulla :D
Per quanto riguarda R, anche lui mi ha lasciato un giudizio contrastante in questo capitolo! Non mi è piaciuto granché quello che ha fatto con il padre di Irene, insomma... mandarlo via e minacciarlo, addirittura? Il padre della donna che ama? Ma stiamo scherzando? D: Capisco che voglia rimanere solo soletto con lei, ma cavolo... E poi anche Giorgio, cavoli! Se ne va così dando retta a un ragazzino mascherato che esce da una parete e gli fa "Bu?" Mio padre lo avrebbe steso a scazzottate, prima di rinchiudere me per avergli dato retta xD xD Cooomunque... conto che in città si incontri con Tommaso e Stephan per mettere in atto un piano di salvataggio, se non altro! [E Irene che non è neppure minimamente sconvolta dal fatto che il padre l'abbia mollata così, di punto in bianco! D:]
Però devo ammettere che R ha recuperato punti con tutta l'intera faccenda della cena *__* E' stato così dolce, e romantico, con tutte le candele... Ma non ho capito cos'è che aveva addosso, una specie di "burqa" versione maschile? Devo  dire che pensavo che la baciasse attraverso quel velo (non so perché ma quest'immagine mi ispirava) ma la tua versione è molto, molto meglio *O* Okay, devo ancora riprendermi da questo capitolo, sto farneticando! Un'altra cosa che mi è piaciuta, che mi è piaciuta parecchio intendo, è il mezzo pentimento di R verso la fine del capitolo: mi è sembrato più umano, anche più "ragazzino", ecco, in quel modo di fare, e l'ho apprezzato davvero! In fondo, malgrado le sue minacce e i suoi modi burberi e decisamente discutibili, è ancora un ragazzo giovane che si deve nascondere dal mondo per chissà quale triste motivo... E credo che sia anche un po' geloso del padre di Irene, con il quale lei ha un rapporto che R, evidentemente, non si è mai nemmeno sognato! Ah, e tutti gli accenni al suo passato, alla sua storia... molto, molto interessanti *_* non vedo l'ora di saperne di più sulla sua famiglia! Abitavano anche loro a Heather Ville? Sono morti? Sono vivi? Lo hanno abbandonato? Ah, quante domande!
Me le terrò per il prossimo aggiornamento :D Bene, ti ho stressato anche troppo per stavolta, quindi ti lascio! Un abbraccio carissima, ancora complimenti! :)

11/04/12, ore 16:13

Che bello, un aggiornamento post-pasquale! *_* R e Irene stavano iniziando a mancarmi, bellini loro <3
Coomunque... se devo essere sincera, questo capitolo mi ha lasciato un po' perplessa =/ Non in senso negativo, per carità, anzi! E' scritto bene come al solito e i fili della matassa stanno continuando a sciogliersi... però R, e mi costa tanto dirlo, non mi è piaciuto ç_ç Premesso l'ovvio, e cioè che ha il diritto di essere geloso della ragazza che ama, che magari si sente in qualche modo inferiore a Stephan perchè questo ragazzino può toccare Irene e farsi vedere da lei mentre lui no (per quanto, comunque, questo sia colpa sua), e perché si conoscevano da prima... insomma, fin qui ha ragione, ma trattare male la poveretta è stato un colpo basso D: Irene non ha fatto niente, anzi, è stata fredda con Stephan e non l'ha assecondato, anche prima che fosse R a dirle di fare così - e poi, chiunque si sarebbe comportata come lei, voglio dire, dire un "No" secco al ragazzo per cui si è avuta (o si ha?) una cotta dispiace parecchio, in special modo se il ragazzo in questione è un timidone cuccioloso come Stephan. Quello che non mi è piaciuto di R, quindi, è che se la prendesse a tal punto con Irene da minacciarla addirittura di farle male! Ma io gli avrei tirato una spazzola in testa, altro che piangere! Posso capire che lei sia innamorata, attratta dal mistero, incantata dalla sua magia, dalla sua malia e quello che vuoi, ma dopo una cosa del genere l'avrei mandato a quel paese, non mi sarei mai abbassata a chiedergli perdono :/ E poi, parliamoci chiaro: lei ce l'ha in pugno! R dovrebbe stare attento, perchè se fa un passo molto falso lei potrebbe far arrivare gli operai e far murare perlomeno il buco della propria stanza, per poi continuare con gli altri ù_ù Così il giovane mi abbassa un po' la cresta, tò xD Ma forse la cosa che mi ha inquietato di più è che parlasse come un uomo grande (di età), e non come il ragazzo, diciamo, che sembrava essere negli altri capitoli - o forse sono più semplicemente io che in questo capitolo l'ho associato all'Erik lerouxiano, cavoletti, gli assomigliava davvero molto! - comunque, non vorrei che R si rivelasse essere una sorta di Pedobear xD
Oddio, ho detto una marea di castronerie senza senso... Perdono D: Ti lascio prima di esagerare! Rimango in attesa del prossimo capitolo, in fondo in fondo spero ancora che Stephan si levi dalle scatole e R non abbia questi scatti da dottor Jekyll e Mr Hide xD
Bravissima come al solito, complimenti di nuovo per la tua bravura nel costruire e far agire i personaggi :) Un bacio grande, buona Pasqua in ritardo :D

03/04/12, ore 18:49

Ed eccomi, finalmente, a recensire anche questa storia è__é Mi dispiace non essere riuscita a farlo sin dai primi capitolo, perciò cercherò di rimediare ora. L'ispirazione al Fantasma è è ben evidente e ciò mi fa apprezzare la storia ancora di più! Parto con le critiche...che in realtà è una critica sola xD Come stile e struttura è tutto molto buono ma l'unica cosa che stona un pòè il modo di parlare dei personaggi. Per essere persone che vivono nel ventunesimo secolo sembra che parlino come abitanti del diciottesimo e a volte la cosa mi lascia leggermente confusa. Magari può essere più adatto nel contesto dell'antica Heater Ville dove, come dici, ci si sente trasportati nel passato, ma ho avuto quest'impressione anche nel capitolo dedicato a Stephan che si svolge invece in una città moderna.
Parlando del suddetto, ne approfitto per dire che Stephan non mi piace proprio xD Mi dà l'idea di essere una persona debole che si lascia trascinare dagli eventi....senza parlare poi della sua totale mancanza di intraprendenza nei confronti di Irene, che trovo sia la sua caratteristica più irritante!
Irene invece mi piace! Ha una mente sveglia e attenta e sinceramente non capisco perchè si ostini a pensare a Stephan quando lei stessa ammette di trovarlo un pò insulso e noioso, e di essere consapevole che nel caso dovesse fidanzarsi con lui si autocondannerebbe ad una vita di noia eterna xD Tommaso mi sembra tanto il Joseph Bouquet della situazione che ficca il naso dove non dovrebbe...ho come l'impressione che farà una brutta fine xD Invece su Giorgio, per ora, non saprei cosa dire perchè compare ben poche volte nel corso della storia e ha un ruolo piuttosto marginale.
Ed infine, R <3 Il momento della stanza degli specchi è davvero dolcissimo, mi piacerebbe proprio tanto vedere una cosa del genere!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Baci, a presto!
Enril.

02/04/12, ore 11:03

Che bella sorpresa il nuovo aggiornamento *_*
Non so da dove iniziare, sono ancora in brodo di giuggiole per tutto quello che è successo... Dunque! Innanzitutto, voglio farti i complimenti per il colpo di genio della stanza degli specchi: mi ero chiesta come avesse intenzione di darle la luna (e secondo me la richiesta era talmente assurda che Irene se ne era già dimenticata, prendendola per uno scherzo) e il modo in cui l'ha fatto è stato così tenero... ci credo che a Irene prudano le mani dalla voglia di stringerselo forte forte al petto :D
A parte tutta la tenerezza del capitolo, qui il mistero sembra infittirsi invece che diradarsi: come mai quelle fotografie sono pasticciate? R è il quarto figlio di cui manca ogni riferimento oppure è Victor, quello con il volto cancellato? Fossi stata in lei avrei preso l'album e me lo sarei portato in camera, visto che R potrebbe farlo sparire per evitarle di trovare altri riferimenti a sè e alla sua famiglia =/
Tutta quella parte, comunque, quella della stanza con le statue e i teli neri mi è piaciuta un sacco, e adesso c'è anche la stranezza di quell'abito da sposa... fa tanto fantasma dell'Opera :D Non è che R sta precorrendo un po' i tempi e già si vede sposato e accasato con Irene? Questa povera ragazza se la vogliono sposare già in troppi, anche se lei non ha detto di essere innamorata di nessuno dei due, e questo mi da da pensare... perchè non ha ricambiato la confessione di R, poverino? :( Meglio così comunque, si deve far desiderare, inoltre così quando stephan arriverà in sella alla sua opel bianca per salvarla vedremo che cosa succederà U_U
L'unica cosa che mi lascia perplessa, se posso permettersi, sono gli atteggiamenti di Irene: questa ragazza alterna momenti di lucida modernità e carattere deciso (come quando ha rincorso R e ha staccato le grate dalla parete, o quando ha mandato via Tommaso), ad altri in cui sembra una damina in pericolo che non può vivere senza il suo uomo e piange quando lui è lontano... Probabilmente, anzi, quasi sicuramente la cosa è voluta per sottolineare la malia e il potere che R ha su di lei e che diventa sempre più grande man mano che passa il tempo e che si affezionano l'uno all'altra, però bo, secondo me piange troppo, ecco, è come se avesse due personalità differenti che albergano per caso nello stesso corpo xD una personalità è follemente presa da R mentre l'altra parteggia per Stephan, anche se ogni tanto la seconda si commuove per R... okay, so di non essermi assolutamente spiegata, comunque alla fine ci sta tutto perchè a Heather Ville tutto può succedere, come al grande fratello ù_ù Spero solo che con l'andare avanti della storia Irene perda gli atteggiamenti da piagnucolona che ogni tanto risultano fuori luogo, a mio modesto e umillissimissimo parere :°
Mh... man mano che invecchio e che passa il tempo le mie recensioni diventano sempre più confuse xD Sarà meglio che vada! Resto in attesa del prossimo capitolo, sono tanto curiosa di sapere se R, oltre ai guanti neri, ha anche la maschera bianca *__* in tal caso ho già deciso che sarà il mio uomo ideale <3
Ci si legge presto, carissima! Baci e abbracci, la tua stalker numero 1 :D