La quarta parete
di _Ella_

23/07/12, ore 18:34

Sì, vabeh, sono in ritardissimo, ma meglio tardi che mai, neh?
Dunque, che dire.
Questo capitolo l'ho trovato molto, molto importante. Forse non è la rappresentanza di una svolta, ma ci fa conoscere molto meglio i personaggi e come si muovono nel loro abituario ambiente.
Ho adorato lo specchietto di vita di Roxas - il ritrovo fuori scuola, il rapporto con la madre che spero riprenderai, il legame che ha con Riku che, cavolo, ho immaginato senza alcuna difficoltà l'atmosfera di casa sua e devo dire che l'ho apprezzata molto. E poi sono stupendi, hanno un rapporto davvero meraviglioso.
Il piccolo spaccato della giornata di Axel mi ha fatto sorridere seriamente divertita (Saix è... figo, diamine! Una ventata d'aria fresca!) ma l'extra dedicato tutto all'editor mi ha fatto piegare in due dalle risate.
Vedere che c'è qualcuno che se la passa peggio di me è... illuminante, davvero.
Corre a leggere il resto, la Rose.

-inizio del piccolo sclero-
TIFA NOOOOOOO!!!! D: Non puoi farmi questo!! ç___ç Lo so che Cloud qui l'hai fatto etero da impazzire, ma Tifa... D:
-fine del piccolo sclero-
*tossisce* Va bene, passiamo alla parte vera e propria della recenZione. E' un capitolo bellissimo, come gli altri, ma aveva qualcosa in più che me l'ha fatto semplicemente adorare *__*
Sarà forse per colpa delle bellissime parole di Axel rivolte a Roxas, e il fatto che io sia così tanto curiosa di sapere che cosa (cazzo) è successo al nostro biondino preferito? Mi sa di sì x°D Non mi dilungherò molto per questa recensione, perché ho una tale voglia di leggere il prossimo capitolo (e scoprire che cosa sia la sorpresa) che mi impedisce di scrivere bene e di ordinare le idee come vorrei x°D
Quindi, ora corro a leggere il prossimo capitolo *.* E perdonami se non ho recensito il capitolo precedente, ma avevo troppa fretta di leggere questo x°D
Alla prossima,
Faxas;

P.S.: Come ragazza di Cloud io preferirei Aerith, ma... Tifa noooooo ç___ç *muore* (ovviamente con questo non voglio influenzarti, anzi x°D sappi che se ci saranno delle scene con loro due, me le leggerò lo stesso, perché le hai scritte tu :D)

17/07/12, ore 22:43

Okay, questa storia la amo, e non puoi neppure immaginare quanto. -fangirleggia- ♥♥
Vabbe', come al solito ho avuto i miei momenti di sclero con urletti e piccoli saltelli al solo accennare il nome di Cloud (non puoi capire quanto io ti adori per questo ♥), e per come lo hai reso... così... aifjasikcdabiebufipscbieb ♥ Lo adoro, lo adoro, lo adoro, lo adoro, LO ADORO *______*
-si dà un contegno- Passando al resto del capitolo e ai personaggi...
Saix è meraviglioso e dolcissimo, così tanto che me lo sposerei, nonostante io di solito lo odi talmente tanto da volerlo morto stecchito (infatti nel videogioco ci godo a farlo fuori). Tanto amore per lui. ♥ E ovviamente ho adorato la scena in cui ha quasi rischiato di ammazzare il nostro povero Axel scaraventandogli addosso prima un tagliacarte e dopo una sedia (ero alle lacrime per le risate, davvero x°D).
Poi Marluxia, Luxord e Larxene erano bellissimi, con annessa tutta la scena. ♥♥
Axel è sublime. Anche senza la sua citazione caratteristica è perfetto, e questa tua versione come scrittore mi fa letteralmente impazzire. E poi, ammettiamolo, tutti i personaggi più fighi se fumano diventano ancora più sexy di prima. -si scioglie- ♥
E poi, cigliegina sulla torta, l'incontro tra i nostri due piccioncini è la cosa più dolce e zuccherosa che io abbia mai letto. Mi sono sciolta in un brodo di giuggiole nelle ultime righe, davvero *----*
Potrei stare qui a continuare a sclerare per questo capitolo bellissimomeravigliostupendosissimo, ma ho la necessità -diciamo anche l'urgenza- di leggere il capitolo seguente; quindi per ora è tutto, cara ♥
Ci vediamo al prossimo capitolo, che so già sarà ancora più bello!

P.S. Il fantasmino è super-seccsi. ♥

17/07/12, ore 21:17

Dopo il mio piccolo -grandeenormissimo- momento di sclero per la sorpresa di ritrovarmi davanti Cloud come cugino di Roxas (immaginami a urlare come una deficente, solo perché ho letto il suo nome xD), posso dire di essere soddisfattissima di questo primo capitolo di questa bellissima fanfiction. *_____* ♥♥
Roxas lo adoro sempre più, ogni riga che leggo, perché mi fa troppa tenerezza (♥), e perché anch'io, fino a qualche anno fa, avevo un piccolo problema con la balbuzie, e riesco quasi ad immedesimarmi in lui.
E poi, be'... la trionfale (?) entrata in scena di Axel è meravigliosa! *_____*
-non riesce a trovare altre parole, perché è ancora scombussolata dalla perfezione del capitolo-
Quindi, dato che non so più che dire, ti saluto e ti faccio per l'ennesima volta i complimenti per il capitolo e, come sempre, per il tuo stile meraviglioso. ♥♥
A presto al prossimo capitolo, cara ♥

15/07/12, ore 23:42

Oh, finalmente eccomi qui a recensire questo primo capitolo di questa storia che, devo ammetterlo, adoro già. Mi piace molto il fatto che Roxas abbia la balbuzie e sia dislessico, perché mi fa ancora più tenerezza di prima, e non vedo l'ora di poter saperne di più. *___*
Ma passiamo al capitolo.
Si può dire che io abbia adorato questa frase:
O almeno Roxas lo aveva fatto, e gli sembrava incredibile che quel beota che aveva la faccia così uguale alla sua non se ne rendesse conto.
Ho riso come una deficente, perché non avrei saputo trovare un modo migliore per poter descrivere appieno Sora con un solo aggettivo. Insomma, è perfetta, la adoro!
Poi, cos'altro? Mi ripeto di nuovo, dicendoti che già adoro questa storia, che ho una voglia matta di continuare a leggerla, e che amo alla follia il tuo modo di scrivere, come ormai ti avrò detto millanta volte in chat. xD
Al prossimo capitolo, con tanto affetto,

15/07/12, ore 22:59

[Bella,aggiorna]

Aaaaaaw,mamma(?)!Sei tornata,finalmente,con la Pareteeeeeee <3<3
Sì,abbiamo atteso tanto,ma questo capitolo è bellissimo **
Questo Roxas così intraprendente mi ha stupito,un po' come l'ha fatto -non ricordo bene in che capitolo- quando ha sniffato odorato le mani di Axel u.u
La passeggiata al parco è stata molto kAwAiiii!!111!oneone!1 ahahaha,scherzi a parte(Non il programma u.u) l'ho trovata veramente dolce :')
E poi si comincia a scoprire qualcosa sulla figura misteriosa del padre di Roxas(?).Interessante u.u
Invece Saix,aaaaaaaah Saix è uno dei personaggi che più adoro in questa fanfiction <3
Avanti,se uno che ti insulta chiamandoti Melevisione non è un genio,chi lo è? Davvero,mi piace molto il modo in cui lo rendi,non so se amare più lui o te che lo rendi così(viva le ripetizionirendirendirendi(?) <3)
Sono certa che non t'interessi...ma dato che tutto fa brodo(?):mentre scrivevo mi sono buttata un grissino con la nutella sopra la maglietta(sì,perché io alle 22.52 mangio grissini alla nutella u.u)
Ahahahaha,ok basta ._.
Torniamo alle cose serie(come se ne avessi scritte):tra tutte queste nuove(bellissime ** Aggiorna About Wing and Tails,nonna!) storie,non è che ti stai dimenticando di...*rullo di tamburi* We'll meet again? D: Io l'adoro,quindi se hai l'ispirazione continuala! Schiava(?)
Basta,mi sto sentendo  come le persone che scrivono solo 'Bella,aggiorna' u.u Però We'll meet again è una figata,e merita di essere continuata ç__ç
Bene,dopo aver elemosinato aggiornamenti mi dileguo!
HASTA LA VISTA(?)
Alla prossima,ImoH

15/07/12, ore 11:04

bello anche questo capitolo!** ahahahah Axel mi fa morire xD Povero Saix u.u Dev'essere dura con uno che cerca sempre di farti incazzare xD Uhuhhh, sbaglio o presto nascerà qualcosa tra lo scrittore e il peluche? :3 Sisi, non vedo l'ora di un bel rating alto..
Speriamo che anche Riku e Sora si diano 'na mossa ;)
sei davvero brava a scrivere, descrivi bene ogni cosa^^ Ci si legge al prossimo capitolo!
un bacio
Ari

15/07/12, ore 10:38

ciaoooooo^^ sono nuova in questo fandom, e premettendo che adoro la coppia Roxas/Axel, la tua storia m'ispira parecchio, anche se non sono abituata ad un Roxas balbuziente e con tutti quei problemi :((( Chissà cosa gli è successo per diventarlo poi..Ahahahah Axel con le occhiaie da panda tipo Elle (Death Note, nn so se lo conosci xD) è impagabile** Spero che non sia l'ultima volta che si incontrano^^ E vedremo quando Sora si renderà conto che gli piace Riku xD
Ma perché poi a Roxas da così fastidio l'odore delle sigarette?
Al prossimo capitolo!
un bacio
ari

14/07/12, ore 15:59

Letta tutta d'un fiato in qualcosa come, uhm, mezz'ora? E il responso è: la amo.
Alla follia, totalmente.
E non riesco neanche a trovare le parole giuste, quindi mi limiterò a mettere un enorme spazio bianco e un punto.
Inserisci tu tutti i complimenti di tutti i mondi immaginabili, perchè caspita se te li meriti.

14/07/12, ore 00:06

Approfitto della recensione per risponderti anche alla... risposta. :D *indugia un momento sull'immagine di Axel-pollo impettito* Ah! Succulento...
Ok, ovvio che mi è piaciuto questo capitolo! Insomma, come si può dubitare! >:D
La scena al parco mi ha fatto tanto palpitare il cuore, quel Roxas disinibito che ci piace tanto colpisce ancora! Poi l'hai descritta benissimo, sembrava di essere lì a fissarli.. (Magari...)
Insomma, possiamo dire con una certa sicurezza che la tua difficoltà nello scrivere questo capitolo e la sofferenza di noi povere lettrici che non aspettiamo altro che il tuo bel lavoretto sono state pienamente ricompensate dalla dolcezza infinita di questa giornatina passata insieme dai due piccioncini! <3 <3
Non mi dilungo a riportare i gridolini isterici che mi accompagnano nella lettura dei tuoi lavori. ù.ù
DIO, aggiorna presto!!!
Saky <3

13/07/12, ore 00:19

Ella mi odia, Ella non ha risposto solo alla mia recensione *va a piangere nell' angolino buio*
*ricompare con torcia puntata sotto il mento e mascara colato*
Quindi adesso ti tocca spararti due recensioni mie a distanza molto ravvicinata, bwahaha.
Il secsissimo Roxas che va al mare l' avevo disegnato anche io (ovviamente venuto uno sgorbio) e il boato delle ovaie implose e giunto fin qui (?)
Nonostante Naminè mi stia abbastanza sulle balle in quasi tutte le fanfic, (per motivi più che ovvi *colpo di tosse*) (che poi sembra che mi stiano sul culo tutti i personaggi tranne Roxas e Axel, ma non è così, giuro! xD) qui mi sento molto vicina a lei, da piccola ho rischiato di affogare svariate volte... e anche se è successo secoli fa, tutti quelli che mi conoscono continuano ad avere seri dubbi sulle mie capacità natatorie. ¡~¡
Ma passiamo alla scena in cui Hayner ci prova spudoratamente con Roxas... partiamo dal presupposto che se Riku non fosse saltato fuori in quel momento sarei andata io a prendere a calci Hayner fino a farlo rotolare nella sabbia lontano da Roxas, altrochè l' odore di sigaretta ò.ò .. ma al "Giuro che se non ti stai scopando Sora te la faccio pagare" sono morta xD
Meno male che il ragazzo candeggina è tornato sulla terra per salvare Roxas da quel deficiente di Hayner xD
Eppoi, la scena della piscina? Vogliamo parlare di quella scena? Tu hai drogato Roxas. Oppure il sole gli ha squagliato il cervello xD Lui che va vicino ad Axel, gli accarezza il pancino e lo prende per mano? E' una cosa che dal tappo non mi sarei mai aspettata, se non sotto effetto di droghe pensanti, è.. boh, strana xD In senso buono però v.v Era una bella scena però :3 A parte Rocsì che corre via piangendo, ma sono dettagli trascurabilissimi xD
Anche Axel che balbetta è uno spettacolo xD Infatti quando ho letto la frase "spezzettata" pensavo che fosse di Roxas e non ho afferrato subito D: (Si, sono sempre più rincoglionita, lo so, lo so v.v)
Ma la cosa della H mi ha lasciata malissimo... Axel è un fottutissimo egocentrico narcisista xD Ed ha anche notato il fatto che Rox non abbia riconosciuto subito la lettera, ha confermato ancora una volta la sua natura da "buon osservatore".
Mi piace sisi v.v
E boh, non posso nemmeno scriverti a fine recensione il banalissimo "Non vedo l' ora di leggere il capitolo nuovo!" perchè c'è già *ride istericamente*
E sta recensione fa anche abbastanza chiffo, ma facciamo finta di nulla :3
Cià :3

12/07/12, ore 19:39

Oh, ma indovina un po'? Sono distratta, tremendamente.
Sai perché? Dai, indovina perché? Perché ogni volta che vado alla fine di questo capitolo vedo che è anche dedicato a me, quindi mi gaso e perdo il filo del discorso. Già, discorso... By the way, ti avevo detto che avrei recensito ed eccomi qui, anche se poi te la commenterò ancora, e ancora, e ancooora.
Partiamo con Roxas. Lui e il suo carattere così dannatamente incomprensibile. Lo adoro, davvero. Prima sembra timido, fragile quasi lo si potesse rompere con un dito, e poco dopo rieccolo li, mentre si avvicina ad Axel e lo annusa senza il minimo timore.
E, come avevo già detto, mi fa impazzire tutto quello che sta dietro alla sua storia. Voglio sapere come mai balbetta, come mai ha questa riverenza verso il fumo e sì, voglio sapere anche di più su Axel e del perché lo attira così tanto.
Certo, è uno scrittore e ci sa fare con le parole, però voglio vedere con l'andare avanti del tempo come diventeranno tutti e due.
Ma adesso parto a recensire -dettagli il fatto che lo sto facendo già, eh- la parte di Saix. Perché seriamente, seriamente, devi trovarmi una buona ragione per non volerlo sposare.
" Quando, oltre al campanello che trillava impazzito, si aggiunsero i colpi – ma erano calci? – all’uscio, Axel capì che si trattava di Saïx."
Ok, "ma erano calci?". Lo so, non è un momento poi così comico o esilarante, ma non sono riuscita a smettere di ridere.
Mi sono immaginata Axel tranquillo, un po' arrabbiato e immerso nei suoi problemi e poi ecco li un rumore alla porta: calci. Insomma, CALCI.
Le fuck, Saix. Mantieni la calma e respira, se no altroché esaurimento nervoso.
Beh, ok, adesso non mi resta altro che aspettare il prossimo capitolo. E poi il decimo, oh *^*
Bye Ella, byeeee -w-
Mel.

12/07/12, ore 03:23

Ti prego non guardare l'ora xD
Stavolta non recensisco in ritardo, anche se potrei morire nel farlo *asd* per motivi apocalittici (?) che non sto ad elencare..si.
Bene bene! questo capitolo inizia ad essere davverso sulla buona strada, Axel mi è piaciuto molto e hai detto qualcosa in più sulla sua vita, presente e passata, il risultato è stato ottimo: più vero, più strutturato, più AxeH xD
Mi piace quello che succede nel capitolo, mi piace Roxas ( anche se fa strano vederlo cosi audace quando ci metterebbe mezz'ora per dire supercalifragilistichespiralidoso e cmq non potrebbe mai leggerlo xD) e mi piace questo accenno di Akuroku un po' speziato u.u
Ti faccio solo un appunto sulla forma, secondo me ti sei dilungata un po' in spiegazioni ovvie, meno che negli altri capitoli, ma in alcuni punti l'ho notato ancora, e permettirmi di consigliarti un'altra cosa, non userei il carattere corsivo per certe parole, una scrittura lineare non penalizza l'importanza dei termini e sopratutto non spezza la vocina interiore che legge indisturbata.( magari è solo una cosa mia personale e non da fastidio a nessuno xD)
Cmq ottimo lavoro Ella, si vede che hai sbloccato qualcosa quindi continua cosiH ( a domani tutte le spiegazioni sulla mia scomparsa e su quest'orario indecente xD)

Non sarò mai stanca di ripete che amo Saix  e che ti sono grata per avergli dato spessore in questa storia * sventola bandierine colorate*

12/07/12, ore 00:08

È la prima recensione che lascio a questa fantastica storia! Un Roxas dislessico, balbuziente, tutto particolare a altamente problematico; un Axel (ovviamente) egocentrico, scrittore e, in questo capitolo con spruzzino e panno in mano, e anche fumatore accanito, sadico; un Saix editore ai limiti dell'isteria; i tre sarti che tutti vorrebbero avere; Riku e Sora che sono fatti l'uno per l'altro; Cloud. Ora dimmi tu, come faccio a non amare questa storia??? È interessante, coinvolgente e c'è l'Akuroku. È fantastica, intricata, ben sviluppata. Non riesco a trovare le parole giuste per descriverla, so solo che mi piace un sacco. Che mi piace troppo. Che voglio perdermi ancora a immaginare quelle scene così perfettamente descritte, così profonde e quasi tangibili. Che voglio sentire il profumo di Axel e delle sue sigarette, ascoltare la voce di Roxas che si blocca e cambia termine. Che voglio seguirla fino alla fine perché so che continuerà ad emozionarmi =) Alla prossima ^-^

BloodyRoseAlchemist

11/07/12, ore 19:54

Finalmente trovo un pò di tempo -o coraggio?- per recensire.
La mia prima recensione, d'aww ç3ç
Bhe, io seguo questa ff da sempre, e mi è sempre piaciuta. Non c'è stato ancora un capitolo che mi abbia deluso!
...E poi Saïx. Sì, dire che lo adoro è dire poco, insomma! BD

Alla prossima *D*