Il mastino a tre teste di Hogwarts
di Maya98

22/09/14, ore 13:58

Innanzitutto c'è da dire che ho adorato ogni singolo capitolo. Mi piace come tu sia riuscita a mantenere piuttosto fedelmente i caratteri dei vari personaggi e il "potere" (?) di Sherlock. Credo di aver già intuito la colpevole... E poi andiamo... Hai unito le due cose che amo di più in una maniera pazzesca, come potevo non adorare questa ff? Non vedo l'ora di sapere come continua! A presto, spero!

06/07/12, ore 14:40

Pix è il solo Poltergeist di Hogwarts Poltergeist essendo uno spirito del caos che non è mai vissuto è eterno e indistruttibile (informazione rilasciata dalla Rowling).
Bella, bella, bella aspetto con ansia il seguito

06/07/12, ore 14:33

-Ok, te lo dico.-disse infine:-Sono un semi-Metamorfus Magus.
Il nome corretto è Metamorfomagus sebbene siano rari questa facoltà è trasmissibile (mamma mia che parola che ho tirato fuori) per linea diretta madre-figlio/a.
Non sono sicuro che il termine "mutante" sia applicabile nel mondo magico, Non vi è nessuna notizia che la trasmissione del potere di mutazione spontanea (Metamorfomagus) possa avvenire solo in percentuale... percui questo verrà trattata come accezione.

-Bingo!-esclamò Sherlock, ora molto interessato:-E di solito chi da l’ordine al ritratto - è un ritratto, giusto? - di cambiare la parola d’ordine.
(Bingo è troppo moderno, considerando che è stato introdotto in Italia da 2001 e che in America imperversa da molti anni e poi copiato in tutti gli altri paesi, comunque sconosciuto nell'ambientaizione della storia… considerando l’epoca il termine più giusto potrebbe essere ‘eccellente’.)

06/07/12, ore 14:20

1) *Disilludo me lo sono inventato, d’altra parte non c’è nei libri di HP :( (la formula corretta è Disillio)
2) Sherlock ha paura di volare, in quanto si dovrebbe muovere in un ambiente che non gli è consono. Spiego: Sherlock come il personaggio creato da A. Conan Doyle ha un' impressionante logica analitica, ma poco istinto indispensabile per poter governare una scopa.

Moolto bella, mi piace sempre di più.

si effettivamente la canzone del cappello parlante lascia molto a desiderare.... ma sono sicuro che fari di meglio.

06/07/12, ore 14:12

Bellissima storia, ed essendo io una amante smodato di Sherlock Holmes, non posso che apprezzare questo cross-over... ovviamente non mancherò di fare qualche piccolo commento. un abbraccio.

:-E' che...che hai risposto ai miei pensieri. Cosa sei, un Legilimens? (Legilimens è un incantesimo. La frase non dovrebbe essere “Cosa Sei, un Legilimens?”, ma “Stavi usando su di me l’incantesimo Legilimes?”)

01/07/12, ore 13:31

Avevo letto la storia tempo fa e mi piaceva, quando ho trovato l'aggiornamento ero anche gasata XD Piccolo problema: non mi ricordo quasi niente ._. Indi, la rileggerò e vedrò di fare una recensione migliore! Scusa^^"
Georgina

01/07/12, ore 12:51

Evviva un altro capitolo! 8D Un po' cortino.... ma adesso il caso è diventato più chiaro! La vedo "questa misteriosa ragazza" fare dei furti solo per il piacere di farli. Però.. come sa Sherlock che è "lei"? Si è fatta conoscere per caso?Forse ha già una certa fama nella casa di Serpeverde?
(ah, Poltergeist si scrive proprio così! XD Bell'idea a farlo comparire, per smuovere un po' la situazione)

17/06/12, ore 12:24

Così il caso continua... Sono curiosa di vedere come va a finire! Hey, certo che Sherlock è antipatico non da poco!(l'animo Serpeverde si sta facendo sentire!) Vorrei strozzarlo! Non so come fa John a trattenersi! (vedo un leggero accenno di slash... leggerissimo ma che spero che aumenterà col tempo...) Neanche un ape frizzola al povero John che lo segue in tutti i casi? Che maleducato!
COLPO DI SCENA! Sherlock è un metamorfus magus! Bella trovata! (così si ricollega anche al canone, cioè che è bravissimo nei travestimenti!) Perfino l'accento strambo del prefetto è riuscito a imitare!
E la ladra è uscita dalla finestra? Come ha fatto? aveva una scopa con se, forse?(il ritratto è così sbadato che probabilmente neanche ci ha fatto caso!XD ) Forse fa parte di una squadra di quidditch.. o forse.. è un animagus che si trasforma in qualche volatile.. Sono curiosa di vedere come continua!

Ah, subito pensavo che la citazione fosse di Paperon de'Paperoni! XD

Ciajka
(Recensione modificata il 17/06/2012 - 12:27 pm)

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah *urla*
Adoro questa FF!
Mi è piaciuto molto questo racconto e non vedi l'ora di andare avanti.
Sinceramente mi aspettavo che Sherlock finisse in Serpeverde con la Adler e Moriarty, ma, vabbè, Corvonero va comunque bene.
E' divertente questo crossover. Complimenti. :D

Ma lo sai che questa fic mi ha proprio incuriosita?
Per una come me che adora Sherlock tanto quanto Harry Potter, è bellissimo trovare qualcuno che scrive questi cross over.
fFntastica anche la canzoncina! (e il commento dello studente ahahah)
Non vedo l'ora di sapere come si sviluppa la storia.
Alla prossima
OM

Però! Aggiorni presto! (meglio! XD)
Oh bene! Sherlock all'azione! Le rivisitazioni dei casi non fanno pena, almeno per ora! XD (è difficile trovare dei casi di questo genere ad Hogwarts, io ne so qualcosa.. coff coff) mi piace l'introduzione, molto ironica! Ah, ti consiglierei di togliere la nota dell'autrice in mezzo al racconto.. meglio metterla alla fine, o, in questo caso, ometterla, siccome si scoprirà la sua identità poche righe dopo.. Anche perchè si ferma l'azione con un commento troppo personale dell'autrice.
Per il resto bene! La comparsa di Mary mi inquieta un po'... non è che John adesso si metterà con lei? D8 (bene le deduzioni di Sherlock su di lei!)
Chissà cosa ha capito Sherlock... deve essere una persona alta? Come mai? Probabilmente si scoprirà con il prossimo capitolo..
(ah, e se avesse usato una pozione pollisucco e si fosse trasformata in una ragazza più alta? *ce l'ho con la pozione pollisucco! XD* )

14/06/12, ore 15:12

Ed ecco il capitolo terzo! Ben fatto! Mi sono divertita moltissimo a leggere la parte della lezione di incantesimi! Sherlock è proprio insopportabile! XD E si è seduto di fianco a Watson solo "perchè è l'unico viso familiare in un mare di volti"! haha! Allora John ha fatto colpo! XD
Beh, sai che mi aspettavo un po' il fatto che Sherlock avesse paura di volare? Insomma, deve essere negato almeno in qualcosa! (e l'insegnante che gli ordina di montare altrimenti sarà espulso dal club di pozioni! XD bella trovata! )
E finalmente sono diventati amici! Evviva!
La parte delle rapine, furti, omicidi ecc.. che sa le date sia quelle contemporanee sia quelle passate l'hai preso dal canone originale di Doyle, immagino. Ben fatto!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!

p.s. ah, ieri, riflettendo, mi sono accorta di un'incoerenza nella tua storia.. hai scritto alla fine del secondo capitolo che è ambientato a metà ottocento, mentre nel primo capitolo John stava leggendo "dieci piccoli indiani" di Agatha Christie, presumo. Beh, questo libro è uscito nel 1939, essendo anche tascabile, dovrebbe essere almeno del 1940... In poche parole Watson sta leggendo un libro che verrà pubblicato 100 anni dopo! Quindi, se vuoi tenere il libro (che mi sembra sia una dedica ad una persona a te cara) ti conviene cambiare periodo storico e passare alla metà del novecento..

Cosa vedono i miei occhi! Un crossover tra Sherlock Holmes e Harry Potter! Uno dei miei preferiti! Come non commentare?
Bene, la storia è interessante, adoro come hai descritto Sherlock, così.... strafottente, annoiato, ma anche geniale! Così Sherlock insomma! Mi è piaciuto molto la sua comparsa in scena, nel capitolo precedente, molto originale. Non vedo l'ora di vederlo all'opera: tra i banchi di scuola, mentre prepara pozioni e incantesimi, ma anche alla ricerca di misteri o di casi interessanti.. come farebbe un buon detective! Ovviamente accompagnato da John Watson! (Anche se mi sembra che non c'è stata un'immediata simpatia tra i due... per ora,almeno.)
Ah, l'unica cosa che non sono d'accordo con te è che hai smistato Sherlock in Corvonero.. lo vedo molto di più in Serpeverde. (ma è solo il mio modesto parere, nulla di così rilevante)
Beh, che dire, seguirò la storia per vedere come si evolverà! A presto!