When the Moon rises
di Miyuki chan

30/08/13, ore 14:03

Stupido Ace, si fa davvero troppe poche domande riguardo i nuovi acquisti della ciurma! L'uscita «Un gran culo» mi ha fatto morire X''D marpione che non è altro!!!
Garp!! *-* Garp è così... così... oddio l'hai descritto in maniera IMMENSA, è lui sputato!!! Non riesco a perdonarlo per quello che non ha fatto a Marineford ma ammettiamolo, è uno dei Marine più simpatici!
Uuuu è vero, la ciurma di Cappello di Paglia doveva fare un'apparizione! Ma non mi dispiacerebbe un ritorno di Smoker ;)
Scommetto che presto o tardi invece Ace dovrà spiegare un paio di cosine a Mikami, che prima o poi capirà che nel suo passato c'è qualcosa di bello grosso!
Comunque bellissimo capitolo come al solito!! :D
a presto!!

30/08/13, ore 13:45

Bellooooo!!! °o° bello, bello, bellissimo capitolo, complimenti!! Ed ecco finalmente Fall! La prima parte, quella dei suoi pensieri, è stata davvero piena di pathos e di sentimenti sofferti, e l'apparizione del gatto da brivido!! *-* sarà che secondo me le cose piccole (della dimensione di un gatto, appunto), sono le più spaventose, ma mi è venuta una strizza incredibile! Mi spiego meglio: in un film horror una cosa grossa come una mummia, uno zombie, un killer, non mi fanno così impressione come qualcosa invece di piccolo, come un bambino, una bambola che cammina, un gatto demoniaco, quelle cose che insomma ti accorgi della loro presenza solo sporgendoti dal letto, o senti solo il rumore dei loro passi in corridoio! E no, no, tranquilla: parlare di Fall mi è piaciuto da matti! Mica possiamo sempre parlare di Ace! u.u
I kriss!! :D che ricordi!! Li usava spesso Sandokan, o qualcuno dei suoi compari! :D
Bellissima anche la descrizione di Marco resa però "dal lato opposto della barricata", molto azzeccata: effettivamente è una persona da tenersi bella stretta come amico, perché come nemico può nascondere una strategia letale.
Ancora tantissimi complimenti, non vedo l'ora di leggere l'ultimo aggiornamento!
bacioni!

30/08/13, ore 13:23

Oh, finalmente il One Piece! Sia in senso di tesoro (è vero, pochissimi ne scrivono! E invece chissà cos'è, è il mistero numero uno!), sia in senso grammaticale (ma quanto sono noiosa, con la grammatica?), IL One Piece, mentre nel manga lo chiamano LO One Piece, scelta che sinceramente non mi piace.
Ahia... ci addentriamo nel tasto più dolente di Ace, l'unico da non schiacciare mai... il paparino!
Ma quanto descrivi bene Ace? *-* mi sembra di sentire persino il suo odore, di percepire i suoi movimenti attorno a me (sbav!)... è davvero stupendo (il modo in cui lo descrivi, intendo XD).
Ero sicura che a Fall non sarebbe proprio piaciuta l'idea di Ace di partire da solo... si era fatto tutto il piano per andare all'avventura con la sua bella senza fare i conti con l'oste, mi viene in mente il meme di Facebook "...altro motivo per cui Harry Potter non è un Corvonero", povero Ace!
Se il One Piece fosse effettivamente la vita eterna però, e Gol D. Roger l'avesse usato, si spiegherebbe perché si è consegnato poi tranquillo e beato alla Marina per farsi giustiziare! "Tanto poi torno in vita!"! ed Ace forse sapeva qualcosa, per cui odia il padre perché nonostante fosse tornato in vita, ha abbandonato Rouge e lui! Ok ok, sto correndo troppo! Ma cosa comincia a farsi molto, moooolto interessante *-* e a colorarsi con i mistici e cupi colori da Maledizione della Prima Luna xD volo a leggere il seguito!!
un bacione,

29/08/13, ore 17:01

"Prendiamo lo Striker", è la frase più stupenda, magica, meravigliosa e libera che una donna (fangirl) possa rivolgere ad Ace! Anche io voglio dirgli "Prendiamo lo Striker e andiamo a fare un giro!", quanto mi piaceva quel mezzo! *^* -e anche il pilota non è niente male-
Ok, basta, la smetto ^^''
Si è capito che la storia m'intriga da matti?? Sono così contenta che tu abbia scritto questo seguito!! :D grazie mille, duemila, milioni!
baci e a presto!

29/08/13, ore 16:04

Bellissimo capitolo! Il mistero su Kai e Fall s'infittisce! Capisco perfettamente Mikami, divisa tra il suo istinto e la diplomazia (Adoro. Il. Ruolo. Di. Marco. L'adoro, punto!).
Ma poi: qual era il vizio di Nina??? D:
ci vediamo nei capitoli successivi!! :D :D un bacione e complimenti!

29/08/13, ore 13:51

woo - woo! Ah, what's puzzling you / Is the nature of my game, oh yeah! woo - woo! quanto adoro quella canzone!!
ahahah che babbeo Satch! ma quanto è adorabile? *^* lo dipingi davvero bene! un cucciolo irritante! XD poveretto, nell'opera originale è durato pochissimo :(( già che dobbiamo andare da Oda, mettiamo una buona parola anche per lui?
Ma tu guarda il lupo, ha già puntato la bella ragazza a bordo! Se lo pizzica Ace se lo mangia in un boccone, in barba alla nonna e a Cappuccetto Rosso! Ok, sono già partita in quarta con questa storia!! *-* te l'ho scritto già qualcosa come tre volte, ma mi piace come scrivi, lo fai in maniera... rilassante! Voglio dire, descrivi una guerra come una guerra e un bacio come un bacio, però è così rilassante dover solo leggere e non pensare "ma qui ci va un congiuntivo, qui l'accento non ci va, qui ci vuole questo, qui quell'altro", sì, da nipote di maestra elementare ho la fissa per la grammatica! >.< la odio da studiare ma la amo da leggere!
Ok basta, fine dello sclero!
Kai e Fall mi intrigano, sono l'uno l'opposto dell'altro, almeno apparentemente (poi vedrò come si comportano)! I due nomi, letti così, mi ricordano "Skyfall", il titolo di uno degli ultimi 007... c'entra qualcosa o semplicemente mi devo far vedere da uno bravo? xD
Anyway, non vedo l'ora di leggere come continua!
a prestissimo!

29/08/13, ore 13:26

Ciaoooo!! Ho seguito il tuo consiglio e come promesso sono approdata anche qui!! M'intriga molto il prologo, il tuo modo di non presentare i personaggi da un lato è irritante, dall'altro proprio per questo mette una curiosità spropositata addosso, quindi filo a leggere il primo capitolo!! Che bello veder entrare da quella porta Satch, Ace e Mikami!! *D* mi mancavano già!!
bueno, allora vado subito ad immergermi nel seguito!
complimentissimi per la nuova nata!! (la storia dico) XD

27/08/13, ore 21:27

Eccomiiiiiiii! Scusa ti ho scritto l'altra recensione ieri sera, avevo iniziato a leggere il capitolo ma poi dovevo uscire e l'ho finito oggi pomeriggio mentre ero in pausa pranzo al lavoro xD Internet sul cellulare serve a qualcosa xD
Vedo che ad Ace gli sono venuti molto dubbi e mi piace questa cosa, fa sembrare il personaggio molto reale e non vedo l'ora che esponga questo problema a Mikami per sapere anche cosa pensa lei e cosa gli risponderà. Secondo me dirà che Ace si sbaglia ma ci sarà qualcosa sotto, ormai ti conosco come scrivi e salterà fuori altro xD

Interessante l'entrata in scena di Garp e Mikami non sapeva che fosse il nonno, sicuramenete prima o poi Ace le racconterà tutto della sua famiglia, sarà uno di quei momenti come il precedente... molto di tensione. Non vedo l'ora di leggerli *-* Dovresti fare anche qualche momento intimo tra di loro, non ce ne sono ancora stati xD Sono con la mente in modalità perversa ahha xD

Il fatto che ora dovranno fermarsi su un'isola a riparare la nave non promette niente di buono, si cacceranno in qualche guaio sicuramente... comunque mi piacerebbe rivedere Smoker, non sarebbe una cattiva idea farlo tornare in scena e pensavo pure che tu lo avessi già tra i tuoi piani.
Ci sentiamo allora al prossimo capitolo, un bacione! ^^

27/08/13, ore 14:07

(alza la mano) Dispersa. Anzi, disperata/occupata fino al limite, visto la lunga assenza...
Scherzi a parte, mi fa piacere che tu sia tornata. Mi fa un po' specie dirti "bentornata", visto che la mia "costanza" nel recensire autorizzerebbe tranquillamente ad accogliere me come una dispersa miracolosamente riemersa... Hem... Per la lunghezza del capitolo, non c'è problema: meglio qualcosa di corto e buono, piuttosto che qualcosa di lungo e pessimo, non trovi?
Sarò breve, ormai come mio solito, non tanto perché questa volta abbia fretta, ma perché (e spero di non averlo già fatto notare/pesare) sono di umor tetro; in più il capitolo è di transizione, quindi colpo di scena a parte non c'è moltissimissimo da dire.
Uh-uh, il lupo snuda i suoi denti... Il One Piece, addirittura. Punta di certo in alto, l'amico. Tra parentesi, confermo la mia opinione su Fall espressa nel primo capitolo: mi sta simpatico. Sì, decisamente. È un po' troppo isterico, forse, ma posso capirlo - oziare è sicuramente bello, ma il troppo stroppia, e l'umore peggiora (e se lo dico io, che sono pigrissima, ci si può credere...). Diciamo che però passare da "nulla" a "inseguire il Tesoro Leggendario con Ace" è un po'... uh... esagerato? Beh, vedremo un po' se era una proposta seria o mero bluff (dubito, ma non si sa mai).
Alla prossima, e scusa per lo schifo di recensione.

26/08/13, ore 20:06

Ciao, complimenti anke x questo capitolo, mi è piaciuto molto ^O^

Ace nn è Ace se nn tenta di rubare il cibo, mi ha fatto ridere leggere ke ruba da mangiare x poi scappare dal cuoco ke lo insegue xD
Mikami è davvero brava a carte, ha sconfitto gli altri :)
Mi è piaciuto il pezzo dv Ace pensa se Mikami sia felice di essere lì cn lui o no, i suoi pensieri su di lei riguardo alla sua scelta mi sn piaciuti ^^
Vedere Ace ke si diverte a prenderla in giro, mi ricorda molto un bambino ^_^

Molto bello e divertente il pezzo dv arriva Garp
Mi è piaciuto ke lo hai inserito nella storia, è un nonnino molto divertente e mi fa ridere il suo modo di dimostrare il suo affetto x i nipoti :)
Se Mikami ha reagito così dopo aver conosciuto Garp, mi kiedo cm reagirà dopo aver conosciuto Rufy xD

Nn vedo l'ora ke arrivano i Mugiwara ^^

A presto,
CIAO

08/08/13, ore 12:04

Ciao cara ^w^
Perdona il ritardo della recensione ma ho avuto un po' di disguidi ^w^""
Il capitolo è bellissimo e il modo in cui scrivi mi piace tantissimo, coinvolge il lettore in una maniera incredibile ;3
Questa storia mi sta incuriosendo sempre più e l'idea di coinvolgere Fall in prima persona l'ho trovata grandiosa ^w^ con questo capitolo il ragazzo ha attirato sempre più la mia attenzione ... non vedo l'ora di leggere il seguito! ^w^
Hai parlato di genetica?! ... una bella gatta da pelare X''D ho dato quell'esame due anni fa, inizialmente ero terrorizzata ma una volta che avevo capito trucco sono andata tranquilla ;3
Alla prossima!!!
Un mega abbraccio con bacione!
Sherry21 =^W^=

06/08/13, ore 13:50

Ehilà!
Eccomi qui, a recensire il quarto capitolo (me ne mancano ancora 3, yeah!! ^^): sono di fretta anche oggi, quindi sarò sintetica... Sì, lo so, ormai sta diventando la mia norma...
Parto subito dalle cose "spiacevoli", ossia le segnalazioni degli errori (e spero sia superfluo dirti che lo faccio per amore della nostra lingua, e non per il gusto della pignoleria):

non essendo ancora riuscito a sostituito il mio

Casomai, non essendo ancora riuscito a sostituire il mio o non essendo ancora stato sostituito il mio: probabilmente hai fatto di fretta un copia-incolla, o qualcosa di simile, e ricontrollando ti è sfuggito. Poi:

Ma cosa centra perdere o vincere?

Questo è un errore comunissimo, e capita parecchio spesso (anche perché, tra l'errore e la forma corretta, c'è solo un apostrofo di differenza...): si scrive c'entra, e non centra. Di tanto in tanto, poi (ma non è vistosamente fastidiosa, come cosa), hai tralasciato degli spazi, e verso la fine sei andata a capo dopo le virgolette. Detto questo, posso passare ai contenuti.
Beh, è un altro capitolo di transizione, e mi trovo di nuovo un po' a corto di cose da dire. I due continuano a puzzarmi - ma questo non vuol dire che non li apprezzi, anzi! Simpatico il pezzo dell'Ace-ha-sempre-ragione (povera Mikami...): è palese che Ace abbia spessissime volte torto. Capitolo di transito, ma comunque carino e non noioso, e...
E basta, perché devo proprio andare: al prossimo capitolo (non appena avrò tempo!)!

p.s.
me ne sono accorta solo adesso, ma... Hai presente Death Note? E che c'è un certo Teru Mikami... O.O" Mikami non è una maniaca, vero?
(Recensione modificata il 07/08/2013 - 08:43 am)

30/07/13, ore 10:39

Ehi ciao! Veramente una bella sorpresa trovare il tuo capitolo stamattina! *-*
La storia di Fall e del gatto è abbastanza inquietante, da quello che ho capito ogni mese gli viene a far visita per ricordargli che il tempo sta per scadere, e poi cosa succederà? E' questo che mi preoccupa e che sicuramente preoccupa molto pure lui. La filastrocca all'inizio è anche abbastanza inquietante, l'hai inventata tu? Pensavo che uno come lui non si spaventasse per niente al mondo e invece anche lui ha qualcosa da nascondere e che lo spaventa parecchio, per caso può c'entrare con il fatto che stanno andando alla ricerca di questo tesoro? Secondo me Fall lo fa per riuscirsi a liberare da questa tipo di maledizione.

L'incontro con Marco è stato interessante e anche io ho riflettuto sul fatto che tra tutti i potenziali avversari Marco è quello più pericoloso, non solo per il suo potere, che lo rende praticamente immune a qualsiasi attacco, ma anche perchè è una persona che usa tanto il cervello e mette in pratica delle strategie vincenti, il contrario di Ace che è molto impulsivo. Non avevo mai fatto caso a questa cosa e l'ho notato solo ora leggendo il tuo capitolo xD

Oh finalmente sono partiti, anche se purtroppo sono già fermi in mezzo al nulla .-. xD
Comunque dai, Mikami ha provato a parlare con Fall e non è andata propriamente male, anzi, hanno trovato un argomento comune su cui fare un po' di dialogo. Mi sono piaciute molto queste spade chiamate kriss, veramente letali. E' stato pure divertente quando è arrivato Ace ed era abbastanza preoccupato sul fatto che fossero fatte di agalmatolite. Per fortuna non lo sono ma Fall potrebbe avergli anche mentito...

Ti saluto ora e aspetterò di leggere il prossimo capitolo tra un po' allora, ci sentiamo!
Un grosso bacio :* a presto! ^^

29/07/13, ore 21:15

ciao, complimenti anke x questo capitolo, mi è piaciuto molto. ^O^
il sogno e il gatto rendono ancora più misterioso fall, nn vedo l'ora di saperne di più. :)
marco e la sua abitudine di apparire dal nulla ha fatto spaventare fall xD.
mi kiedo cm faranno a cavarsela cn ace ke si mette sempre nei guai, marco lo dovrebbe sapere benissimo. ^^
concordo cn fall, quando ha detto ke ace è in tutto e per tutto simile al proprio elemento. ^_^

satch è uno spasso, mi ha fatto ridere quando li saluta xD.
nn c'è da stupirsi ke ace riesca a dormire anke se fa caldo, lui è fatto di fuoco e poi riesce a dormire ovunque. :)
grazie alle spade mikami e fall sn riusciti a parlare senza discutere.
mikami ha fatto bn a dire ad ace ke è sera xD.

più la storia va avanti è più fall diventa misterioso.
nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. ^O^

a presto, ciao.

26/07/13, ore 13:43

Ma mi ero fermata al secondo?! O.O Oh Dio, non ce la far mai a rimettermi in pari...
Ahem.
Ciao! ^^"
Sì, lo so, è da una vita che non mi faccio viva, ma ho avuto un po' di casini, e finiti quelli non avevo neanche tanta voglia di accendere il computer, quindi... Sono rimasta un pochino indietro con le recensioni. Mi sa tanto che ci impazzirò dietro, in questi due/tre giorni di tranquillità. Vabbeh.
Sarò breve, perché vado un po' di fretta, e perché non è neanche successo troppo in questo capitolo. Mi limiterò a darti qualche impressione generale su ogni personaggio (sì, lo so, faccio schifo...).
Satch lo amo. Sì, è un povero idiota, ma ci vuole qualcuno che abbia il suo brio, in una ciurma di pirati - soprattutto in una così composita! I suoi sbalzi d'umore, il suo terribile senso dell'umorismo... È un grande, punto e basta. Adoro anche Marco, con la sua flemma e il suo buonsenso. Secondo me, però, stanno facendo entrambi un grosso errore a fidarsi dei due nuovi arrivati: non mi sembrano esattamente carini e coccolosi. Vedremo come andrà a finire...
Kai mi sta un po' sull'anima, un po' tanto a dire il vero. Non ricordo i miei giudizi passati su di lui, ma adesso non lo sopporto. Perché? È troppo apparentemente normale e gentile, per i miei gusti. È troppo, troppo pacato: preferisco personaggi un po' più vitali. Ecco perché, invece, mi sta simpatico Fall (beh, non alla follia, specifichiamo), perché ha carattere. Rompe le balle, è irriverente, ha un minimo di senso dell'ironia... Sì, mi piace di gran lunga di più di quella piattola del suo compagno.
Ultima cosa, poi ti lascio: mi piace moltissimo come stai rendendo l'atmosfera famigliare che c'è tra i membri della ciurma di Barbabianca, così palese nel manga, e che non ti sei per niente dimenticata di mettere nella tua storia. Sì, scontato come parere, lo so, ma siccome mi piace, come cosa, volevo fartelo sapere.
Scappo, alla prossima!

p.s.
Il mio capitolo preferito rimane ancora il prologo! :D