Un Giorno Questo Dolore ti sarà Utile
di Krixi19

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
30/03/12, ore 22:54

Il personaggio che hai scelto di trattare non mi è mai piaciuto più di tanto, o forse sono stata io a non dedicargli la giusta attenzione parlando effettivamente di un pg molto interessante sotto molti punti di vista.
Da ragazza perfetta Cho passa, in pochi attimi, a un nessuno. Potrebbe sopravvivere anche a questo, eppure sembra essersi rassegnata alla realtà, né vuole ricominciare a sperare in qualcosa di diverso. Da questo punto di vista la caratterizzazione è attenta e precisa, è stato un piacere leggere. Il modo in cui hai delineato il personaggio era del tutto fluido e piacevole, anche in questa breve ma intensa drabble.
un bacio, Emma

30/03/12, ore 22:51

Già.
Dennis e Colin.
La morte del secondo l'ho sempre considerata quasi inutile, una delle tante vittime innocenti di una guerra che trascina ogni cosa in un abisso sempre più vasto, senza che nessuno possa fare niente. La morte di Colin non è trattata impostandola come si usa di solito, ma viene fatta trasparire piano piano insieme ai sentimenti di un fratello che si ritrova a ricordare ancora quei momento tragici. La foto lo riconduce lì, senza mai venir nominata, ma è chiara con le parole "Dennis non avrebbe mai pensato che quella foto sarebbe stata l’unica cosa che gli sarebbe rimasta di suo fratello. Di nuovo, si chiese come avrebbe fatto a sopravvivere."
Il ragazzo che è rimasto è ormai soggiogato da quel passato irraggiungibile, particolare che ho apprezzato.
un bacio e al prossimo capitolo,
Emma.

30/03/12, ore 22:47

Triste, triste anche questo capitolo.
Non saprei dire cosa mi ha colpita davvero.
Forse il tuo modo di affrontare il grande dolore interiore di Neville. Lui, come personaggio, mi piace. Da' l'idea di un Grifondoro, coraggioso, sì, ma anche goffo, testardo, insicuro e quasi stupito di ciò che potrebbe fare. La sua storia è tremenda, come quello che è successo ai suoi genitori, eppure tu qui l'hai trattata con delicatezza, come sussurrando, senza mai calcare troppo sulla caratteristica.
E poi, Alice, una madre che prova qualcosa per quel ragazzo, ma non può sapere chi è, o che quel sentimento è l'amore.
Ottimo lavoro :)
un bacio, Emma.

30/03/12, ore 22:42

Oggi ho notato quasi per caso questa raccolta, e dalla presentazione ho capito qualcosa. Un qualcosa che mi è decisamente piaciuto, perché io adoro le cose tristi e anche malinconiche, quindi non posso che dire di essere soddisfatta della mia scelta.
Ho colto un'0atmosfera malinconica in questa prima drabble. C'è un Sirius disperato, che ha appena perso il suo miglior amico, il suo "fratello", e che non vuole accettare quella morte così ingiusta, immeritata. Perché la morte è un mondo e un mistero insondabile, cui un tipo come James Potter non sembra, non può appartenere. "James aveva sempre un sorriso stampato sul viso, lo sguardo vivace, James non avrebbe mai avuto quell’espressione."
in queste parole, poche ma intense, si condensa l'essenza della drabble, in tutta la sua drammaticità.
I miei complimenti per lo splendido stile.
continuerò a leggere e recensire tutta la raccolta.
un bacio, Emma.

30/03/12, ore 18:59

Sono una grande sostenitrice di Cho; non è uno dei miei personaggi preferiti, ma riesco ad immaginare - è l'unica cosa che posso fare - ciò che ha provato e cercare di capirla.
Proprio come dici tu: "Un momento prima lui c’era e un momento dopo non c’era più. Un momento prima lei era fidanzata e un momento dopo non lo era più. Un momento prima gli stava sorridendo incoraggiante e un momento dopo stava piangendo disperata. Un momento prima era una ragazza spensierata e un momento dopo non lo era più."
Credo riassuma alla perfezione ciò che io penso di Cho: era una ragazza come tante, fidanzata, anche innamorata, forse. E d'improvviso ha perso tutto, senza che potesse evitarlo e senza neanche sapere il perché.
Harry le interessava, le è stato vicino, l'ha capita, in un certo senso. Lei ha semplicemente provato a tornare a vivere, a provare a convivere con il dolore. Ha fallito, certo, perché il sentimento per Cedric era ancora troppo forte, e la ferita troppo fresca, ma non penso le si possa fare una colpa per aver cercato di tornare a sorridere, di tanto in tanto.
Quindi, la drabble mi è piaciuta molto, e ti faccio i miei complimenti :)
Il prossimo capitolo dovrei averlo già recensito, quindi passo al sesto (Sesto, vero? xD) ♥
Love and Ponies,
Mari ♥
(Recensione modificata il 27/04/2012 - 07:21 pm)

30/03/12, ore 18:45

Ho letto questa, per il momento, e mi è piaciuta tantissimo.
Ho letto poche Winky/Dobby e ne ho scritta soltanto una, quindi leggerle mi fa sempre piacere, e, in particolare, mi è piaciuto molto il modo di raccontare che hai scelto.
L'ho trovato molto IC. Sei riuscita a mischiare romanticismo e Icchiosità (?), quindi bravissima u.u
"Perché a un elfo non è concesso provare amore, oh no, un elfo non può. Ma gli è concesso provare dolore, questo sì." :3
Alla prossima,
Mari ♥