Pretty Little Hogwarts
di sadik _A

19/08/12, ore 02:51

Mi piace davvero molto.. ma... dov'é MAYA????
E poi Emilyyyy.. ti prego parla un poco di piú di lei LOL
Un'altra cosa... Non penso che Ezra e Alison possano baciarsi e comportarsi cosí..spudoratamente...penso che ci debbano essere piú giochi di sguardi che di..lingue ahahhaha

06/08/12, ore 17:18

Ho iniziato a leggere questa storia perché, beh, in primis perché sono una grandissima fan sia di Pretty Little Liars che di Harry Potter, in secundis perché l'idea di una specie di cross-over tra i due mi ha fin da subito affascinata. Però, quando ho aperto la storia non ho letto il nome dell'autore, poi, a metà capitolo, mi sono fermata e mi sono detta "il modo di scrivere di questa ragazza mi ricorda quello dell'altra storia...". E infatti eri sempre tu, l'autrice di "Game on, bitches". Ma questa è solo una piccola parentesi. Allors... diciamo che, per quanto riguarda le regole di Hogwarts, io sono piuttosto inflessibile (soprattutto quando leggo fanfiction di Harry Potter), e quando ho letto del nuovo ordinamento (quello dai quattordici ai ventiquattro anni, se non erro) sono rimasta un attimo perplessa, ma non importa, sono pure e semplici esigenze di copione. Niente di preoccuparsi. Però, ho notato un errore, più che altro matematico: se la storia è ambientata nel 2012, Hermione dovrebbe avere trentadue anni, e così anche il padre di Scorpius, Draco. Insomma, in parole povere: Draco ha avuto Scorpius all'età di diciotto anni? Un po' presto (contando che Scorpius dovrebbe essere nato nel 2006, secondo i calcoli). Poi, vabbe', un'altra cosa è Hermione che lavora come insegnante e Harry come preside (quando la Row stessa ha ammesso che diventano rispettivamente direttrice dell'ufficio sull'Applicazione della Magia [o qualcosa del genere] e Harry capo degli Auror]. Ma vabbe', dai, posso perdonartelo ;)
Poi, per quanto riguarda le case dei nostri piccoli puttanelli... Alison in Serpeverde ci sta bene di sicuro, vedendo la sua enorme stronzaggine, così come Emily e Hanna in Tassorosso (e anche Mona, lol... ma va bene, in fondo prima che si rivelasse essere una psicopatica era anche abbastanza docile, non faceva male ad un mosca) e Spencer in Corvonero (l'unica della serie con un minimo di intelletto finisce nella casa degli intellettuali, mi sembra giusto). Per quanto riguarda Aria... sinceramente non saprei dove metterla. In Grifondoro no di certo (non hai mai mostrato coraggio o cavalliera, così come le altre tre [forse un po' Emily, con l'incontro al buio con -A... ahaha, che poi alla fine c'è stato un eterno inseguimento, quando quelle due beote di Spencer ed Aria poteva semplicemente illuminarle il visto con la torcia che avevano in mano... che genio, Marlene!]), però a me sembra più un incrocio tra Corvonero/Tassorosso, con un pizzico di animo da Serpeverde... il cervello lo ha (è stata l'unica con un minimo di buonsenso nella 3.02 a dire "siamo ancora in tempo, possiamo ancora andare dalla polizia e dire la verità", e le altre "nooo, Ariuccia, ma che dici, abbiamo detto troppe bugie"), così come la vedo paziente e gentile come una Tassorosso... bho, trovo che sia la più difficile da smistare. Poi, andiamo ad Ezruccio... cioè, dà punti come se fossero gocce di pioggia, e si intravedono già i primi segni di Ezria (ma non avranno come minimo 10 anni di differenza? Cioè, se l'età massimo per entrare ad Hogwarts è a ventiquattro anni, credo che lui ne abbia di più, e Aria ne ha semplicemente quattordici. Ti prego, illuminami, perché un pedo-Ezra proprio no). E poi... abbiamo già i primi segni di un -A team, dove questa volta i membri sono le stesse persone ad essere torturate da -A. Creepy. O__O
Poi, riguardo al tuo modo di scrivere... sì, beh, il prologo non poteva di certo chiamarsi "prologo", così come la tua storia in certi punti pecca di descrizioni. Ma trovo che tu stia migliorando davvero molto, e non me la sento di dare recensioni negative alla gente che - bene o male - migliora il suo modo di scrivere. E poi, nonostante ci siano cose che mi fanno storcere il naso in questa storia (come ho già spiegato prima), devo dire che lo stesso sono da ossessione: ti catturano, e sono arrivate a piacermi di più della serie stessa(non che ci voglia molto, con la testa di rapa di produttrice/autrice ci troviamo). E poi Alison è un po' una Mary Sue, ma diciamocelo, lo è anche nella serie: bella, intelligente, stronza, fredda come il ghiaccio. Da ammazzare. E qualcuno mi ha fatto contenta, alla fine.

A presto ( e auguro al tuo pc di rimettersi in fretta)
- Montgomery

P.s. hai intenzione di farla morire anche qui? *--* Anche se le cose sarebbero un po' più difficili, considerando che c'è la magia di mezzo.
P.p.s. mi scuso per l'enorme recensione, ma quando inizio... inizio sul serio. xD

29/07/12, ore 23:20

Ahhh è arrivato l'A-Team anche qui, adesso mi parte l'ansia come in pretty little liars.
Questo Professor Ezra da troppi punti a vanvera, vorrei lui come proff al mio prossimo esame, almeno sarei sicura di un voto alto.
Mi ero completamente dimenticata di Noel Kahn, mi sono stupita di vederlo nei panni di un professore, ovviamente il suo fascino non svanisce nel vederlo dall'altra parte della cattedra.
E il mio desiderio è stato esaudito: Aria e Scorpius insieme, che belli *w* *forse perchè ho una predilezione per la famiglia Malfoy*
Alison ed Ezra? Insolito, ma non mi dispiace affatto.
Al prossimo capitolo
ire

25/07/12, ore 23:18

Allora vorrei iniziare con il dire che il "capitolo" precedente è tutto tranne un prologo. Comunque sia l'idea è originale e la storia forse non sarebbe stata male se l'avessi curata di più. Sorvolando sugli errori di sintassi o sul fatto che manchi totalmente di descrizioni: la tua storia è un discorso continuo. Le battute sono importanti ma senza descrizioni manca l'intero corpo della storia.
Poi vorrei chiedere il motivo per cui Paciock si è ritrovato a ricoprire la cattedra di divinazione quando è abbastanza chiaro a tutti che è il professore di erbologia.
Si può passare sopra il "nuovo ordinamento" per allargare il raggio dei personaggi, ma scusami se inorridisco leggendo di Jenna e Spencer che si abbracciano o di Aria che finisce in Serpeverde.
Come ho già detto mi aspettavo qualcosa di più da questa storia in quanto la trama poteva funzionare, ma mi dispiace così proprio mi ha deluso.

23/07/12, ore 22:15

Eccomi puntuale come un orologio svizzero a questo capitolo *bè si insomma sono stata il più veloce possibile*
Si, seguendo i consigli di honest sei molto migliorata, io sono una che tiene molto alle descrizioni e sei stata veramente molto brava. * a parer mio andavi bene anche prima, ma in fondo sono sempre gusti no?*
si in questo capitolo si capiscono molte cose, soprattutto ora ho capito perchè jenna è finita nei grifondoro *quella ragazza non mi è mai andata a genio, nasconde sempre qualcosa*
E finalmente è arrivato anche il mio bel Wren *pongo un aggettivo di possesso per puro caso* e anche ezra *che non si può dire che non abbia fascino il professore*, sono felice anche dell'entrata in scena di Scorpius, ho un debole per la famiglia Malfoy e sono felice di veder scorrazzare per il castello un volto fresco e giovane di quella famiglia. Shippo Scorpius/Aria in questo momento *anche se la tua idea è completamente diversa dalla mia, ma fa lo stesso xD*

Per il resto io sono sempre stata team Serpeverde, mi hanno sempre intrigato i personaggi che finiscono in quella casa che non sono per forza malvagi. Sono infatti felice che Wren sia in Serpeverde *amo il suo sorriso*
Per quanto riguarda i personaggi di questa storia: le mie liars preferite sono sempre state emily e spencer, che sono in due case diverse e quindi effettivamente non so da che parte mettermi in questa ff.
Lo scoprirò solo vivendo,
per il momento rimango neutrale e mi rintano nel mio angolino per osservare quello che succede,
al prossimo capitolo.

23/07/12, ore 01:06

Adoro Pll con tutto il cuore (ora devo guardarmi la sesta puntata per mettermi in pari) e mi piace che tu abbia avuto l'idea di unire questo Telefilm con Harry Potter.
Sono curiosa di leggere il seguito, vedere cosa succede.
Però non capisco una cosa: perchè Aria una serpeverde e Jenna una grifondoro?
Per quando riguarda Ezra spero che non compaia visto che non lo sopporto, ma mi sa che sarà impossibile realizzare questo desiderio.
Beh, continua presto così la curiosità non mi divorerà e alla prossima.
Un abbraccio,
Luce

21/07/12, ore 20:13

Ma tu mi leggi nella mente! Quasi sicuramente è così altrimenti non starei leggendo davvero questo bellissimo crossover. Amo pll ma amo anche harry potter quindi non potrei fare altro che gioire nel vedere tutto mescolato insieme.
Mi è piaciuto moltissimo come primo capitolo e penso che tu abbia azzeccato davvero le case per le ragazze, sono un po' incerta per jenna in grifondoro ma sicuramente si capirà meglio più avanti riguardo a questa decisione.
Stavo proprio chiedendo dove fosse finito ezra ma soprattutto wren! *w*
basta ho deciso che amerò ogni cosa che uscirà dalla tua testolina *ovviamente non in senso dispregiativo*

20/07/12, ore 19:36

Ciao !
Come mi avevi chiesto, sono qui pronta e decisa a commentare quello che finalmente si può definire il primo vero capitolo della tua storia.
Sono lieta che tu non te la sia presa per la precedente recensione, posso capire quanto sia fastidioso riceverne una neutra, e tu hai davvero reagito con grande eleganza e pacatezza. Ma passiamo al capitolo ...

Nel complesso è piacevole da leggere, hai uno stile di scrittura molto scorrevole e semplice, caratterizzato da periodi non troppo complessi e da un lessico molto elementare. La recensione è principalmente positiva e quindi posso tranquillamente lasciare una bandierina verde, ma ti avverto che ci saranno un paio di considerazioni alla fine, che credo tu debba leggere. Ma cerchiamo di andare con ordine ...
Inanzitutto la scelta del "punto di vista" principale, se così lo posso definire. Sto parlando di Ali, che è stata iniziale protagonista del racconto. Hai caratterizzato il suo personaggio in modo adeguato e ho molto apprezzato la sua descrizione, che sembrava essere sinceramente sentita. La scelta di renderla una Serpeverde è assolutamente azzeccata, anche se in fondo me l'aspettavo un po'. Ciò che veramente non credevo di leggere è stata la nomina a Serpeverde di Aria. Ho sempre pensato che fosse studiosa e inteligente, dolce e coraggiosa, così come determinata. A mio parere una perfetta Corvonero, ma sono comunque curiosa di vedere gli sviluppi che seguiranno a questa tua decisione.
Per il resto credo che sia stata molto astuta l'idea di utilizzare personaggi di Harry Potter come professori e responsabili delle case, non vedo l'ora di scoprire se Ezra sarà un insegnate o altro.
Il primo sguardo fra Ian e Ali è stato necessario ma dolce per certi aspetti. Mi è anche molto piaciuto l'accenno al rapporto fra Ali e Jason, davvero adorabile. Poi sono colpita da Duncan e mi chiedo che tipo di risvolti arrecherà alla storia questo nuovo personaggio e sono impaziente di leggere altri stralci d'intesa fra lui e Alison.
Penso di aver sostanzialmente detto tutto e per riassumere questo capitolo è stato abbastanza interessante e mi è piaciuto davvero.
Spero di essermi spiegata come meglio potevo e di aver esposto le giuste ragioni.

Ora un paio di annotazioni o consigli che mi sembra il caso di darti per migliorare ancora nel prossimo capitolo.
- Un errore che fai spesso è il non spaziare la parola che segue la virgola. Mi spiego.
Tu hai scritto ad esempio : "A Rosewood,tutti". La scrittura corretta è " A Rosewood, tutti." con lo spazio dopo la virgola.
- Poi tendi a riassumere particolarmente, velocizzando di molto il ritmo della storia. Sei passata con estrema velocità da la lettera che arriva ad Ali alla scelta della sua prima bacchetta. Ecco avrei addirittura preferito un capitolo incentrato solo su la lettera e sulla reazione della ragazza o magari di tutte e cinque le ragazze, oppure un capitolo dedicato alla scelta della bacchetta.
- Un' altra cosa che potresti migliorare sono le descrizioni, che trovo perfette quando si tratta di parlare di personaggi (prendi ad esempio la descrizione iniziale di Ali), ma molto scarse quando si parla di luoghi, ambienti o situazioni specifiche.
- In ultimo i dialoghi molto lunghi, che mancano di qualche frase descrittiva che non ritengo ci starebbe male o di troppo. Così come l'uso di termini più accativanti e provenienti da un vocabolario meno sterile.

Bene. Direi che è tutto.
Spero che tu abbia apprezzato questa recensione e che possa leggerla prendone magari anche un certo spunto.
Devo ammettere che migliori di capitolo in capitolo, e sarò pronta a leggere il prossimo non appena aggiornerai.
Grazie dell'attenzione.
Honest

19/07/12, ore 18:54

Ciao.
Ti dico subito che purtroppo non mi sono sentita di lasciare una bandierina verde, infatti quella che vedi è grigia/neutra, e ti spiego subito le ragioni.
Premetto che trovo l'idea davvero bella e inteligente, ricca di spunti e interessanti risvolti.
In verità aspettavo da molto che qualcuno fondesse in qualche modo questi due mondi, che personalmente mi appassionano.

Il problema di questo capitolo è principalmente il fatto che non è un vero e proprio capitolo.
Vedi oltre all'inaudita brevità, solo poche righe, credo che questo non sia un vero e proprio inizio.
Io lo riterrei più adeguato nella presentazione della storia ai lettori. Come ho già detto l'idea e il progetto che vuoi realizzare sono veramente piacevoli e ti incoraggio a non smettere di scrivere ed aggiornare, ma il problema è che, come ti ripeto, questo almeno per me non può essere definito un vero e proprio capitolo. Penso proprio che sia l'introduzione giusta per la storia, ma non può diventare parte così integrante di essa.

Spero davvero di essermi spiegata al meglio e di non averti in alcun modo offesa o messa a disagio.
Grazie per avermi prestato attenzione.
Arrivederci
Honest

19/07/12, ore 11:28

Dio e' assolutamente geniale l'idea di mischiare pll e harry potter
ti prego continuala il prima possibile mi incuriosisce troppo