Seize the Day or Die Regretting the Time You Lost
di ChaosReign_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
25/04/12, ore 09:59

Sono viva *^* il sorriso timiduccio di Jimmy vbgks,xcmvhjdksa,zxmnchjksa,zxcm,sakjdc *si scioglie* ah, ho notato che in tutte le ff le protagoniste si fanno la doccia 5463645 volte, i Sevenfold mai. Puzzeranno sempre come capre ò.ò Ma questo non centra un cazzo con la ff :' beh, l'avrò detto 1039 volte ma sai che mi piace un sacco :' quindi attendo un nuovo capitoluzzo *U* baci:3

20/04/12, ore 22:01

No, non sono morta :' ero semplicemente in gita scolastica, quindi mi sono persa un paio di capitolucci TWT beh, che dire, mi piace sempre di più *^* e Matt che limona la sedia ahahahah oddio, mi sono sentita male ahahah mi sembri migliorata anche nel modo di scrivere, sai? Alla prossima:3 bacioni<3

19/04/12, ore 21:28

Allora, come promesso ho letto la tuttala fic e adesso mi cimenterò in una serie di critiche costruttive che ti demoralizzeranno -me l'hai chiesto, dopotutto u.u -, però tu ti limiterai ad annuire e a dire "Che bello, oggi ho imparato qualcosa di nuovo!!". Mentre invece vorrai uccidermi.
First of all:
1) Mi piace la storia, la performance cazzuta della ragazza alla batteria è molto nel mio stile, quindi è ok, però questo non centra una cippa con le tecniche narrative.
2) Attenzione alla punteggiatura, non dico che il senso delle frasi non si capisca, però non sono io che lo devo intuire u.u
3) Usi troppo il gerundio. E tu dirai: sticazzi? Ma ora ti spiego il perché.
Se usi un tempo principale, la scena è piu' mostrata, quindi ti cali nella storia con piu' facilità. Va bene usare pensieri ecc, perché questa storia è al presente e in prima persona. Invece così la racconti e basta.
4) Vatti a vedere cosa significa Show don't tell... http://ilvascellodegliscrittori.forumfree.it/?t=59514631 tiè! Vuoi imparare a scrivere? Studia! é un casino, lo so.
5) Quando vuoi revisionare qualcosa, lascia perdere per un po' quello che hai scritto, lo riprendi dopo un paio di giorni e... magia! Ti viene piu' facile correggere. Perché? Perché hai dimenticato quello che hai scritto e rileggi con gli occhi del lettore, non dello scrittore.
6) Per finire: attenta a vezzeggiativi, termini generici (tipo: bello, strano... la bellezza e la stranezza sono cose soggettive), avverbi in -mente (lentamente, scioccamente... sono osceni xD, e relativi sinonimi tipo "con lentezza") e elementi temporali (poi si alzò... dopo prese il macete... infine glielo spaccò in testa), non stai facendo la lista della spesa.
Ecco, finito, spero di esserti stata utile e di averti dato "qualche" (QUALCHE?!) dritta.
Anche io ho abbandonato le tecniche per scrivere le fic che ho postato qua, ma adesso riprendo con qualcosa di piu' cazzuto... e mi toccherà sospendere l'altra fic xD
A presto :D

19/04/12, ore 19:46

Mi piace anche questo chap
Ma devo dirti una cosa, mi ricorda un pò troppo
la mia Someone Like You, le dinamiche sono
quelle.. il fatto che non si fida e soffre per il passato
anche.. magari è una mia impressione c:

18/04/12, ore 17:38

Ehy, ti avevo detto che sarei passata perciò eccomi qua :)
Lascio una recensione al primo capitolo dato che ultimamente non ho tempo neanche per respirare, e non ti faccio aspettare di arrivare a leggere tutti i capitoli.
Come inizio è buono, i personaggi vengono tutti inquadrati anche se ti soffermi più sull'aspetto fisico che quello caratteriale, ma immagino che andando avanti con i capitoli venga fuori anche quello :) Anche perché non c'è bisogno di dire tutto subito.
Il tuo modo di scrivere è molto semplice e per questo anche scorrevole, e quella è una cosa fondamentale!
Non posso dirti altro dato che siamo (sono io, più che altro XD) solo all'inizio, quindi aspetterò di leggere i capitoli successivi appena avrò un po' di tempo.
Ci si sente presto, byee!
Josie

16/04/12, ore 21:56

Sorry
Sono stata male e non sono entrata su efo fino a stasera :c
Perdonooo!
♥ I capitoli mi sono piaciuti un sacco e hai migliorato
il modo di scrivere tra quello precedente e questo, sul serio

Bravissima

Sono curiosa di sapere cosa accadrà però, voglio una scena con tanto zucchero

Ne ho bisogno

Posta presto ti prego

15/04/12, ore 03:05

Ed ovviamente eccomi qua ad ore impossibili del mattino (?) muahah questo Sullivan si sta facendo interessante u.u (?) speravo succedesse qualcosa ma suppongo ci vorrà tempo TwT tralasciando i miei vari viaggi mentali su come potesse finire il capitolo, stai sviluppando bene la storia *^* mi piace :3 *trecentoventesima volta che lo dice*
Chià: :3

14/04/12, ore 00:08

Ma non è vero che fa schifo :):)
E' un bel capitolo ed è anche scritto bene

Sono curiosa di Jimmy, amo quel ragazzo e mi
sembra che tra lui e Alex ci sia qualcosa

Sono proprio curiosa

Posta presto

13/04/12, ore 17:53

Questo Sullivan sempre felice che abbraccia Alex, me gusta(?) ahhhh! un invito a pranzo da parte di Baker! E chi potrebbe mai rifiutare? ** coooomunque, complimenti c: attendo il prossimo capitolo *^* baci <3

13/04/12, ore 15:17

Allora, lo sviluppo mi piace ma devo dire che la protagonita
mi stà leggermente antipatica, nel senso che da l'impressione
di credersi chissà chi!
Stai attenta alla punteggiatura, a volte è sbagliata è risulta difficile
stare dietro al discorso c:
Per il resto non preoccuparti, la storia mi piace davvero e quindi
continuerò a seguirla

Altro piccolo consiglio, cambia il carattere della scrittura, con questo
si fa fatica a leggere ;3
Posta presto che sono curiosissima

Amelie

(Recensione modificata il 13/04/2012 - 03:18 pm)

13/04/12, ore 02:07

Dfghhgfds cciao c':
partiamo subito con il dire che mi piace *^* mi ricorda un po' Gwen della mia ff, anche lei ha dei PICCOLI *cofcof* problemini con Sullivan. A forza di scrivere e chiamarlo per cognome, mi viene spontaneo non dire "James"(?) Capiscimi ,sono le due di notte TwT non riuscirò mai a dire nulla di intelligente a queste ore TwT dopo tutto questo romanzo, ti faccio i complimenti ed aspetto il secondo capitolo c:
Baci <3

12/04/12, ore 22:49

Non è brutto, c:
E' carino come inizio, non preoccuparti! c:
Non posso dire molto perchè c'è ancora poco
materiale, quindi più di tanto non posso dilungarmi,
però mi ispira e sono curiosa di leggere il seguito.
Anche perchè con me hai toccato un tasto dolente..
James

Posta presto

p.s. se hai voglia di leggere la mia storia si intitola Someone Like You c:
Mi piacerebbe avere un tuo parere

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]