The Grim Old Place - La Vecchia Dimora Del Gramo
di Drake_o

25/07/12, ore 14:50

Ho letto tutti e sette i capitoli uno dopo l'altro. Sono fantastici! Aspetto con gioia l'ottavo!
PS. Scrivi benissimO!

24/07/12, ore 17:36

Il capitolo mi piace. Allora, devo dire che mi sarei aspettata tipo qualche effusione in più tra Draco e Asteria, e che Lucius comparisse davanti al figlio al posto di quegli altri mangiamorte. La chimera è davvero impressionante, e la dolcezza tra Harry e Draco è sempre indescrivibile, mi ha colpito l'improvviso tono autoritario di Harry, cazzo io sarei morta al posto di Draco a sentirlo parlare in quel modo (sarà che muoio troppo facilmente?) . Ho riso molto alle parole di Draco ''Adesso conosco i comfort di una cella magica! Pensò Draco. Umiliazione comoda...'' mamma mia che ridere! Ho trovato molto dolce l'ultima parte in cui il biondo ricorda il periodo di quando avevano undici anni. Sono stra felice che tu abbia aggiornato questa storia e che 'Me and the dragon' la aggiornerai tra una settimana, non sto nella pelle! Un bacione. Michela :)

24/07/12, ore 14:03

Sinceramente sono stata una di quelle persone a prevedere il ritorno di Lucius e devo dirti che mi è venuto in mente per una sola ed unica motivazione: se Draco torna nella tana del lupo, vuoi davvero che non lo incontri? Ok che il Malfoy Manor è enorme, ma le probabilità erano una su un milione! Anzi, sarebbe stato inverosimile se non l'avesse incontrato..
Coooomunque, molto bello come capitolo! La prima parte tratta una svolta e l'ultima è di passaggio. Quiiindi il colpo di scena, o una qualsiasi svolta significativa, me l'aspetto nel prossimo capitolo.. Dove probabilmente Draco e Harry non andranno al San Mungo, ma riuniranno l'Ordine e l'ES a Grimm Old Place.. Sicuramente Draco verrà guardato malissimo da tutti i presenti e così via.. L'unico dubbio che ho è: con l'entrata in gioco dell'Ordine, ricompariranno anche Blaise Zabini e Pansy Parkinson? Dopotutto sono amici fedeli di Draco e non avendoli visti nelle schiere di Lucius, il dubbio nasce spontaneo..
Ora, dopo tutto questo bla bla bla, mi ripeto dicendoti che il capitolo mi è piaciuto!
Nem.

24/07/12, ore 13:49

wow! questa fanfiction e' stupenda! sei molto brava, la trama e' originale e harry e draco sono impagabili! complimenti!

24/07/12, ore 13:13

questo capitolo è stato al cardiopalma!!! ho temuto davvero che draco non rivedesse harry!!! che fifa!!! e adoro tutta la storia!!! ginny è davvero dura di comprendonio, ci è voluto davvero tanto perchè capisse che harry non la ama più!!! lui poteva essere un po' più deciso ma lo sappiamo tutti che è un vero disastro cronico in amore!!! hihihi!!! se stesse per me lucius farebbe la fine dello spuntino della chimera grrr!!! per fortuna che era in libertà vigilata!!! al ministero non si sono accorti di niente!!! visto la piega che stanno prendendo gli eventi sono molto preoccupata per il titolo, il gramo è presagio di morte... ok mi hai davvero terrorizzato!!! alla prossima!!!

19/07/12, ore 15:30

Ok, per il mio doppio commento ho deciso di dare spazio alla prima parte del capitolo, và:
Ohhhh, per la prima volta in una storia (e aggiungerei: finalmente!) Harry non è tormentato da incubi atroci o visioni demoniache. E' molto bello che sorrida costantemente nel sonno e che Draco sia stato così dolce da lasciargli quel biglietto *_* ma-quanto-sono-carini.
Pansy devo ancora capire se è str*nza sul serio o se ha già intuito che Draco è gay e sta cercando di farlo capitolare. Propendo per la prima, per ora xD .
Poi, ma quanto è bello il disegno all'inizio del capitolo? *ç* Una meraviglia. In ogni caso rinnovo i miei complimenti per la storia, bellissima e ben scritta.

17/07/12, ore 21:35

Sono rimasta di sasso! Tutto immaginavo, tranne che Ginny arrivasse a rompere le palle!! Poi tutti i buoni propositi fatti da Draco sull'auto.. L'ho ammirato sul serio!!
Poi non ho capito granchè il motivo che ha portato Harry a fare quel gesto, perchè dice "Lo so, sono uno stronzo ma... adesso ho davvero bisogno di questo" e qualcosa deve aver portato al desiderio di sfogarsi così..
Comunque nel complesso mi è piaciuto! Non mi rimane che attendere il prossimo aggiornamento e sono praticamente certa che si rifarà vedere Lucius..
Nem.

17/07/12, ore 20:17

Bella lemon, sisi! L'ho trovata molto ben descritta e degna di raiting rosso, tipo che mi sono manciata tutte le unghie in preda a non so cosa, ma è troppo coinvolgente quella scena, te lo assicuro! Adesso voglio sapere come andrà avanti, ti prego, non tardare troppo a pubblicare il settimo capitolo, io quando mi innamoro delle storie prendo sempre un palo in faccia perché gli autori o le interrompono o semplicemente non le continuano più senza spiegazioni, e a me fa venire il capogiro! Ti prego ti prego ti prego continua presto.
Un bacione. Michela .
(Recensione modificata il 17/07/2012 - 08:18 pm)

17/07/12, ore 19:35

Sdolcinato?! Ma mi faccia il piacere! ( Totò xD ) Il finale è perfetto, cavolo ci voleva proprio, voglio leggere il terzo bacio tra questi due però, e anche di più, perché dovranno pur lasciarsi andare, in fondo se non sarà il ritorno di Voldemort a farli unire ancora di più, allora beh.. Qualcos'altro arriverà. Trovo molto dolci i due sul terrazzo, mi piace davvero questa coppia, sisi! Lungo il capitolo, ci ho messo così tanto a leggerlo anche perché mangiavo a ripetizione, mentre leggevo ingurgitavo wafers uno dopo l'altro, finirò per diventare una balena hahahaah! Vado a leggere il capitolo sei, tao tao!!
Un bacione. Michela :)

17/07/12, ore 18:40

Capitolo quattro letto. Credo che non smetterò fino al numero sei, eh già. Mi piace troppo questa storia, e ti dico che non è affatto banale, è originalissima, è scritta talmente bene che mi sentirei ridicola a cercare di pubblicare un capitolo delle mie opere, sarebbe ... Boh, comunque non riuscirei a scrivere come si deve. Mi preoccupa Ron, che tiene molto alla sorella e anche ad Harry, spero che l'amicizia tra il rosso e il moro non finisca, sono troppo affezionata a quei due, non voglio che si separino. Oh mamma la scena della mano nei pantaloni mi ha fatta trasalire, spero la approfondirai, lo farai, vero??
Un bacione. Michela :)

17/07/12, ore 18:00

OMG. The first kiss. Lalalala che bello! Mi aspettavo più Harry ad avvicinarsi, e non il contrario, ma va be' non facciamoci caso. Scommetto che è Ginny alla porta, vero? Ci mettere la mano sul fuoco, garantisco! Ad ogni modo mi hanno detto che il Wasabi viene spesso scambiato per altro, o forse mi sbaglio.. Okay, sto blaterando da sola adesso ahaha, ottimo cap. Un bacione. Michela :)

17/07/12, ore 17:26

Ho finito di leggere questo secondo capitolo! Non aspettavo altro, te lo giuro. Finalmente accadrà qualcosa dopo la grande guerra, e ci sarà una bella tempesta di sentimenti nel triangolo Harry-Ginny-Draco, mamma mia che felicitààà!! Voglio scoprire da dove poviene quella voce misteriosa di cui tanto Harry si preoccupa, non credo qualcosa di grave, no? Vado avanti con la lettura, un bacione. Michela

17/07/12, ore 16:47

Oh mio Dio questa storia è stupenda. Cavolo scommetto che Draco si è eccitato per Harry, sisi. Poi Hermione è sempre dolcissima, e la gravidanza è una cosa fantastica. Harry e il suo frigo sempre vuoto mi hanno fatta crepare di risate, mi piace davvero molto questo capitolo. L'accento francese di Herrì è meraviglioso, crepo ancora dalle risate. Bella FF, un bacione. Michela.

17/07/12, ore 14:53

Ciao! veramente un bel capitolo (come anche i precedenti!), ben articolato e che sviluppa decisamente bene la situazione complessiva, portando nel finale al confronto tutti i protagonisti (mai un po' di privacy con i weasley in giro!);) e sinceramente spero tanto che harry riesca a fare capire presto alla nostra cara serpe quello che intendeva!..ecco..ooora, giungendo alla parte lemon, ti è venuta proprio ma proprio bene!soprattutto l'idea del serpentese è stata molto originale! ok ora la smetto di fare commenti senza senso,.. ancora un complimentone e spero di leggere presto la continuazione!

17/07/12, ore 10:45

Splendida!!! qst ff mi piace sempre di più!!! i personaggi sono fantastici, divertenti ma anche profondi; in più la storia è intrigante, c'è un non-so che-cosa che mi affascina e mi fa continuare a leggere!!! sono proprio contenta di averla iniziata anche perchè la trama è originale e accattivante. Anche la Lemon ti è venuta bene, non preoccuparti, e il cap in generale vale proprio la pena di essere letto, soprattuttoperchè è lungo, mette molta carne al fuoco, è divertenetissimo ( soprattutto la parte finale dove arrivano i weasley!) e anche dolce sotto certi versi e ha rispecchiato perfettamente le aspettative. non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento per vedere come si svolgerà la vicenda.
A presto, xx
Sunbliss