When the Moon rises
di Miyuki chan

08/11/13, ore 14:42

Buongiorno! ^^ Quanto aspettavo questo capitolo! *-*
Parto subito con il dire che lo scontro iniziale mi ha fatto stare parecchio sulle spine, lo hai descritto veramente molto bene ed Ace è riuscito ovviamente a trovare un buon metodo per avere la meglio su Smoker u.u per una volta è riuscito a pensare e a formulare un'ottima strategia di combattimento!
Meno male che Robert è fuori pericolo! Cioè avevo l'ansia per lui, già nello scorso capitolo non era messo per niente bene... anzi, lo avevo già dato per morto però tutto è andato bene e sono riusciti a tornare alla nave e a curarlo *sospira*
Ok, non è stato molto carino da parte di Mikami andare via di nascosto per andare a parlare con Smoker ma doveva pur farlo, cioè, pure io aspettavo tanto questo momento, quindi dai, da una parte ha fatto bene xD

L'incontro con Smoker è stato a dir poco favoloso *-* Cioè all'inizio c'era una suspance assurda, avevo una paura che Mikami fosse scoperta che non immagini nemmeno, infatti poi Tashigi aveva ragione quando è andata a parlare con Smoker, anche lì la paura di essere scoperta è stata tanta e soprattutto con quel gesto non metteva in rischio solo sè stessa ma anche Smoker, che avrebbe sicuramente avuto qualche problema a spiegare cosa ci faceva una pirata nella sua cabina... xD
E' stato gentile a dare a Mikami il cappello di Ace, che si aspettava che Mikami lo andasse a salutare? xD Comunque parliamo del finale... tu non puoi far finire così un capitolo! Non puoi veramente ç__ç E soprattutto non può ora Mikami andare a dire certe cose! Cioè che cavolo le passa per la testa? Se lo venisse a sapere Ace?
Oddio devo leggere assolutamente il prossimo ç_ç

Comunque ti aspetterò al prossimo capitolo e ovviamente anche all'altra tua storia u.u
Ci sentiamo dai! Un bacione <3
_Michiko_
(Recensione modificata il 28/11/2013 - 11:41 am)

08/11/13, ore 01:50

Oh mio Dio. Oh mio. Dio. O MIO DIO OMMIODDIO!!!!! Ma io questo capitolo ME LO SPOSO!!! Pomodori? Ma quali pomodori, io ti adoro!!! Ritardo nella prossima pubblicazione? E che sarà mai! Aspetto fino a Pasqua se poi i risultati sono questi!! Non so da dove cominciare!
[Ace vs Smoker] ma quanto li hai fatti fighi?? *^* le mosse, le battute, gli attacchi, l'idea che il fuoco surriscalda i metalli, no dai ma ci credi che son qui a scrivere con un sorriso ebete stampato in faccia, e penso ad Ace che arroventava tutto, e il crepitio delle fiamme, e il ringhio basso di Smoker che getta a terra l'arma, e i cazzotti (oddio vederli che si scazzottano da veri uomini, che sogno *^*), ho compreso che sarei morta di fangirlismo alla frase: "E io ti prometto che quando avrò finito non sarai in grado di andartene sulle tue gambe. Vediamo chi di noi due si rivelerà essere un uomo di parola", mi hai fatto volare il cuore! Complimenti!
Mi è piaciuta Mikami che va da Smoker. E sai perché? Credimi, non è un insulto: mi è piaciuta perché è una scemenza! Cioè, non è una scemenza, ma come ha detto lo stesso Smoker è una cosa che non ha nè capo nè coda, una cosa assurda, illogica, pericolosa. E la adoro perché riesco perfettamente a capire, grazie al tuo modo di scrivere, i sentimenti di Mikami, che è divisa tra l'uomo che ama e l'uomo cui ha giurato fedeltà. E l'entrata in scena di Tashigi, "quella donna"! Gelosia alle stelle! Come diavolo fai a rendere Smoker così dannatamente maledetto? Voglio dire, è perfetto. È lui, rude, spiccio. E così assurdamente legato a Mikami, così tanto che non la consegna, non la sgrida (a parte qualche osservazione tecnica sulla gita sulla nave della Marina, ma quella non conta come sgridata, no?), io adoro quell'uomo, è un Marine sì, ma con una spina dorsale di adamantio! Complimenti per il perfetto IC!
La taglia di Mikami, piccola dolce che non si aspettava nemmeno di averla! Poveretta, che colpo. Non mi aspettavo che dicesse a chiare lettere "mi manchi". E ci vorrebbe coraggio a dire una cosa del genere a Smoker anche senza essere un pirata. L'ho adorata totalmente.
Ma io temo che Ace si accorga della "scappatella"! Chissà! Speriamo di no, ma... ma sono curiosa, cosa succederebbe se lo scoprisse? Geloso no, però secondo me il loro rapporto sarebbe un po' incrinato, non si fiderebbe più... triste :( sono curiosa, dai!
Miyuki, ancora una vagonata di -meritatissimi- complimenti!
Adoro la storia, i colpi di scena, i figoni che combattono e come la stai gestendo, sia grammaticalmente che a livello di trama!
Un bacione fortissimo,

25/10/13, ore 20:16

Ciao, complimenti x questo capitolo, mi è piaciuto molto ^O^
Ace e Mikami sn un caso senza speranza cm lo è Zoro, spero ke quei tre nn vadano in giro insieme o nn li troverà più nessuno xD
Povero Robert ç_ç spero ke si salvi ^^
Fall mi ha davvero stupito, nn credevo ke fosse così forte da tener testa al fumoso anke se alla fine Ace lo ha aiutato :)
Ace si è comportato da vero capitano, era preoccupato x Mikami ma si è preoccupato anke x gli altri ^_^
I combattimenti erano ben descritti, complimenti

Nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^
CIAO

ps:complimenti x i disegni, sn molto belli :)

25/10/13, ore 15:14

Buonasera stella!
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, lo adoro! *^* ... finalmente un po' di adrenalina UwU mi è piaciuto tantissimo come hai descritto le scene d'azione, hai un modo di scrivere veramente invidiabile! UwU non smetterò mai di farti di complimenti, sei eccezionale! ;3
Ti sei calata benissimo nella parte di Ace *w* ovvero gentile, premuroso e nonostante la sua preoccupazione per Mikami riesce a gestire una situazione che gli è sfavorevole, in poche parole, un degno comandante della flotta di Barbabianca! *^*
speriamo che Robert sopravviva ... ci sono rimasta di sasso quando lo hai descritto stramazzato al suolo.
Smoker ha trovato un degno avversario, sono rimasta piacevolmente sorpresa O.O mi piacciono tantissimo questi colpi di scena.
L'inizio è stato estremamente divertente XD Ace e Mikami che fanno la gara a chi ha meno senso dell'orientamento sono fortissimi UwU
Sono curiosa di sapere che cosa è successo a Mikami e che cosa gli dirà Ace quando si rivedranno *^* ... poveretta, non deve essere facile provare a vedere Smoker come un nemico.
Alla prossima carissima, aspetto con ansia il seguito e spero che tu possa aggiustare al più presto il pc.
Un bacione con abbraccio!
Sherrry21 =^w^=
 P.s.: Me ne stavo dimenticando, i disegni sono bellissimi e mi piace soprattutto Kai ;3 un bacione e alla prossima! ^w^
(Recensione modificata il 25/10/2013 - 03:25 pm)

25/10/13, ore 11:12

Buongiorno! :3
Anche se è un capitolo abbastanza corto direi che preannuncia abbastanza bene l'incontro tra Smoker e Mikami, cosa che non vedo l'ora di leggere *-*
Gli scontri sono descritti molto bene e hanno la giusta suspance... ci sono parecchio rimasta quando hanno trovato Robert steso a terra e coperto di sangue, spero tu non sia passata dal lato tragico delle fic ç_ç
Ci sono rimasta quando ho letto che Fall riusciva a tenere testa a Smoker, non me lo aspettavo così forte sinceramente, ma secondo me ha tanto potenziale da farci vedere e spero di rivederlo in un scontro!
Che dire dei disegni? Sono bellissimi *-* Fall però mi fa abbastanza paura mentre Kai ha il viso più tenero *^*
Adesso aspetterò soltanto il prossimo capitolo, che già mi incuriosisce tantissimo!
Ci sentiamo, un grosso abbraccio <3

25/10/13, ore 01:08

Pregoooo ^^' Brava, ce l'hai fatta!!! Un bacione enorme a te che ti sei impegnata così tanto!!! Eccoli dunque i nostri nuovi personaggi *^* sono un filino più giovani di come me li ero immaginati io, però sono davvero ben fatti, wow! Fall davvero ha l'aria del bel (sì, io lo trovo "bel") tenebroso! ^^ Kai invece trasmette tranquillità, proprio come nella storia ^^ Mi piacciono un mucchio, complimentissimi!! :D sto lavorando alla mia versione dei due ^^' un po' di pazienza!
Passiamo al capitolo! Ho adorato quando le cose si sono fatte... interessanti! Non ci posso far nulla, le scazzottate sono pane per i miei denti! Mi è piaciuta molto sia la descrizione dell'azione, dal punto di vista di Ace quindi, tenendolo IC, condita con un po' di "sboronate" delle sue, ma la cosa che ho adorato di più (credo di averlo scritto anche in un'altra recensione, ma non ricordo a quale capitolo, forse addirittura alla prima storia di Mikami) è stato il fatto che Ace -per sua stessa ammissione- non è un santo, non è il ragazzo perfetto, tutt'altro: è uno che ha ammazzato, che ha razziato, che la taglia se l'è guadagnata! Un distruttore di navi (vedi Alabasta)! Ottimo, vai così, Miyuki! Che a noi i bad boys piacciono! E poi mi è piaciuto molto anche il suo lato di comandante, il fatto che sebbene si preoccupi prima di Mikami ha a cuore la sorte di tutti, e se qualcuno è in pericolo di vita non esita un solo istante, si butta nella mischia, i chiarimenti con la ragazza sono rimandati!
Bellissimo anche quando ordina a Fall di portare via Mikami, prima a voce e poi con un'occhiataccia... Capitano, mio capitano!!! *^*
E a proposito di Mikami, s'è di nuovo bloccata vedendo Smoker? D: in fondo Ace lo prevedeva che il distacco non sarebbe stato facile... o c'è dell'altro? sono proprio curiosa!
Così come sono curiosa dello scontro tra Ace e il Cacciatore Bianco! *w* hai interrotto sul più bello (ottima strategia)!! Quando combattono quei due, ho gli ormoni *coff!* che mi escono dalle orecch... *coff! coff* che succederà? Ace riuscirà a prendersi una rivincita netta (naaah, Smoker è fortissimo!) o vincerà con riserva (scena fangirlistica con Mikami in versione infermiera)? o vincerà di nuovo Smoker (naaaah, Ace è fortissimo!)?? *^*

Complimenti per il capitolo, mi sono piaciute molto le scene di battaglia (hai descritto meglio le scene della seconda parte, quelle quando il gruppo di Ace raggiunge quello di Fall)! Ottimo lavoro!! :D
un bacione enormissimo,

12/10/13, ore 15:23

Ciao ^w^
Capitolo bellissimo e grammatica perfetta come sempre! ;3
Mi piace tantissimo che ad ogni capitolo la storia venga narrata da un altro punto di vista UwU però Fall mi fa imbestialire oltre ogni dire!!! *^*
Quand'è che Mikami decide di dargli un bel morso alle chiappe? XD ... perdonami, ma io non riesco proprio a digerire le persone false e bugiarde come Fall, mi fanno uscire dai gangeri! *^*
Ace invece è troppo buono con lui anche se lo guarda con sospetto U.U ...comunque, Mikami gli ha fatto abbassare un po' la guardia durante la notte! XD si è dimenticato di mettersi la camicia e ora hanno i marines alle calcagna, così finalmente incontriamo di nuovo Smoker! *w*
Sono veramente curiosa di vedere come reagirà Mikami appena lo vedrà e spero che non sorgeranno problemi tra lei e Ace Xs qualche capitolo fa Pugno di fuoco dubitava di Mikami T.T ... qualcosa mi dice che ne vedremo delle belle e che Ace sarà costretto a raccontare tutta la verità del suo passato a Mikami! *^*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento cara e non preoccuparti per i ritardi, inoltre hai postato un aggiornamento più lungo degli altri quindi compensa ;3 (Pensa che io sono una ritardataria cronica XD se va bene aggiorno una volta ogni cinque mesi ultimamente ^.^")
Ora ritorno sotto le coperte che ho freddo, mi sono beccata un bel febbrone T.T
Alla prossima cara e continua così che sei un mito! ;3
Un bacione con abbraccio!
Sherry21 =^.^=

11/10/13, ore 21:26

Ciao, complimenti x questo capitolo, mi è piaciuto molto ^O^
Fall si è deciso a rivelare ke il tesoro ke stanno cercando è un altro, la leggenda raccontata da lui mi è piaciuta ^^
Alla fine è arrivato Smoker, è bello ke lo hai fatto tornare :)
Nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^_^

11/10/13, ore 10:38

Ciauuu! *-*
Io lo sapevo che Fall mentiva e qui si è scoperto tutto, alla fine cercava il tesoro della Luna, mi incuriosisce questa cosa! >_<
La cosa che mi ha stupito di più è stato il fatto che conosce un'altra versione di storia, differente dal vecchio, come mai? Ho pensato pure io che forse la versione sbagliata fosse la sua ma meglio non contraddirlo xD Vorrei proprio capire quale sia la sua versione!

Ace dopo aver fatto quelle cose con Mikami gli viene fame xD Non me lo sarei mai aspettato! xD
Beh alla fine Fall è riuscito a confidarsi un pochino, Mikami non è stata tanto felice, si stava per trasformare in tigre, mi sentivo che da un momento all'altro gli sarebbe saltata al collo!
La versione di leggenda che ha raccontato poi mi è piaciuta molto di più dell'altra, e la storia quindi si fa sempre più ingarbugliata >_< ma mi piace!

Ecco che arriva pure Smoker con tutti i marines, vediamo un po' quando incontrerà Mikami! Non vedo l'ora di quella scena *-*
Ci sentiamo al prossimo capitolo! E' valsa la pena aspettare per un capitolo così bello!
Ti mando un bacione, alla prossima <3

11/10/13, ore 00:01

Yeeee finalmente il nuovo capitolo!!!
Quanto mi piacciono questi due ** se lo sapessi fare, non mi dispiacerebbe disegnarli *^* li trovo proprio affascinanti!!
Pensavo fossero più "vicini", ma da alcune frasi intuisco che non c'è amicizia tra loro... sono davvero curiosa di sapere cosa c'è nel loro passato.
Mmmm chissà cosa ci ha fatto Ace, con le due cene? Immagino solo la faccia di Mikami! *^*
Mi piace molto il punto di vista di Fall, è così misterioso e tenebroso...! E adoro anche il fatto che non sia affatto entusiasta dei suoi compagni di viaggio, in questo modo abbiamo un Ace e una Mikami totalmente inediti, visti da un osservatore quasi ostile! Che grande faccia di bronzo, Fall! Tutto questo mentire e svelare in parte però non fa che accrescere la suspance!
Smokeeeeer!!!! È tornato (il mio) Smoker!!!!! :D :D effettivamente ci mancava qualche bel Marine da pestare ("oh dei Romani! dei Romani tutti nuovi!!" mi sembra di sentir dire Obelix).
Complimenti come sempre per la grammatica impeccabile e per le descrizioni splendide, mi sembrava di respirare tutta la frustrazione di Fall nella squallida stanzetta, e quando Ace ha cominciato a far domande mi sono preoccupata pure io di come rispondergli xD
Mikami secondo me lo sbranerà prima della fine della storia, sta accumulando tanta di quell'ira contro Fall...! Adesso sono davvero curiosa di come si metteranno le cose con la Marina, e soprattutto quando si verrà a scoprire cosa c'è sotto questo misterioso "Tesoro della Luna"... che Fall sia alla ricerca della Pietra Filosofale? D:
grazie del bellissimo capitolo!!
un bacione
Yellow Canadair

ps. mi sa che hai postato due volte! ;) un abbraccio, vai forte!!

07/09/13, ore 19:55

Ehi ciao! Il nuovo capitolo *-* è arrivato decisamente presto o forse sono io che lavorano ormai non mi accorgo più del tempo che passa xD
Comunque mi è piaciuto parecchio l'inizio dove Mikami faceva strani pensieri, prima per il fatto delle parentele di Ace e poi per il fatto che quella camicia gliel'avrebbe voluta togliere, e chi non vorrebbe togliere camicia (e non solo) ad Ace? xDD
Mi ha fatto ridere pure l'uscita di Fall quando ha preso Mikami che stava cadendo xDD Poveretta. Comunque pensavo che lei avesse un pochino di senso dell'orientamento e invece è pari ad Ace xDD Sono messi bene se devono andare in giro da soli.

Comunque ti dico perchè Ace non ingrassa, lui li "brucia" i grassi xD
Questa storia che sta raccontando il vecchio è molto interessante e mi ricorda anche la descrizione della tua fic e richiama il tuo titolo, finalmente quando inizia a capirsi e penso che anche Fall sia parecchio interessato a questa storia, secondo me lui sta cercando proprio questo tesoro. Comunque è divertente il modo di parlare del vecchio, lo hai reso veramente bene e vedo che sei anche parecchio migliorata con le descrizioni! Queste tre prove d'amore poi dovrà superarle anche Ace nei confronti di Mikami? xD

Ecco che i due vanno in camera e mica dormono, lo sapevo che Ace aveva in mente qualcosa!
Mi ha fatto ridere quando Ace ha detto che la spogliava e facevano tante cose sporche xD giusto per curiosità, non lo avevano ancora fatto? Mi è piaciuto parecchio come hai descritto la scena però dovevi continuare! Argh! Prima o poi devi fare una one-shot a rating rosso che sarà la continuazione di questa scena, sisi xD Ecco, alla fine lo hai scritto tu nelle tue note xD Io condivido appieno!
Ci sentiamo presto dai, un grosso bacio, ciaooo ^^

07/09/13, ore 15:13

Ciao, anke questo capitolo mi è piaciuto molto, complimenti ^O^
E' meglio rinunciare a capire il legame ke unisce la famiglia di Ace :)
Jon cerca di far capire ad Ace dv sn ma è meglio se lascia perdere
Dubito ke basti nascondere il tatuaggio, Ace nn passa inosservato ^_^
Mikami e Fall proprio nn vanno d'accordo
Strano ke Ace abbia messo per secondo il recupero del cibo xD a volte sa comportarsi da vero capitano ^^
Oltre ad Ace si erano aspettati ke anke Mikami si sarebbe persa, quei due si sn proprio trovati xò è meglio se nn vanno in giro loro due da soli :)
Ora Ace si comporta cm al solito, la cena ha la priorità xD
Bn ora nn sanno cm tornare alla locanda dato ke ne Ace ne Mikami si ricordano la strada, Fall rischia di esplodere ^^
Due locande e due cene, Ace nn si smentisce mai ^O^
E ora ki è il nonnetto!? Spero ke nn si riveli pericoloso
Il racconto del nonnino mi ha incuriosito soprattutto il comportamento di Fall

Nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^

07/09/13, ore 13:31

Ciao stella! ^w^
Il capitolo è stato STREPITOSO! x3 ... come sempre d'altronde ;3
Non ho visto errori grammaticali e ho trovato tutto il testo scorrevole come sempre, DON'T WORRY CARA! ;3 solo la parlantina del vecchietto inizialmente mi aveva spiazzato e mi ha fatto morire dal ridere con i suoi mille giri di parole, per non parlare di quando ha ripreso Fall per la storia della chiave X'D simpatico comunque :3 ... fortuna che Mikami ci ha fatto da traduttore UwU
Ace ... Ace ... Ace ... ok, mi riprendo U///U immaginarlo con la camicia è stato il più bel pensiero della mattinata x3 (è il mio punto debole x'D) mi sono sciolta quando si è rivolto a Mikami in quella maniera così provocante, mi sentivo un uovo strapazzato x'D
Quando si sono persi sono scoppiata a ridere immaginando la situazione, però mi sono rispecchiata molto U.U ... il mio senso dell'orientamento è meno di zero, pensa che mi sono persa pure nel mio paesino mentre facevo un giro in bicicletta =.=" ...
Fall sta diventando sempre più intrigante ... non vedo l'ora di scoprire che cosa sta bramando e perchè era così interessato al racconto del vecchio UwU alquanto masochista comunque, non può proprio fare a meno di stuzzicare la povera Mikami xD
Cara, credo di aver detto tutto ...
In bocca al lupo per gli esami, sono sicurissima che andranno benissimo! ^w^
Torno a studiare per l'esame d'abilitazione TwT
Un bacione!
Sherry21.

P.S.: ... sapevo che mi stavo dimenticando qualcosa, aspetto con ansia qualsiasi one-shot su Ace e Mikami. Sono troppo carini assieme TwT.
(Recensione modificata il 07/09/2013 - 03:10 pm)

07/09/13, ore 12:57

Ace con la camicia bianca mavuoifarmiscivolaredallasediaaaa?? Che figo da sbavo!!!
Ahah bellina Mikami che tenta di ricostruire l'albero genealogico di Ace e Rufy, più o meno come abbiamo fatto tutti leggendo One Piece (e a me venne fuori una storia di tradimenti e secondi matrimoni che nemmeno Beautiful...)!
Ma sai che a me il personaggio di Fall non dispiace affatto? Anzi, lo trovo interessante, con questa strana maledizione, il gatto demoniaco, e adesso anche il tesoro della Luna! Tenebroso e misterioso! :3
Mi è piaciuta molto anche la descrizione del vecchio e il suo modo di parlare, che davvero mi sembrava uno di quegli anziani fuori di capoccia che si mettono a parlare a ruota libera e tu ringrazi di avere dei maschi nel gruppo perché sono inquietanti!
E poi quando Ace e Mikami salgono in camera a fare quel che stavo aspettando e... e... MA NO! Mi ero completamente dimenticata della faccenda del rating ç_ç appoggio la mozione, vai con la shot sui momenti censurati!! :D
Grammatica e periodare impeccabile come al solito, leggerti è sempre un piacere ;)
Yellow Canadair
(Recensione modificata il 07/09/2013 - 12:57 pm)
Ah, un ultima cosa che mi ero dimenticata di scrivere! "Once upon a time" è per caso la canzone dei Pogues?
(Recensione modificata il 07/09/2013 - 01:00 pm)

31/08/13, ore 11:36

Ciao! ^w^
Scusa il ritardo ma sono stata senza internet per oltre una settimana.
Il capitolo è strepitoso e la comparsa di Garp l'ho apprezzata tantissimo, adoro queste "intrusioni" nelle storie X'D mi ha fatto morire dal ridere :3
Sarebbe bellissimo incontrare di nuovo Smoker e non vedo l'ora di incontrare i mugiwara x3 sappi che mi piace tantissimo come stai sviluppando la storia ;3 Inoltre adoro i momenti di Ace e Mikami quando stanno assieme, mi fanno tantissima tenerezza e i loro battibecchi sono meravigliosi, esprimono tanto affetto! =w= (Ace, non dubitare di lei! UwU)
Ora devo scappare (perdona la mia recensione un po' penosa ^.^"), ci sentiamo la prossima.
Un mega bacione con abbraccio.
Sherry21.
(Recensione modificata il 31/08/2013 - 11:45 am)