Un Giorno Questo Dolore ti sarà Utile
di Krixi19

06/04/12, ore 19:13

Questa e quella di Colin sono in prima posizione a pari merito, che dire io sono una che ama deprimersi e questa mi ha toccata molto, carina l'idea ed è pure sviluppata bene! Complimentoni!

06/04/12, ore 19:12

Non mi fa impazzire ma non è colpa tua, è solo che non sono esattamente una fan di Cho, ma è comunque ben scritta e corretta anche nel suo senso!

06/04/12, ore 19:10

Quando si parla di fratelli qualcosa mi scatta nel cervello e mi metto a piangere come una bambina, stupenda e sempre delicata, tanti complimenti! Mi piace davvero questa raccolta!

06/04/12, ore 19:08

Bellissima! Questa mi piace davvero molto, con questa figura delle cartine anche se i genitori di Neville non sono morti in un certo senso non ci sono più eppure anche da "inesistenti" riescono ancora a fare qualcosa per lui! Grandioso!

06/04/12, ore 19:07

Non riesco neanche ad immaginare come sia un così caro amico trovo che tu abbia reso bene l'idea soprattutto tenenedo conto della personalità di Sirius senza lasciarti andare ad una poesia esagerata! Mi piace molto!

02/04/12, ore 22:51

Scusa, avevo visto che avevi aggiornato, ma non mi ero accorta che erano due capitoli xD
Comunque anche questo è molto bello: mi ero chiesta perchè avessi descritto la morte dei genitori di Hermione, di cui la Rowling non ha parlato, ma ora tutto è chiaro u.u
Brava, mi è piaciuta molto ^^

"Invece, aveva sussurrato l’incantesimo così tanto studiato e poi era sparita, sparita dalle loro vite."

Bella questa frase. Sarà una stupidaggine, ma mi pare la frase riassuntiva di tutta la scena. Hermione, lo studio e il sacrificio. Non è un personaggio che amo particolarmente, devo essere sincera, ma mi è piaciuta molto, questa Drabble.
Brava, continua presto!
Marty ^^

02/04/12, ore 20:42

" Remus era rimasto l’ultimo dei Malandrini. Ma non era più un malandrino. Ormai era solo un’immagine sbiadita di sé stesso."

Ma certo che mi piace, è bellissima *-*
Anche a me piace molto Remus, mi ci ritrovo un pochetto (soprattutto per il suo ruolo nei Malandrini -.-'').
Quindi... brava! Continua prestissimo, ok?
Marty ^^

02/04/12, ore 11:48

Anche questo capitolo mi ha positivamente colpita.
Anche a me piace molto il personaggio di Remus. E' un certo senso uno dei più "difficili" da descrivere sotto il punto di vista caratteriale, proprio perché cpsì complicato, per la sua storia in generale o i suoi problemi, anche come Lupo mannaro.
Eppure, sei rimasta fedele all'IC che conosciamo, per questo ancroa tanti complimenti. Remus è distrutto dopo tutto quello che gli è successo, e tu l'hai reso davvero bene.
un bacio e alla prossima, Emma.

02/04/12, ore 11:45

Allora, oggi ho cliccato nel fandom il famigerato collegamento "storie recenti". Non hai idea della piacevole sorpresa che mi hai fatto nel vedere che in cima c'era prorpio questa raccolta che, come ho detto, continuerò a seguire proprio perché così interessante. Di conseguenza, ora eccomi qui a recensire per tempo di due capitoli postati giusto oggi.
Hermione.
Cosa poso dire di questo personaggio? Io la amo, prorpio perché il suo carattere è un'altra parte di me. Adoro il suo essere così sincera, davvero interessata a ciò che le accade intorno, al contempo restando così rigida.
Ma mi piace soprattutto la caratterizzazione che le hai attribuito qui. Questo è il ritratto di quella vera ragazza, e hai rappresentato benissimo il suo dolore nel dover lasciare la propria famiglia, in quel modo, poi. Non dev'essere mai stato facile, e mi è piaciuto il modo in cui tu hai reso questo rapporto; in maniera semplcie, intuitiva.
un bacio e al prossimo capitolo, Emma.

31/03/12, ore 10:28

Anche a me piaceva Dobby *.*
E anche io sono restata sconvolta quando è morto
*Prende un fazzoletto e piange disperata*
Ti confesso che è stata una delle morti che più mi ha lasciato così O.O
Infatti, insieme a Colin Canon (ma dai -.-'') e Malocchio, credo che sia stata la più inutile. Insomma, perchè far morire Dobby?
Solo per farci piangere disperatamente :'(
Bella, anche Whinky non deve aver avuto una vita facile :'(
Quindi... brava.
La storia va tra le seguite, ovviamente u.u
Aspetto il continuo ^^

31/03/12, ore 10:25

Ok, io odio Cho xD
E non per qualche motivo, l'ho odiata nel momento stesso in cui l'ho vista u.u
Quindi questa Drabble non può piacermi come le precedenti.
Ti do lo stesso la bandierina verde, ovviamente, perchè non è colpa tua se Cho Chang è odiosa, ma lo è u.u
E a quanto pare lo sai anche tu.
Però è giusto che tu abbia dato spazio anche a lei (è.é).
Quindi... complimenti per il coraggio xD
Continuo la lettura

31/03/12, ore 10:23

Allora, premettendo che è un periodo che Colin Canon mi ispira molto (xD anche Dennis, ma soprattutto la New Generation- sì, ho creato la New Generation dei Canon u.u), questa Drabble, per ora, è quella che mi è piaciuta di più, davvero *.*
Perchè sono personaggi poco trattati, marginali e ai quali nessuno pensa :'(
Ma poverini 3:
E comunque povero Dennis 3:
Ok, proseguo nella lettura.
Brava davvero! Questa era la migliore *.*

31/03/12, ore 10:21

"Non avrebbe mai ricevuto un abbraccio, non avrebbe mai sentito la voce di sua madre pronunciare “Ti voglio bene”, suo padre non gli avrebbe mai sorriso, orgoglioso di quello che suo figlio era riuscito a fare, mai. "
Oooooooooh ma che carina *.*
Mi piace Neville, come personaggio, e non si legge molto sul suo rapporto con i genitori, per questo mi è piaciuta anche questa Drabble.
Eh sì, povero Neville 3: Ma è forte, lui u.u
Ok, sto impazzendo xD La smetto e proseguo, ancora complimenti!

31/03/12, ore 10:18

Eccomi! Ti sei iscritta al mio Contest, abbiamo gli stessi gusti, quindi perchè non spulciare un po' tra le tue storia? Ed ecco che ho trovato questa, in cima alla lista! Come inizio mi piace, è una bella Drabble, anche se l'argomento della morte di James è un argomento molto usato (anche da me xD). Comunque sto ascoltando la canzone che hai scritto all'inizio, e devo dire che mi piace molto u.u
Ok, corro al prossimo capitolo! ^^

30/03/12, ore 23:01

E' bellissima, nella sua cruda semplicità. Ammiro questa tua dote nello stile, il saper dire tanto in pochissime righe, è un'abilità difficile da ritrovare, per quanto riguarda le drabble. Non sempre si riesce a trovare qualcosa di così intenso in poche righe, eppure il tuo intento non è mai stato vano.
Winky e Dobby sono difficili da descrivere, proprio perché non umani. Invece, io ci ho ritrovato qualcosa di particolare, la storia mi è piaciuta tantissimo. Il piccolo elfo domestico vorrebbe restare indifferente perché gli hanno sempre insegnato che ribellarsi è "sbagliato", mentre la fedeltà al suo "padrone" è di gran lunga più giusta; hai ribaltato l'idea in maniera splendida.
continuerò a seguire questa raccolta, quindi all'aggiornamento successivo :)
un bacio e alla prossima, Emma ♥