L' ultimo conflitto
di AxXx

28/09/12, ore 17:13

Nella scorsa recensione non ho neppure salutato. Che stupida!
La frase che hai usato 'non riusciva ad ignorare il fatto di' è sbagliata per 'come' l'hai usata. Il mio consiglio è di fare qualche cambiamento. Scrivi 'non riusciva ad ignorare il fatto che suo figlio dovesse affrontare cotan molti nemici.'
O in altro modo che ti è più congeniale.
'C'erto' è certo!
Le preocupazioni della madre oltre ad essere comprensibili, e condivisibili, sono ben descritte. Le ho trovate molto aderenti alla realtà, e questo è veramente positivo!
Attenzione ai verbi! Ogni tanto usi il presente, al posto del caro, ma mica tanto, passato remoto.
Solite virgole mancanti.
Reovare? Esiste? :)
No. Non sto scherzando. Ora vado a guardare sul vocabolario. In queste fic ho scoperto un sacco di parole che non conoscevo perciò ho sempre un vocabolarietto accanto a me.
Ora la cerco.
Topolino è diventato OSCURO???? Ora mi butto dalla finestra... *cerca di farlo e poi ci ripensa*
Non è una cosa molto intelligente.... Però perchè lui? Perchè?? PERCHE'? *piagnucola*
Complimenti per la descrizione di Sora che flutta a mezz'aria! E' davvero ben descritto!
Consideriamo ora questa frase 'Una forza oscura tra le truppe di Miraz che non erano solo gli hertless..', penso non sia giusto. Analizzando la frase ti accogerai che è meglio usare una semplice coordinata. Quindi sostiusci il che con una 'e'.
E con questa considerazione, che, conscendomi, sarà completamente errata, ti lascio!

28/09/12, ore 16:42

Puoncioooorno AxXx *^* Finalmente siamo tornati alla battaglia eh? L'arte bellica colpisce in pieno tutti, ammettiamolo su <3
Altro che diabete, sfoderate le armi, siamo pronti ad attaccare <3
D: Porca..Vacca! Neos °A° Non fare mosse azzardate che poi t'ammazzano ç___ç" Non puoi fare l'idiota, colpire Xehanort e farti beccare subito da tuo fratello D':
Ora...ora sento la tua fine vicina ç_____ç Noooo, mi ero affezionata a te! ...Mi sa che piangerò alla tua morte...
Mi spiace....
Necrosis, fai il tuo dovere e uccidilo è_é *esce fuori la parte malvagia di Reno*
D: ...
Okey, mi dileguo, ottimo capitolo, davvero molto interessante **
Ho apprezzato anche la parte finale <3 E' stata la mia preferita

28/09/12, ore 16:34

Ti ricordo che quando si fa una domanda, ameno che essa non sia indiretta, è necessario mettere il punto di domanda. Ti dò un consiglio, che non c'entra nulla con la storia. Hai mai riletto le tue storie ad alta voce? A volte io lo faccio, ed è interessante vedere come l'inflessione della voce cambi per una vigola, o un punto. Davvero! E' una cosa piuttosto buffa.
Detto ciò, posso anche continuare con la recensione.
Attento agli errori di battitura presenti, ed in generale alle virgole. So di essere noiosa su questo punto, ma davvero ti consiglio di riguardarle!
Le ripetizioni diminuiscono il ritmo veloce diquesta storia. Ti consiglio quindi di non ripetere nella stessa frase 'mentre... mentre', o,più in là con la narrazione,'intanto... intanto...intanto...' .
Ti consiglio di non scrivere 'fu fatta', ripetere il verbo fare non è consigliabile a livello di stile.
Poi 'i sentimenti ce li aveva e come' , ti ricordo che e come, si scrive eccome.
E con questo concludo il mio sprololoquio! Scusa se sono stata tanto precisa, ma ho deciso, in questo esatto momento,per altro, di renderele mie recensioni più utili possibili!
Spero che tu non te la prenda con me!
Comuque per il contenuto non si può dire nulla. Ci sono alcune parti descritte in modo talmente efficaci da parere reali. E quindi le ho apprezzate veramente.
E con questo vado a leggere l'ultimo capitolo!

28/09/12, ore 16:04

Ciao!!!
Ok... Posso dire che questo capitolo era spetacolare??
Bravo i miei complimenti!
Yuppie Xion uccidilo!! Uccidilo! UCCIDILO! *la incita saltellando*
Tanta dolcezza per Neos e Maya.... <3
Posso dire che erano veramente dolci? Si? :)
Uhm.... Poi bhè passiamo alla parte costruttiva del capitolo...
In primis sempre le virgole.... :)
Uhm....La, come avverbio di luogo inidicante... bla-bla, necessita dell' accento!
Infine in questa frase (Disse......... pirati.) ci sono due errorucci... un sale... che in teoria doveva essere salì... e nei quali... che andrebbe scritto singolare.... 'nel quale'!
Okey vado a leggere il resto!

28/09/12, ore 15:38

Giorno! Ci sono!!
Ok... questo non me l'aspettavo proprio... *arrossisce e si chiarisce la voce*
E non c'è bisogno che specifichi cosa vero?? XD
Orduque... Passando allla parte in cui commento seriamente il capitolo...
Allur... Ti segnalo una piccola cosa... In primis... il fatto che- non ricordo essatttamente dove- hai aperto la maggioraparte delle frasi con 'd'altro canto'... Che è veramente un' ottimo inizio di frase... Ma ripetuto così tanto.... rallenta di molto la narrazione...
Poi-poi.... Ottima la caratterizzazione di Dedè... Davvero... !!!!! Poverino tutte a lui....XD
Ok.. Vado a leggiucchiare gli altri!

28/09/12, ore 07:23

Ok... Inizio a recensire... (si c'è l'ho fatta... la scuola distrugge gli animi ed i bei pensieri (?))
Comuque ottimo l'inizio... Mi piace come hai descritto Neos. Tanto-tanto... (Mi sà che mi sono fumata il cervello)
Lo sai che, per una concomitanza di vai eventi, io adoro Roxas e Naminè insieme?
E mi è piaciuto un sacco come li hai fatti conversare....
Uhm... e poi vado... che non è il massimo farla a quest'ora...

Kalea
ps. oggi pomeriggio farò gli altri...

27/09/12, ore 16:27

Ma buoooongiooorno mio caVo AxXx u_u Io penso che la tua febbre sta facendo un ottimo lavoro C: E sai perché?
Mi sto facendo litri di insulina perché ho il diabeeete ahahah :'D Ma bravo! Mi piacciono anche le descrizioni di quelle scene, ma rimani comunque il pilastro delle battaglie u.u
Hai fatto bene a mettere scene di battaglie alternate, rende più piacevole la lettura, seriamente C:
Xion è una pucciosissima ragazza D': Il fatto che sia poco considerata deve far pensare: bisogna valorizzarla MOLTO nelle fiction C:E finalmente, si è incontrata con il suo principe azzur--emh, albino(?) Viku...emh, Riku :3
La battaglia sull'Olandese è meravigliosa e rivedere Devy Jones mi ha fatto piacere u_u Sinceramente è uno dei miei personaggi preferiti di pirati dei carabi, ordunque, che bello rivedere le sue epiche battaglie con Jack, in versione ridotta C:
Comunque, quando ho cambiato scena leggendo "Io vi dichiaro marito e moglie" ho strabuzzato gli occhi per un "WATTAFUCK?!" e poi sono scoppiata a ridere quando Barbossa tenta di dire la fatidica frase :'D
"E baciala!" Ahahahha :'D Oddio, oddio XD
Comunque, ottimo capitolo come al solito *^*

26/09/12, ore 17:09

Innanzi tutto mi dispiace per la febbre D:
Secondo, non mi dispiace che tu abbia scritto :D
Terzo...Ah, terzo, iniziamo la recensione scrausa del giorno u_u
:=D *comincia a farsi flebo su flebo* La pare di Neos e Maya è così dolce ç_ç" I due sfortunati amanti della vicenda, li potremo definire... Sto dalla loro parte, in tutto e per tutto çAç" Dio quanto li vedo bene assieme *W* E poi Maya non ha iniziato a fare la nifida quando lui le ha confessato la sua true identity u_u" Brava Maya, brava.
Si fa così è_é Non far diventare la tua dolce relazione un angst senza capo ne coda :=D ...Anche se io amo gli angst :'D
Si vede comunque che tu ci tieni a questa storia e poi comunque, l'hai resa più scorrevole davvero :3 Anche se lo era già da prima, adesso scivola dalle righe come olio, ottimo lavoro! :3
Riusciranno Xion e Riku a ritrovarsi e fare un dialogo fatto a modo? :D Lo scopriremo nelle prossime puntate!
Comunque, mi è piaciuta molto la parte iniziale, sul serio *A*
Sora ha davvero spirito di iniziazione, dato che ha avuto il coraggio di andare sull'Olandese Volante °^°
XEEEEEEMNAAAAAS °A° Maledetta mucca con crisi di effiminatezza(?) è_é Vedi di non startene sempre in mezzo!
Aggiorna presto ;)

25/09/12, ore 16:19

Puonciooorno *^* Che bello, quando ho ricevuto la tua mail di avvertimento mi sono sentita una boss assurda :'D Mi sono detta 'finalmente sono al passo coi tempi!'
Ohhh ma povero il mio fratellone Dedé ç^ç Prima si becca Saix e Xemnas che...emh emh...Oddeus *si porta un fazzoletto al naso* e poi Axel e Larxene avvinghiati *depressione* ... Che pillole, ma vabbé, oltrepasso C:
Ha ragione Demyx, trovati una ragazza migliore Axel *indica Demy...Emh, indica...indica...Non indica nessuno V_V* ma vabbé, a me sostanzialmente Larxy piace, anche se di rado l'ho vista lanciare un kunai °^° Ci hai mai fatto caso? D': Apparte in Chain of Memories.
Però mi piace dai v_v è una pazza furiosa con manie di grandezza C:
Il 'Parlare un po' ' per Xemnas significa farlo selvaggiamente. Ne sono più che convinta, già già. O erro? Cos'erano tutti quei sorrisetti allusivi, ehhh?
Ahahah, oddio, sto andando in tilt *inclina la testa* ...Adesso che mi ci fai pensare, credo che andrò in giro a leggermi qualcosa che mi uccida definitivamente C:
Adieu e complimenti per il capitolo **

23/09/12, ore 14:09

GIORNO!
Scusa se non ho commentato prima ma... *Il cactus inizia a miancciarla di morte*
Uhm... E-Ero l-leggermente o-ocupata *spaventata*
Per iniziare la storia è ottima come sempre...
Descritta in modo fantastico... :)
E ok oggi sono mezzafumata ed è meglio se non faccio commenti più lunghi xD

23/09/12, ore 12:16

Sono di nuovo qua *^* Comunque, io penso che tu abbia fatto bene, per una volta ad incentrarti solo su Pulse e Radiant Garden... Fa bene distaccarsi dal carattere principale per tornare ai secondari :3
Ehi, ciao Noel :'D benvenuto! Comunque, ottimo capitolo pure questo, mi è piaciuto veramente tanto e non ti è uscito troppo male!
Finalmente ho finito :') Adesso posso dirtelo: aggiorna presto e scusa per la recensione scrausa

23/09/12, ore 12:10

Neos.Neos.Neos.Neos.Neos ** Finalmente, finalmente si sono rivisti! E la scena iniziale mi è piaciuta molto C: E anche i combattimenti e tutto ** Tutto è stato spettacolare nell'inizio, ho adorato davvero molto quella parte **
Purtroppo non mi posso dilungare molto perché tra poco devo andare, ma siccome voglio finire di recensire, ti faccio una recensione flash dicendoti che nel complesso non ho trovato errori, che le battaglie sono sempre spettacolari e che ora vado a recensire il capitolo dopo che tra poco, ripeto, devo andare.

23/09/12, ore 11:54

Io oggi ammazzo il computer definitavamente.
Di due volte che provo a inserire una recensione di senso compiuto me la cancella. Porco pinguino! Si vede che il mio computer non sopporta i miei momenti di coltezza(?) è_é
Vabbé, proverò di nuovo a farti una recensione di senso compiuto (e due, evviva le ripetizioni ._.): Ho adorato il comportamento di Vanitas, perché non è OOC. In questa storia non c'è quasi nessuno OOC, apparte un poco Larxene quando sta con Axel e basta :3 ...Ma questi sono dettagli insignificanti, cos'è la vita senza OOC?
L'intreccio che hai creato fra Kairi, Sora e Vanitas nella battaglia è stato formidabile! Me lo sono riletto due volte perché ho amato quella parte!
E poi, e poi ti devo confessare una cosa.
Una cosa di cui non vado fiera, ma che comunque ti accrediterà come uno dei miei scrittori preferiti: sei riuscito a farmi divenire gli occhi lucidi. Lucidi dico io, e per cosa? Per due righe in fondo, per un sorriso di Maya.
Già, magari perché so che non finirà bene la loro storia, magari perché sono dannatamente fan della coppia Maya x Neos (ammesso che quel ragazzo che la salva sia Neos)...Magari perché...perché non so, perché il mio cervello è andato in tilt...
Diamine, mi hai fatto quasi piangere.
Perché comunque ci tenevo che i due si ritrovassero. E chiunque esso sia quell'uomo in veste nera, non mi pento di aver pianto, nemmeno se poi scopro che in realtà quello non era Neos è_é
E' stato commovente, punto. E tu finisci fra gli autori preferiti.

23/09/12, ore 11:29

Fai conto che mi sono letta il capitolo con Fight to a Death di sottofondo, ed è stato mitico! *A* Sai quanto calza a pennello quella OST?!
Quella tua frase "La quieta prima della tempesta" mi sa tanto di Giovanni Pascoli con la "Quiete dopo la tempesta" :'D ...Se era di Giovanni Pascoli, non me lo ricordo mica .w.
Poveri vecchi, ba'...
Comunque, continuando una seria recensione (sè, certo)
L'immagine di Kairi e Sora che dormono assieme mi ha addolcita ò_ò" ...Porca paletta... *si picchia*
E mi è piaciuta la parte dell'Anfisbena ** Il combattimento è stato a dir poco emozionante, e di sottofondo aveva "Dance to a Death" ò_ò ...Sì, oggi vado avanti a canzoni .w.
Comunque, anche il resto mi è piaciuto :3 Diventi sempre più bravo capitolo dopo capitolo!

22/09/12, ore 22:13

Ohhh a Masuru piacciono le stelle? Un punto in più per quel piccolo custode u_u
Io amo l'astronomia, mi sembra giusto darle importanza anche nelle fiction u_u Quindi, bravo Masuru, guarda le stelle e trovami qualche costellazione, minimo tre!
Emh emh, okey, basta, mi sembra un po' troppo sicuro di sé quel ragazzo, Adele invece è sempre con l'ansia addosso D: Fatti una camomillina e calmati dai, mica stai morendo!
...O forse sì? Ba', chi lo sa! In compenso adoro Merrik, mi piace come sia sempre così positivo :3 Prima non mi piaceva, adesso penso di adorarlo :')
...Il mio sogno proibito è quello di spenzolarmi dagli alberi con le liane.
Sì, è proprio quello u_u E un giorno lo farò! E' una promessa che mi sono fatta! E Adele ancora a pensare troppo D: Se vuoi avventurarti nel sottobosco fai pure, quando troverai un serpente velenoso che ti azzanna, voglio vedere che mi dici u_u
Bene, ho capito che siamo nel mondo di Tarzan! *Il pubblico acclama* 8D E il Giaguaro non lo sopporto è_é Sempre nel mezzo come il prezzemolo!
...ODDIO! MA E' UN NECRON! *Il pubblico acclama ancora* ...E...Non è morto?
Come non è morto? D: Ma è così potente?! Io scoprirò la verità sui necron! E comunque, ottimo lavoro Necrosis! Hai fatto creature resistenti e affascinanti al tempo stesso u_u
Certo Riku, è stata Xion a salvarti, ora vuoi un euro? Ci hai messo qualche capitolo di troppo per scoprirlo D: Ma in fondo è stato giustissimissimo(?) così.
Il tuo cuore però appartiene a quella dolce ragazzina, te ne dovevi accorgere prima u.u" Ma peace, mi piace di più così *^* ...Sì, sono una contraddizione umana.
Oddio, però non ho capito in che mondo sono atterrati .____." Sono cotta stasera, mi dispiace AxXx...
Ohhh, la telecamera si sposta su Maya :') ...L'ultima frase mi è piaciuta "Io vengo da là"
Vuol voler dire un sacco di cose, ma penso che sia palese. "Un solo cielo un solo destino che collega tutti i mondi", venire da là vuol comunque (secondo me) dire che vieni dallo stesso cielo.
E' solo una mia ipotesi che sviluppo non in base a questa storia, ma in base a tutto eh... :3
...Fal’ Cie Baldandres, il tizio dal nome impronunciabile: scusa la mia ignoranza, ma potresti dirmi chi è? D: Non l'ho mai sentito .___. Scusami...
R..Reno...Ohhh *muore d'infarto* ç___ç Quando vedo il suo nome o leggo una sua battuta mi sento mancare...Oddio...Cercherò di contenermi...
Cercherò...non vorrei sembrare poi troppo presa...Anche se lo sono ._. E l'hai già notato...
Be', comunque, non sono molto organizzati i buoni...Magari i cattivi vinceranno stavolta? :'>
Ebbene, rieccoci da Sora :3
...L'X-Balde. Lo sapevo, IO.LO.SAPEVO. che c'entrava con tutta questa storia! E' sempre stato il motivo di tutto, nevvero? ...Perché tutti vogliono una lama così fig...*Reno la colpisce e la invita GENTILMENTE a continuare una recensione sensata* ...é///w///è ...
Insomma, più o meno è ricorrente, l'X-Blade, no? E mi sembra pure plausibile...Ne ho lette abbastanza di storie con nuovi personaggi, ma molte escono fuori contesto. Questa invece no, per quanti cross-over e personaggi novelli vi siano all'interno, comunque, è sempre attendibile come gioco/ficiton :3 E' per questo che mi piace, perché nonostante che rispetti la vera essenza del KH non è scontata :3
Quindi, io che ti devo dire? Che la storia è finita fra le preferite, che mi piace il tuo modo di raccontare, per quanto il tuo stile possa essere semplice e non troppo complicato.
Perché comunque, ognuno ha il suo modo di scrivere, e tu riesci a valorizzare il tuo, quindi è una cosa di cui devi andarne fiero.
Ah, ed un'ultima cosa: i tuoi capitoli non potranno MAI, e ripeto, MAI deludermi.
Mi deluderanno quando smetterai di essere te stesso u_u
Quindi, continua questa tua creatura, perché sta prendendo un'ottima forma.