La quarta parete
di _Ella_

09/07/12, ore 00:40

Allora allora allora! Partiamo dall'inizio:

Il titolo di questa fanfiction devo dire che all'inizio mi ha lasciato perplessa come ho scritto nella mia prima recensione, ma ho dovuto ben presto ricredermi
perchè questa ff è davvero, davvero carina :3
Poi quel "Dai strife, passa anche tu al lato oscuro" mi ricorda tanto
"Come to the darkside, we have cookies" x'D
Roxy Balbuzionente è davvero stuprabile, io e quella che mi ha consigliato questa ff siamo
fermamente d'accordo su questo e "Lui è uno che agli uomini gay come noi piacerebbe avere Sotto" Li mi stavo letteralmente contorcendo sul pavimento e non mi ricordo se la frase è di questo capitolo perchè l'ho letto stamattina ed ho un malditesta boia ma, capitolo che sia, sto ancora ridendo. E ovviamente io non vedo l'ora di assistere al sottostare di Roxas, io come tante altre e credo che sarà divertente leggere "A-Axel". Okay, smettiamola con queste cose perverse quest'orario decisamente non mi fa bene x'D.
Ora ho qualche consiglio per te che spero apprezzerai e prenderai in considerazione!
-Come credo di aver letto in queste recensioni quassù ti chiedevan di non tirarla troppo per le lunghe perchè siam già a sei capitoli e la storia sembra ferma
- Non dilungarti troppo sui particolari e si spera che quel testone di sora dopo ciò che gli ha detto Roxas si risvegli e si renda conto che non va dietro a
kairi ma a Riku e.e

Per il resto una FF Davvero bellina :3 e non vedo ruolo più azzeccato che quello dello scrittore per axel! (Magari il pianista? Ma questa è una ff che sto scrivendo, dunque :o)

Sayonara!
(Recensione modificata il 09/07/2012 - 12:50 am)
(Recensione modificata il 09/07/2012 - 12:51 am)

08/07/12, ore 17:20

Aspetta Ella che dopo 6 recensioni arriva la mia xD ( ovviamente la settima, come deve essere u.u Zeta è fiero di me )
A dire il vero io questi capitoli li conoscevo gia e bene o male sai cosa ne penso, però sai sento anche il dovere di farmi sentire ogni tanto, giusto per beccarmi poi i tuoi insulti a gratis. Sono sempre ben accetti babeH
Considerando che siamo al sesto capitolo, era ora che venisse fuori qualcosa, anche se in effetti non è molto, perciò ti faccio qualche appunto che ritengo più costruttivo di un elogio generale della storia:
Devi stare attenta a non essere troppo ermetica e non tirarla troppo per le lunghe, spero quindi che questo capitolo ti sia stato utile a sbrogliare dei fili narrativi e che ti faccia andare spedita verso il nucleo della storia; è vero che non bisogna avere fretta, ma l'interesse del lettore viene prima di tutto e lo sai, ergo bisogna calibrare i capitoli tra stasi e colpi di scena ( non credo che tu abbia dei problemi a capire quando e come metterli, ma ricordarltelo fa sempre bene).
Ti ho gia espresso il mio parere per quanto riguarda Axel e il rapporto che ha con Roxas, è un personaggio nuovo per te in questa storia perchè esce totalmente dagli schemi del solito personaggio tipico delle Akuroku, rischia forse di non apparire esattamente come vorresti e ad un certo punto della storia potrebbe assumere aspetti indipendenti dall'idea originale. Ovviamente fai ancora in tempo, e ricordati che i clichè a volte sono d'aiuto più che essere considerati un tabù da ricollegarsi alla banalità.
Di Roxas non ho molto da dire, mi aspetto qualcosa di importante dal rapporto con sua madre, e per il resto la sua particolarità traspare senza difficoltà.
Ti ho spesso ripetuto che Riku è forse il personaggio strutturato meglio, e non mi ricredo, solo che a volte sembra che sia lui a doversi fare Roxas e non Axel xD
Per il resto la storia è scritta bene, ma ti sento in qualche modo legata, forse ci pensi troppo.
Sono sicura che tu abbia fatto centro nel cuore di molte lettrici, ed è quello che mi aspettavo da questa idea, perciò sono contenta che venga apprezzata ed ovviamente l'apprezzo anch'io xD
Finalmente sono riuscita a trovare il tempo per leggere questi ultimi due capitoli e lasciarti una bella recensione lunga che non scrivevo da tempo u.u

Ci sentiamo presto babeH.

ps: Il capitolo su Saix è bellissimoH u.u finalmente ha un po' di visibilità povero piccolo TAT  *si cimenta in un ola di approvazione*

08/07/12, ore 11:59

Quando ho letto il pezzo "Riku Lassen non aveva solo sette ipotetici giorni di anticipo per la morte imminente, ma era anche più alto, più muscoloso, più incazzoso, più noioso e più stronzo di lui." Ho pensato: "Iniziamo bene!" poi andando avanti, leggendo il resto, mi sono messa a ridere come pochi HAHAHAHAHAH Davvero è troppo divertente x'D complimenti e poi il fatto che Roxas sia balbuziente *wwww* aww

26/06/12, ore 16:23

giacchè è appurato che sono una tua grande fan, posso farti un appuntino? a volte spieghi cose ovvie. cioè tendi a tornare e rispiegare su un'informazione che, seguendo la narrazione, dovrebbe essere stata assimilata.
è molto meno di così, te lo dico perchè sono una rompiscatole, però secondo me appesantisce un po' la narrazione... lo so, che sicuramente lo fai per amor di chiarezza, ma non c'è bisogno!
nel shot non lo facevi, quindi penso che dipende più da una tua insicurezza che altro. la storia funziona, il tuo stile è ottimo, scrivi bene. non hai bisogno di ingarbugliarti per fare colpo, ci riesci benissimo! fidati...
detto questo...
beh, mo che le cose vanno, quanto vuoi farci aspettare per il nuovo capitolo!
baci

19/06/12, ore 17:11

AGBXKJEMDOIMWKELDM ERWXMOKCEMIOMCX CAVOLO!
Ammetto che il titolo della tua storia mi aveva fatto penare e ci avevo perso su un sacco di tempo per cercare di capire che cosa poteva significare e adesso... ADESSO SO CHE COSA SIGNIFICA. Ok, seriamente: mi hai tolto una spina nel fianco.
Mi ero immaginato mille mile cose e bla bla, e alla fine ecco cos'è questa " quarta parete" ed ecco anche, a quanto pare, il vero inizio della storia.
Axel pensa a Roxas e Roxas non riesce a non andargli vicino anche se ancora continua a non volerci parlare - se se, tanto ci va lo stesso-
Quindi nulla, nada. PIU' SAIX PER TUTTI! - cosa che non centra nulla, ma dettagli-
E come dall'inizio della storia sono curiosa di sapere che cosa nasconde Roxas, acciderbolina -!?-
Tanto scommetto che Axel ci arriverà, con le sue belliFFime idee e la sua inventiva da scrittore.
Blurb, mi spiace di non poter lasciare un commento molto lungo o altro ma sono dal cellulare, dato che il mio computer oggi sembra non collaborare.
Al prossimo capitolo, dear.
Mel.

18/06/12, ore 08:53

oh mio dio!
sono imperdonabile... ti chiedo mille volte scusa, ma sono appena riuscita a trovare cinque minuti di tempo per leggere!
e mi manca ancora l'altro capitolo!
adesso però facciamo finta di no...
dunque... la cosa imbarazza un po'... potrei finire all'inferno per una cosa del genere... perchè Roxas la prima volta non va a letto con Riku?
oddio, l'ho detto! mi sento sporca...
no, crisi personali a parte, dovrebbe li vedi che sono sempre lì pronti, pronti... che poi magari Roxas starà anche con Axel, per carità, è cosa buona e giusta... ma che ne so... 'dopo'!
ho appena detto che Roxas dovrebbe farsi dare una botta da Riku nonostante Axel sia lì...
vado a fare penitenza!
mi vedrai presto con i miei deliri nell'altro capitolo!
baci

17/06/12, ore 21:16

[Bella,aggiorna]

CaVaH,io so che tu vuoi uccidermi,perchè io mi ero preparata psicologicamente ad aspettare 15 giorni,stavo segnando nel calendario il 25 e tu aggiorni? Bricconcella(?),così mi farai prendere un infarto u.u
Ma passiamo alle cose serie.Cominciamo a scoprire qualcosa sui due protagonisti.Uno odia l'alcool,il fumo ricorda qualcuno all'altro.Che un triste passato li accomuni? [Mi sento il narratore di Dragon Ball :O]
Già dall'inizio sono scoppiata a ridere con que l"Dai, Strife, passa anche tu al Lato Oscuro." Infatti Strife,che ti costa? C'è il tuo bel Zack che ti aspetta <3
Mh,ok xD Comunque,bellissima la parte in cui sono al mare,e altrettanto bella quella in cui vediamo un Roxas più intraprendente del solito.
I due piccioncini(?) si danno sempre più confidenza <3
Oh, sì, bravo: sei un coglione, Axel. Un ventunenne che fa queste figure di merda con ragazzini balbuzienti, bravo. Ahahaha,povero Roxas xD
Ma poi come sei modesto,Axelluccio bello! Non ci sono dubbi che tu sia l'ottava meraviglia del mondo,ma non vantartene così <3
Invece. . . Ammettilo che hai scelto la "H" per il nome di Axel solo perchè alla fine delle parole fa molto tunz tunz![Che poi è lo stesso motivo per cui ho cambiato il mio nome da Imo a ImoH u.u GAHAHAHAHAHA *^*]
Mh,invece(2), di chi sarà mai quel bel[Modestia time <3 Che poi l'ho colorato a schifo xD] disegno di Saix? Oh,ma guarda un po',è mioH! Vederlo in un capitolo di questo capolavoro mi rende soddisfatta :)
Bene,bene,bene,scappo che ho una cugina che mi gira per casa e la voglia di ucciderla è forte,quindi placherò i miei istinti sulla Playstation,che è la cosa migliore u.u
Alla prossima,la tua teVVona ImoH <3

17/06/12, ore 17:05

Do uno sguardo alle storie seguite e all'improvviso: -ToH, un nuovo capitolo de "La quarta parete"... Che bello. Aspetta un attimo, COSA?!!-
Inutile dire che ormai vivo di questa fan fiction, l'ossigeno è superfluo.
Yep, carino il beach-Roxy! <3
Ok, passiamo al capitolo. "Dai, Strife, passa anche tu al Lato Oscuro." Ahahah! Ci sono morta un attimo davanti, a questa frase! E dire che quel figaccio di Axel non avrebbe alcun problema con le donne neanche se fosse etero, neh?
Che bello, che bello! I momenti in cui i piccioncini rimangono soli si fanno sempre più frequenti e sempre meno innocenti! *brillano gli occhi* E' questo che aspettiamo!
E vai con l'Axel geloso di Naminè! <3
Aspettiamo il prossimo capitolo!! x3
Saky <3

16/06/12, ore 20:24

Eccomiiiiiiiiiiiii! *atterra con grazia ed eleganza in perfetto stile ippopotamo*
Che meraviglia questo capitolo, mi è piaciuto molto *^*

Mi piace come scrivi di Axel e di Roxas, in un modo molto originale.
Questa storia è molto originale oh my gawd! *^*
[Si si, lo so che sono ripetitiva <3]

Che carino Roxas...ma che gli è preso? owo
Febbre? Cocaina? Ha picchiato la testa?? <_<

Però lo capisco Axel...anch'io vorrei tanto sapere che c'è nel passato di Rox .-. ma mi sa che la strada è ancora lunga :°D
Ma, un momento...mi ero dimenticata che Axel non sa del piccolo problema di dislessia di Roxas :°D
Chissà andrà avanti c.c

Attendo con gioia il momento in cui Saix si avventerà con una motosega su Axel <3 anche se il romanzo dovesse andare bene sento che l'animo sadico di Saix prenderà il sopravvento :°°D

Scusami se scappo subito, ma sono un po' di fretta c.c
Ci tengo a farti sapere comunque che questo capitolo è davvero bello, soprattutto quella scena in piscina *la fangirl che è in me urla e si dimena*

A presto allora!! <3
Cya!

16/06/12, ore 15:25

Di solito non leggo le fanfiction italiane perché spesso sono smielate, scritte male e con una trama alquanto discutibile. Questa fanfiction invece mi fa tornare la speranza che qui ci sia ancora qualcuno in grado di scrivere una storia che riesce ad inglobarti completamente con la sua trama ben costruita e divertente, mi piace come hai caratterizzato i personaggi in questo universo parallelo. È un ottimo lavoro!

12/06/12, ore 21:15

Yoh!
Awww disegninoo!  *Si sente felice* Desperate Housesaix è adovabbile c:
Partiamo dal bonus! (Non sono normale, lo so. Tutti partirebbero dalla storia, ma suvvia, quando mai ti lascio delle recensioni normali? xD)
Partiamo dal presupposto che sei un fottuto genio, perchè lo sei, questa cosa della storia di Saix è fantastica u.u Mi sa molto delle storielle divertenti a fondo dei manga, che adoro quasi più del manga in se' xD Povero Saix, povero, povero, piccolo editor sclerato. Capisco perchè poi lanci le penne addosso ad Axel, con una vita del genere è già tanto che non lanci coltelli xD Lo capisco, anche io sono abbastanza sfigata, non ai suoi livelli certo, ma ho la mia buona dose di fortuna anche io xD Un' enorme pat pat per Saix, che ha tutta la mia comprensione e stima, non vedo l' ora di avere un' altro bonus tra 5 capitoli solo per ridere un po' delle sue disgrazie xD
E ora la storia! *si sente molto voce narrante al cinema quando arriva il film*
Allora, questo capitolo l' ho trovato più che altro utili ai fini della storia in se', cioè per dare un' idea del rapporto che Roxas ha con la madre e con un padre che non c'è più. Ha senso come capitolo, esattamente come ha avuto senso mettere il pov (visto come sono brava? Sto imparando anche a mettere i termini specifici (?) xD) di Axel che riflette su Rocsì, perchè definisce molto meglio la storia, mi piace.
Roxas ha una famiglia, ha dei problemi, Axel si sta interessando a lui, ma non vagano in un universo fluttuante di nulla (?) dove gli unici momenti in cui la madre compare sono come contorno vago della serie "non vi preoccupate Roxas non vive da solo, non è abbandono di minore" e Axel non vive la sua vita fumando e pensando solo a Roxas come in altre fanfiction, ha un lavoro, scrive, fa sclerare il suo meraviglioso editor, beve succhi di frutta e pensa anche a Roxas.
Colloca Roxas in un determinato ambiente di cui prima avevamo solo una vaga idea. Ah, era il padre del nano che fumava, vero? xD Io inizialmente avevo ipotizzato ad un ragazzo che aveva causato un trauma nella testa di Rox per avergli spezzato il cuore, invece mi sa che era il padre. Se è così ti stringo calorosamente la mano per non essere caduta nel banale ** (E invece prossimamente mi riporterai tragicamente alla realtà perchè non era il padre xD)
E' una cosa nelle tue fanfic che apprezzo particolarmente, non c'è alcuna fretta di farli accoppiare come teneri e dolci coniglietti, c'è tutto attorno una cornice attorno fatta davvero bene, che da ad ogni personaggio uno scopo e soprattutto mooolto realismo alla storia (:
Poi sappi che sto apprezzando tanto l' amicizia tra Roxas e Riku, all' inizio mi sembrava una cosa impossibile, per il semplice fatto che non me li vedevo per nulla insieme, anzi pensavo che era un po' forzato mettere loro due come migliori amici, ma sono felice che tu mi abbia fatto ricredere u.u Anche se quando Riku accorcia il cognome di Rox in  "'De" ho dei problemi, perchè mi viene in mente Demyx xD Ma immagino che sia l' unica a cui le sinapsi funzionano male xD
Oh, finalmente il ragazzo candeggina ha un termine di scadenza (oddio, così fa molto yogurt xD) per dichiararsi a Sora! Altra cosa che mi ha reso felice, si u.u
Un capitolo a settimana prossimamente? Ohcheccosabellabellissima *-*
Credo di aver finito, si u.u
A presto c:
*rotola via*

12/06/12, ore 19:57

[Bella,aggiorna <3]

Ma SalveHhHhHhHhH u.u
No,cioè,immagini,bonus,non è che nel prossimo capitolo ci dai in omaggio una batteria di pentole Mondialcasa? Ci stai viziando u.u
Ricordi quando ti avevo "promesso" un bel disegnino di Axel col suo fantasmino? Beh,se non te lo ricordi non importa,comunque ho trovato la penna della tavoletta grafica,e ho cominciato un disegno,ma niente Axel che è stato sostituito da Saix.Sì,in questo capitolo mi ha ispirato lui.E avrei voluto mandartelo in questa recensione,ma dato che anche io sono un pachiderma non l'ho finito,aspettatelo in qualche messaggino più in la u.u
Ma parlando di cose serie!
Che dire,come da titolo, si è parlato di quotidianità,e beh,anche se non siano successi eventi straordinari,questo capitolo è fantastico.Anche solo per Riku col cerchietto [Da oggi,no..non proprio oggi perchè il capitolo l'ho letto domenica,quindi da domenica Riku è stato soprannominato ufficialmente principessa(solo da me però)] ♥
Che poi mi chiedo,se non lo sopporti(o almeno è quello che so u.u),come caspita fai a renderlo così...così sjijsiebjfcoq♥♥♥
Promemoria:leggere tutto il dizionario per trovare un termine che non sia "sjijsiebjfcoq♥♥♥"(perchè i cuoricini fanno parte della parola u.u) adatto a Riku <3
Ah,mi chiedevo una cosa...potrei sbagliarmi,ma il cognome di Axel non era Twain? È diventato magicamente Carter? Boh,solo l'incredibile Ella saprà rispondere al mio quesito u.u
Boh,invece Saixconduepuntinisullai...poveretto,ti diverti a far soffrire pure lui? Ahahaha
Bene,per concludere direi che questa fanfiction è meravigliosa,e siamo ancora al prologo,non oso immaginare che incredibile potere avrà il prossimo capitolo.Anzi,ci riesco:
IT'S OVER NINE THOUSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAND!
Ok,basta.Sono pure andata a spiare la tua paGGina efp,e ho letto le tue NdA,sono bellissime anche quelle <3
Bene(di nuovo),mi dileguo,
Alla prossima,ImoH <3

PS(che non sta per PlayStation <3):Anche io sono una terrona <3
PPS: "altre coppie non citate" cit. della risposta alla mia recensione. Mi vuoi uccidere di curiosità,vero? <3
PPPS: <3

S(u)ora, lo stalker burundiano dei pacchi altrui.
Ti prego, dimmi che Riku indossa boxer con disegnato un fiocco enoVme da "scartiamo il regalo di natale che la scatola è dura" xD
OOOOOOOcchei, io in questo capitolo mi sono sentita molto FOREVERALONE.
Perché, beh, sì, sai... io non so nuotare.
DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD:
E ho pure la pelle color cadavere sbrilluccicoso, del tipo che faccio concorrenza a Edoardo Culo al concorso "Chi sbrilluccica di più".
DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD:
No, vabbé, il fatto che tutti fossero in costume a osservarsi allegramente Le Giuoie mi ha risollevata.
E poi Riku è così Mamma Oca *ç* Sembra un piccione che accudisce dei bradipi con problemi cerebrali **
L'unico sano di mente, in pratica. Ma pur sempre un piccione, quindi è ritardato pure lui.
Pooooooi... ah! Mi dispiace dirlo, ma al discorso di Axel mi è scoppiato da ridere. Ma forte.
A parte il fatto che io 'sta storia finora l'ho presa con grande leggerezza, quindi anche nei momenti di tensione in genere sghignazzo e tutto, ma è colpa mia xD Però qui mi è proprio venuta in mente la scena di Axel tipo  Ridge e Roxy tipo Brook che si guardano, stretti, mentre Axel!Ridge fa il suo discorso molto faigo. Con due di picche finale.
Il che è LOL.
Punto.
Virgola finale.
Assolo di candelabro (?).

11/06/12, ore 00:17

Ho passato una buona parte del mio tempo a pensare saix che pulisce come una colf pervia della foto.*OH GOD WHY*
Axel è geloso del legame Riku,questo preannuncia qualcosa(di terribile).
Saix quando si è visto Axel davanti con le note del titolo avrà pensato qualcosa tipo:chi sei? che ne hai fatto di quel porcospino rosso?
Bello anche il bonus,maledette vecchie sono ovunque,saix arrabbiato=berserk siamo spacciati.
Continuo con la mia scia di complimenti e don't worry la pigrizia è il bene(male se non ti fà aggiornare)

10/06/12, ore 18:08

Mi devo sfrozare per trovare la parte che mi è piaciuta di più di questo capitolo. SERIAMENTE, cavolo!
Iniziamo con l'immagine, sì: quella belliFFima immagine di Saix che mi ha distratto per una decina di minuti. Ok, forse anche più di dieci.
E' una meraviglia, un'opera d'arte e Saix versione casaliga a fior di nervi ce lo vedo. Della serie che se per sbaglio mentre sta pulendo gli cade qualcosa esplode e lancia tutto giù dalla finestra, ma dettagli.
Per quanto riguarda il capito invece... Beh, cavolo, ancora mi chiedo come TU, donna, faccia a farmi piacere personaggi che solitamente non sopporto.
Parlo di Riku, giusto per intenderci.
In questo capitolo l'ho letteralmente adorato e non l'ho ricoperto di cacchetta come faccio di solito. Mi piace un sacco il rapporto che hai creato tra lui e Roxas, quello di due migliori amici tremendamente attaccati, sembrano quasi che non riescano a fare meno l'uno dell'altro. E sarà strano, ma per un attimo mi sono piaciuti insieme, anche tanto.
Ho adorato la loro stretta di mano, la descrizione della casa di Riku e come fa sentire il nostro biondo, i loro discorsi e tutto. Sì, anche il fatto che Riku ha risposto al primo squillo perché-lo-stava-aspettando.
Va beh, poi passiamo alla mini parte di Axel, che mi fa come sempre fangirlare - fin troppo, diamine!-
Lui, appioppato vicino a Saix, riesce a farmi ridere, ma tanto eh! Mi mette di buon umore in una maniera incredibile. Lui, la sua mania delle sigarette, del suo porta fortuna e dei succhi alla frutta.
E vai Axel, scopri sempre più su Roxas che io sono qui ad aspettare.
Per il momento sappiamo qualcosa del padre, mh. SU, AVANTI! Non lasciarci con questa suspance.
Ah, ammetto che mi piace anche il rapporto che ha Roxas con sua madre. Voglio proprio vedere come mai non la sopporta più di tanto, se c'è sotto qualcos'altro oltre al fatto della balbuzia.
Cavolo, in questo commento non c'è  un vero e proprio filo logico e temporale, eh? Va beh, colpa del tempo che stringe. In queste settimane non riesco a stare a computer e mi spiace per non aver commentato il tuo scorso capitolo che, tra parentesi, mi è piaciuto un sacco.
Era bello e mi ha fatto ripensare un sacco sugli " scheletri nell'armadio" che tutti hanno. Avrei voluto lasciarti una recensione e appena avrò tempo lo farò, solo che adesso mi uscirebbe una cosetta stringata e non ne vale la pena.
Beeeeh, comunque. Commenterò tutti i capitoli, perché è da tanto che non leggo AkuRoku che mi prendano così, quindi ti meriti tutti i commenti possibili, dear.
Al prossimo capitolo *sfumeggia via*
Mel.