La quarta parete
di _Ella_

09/05/12, ore 16:15

Ciao, Ella. Questa è la prima volta che ti recensisco, ma...
E' successo tutto il giorno che mi venne l'azzeccatissima idea di leggere un po' di AkuRoku a raiting rosso.
Eh, beh. Ne ho letta una delle tue, poi un'altra, un'altra ancora, e poi anche quelle di altri raiting... e temo di averle lette tutte °o°
E ti giuro che le recensirò una ad una, perché porco Doraemon se meritano! èwé
(A poco a poco, quando potrò usufruire del computer per più tempo, dal momento che tra un po' devo staccare.)
E poi alla fine ho posato lo sguardo su questa meraviglia.
Che dire?
E' una delle cose più incredibilmente dolciose che io abbia mai letto, e credimi, non avevo mai letto di un Roxas balbuziente e dislessico...
Ma, dio, è adorabile! **
E Axel? VOGLIAMO PARLARE DI QUEL FIGONE DI AXEL?!
Insomma, è un amore quando punzecchia Saix! Ti giuro, hai delle trovate degne di nota!
E quello che mi piace di più è l'atmosfera, o meglio... come spiegare. Una sorta di senso dolce-amaro che io perlomeno ho percepito più in alcuni punti che in altri ma... la tematica in sé è un po' triste in effetti, si parla sempre di un ragazzino con un problema.
E' stato un po' un colpo al mio povero cuore quando Axel dice a Roxas: Figuriamoci, generazione attaccata ai videogiochi, la vostra».
Sono una tipa sensibile a queste cose, mi capita spesso di stare a contatto con dei ragazzi con dei problemi, ma d'altro canto lui non sa...
La storia d'amore che potrebbe partire da qui è qualcosa di indescrivibile :'3♥
D'ora in avanti recensirò puntualmente ogni tuo scritto, ma adesso devo proprio scappare!
Linguaggio perfetto, stile ottimo e lettura scorrevole.
Scrivi da dio.
Complimenti! :3

06/05/12, ore 13:24

Cara la mia Ella, come al solito sono in ritardo, ma credo ormai tu ci abbia fatto l'abitudine.
Beh, meglio tardi che mai, e questa storia si merita tutte le recensioni del mondo, quindi non sto qui a perdere altro tempo.
Prima di tutto, lasciatelo dire, l'immagine di un Axel scrittore è terribilmente meravigliosa. Non solo perché gli calza a pennello, per quanto parla e per tutto quello che ha nella testa (ma diciamocelo, così è anche più figo) quanto più perché è così in contrasto con l'immagine di un Roxas non solo balbuziente, ma soprattutto dislessico.
Adoro Saix, c'è poco da fare. Immaginarlo un editore molto molto esaurito è più facile e divertente di quanto sembri. Complimenti a te per avergli dedicato un posticino di prestigio in questa meravigliosa fic (perché sì, ormai sono sicurissima che sia meravigliosa).
Sai cosa?
Mi è piaciuto molto il fatto che tu non abbia ripreso la storia dal loro incontro, il capitolo scorso. Questo perché adesso ho una visione molto più chiara del personaggio che è Axel, una chiarezza sulla sua vita ed i suoi pensieri che sono essenziali e che sarebbero stati omessi se tu avessi subito voluto concentrarti sul rapporto tra lui e Roxas.
Mi hai fatto capire che sono persone diverse, che hanno vite distinte e che sono loro i protagonisti, non il rapporto che si creerà. Onore a te, si vede che sei cresciuta molto, sul piano di organizzazione. Apprezzo che tu voglia prima farci conoscere al meglio loro e poi creare un qualsiasi legame, è molto più verosimile, in questo modo.
In conclusione, questo capitolo è bello quanto se non più degli altri, non saprei proprio dirti. La figura di Axel mi affascina quasi quanto quella di Roxas, più tormentata e scura. La loro prima vera conversazione, è stata un tocco al cuore. Credo che ti venga piuttosto naturale far parlare Axel di questo genere di cose, essendo tu stessa un'ottima scrittrice.
Perché qui si va oltre lo scrivere semplici fanfiction.
I miei complimenti, quindi. Eh, a proposito: bel fantasmino xD
Contentissima di star leggendo una fic yaoi, la Rose.

04/05/12, ore 08:45

alla fine ce l'ho fatta!
mannaggia alle mille cose che ho da fare! questo capitolo ho dovuto leggerlo in tre volte... meno male che ho una buona memoria!
bello Axel che fa lo scrittore, autobiografico, ma chere? anche se con Roxas dislessico e troppo bellino che Axel sia scrittore... povero pulcino!
sai cosa trovo veramente incredibile? le pause che gli fai prendere quando balbetta... sono azzeccatissime, cioè sono proprio quelle! lo so, che sembra una stupidaggine, ma mica è semplice... ti prego dimmi che hai preso una ragazzo che balbettava e ti sei messa a farlo parlare mentre prendevi appunti! avresti la mia stima per sempre...
cmq, sono di corsissima, quindi non posso mettermi a dirti tutto quello che vorrei - che palle!
mi limito ad un: MI PIACE! davvero, sentito, perchè effettivamente è così!
questa storia ha la delicatezza sentimentale di un romanzo romantico, alla marc levy! mica poco!
alla prossima... baci

26/04/12, ore 22:10

E ora che ti ho gia detto tutto cosa posso scrivere? spamspamspam
Figurati se io non devo sempre essere la solita che recensisce in ritardo xD
E' stato un bel capitolo, l'atmosfera è coinvolgente e la sartoria è un lampo di genio ( la presentazione di Marluxia sai gia che l'ho adorata xD). Ebbene si sono incontrati, è un primo approccio interessante e pieno di fantasmi nascosti dietro l'angolo. saresti gia morta se non avessi altri 3 capitoli che mi aspettano, stronza.  Scrivi , scrivi che ti viene cosi bene, maledizione.
Cosa posso dire di Saix?! Ti amerò per sempre per avergli dato un ruolo decente una volta tanto xD la sua rivincita ha inizio si compiace nella sua solitudine. ( si sente l'inlfuenza di sekai ichi xD)
Oltre a questi sproloqui babeh, ti ho gia detto tutto su questo secondo capitolo quindi levo il disturbo.
Ci tenevo a recensire, devo pur sempre mantenere quello che dico u.u
Alla prossima recensione BabeHH

26/04/12, ore 21:51

Buonsalve!
Okay, ormai sto diventando la tua personale stalker di storie sull' Akuroku. Non è colpa mia, sono loro che mi provocano! Io devo leggerle, devo! *comincia a dondolarsi in un angolino*
Tornando alle cose serie... è un bellissimo fantasmino. Dopo l' iniziale momento alla "what the fuck?" l' ho osservato per un minuto buono cercando di capire perchè fosse lì xD
Ma veniamo a noi! Axel scrittore? Ci piace. Ahaha, Saix editore? Anche! Me li vedo davvero tanto, Axel che fa lo stronzo e Saix che sclera a gestire un elemento del genere, che lo fa incazzare solo per vedere la sua vena pulsante xD Stranissima l' idea di Larxene stilista! Mi sa più di una persona che userebbe le forbici per uccidere qualcuno, non per fare qualcosa da vestire xD Però non mi dispiace, è originale l' idea della sartoria, fa venire anche a me in mente i film dove i protagonisti si fanno consigliare dagli amici proprietari di un negozio xD
Ma veniamo al piccolo Rocsì *rullo di tamburi* ...balbuziente! Sono rimasta sconvolta, davvero xD E anche che non legge libri! Mi sconvolgi, ragazza!
No, davvero, ti sto stimando enormemente. Dio ti ringrazio, finalmente un Roxas che non legge ogni istante della sua esistenza! Sembra che questa povera creaturina in ogni fic passi la sua vita sui libri. Niente in contrario, eh, io amo i libri, però cheppalle. Sono contenta che ci sia qualcuno che vari un po'!
E poi.. Roxas incantato dall' odore di nicotina! Lo comprendo perfettamente. E' un odore tremendamente buono sulla pelle.
E anche Axel fuma, le cose si faranno interessanti u.u
Ahh, da quando li hai fatti parlare per le frittelle, ho pensato subito: "Ci sarà a forza un pezzo in cui Roxas dice qualcosa ad Axel senza balbettare."
Con la penultima battuta mi hai fatto sentire realizzata xD
Nei preferiti, come al solito xD
Al prossimo capitolo :3

26/04/12, ore 18:18

Bella,aggiorna.

AHAHAHAH,mi piace trasgredire le regole.Ma tanto è ovvio che non scriverò solo questo.Quindi non sto trasgredendo le regole T.T
Ok,allora ricomincio:

MammaH!♥(?)
Perchè chiamo tutti mamma,tranne mia madre? D:
Lasciamo perdere...Sai che me ne sono accorta solo oggi di non aver recensito codesto capitolo? Pensavo di averlo fatto,poi oggi sono tornata a vedere,non so nemmeno perchè e.. BUM!
Comunque,il fantasmino è figo,molto figo ♥ Le tue capacità artistiche sono tali da risplendere e illuminare noi poveri esseri umani(?) Ero tentata di metterlo come sfondo  del dekstop detksop DESKTOP!Oddio,non fare dire mai a Roxas questa parola D:
Va be',parliamo del capitolo u.u Aaaah tutto dedicato al caVo Axelluccio puccio picci pò(?).
Cavolo,mi piace molto come personaggio.Il modo in cui è caratterizzato è perfetto,poi questa frase è bellissima:
 "ma Axel era talmente pieno di sé che probabilmente, dall’alto del suo piedistallo, non aveva neppure idea di cosa fossero le vertigini."
Mi piacciono le persone piene di se stesse!Bisogna credere in se stessi! *parte la sigla di Naruto LOL*
Comunque(2) :la sartoria,aaaah la sartoria♥ Piace anche a me,la immagino come un posto colorato,luminoso e simpatico.Non so il perchè u.u Poi se la suddetta sartoria è gestita da tre certe persone,di cui una con sobri capelli rosaH,un'altra acida come il latte scaduto da un anno e l'ultima,amante del gioco d'azzardo,be' come non adorarla?
Ho trovato carino anche il collegamento a "Il principe di cristallo",che ho adorato nonostante la coppia non sia tra le mie preferite,e Saix,che spero avremo modo di conoscere meglio qui,rispetto all'altra storia.Anche perchè è perfetto nel ruolo di editore affetto da sindrome premestruale.Veramente PERFETTO.
Ma passiamo ai due tizi intorno al quale ruota la storia! Insomma,si sono incontrati,hanno parlato,cosa aspettano a fare cose sconce?
Scherzo,mi piace che le cose vadano piano,altrimenti non c'è gusto.E poi "cose che vanno piano"=Molti capitoli = Me contenta che distribuisce biscotti e action figures del fantasmino di Axel(?)
Bene,bene,bene! Ho finito,
Alla prossima,ImoHHHH ♥

25/04/12, ore 23:07

CarrrrrrraH!! (No, non Raffaella <_< *scansa le mazze ferrate*)
adoVo questo capitolo, e concordo su quello che dici sulla sartoria, sembra un posto troppo bello, anche se io ho sempre pensato la stessa cosa delle biblioteche/librerie <_<
Ok, ammettiamo il fatto che se io mi fossi trovata in mutande con uno sconosciuto in cucina, avrei preso la prima padella a portata di mano esibendomi in una delle mie migliori performance di "Tiro allo sconosciuto", quindi Roxas hai tutto il mio rispetto. [non l'ho detto nella rec precedente, ma mi sembrava doveroso dirlo]
Detto ciò passiamo al fatto che questo Saix mi fa morire dal ridere, ti giuro, alla scena della poltrona ho fatto un verso non classificabile come "umano" :°D
Axel, non ti conviene giocare troppo col fuoco XD vabbè che è un piromane, quindi...

Passiamo alle cose importanti, ovvero: Roxas, ammmoreH.
Sono davvero troppo sulle spine, devo sapere che cosa gli è successo ç_ç secondo me gli piaceva un sacco leggere e scrivere ma con quello che gli è successo non ci riesce più ç_ç
non mollare RoCSas *-* Axel, se non lo aiuti ti pesto XD
Si sono parlati finalmente, ma la cosa che mi piace di più è che farai evolvere il rapporto lentamente, evviva. Non mi piace quando dopo tre capitoli già finiscono a fare cosacce, nono u//u
Perchè così quando finalmente la cosa si evolve è più bello, perchè ci sono dietro capitoli di attesa *o* *esulta*
Aggiungo che non mi aspettavo un Axel scrittore, ma sembra promettere bene <3 non vedo l'ora di scoprire di più su questa tua storia <3

Un capitolo davvero ben scritto e scorrevole. Adoro.

In bocca al lupo per geometria domani! Capisco la situazione *guarda con apprensione la sessione d'esami estiva impallidendo*
A preeeeeesto ;3

[Ps: il pupazzetto è faighissimo <3]

25/04/12, ore 18:32

Tu sei una cicciapuzza caccosa.
Mi pubblichi delle AkuRoku così, stile ninja, e riesci pure a farmele piacere in ritardo.
Cicciapuzza caccosa.
Sono secoli che non leggo AkuRoku, stradmwofjnwiekfebjrhbfeiulwgbudso!
Eppure sto leggendo questa.
E sì, il fantasmino fatto in dieci minuti con Paint mi ha fatto rimanere di sasso.
Ho pensato "Oddio, qualcuno con la mia stessa bravura in disegno!"
Poi ho notato che sei comunque più brava di me. Mi sento molto Forever Alone.
*muta la sua faccia in FA*
Axelle (molto frascese, come Marluxià *le sparano*) è uno scrittore molto secsi, e credo che non sia unico, ma che sia proprio coglione.
Insomma, piuma e inchiostro?
Chi glieli ricopia i romanzi è un santo. Santo Ricopiatore di Romanzi Scemi (Ma Cupi A Detta Dell'Autore).
Per gli amici Santo Scemi Cupi Autore.
LOOOOOOL
Sono simpatica quanto Kairi.
Anyway, ho pensato per tutto il tempo al Discorso del Re.
Quindi, puro AmmmmmmmmoreH.
E boh, niente.
Volevo solo strapazzarti ancora le palle dopo la recensione alla Zemyx PoVno.
Grazie, le mie fantasie erotiche (come dici tu) sono state soddisfatte.
Ci risentiremo presto *tono minaccioso*
BWUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!

17/04/12, ore 22:18

S-salve! [Roxas mode:ON]
Aaaaah! Chiedo perdono,sono in ritardo O: Ma ci sono comunque u.u
Questa long mi piace sempre di più,e siamo ancora al secondo capitolo! Anzi,primo se non consideriamo il prologo.Ma io lo considero quindi secondo.Ok basta ragionamenti contorti(?)
GAH! Si sono incontrati,non vedevo l'ora ♥
Tra l'altro al loro primo incontro sono già entrambi in mutande ahahah!
Axel è figo ♥ Anche con le occhiaie u.u
Che poi quando ho letto "Quando si girò, la prima cosa che il biondo notò furono due macchie nere attorno agli occhi, e non poté fare a meno di pensare che sua madre era uguale quando andava a dormire senza struccarsi" ho pensato:mi sembra ovvio,anche Axel sarà andato a letto senza struccarsi! Ahaha ;)
Apparte queste cavolate,mi secca scrivere le solite cose tipo:brava,complimenti,mi piace il modo in cui scrivi ecc... tanto già lo sai u.u
Aaah,questa recensione è più piccola del solito,ma devo correre,quindi la saluto,madame u.u
Alla prossima,ImoHHH

15/04/12, ore 12:41

Bello, semplicemente bello.
A parte il fatto che il tuo stile mi piace molto - e lo sai - perché si perde nelle descrizioni ed i pensieri senza annoiarti, con qualche momento ironico che non guasta mai. E poi è bello lungo, questo capitolo, e inizia a proiettarci meglio nel mondo nel quale vive Roxas.
La scena iniziale mi ha dato una calma surreale, facendomi chiaramente immaginare questa piscina stupenda dove i tre ragazzi passano il tempo, senza curarsi di nessun altro.
Mi piace il rapporto che hai creato tra Roxas e Riku, così intenso e forte, tanto che ormai si capiscono a vicenda con solo uno sguardo. Affinità che è saltata fuori durante l'uscita con tutti gli amici.
Ho apprezzato particolarmente che, in questo caso, tutti i personaggi elencati fossero ben definiti. Non erano di contorno, affatto, anzi: interagivano e, in qualche modo, sei riuscita in pochissimo a farmi avere la concezione dei loro caratteri e delle loro personalità: mi è piaciuta molto quella di Naminé, così simile a quella del fratello, in qualche modo.
La scena con un Hayner mezzo brillo mi ha divertito molto, moltissimo. Ho iniziato a sghignazzare come una beota, lo ammetto.
Oh, Cloud. La sua descrizione è stata sensazionale, sul serio. Si prospetta un personaggio molto divertente.
Che altro dirti?
Tra crisi essistenziali di Riku, scatti da fidanzatina gelosa di Sora e paure prese di prima mattina per abbracci da parte di sconosciuti (suvvia, Roxas, Axel è in mutande. Io non mi spaventerei se fossi in te, affatto!) il capitolo è stato un misto di alti e bassi d'emozioni.
Aspetto il prossimo con ansia, Ella.
Perché sei brava, e c'è poco da aggiungere.

15/04/12, ore 12:30

Argh. Ella, Ella, Ella.
Mannaggia a te, cavolo!
Non è possibile che tu scriva tanto bene, che tu abbia idee così buone, da costringermi (?) a leggere, recensire e seguire una long palesemente AkuRoku e yaoi. Ma, ahimé, come ti ho già detto, sembra promettere davvero molto, molto bene, e quindi eccomi qui a farti i complimenti per l'ennesima volta.
Ho approvato molto questo prologo, che non è scontato né lontanamente esagerato: di solito in questo tipo di fic sentimentali, nel prologo è già palesato il rapporto tra i due innamorati, ma non è questo il caso.
Ti sei soffermata sulle personalità, i rapporti di ognuno. Hai dato disegni così precisi - anche se da completare - sia di Roxas, che di Riku e Sora e, credimi, sono meravigliosi, così IC da spaventare.
C'è un Sora legato al passato, così tanto da non vedere il presente.
C'è un Riku sveglio ed attento, che dentro ha una bestia assopita.
C'è un Roxas debole, che non ne può più di tutto ciò contro cui deve combattere.
Mi è piaciuta molto l'idea della dislessia e della balbuzie, moltissimo.
Aspetto solo di vedere quanto sarai brava a deliziarci. Per il momento, vado a leggere il prossimo capitolo.

15/04/12, ore 09:06

ma che tipetto bizzarro che è Roxas...
dunque, io odio Xion, cioè non è che la odio, però a livello di videogioco è inutile, serve soltanto per mitigare tutto quello che c'è - e oh! benedetta squarenix quanta roba c'è! - tra Axel e Roxas, quindi mi piace che tu la tratti come un'ochetta scema e fastidiosa! mi dispiace un po' per Kairi, perchè le voglio bene, ma infondo pazienza!
sono carini Roxas e Riku che si vogliono bene e si proteggono a vicenda... patatini! vedi sei quasi riuscita a farmi stare simpatico Riku, è praticamente un miracolo!
poi, Cloud, sei figo sempre e comunque se ti stancassi di Tifa - ah-ah - sono qui!
passiamo al momento clou!!
allora, capisco lo shock di Roxas, insomma anche io balbetterei per Axel in mutande in cucina... chi non balbetterebbe per Axel in mutande in generale?! può essere scioccante, ma visto che io in cucina in mutande posso trovarci al massimo mia sorella, dovrebbe sentirsi fortunato!
sai, mi è piaciuto il discorso dell'accento anglosassone... non so perchè anche io sono convinta che a parlarci Axel abbia un accento, un qualcosa che si nota, una calata particolare... boh, cmq mi è piaciuto che la pensi come me...
il succo della faccenda è che mi è piaciuto anche questo capitolo!
hai il mio 'si', cara!
baci

14/04/12, ore 14:11

Tvb.
non ho altro da dirti perchè: 1) ho un debole per i dislessici, non lo so perchè, ma l'uomo della mia vita, quando l'ho scritto l'ho fatto dislessico... un motivo ci sarà pure...
2) balbetta. cioè balbetta, e va con Axel perchè - 3) - so che tu rispetti quanto me il dogma inappuntabile che per ogni Roxas c'è un Axel e viceversa!
ma quanto può essere bella una storia dove un Roxas dislessico e balbuziente si trova tra le mani Axel?! cioè io non vedo l'ora che si incontrano e siamo solo - SOLO - al prologo!
quindi ti infilo subito da qualche parte in modo che possa controllare quando aggiorni e crogiolarmi con Axel e Roxas...
eh... meno male che ci sei!
ripeto: tvb!
alla prossima...
ps. si è capito chela storia mi piace?
pps. trovo incredibile come i tuoi personaggi siano così belli e con tanto bagaglio psicologico in due righe! complimenti...
ppps. Riku è talmente IC da farmi innervosire!

12/04/12, ore 22:07

Alla faccia tua, stronza xD Lei dubita delle mie parole, tsk poppante
Che dire , che dire... molto meglio questa versione ricorretta. Ho apprezzato parecchio la scena con Hyner, sai gia che mi aggrappo ai piccoli dettagli che -tra l'altro-  qui sono straripanti e aggiungono colore e sapore a questa storia che amo leggere. Si procede bene e lentamente, ti ho gia detto che questa storia è piu matura rispetto alle altre long, uno dei motivi sono i personaggi: non si tratta di comparse che fanno da contorno ai protagonisti, ma partendo da Roxas e arrivando a Naminè sono tutti studiati, incuriosiscono, interagiscono, e si sente bene la loro presenza risultando anche necessaria. Brava Ella.
Ti sono grata per aver donato quest'idea all'Akuroku, l'avevo perso di vista tra la miriade di cose da fare, ma qui ritrovo tutto quello che dovrebbe esserci.
Tesoro mio, spero davvero di riuscire a recensire ogni capitolo, e spero anche di lasciarti delle recensioni a tono perchè sono sicura che "la quarta parete" acquisterà valore pagina dopo pagina.
Per stavolta salto i scleri da fan girl ho una certa età ehm e ti lascio a trolleggiare.
Al prossimo capitolo babeH.

12/04/12, ore 21:19

Carissima!!
Ho aspettato un attimo a recensire perchè volevo vedere come andassero le cose in questa fic e perchè ero talmente presa da un'altra fic AkuRoku (questi americani mi faranno morire prima o poi) che non ho avuto tempo di fare nulla <3
Devo dire che la tua fic promette assai bene, ma la cosa che più mi incuriosisce è il passato di Roxas. Deve essergli accaduto qualcosa di veramente spiacevole per ridurlo così, povero cipollino.
Ora, parlando di cose più tecniche, mi piace lo stile, ma stai attenta alle frasi troppo macchinose, che ci si perde in mezzo leggendole :3 mi sa che manca qualche parola qua e là, capita spesso anche a me. Il mio consiglio è di dare una bella rilettura alla fic prima di postarla, così da correggere le ultime cose, riorganizzare le frasi se serve in modo da rendere la lettura più scorrevole e comprensibile :3
Sembra davvero una fic interessante comunque, non vedo l'ora di scoprire di più <3
See ya, dear! Ho scovato un'altra fic AkuRoku da leggere (fuckin' americani, è colpa loro). Addio vita sociale <3 <3
*salta in groppa all'unicorno rosa galoppando sull'arcobaleno*