Prima o poi la fortuna gira - primo anno
di Piumadoro

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
28/02/22, ore 22:56

E già qui inizia a vedersi una Star che catalizza l’attenzione, anche per via delle sue capacità magiche, anche per un purosangue come James non è così ordinario ammirare una simile padronanza delle arti magiche, e ciò non può far altro che incuriosire il giovane Grifondoro.
A tal proposito, non ho mai realizzato che il primo ad essere smistato tra i Grifoni, a suo tempo, fu proprio Sirius, in uno degli smistamenti più inaspettati di forse tutta la storia di Hogwarts!
Star non avrebbe potuto far altro che seguire questi due malandrini nella Casa, anche perché le è proprio affine: se ne avrà una riprova anche nel corso di tutta storia, la sua amicizia, il suo coraggio, la sua forza non emergeranno solo dalle azioni ma da una nuova luce sul passato. Dopo aver letto tutti i capitoli, è così bello ritrovarla parecchio tempo prima e ripensare un po’ a tutto il suo percorso!

27/02/22, ore 00:16

Beh, questo passaggio della storia è probabilmente uno dei miei preferiti, un po’ perché è uno spartiacque per la vita di questi ragazzi, c’è proprio un prima e un dopo il primo viaggio in treno verso Hogwarts, un po’ perché già compaiono, seppur in modo abbastanza blando, tutte le caratteristiche che accompagneranno la storia: il rapporto fra Sirius, James e Star, quei piccoli scontri con Severus e quella Lily un po’ tra i due fuochi, che vorrà cercare di salvare un rapporto a cui pare tenere solo lei in modo deciso, negandosi d’altronde l’indagare le relazioni con quanti davvero tengono a lei perché troppo occupata da giudizi affrettati.
Arriva poi il momento di condivisione per eccellenza, quello della merenda, anche parecchio necessario per Star dato che deve crescere un po’…
Al prossimo capitolo!

26/02/22, ore 23:57

Voglio iniziare a commentare tutta questa storia, a lungo l’ho letta in un silenzio praticamente completo ma ora che riesco a ritagliarmi un briciolo di tempo ritengo sia il caso dare anche il mio microscopico supporto di lettore.
Questo primo capitolo è un colpo profondissimo e deciso al lettore, spigliato e denso ci presenta questa ragazza che sicuramente darà un bel da fare a Sirius Black e James Potter, visto il caratterino, ma si può già ammirare il sentore di una grande amicizia, ora si procede con la lettura, attendendo un’avventura per questo bel gruppetto!

15/09/15, ore 13:18

Non ma fattelo dire sei una cessa mastrodontica!!!
La prese per le spalle e? Che fa? Se la bacia? Oddio.. incesto... madonna *-* James che... aahahhahahahahah
Bastarda...no davvero, sei un bastarda... hai la cazzima inculcata fino a dentro l'ultimo atomo del corpo. Cioè io... sono scioccata...
Okay andiamo avanti, Sirius cucciolino che secondo me soffre a pazzi a stare con quella vipera di sua madre, amorino mio :(
Per fartelo sapere anche se non ti frega, io sto ballando seduta su una sedia, e penso a quello che James ha fatto con Star, e penso che.. diavolo si complicano le cose.. davvero tanto...
WE mannaggia!!! Mannaggia a te... ti odio.
Non non è vero ahahahahaha okay, basta, sono pazza, me ne vado..

15/09/15, ore 13:00

AAAAAAHHHH I'M A SUPERMAAAAAAAAAAN!
Ti adoro *-* eccomi qui di nuovo, e ho letto che ti fa piacere quindi sono bella e concentrata! Pensa che poco prima che arrivasse James con mantello e calzamaglia ascoltavo "It will Rain" di Bruno Mars, ero già pronta per le lacrime. Credevo che le avrebbe fatto del male, ma tu da brava santa quale sei hai messo tutto apposto *-* Sei l'ammmore!
In ogni caso, Star è legata a James e lui le vuole bene come una sorella e non come altro? Visto che ora l'hanno adottata, sarebbe.. incesto? Alla Cercei e Jamie Lannister (Trono di spade non so se hai presente, non so neanche se ho scritto bene i nomi.. ahahahahaha vabbe basta riprendiamo i fili del discorso).
Okay, domani ho un esame, e sono tipo piena d'ansia. Il prof che mi ha preparato mi ha detto "per sta mattina stacca, oggi ripeti" e io sono corsa a casa a leggere te!
Mancano due capitoli e sinceramente volevo fare il commento all'ultimo capitolo ma poi ho pensato che l'entrata alla "I AM A SUPERMAN" meritava decisamente!
Bene, sperando che questi miei scleri ti facciano come al solito (manco chissà quante recensioni ti avessi scritto.. ahahaahah) vabbe, io vado a leggere, e forse a mangiare ahahahaha
p.s Sirius è mio, non pensarci neanche. Io non condivido .-.

14/09/15, ore 14:40

La tua storia mi è stata consigliata, la mia amica era super entusiasta! E anche io! Davvero, mi piace tanto, come scrivi. Mi piace il modo in cui lo fai, sei chiara, liscia, lineare. Segui i pensieri, ma sono tutti ordinati, ti adoro insomma!
Così inizio a leggere, di Star, di James. Del mio (Si è mio e ne sono molto gelosa! ahahahah) Sirius e del dolce Remus.*-*
Vedi, io adoro i Malandrini, in tutte le loro forme, generi e pensieri. I loro modi di fare, i loro scherzi, sono una cosa che mi hanno sempre affascinati e tu li hai resi alla perfezione. Adoro il tuo James, dolce e protettivo come sempre, ma anche forte e burlone, com'è giusto che sia. E Sirius... vedi, è il mio personaggio preferito! Lui e la sua testa scapestrata anche da adulto. Lo adoro con tutta me stessa, e adoro anche il "tuo" Sirius, perché non si lascia abbattere. Gli amici per lui sono la cosa più importante, ed è una qualità che non manchi di sottolineare. E poi.. beh è il perfetto e bellissimo Sirius. Dotato e capace come sempre, e come in ogni cosa che fa! E Remus, il dolce Remus *-* ti sono sincera, mi hai decisamente stupito! Remus si vede, (così come descritto nel quinto libro, mentre Harry guarda il ricordo di Severus) che è perfetto, li lascia fare ciò che vogliono, ma sa quando protestare e fermarli. Sa quando dire basta. E tu l'hai reso alla perfezione: l'ho capito quando li lascia uscire e poi dice loro che li aveva sentiti, ma che si scocciava di fermarli. E lui, quello li è Remus. E io lo adoro, e adoro te! Sono dei ragazzi straordinari e tu li hai resi ancora più perfetti!
Passiamo a Star, sincera sincera: mi ricorda un personaggio di un libro che ho letto. Shirley Poppy, un personaggio di Fary Oak, una storia che lessi quando ero bambina, si e no dodici anni fa. Eppure lei la porto ancora nel cuore, e il primo pensiero quando mi hanno parlato di Star è corso a lei. Probabilmente non sai neanche chi sia ma giuro che mi ricorda lei... con la sua magia fuori dal comune, con i suoi poteri strabilianti, con il fatto che non sappia come fare le cose o il significato delle parole! E credimi adoravo lei e adoro Star! Penso che in lei ci sia molto molto di più! E spero di scoprirlo molto molto presto! E tra l'altro, aspetto di sapere cosa Silente dice di lei! Sappiamo che ha delle idee, le condividerà con noi? Mmh..
Una cosa però... Il legame fra di loro non mi è molto chiaro, cioè sia Sirius che James sono molto legate a lei, e James la sente parte di se, e lo stesso lei, crede di essere innamorata di James. Però è molto legata anche a Sirius.. spero che nei prossimi capitoli la cosa mi sia più chiara.
Ho visto che il tutto fa parte di una saga, hai scritto primo anno, secondo anno, stai scrivendo il terzo. Mi fermo e chiedo, scriverai di tutti e sette gli anni? No perchè se così fosse sarebbe adorabile *-*
Bene ora vado, a studiare purtroppo e non a leggere :( aspettati mie notizie in futuro! Sperando che ti abbia fatto piacere questa mia recensione!

29/07/14, ore 14:17

Arrivata alla fine del primo anno, credo sia ora di lasciare una recensione decente!
Il tuo stile di scrittura mi piace, adoro il modo in cui alterni momenti divertenti a riflessioni interiori; non mi sono mai “persa” nel corso della narrazione, e ti posso assicurare che questa è una cosa che non mi capita spesso!!! il che vuol dire che sei in grado di creare suspanse, senza far perdere il ragionamento logico che c’è dietro.
I personaggi sono ben caratterizzati, sono sempre fedeli al proprio carattere (anche se il “cambiamento” di Remus è stato notevole, ed in meglio!), adesso non mi resta che scprire quale “tipo d’amore” lega Star e James :)
Le descrizioni sono dettagliate solo quando servono, non ci sono descrizioni senza fine e noiose, il che è indispensabile, secondo me!
Quindi non mi resta che dirti “ continua così!!!”, mentre io mi immergo nella lettura del secondo anno :D

18/05/14, ore 20:27

Ho parlato troppo presto.. =(
Se i maltrattamenti al mio Severus iniziano nel secondo capitolo, non voglio immaginare al decimo cosa gli succederà.. Già rabbrividisco!!
Ma da buona Serpeverde (anomala) tollererò questi insulti e andrò avanti a testa alta ;)
Che tenera Lily comunque =) Nemmeno lei mi ha mai fatta impazzire, vedremo come continua (e speriamo tenga duro nel difendere Severus) =)
Star si rivela sempre più frizzante e divertente, nonostante il nomignolo che non voglio nemmeno citare.....
Aspetto di leggere il prossimo capitolo e intanto ti saluto prima di scappare in autoooo!!! Super ritardo, ma non potevo non leggere almeno un secondo capitolo.. Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà!!!
Un abbraccione cara <3

18/05/14, ore 20:20

Ok.. Già è buono che nel primo capitolo tu non abbia ancora maltrattato Severus =) Mi ritengo fortunata.... Per ora!!!
Un bel peperino questa Star!! Sono sicura che ne riserverà delle belle insieme a quei due!! =)
E direi che si merita un bel pò di divertimento e fortuna dopo un'infanzia del genere!!! =(
Dal punto di vista della scrittura non ci sono errori, e i dialoghi scorrono proprio bene =)
Complimentissimi!!!
Un bacioneeee

12/05/14, ore 22:06

Innanzitutto ti faccio i miei complimenti!
Ho letto solo pochi capitoli della tua storia, ma la trovo già molto affascinante. Mi piace davvero molto il tuo modo di scrivere, è scorrevole, non lascia modo ad ambiguità, presenta descrizioni ma non troppo dettagliate da risultare snervanti. Personalmente amo le storie dialogate, con molti scambi di battute, e quindi apprezzo molto il tuo stile!
Non sono una grande fan di Harry Potter, quindi andrò a cercare tutti quei termini che sono al di fuori delle mie conoscenze, ma questo sarà un vero piacere!
Per quanto riguarda la trama, avendo solo letto alcuni capitoli, preferisco lasciare una recensione più dettagliata in seguito, per il momento posso dire che apprezzo la scelta che hai fatto sui personaggi, ed in particolare sulla loro storia precedente ad Hogwarts.
Continuerò a leggere la tua storia, e ti farò sapere presto cosa ne penso.
Continua così Piumadoro!

10/09/13, ore 11:29

Henry mi fa morire dal ridere! Con la sua domanda "ambigua"...
comunque, adoro le nonne di James e Star, sono troppo simpatiche! James, in ogni caso, è stato terribilmente perfido se ha ucciso i gatti buttandoli dalla finestra (anche perchè i gatti hanno 7 vite e se lui con un tiro solo li ha uccisi.... poveri!!); mi piace da morire quando la nonna racconta di quella volta che James doveva andare in bagno ma non arrivava alla maniglia e l'ha fatta sul tappeto fiorito! Immagino sua nonna mentre lo racconta e il suo sguardo normale, come se stesse parlando di una cosa normale e non stesse raccontando di un aneddoto divertente sul nipote! :D
Il discorso sui vari tipi di amore è veramente bello e inserisce una nota poetica al capitolo. Devo dire che ho letto una citazione su questo discorso, dei vari tipi di amore, ma non la ricordo... non importa!
Il finale è terribilmente crudele! Fa stare sulle spine... anche perchè loro sono fratelli (James e Star).. fratelli e stop!
James solo con Lily!!
In ogni caso ho fiducia che le cose si sistemeranno..

10/09/13, ore 10:54

Anche 'sta volta mi trovo d'accordo con Triskell nel dire che non sei solo tu ad adorare questo capitolo! E' stupendo, sul serio.
Continuando a citare Triskell (-.-"), trovo che tu sia riuscita a trasmettere bene le emozioni di Star e James. Anche il lettore riesce a percepire la loro felicità quando si rendono conto di essere fratelli perchè i genitori di James hanno adottato Star.
L'inizio drammatico del ritorno di Star in orfanotrofio è più che azzeccato, sempre per la mia convinzione che le cose non debbano sempre essere meravigliose e che la vita, come ti ho già scritto nella precedente recensione, non sia sempre fiorita.
L'arrivo di James in orfanotrofio, che salva Star dalle angherie di John, è fantastico e sono riuscita a provare lo stesso sollievo di Star nel constatare che nulla era perduto e che c'era ancora una possibilità, una via di fuga.
Il rock babbano, come dice James, è perfetto e fantastico!
....credo che io abbia bisogno di farmi una cultura in fatto di musica.... ne riparleremo....
vai avanti così,

09/09/13, ore 17:40

Allora Piumadoro, che dire?
I Malandrini sono leggendari, oramai, a Hogwarts! Anche se la McGranitt non si è lasciata mettere i piedi in testa, alla fine, e ha già assicurato loro una bella sfilza di punizioni che i Malandrini hanno avuto la faccia tosta di marinare... per questo la adoro; sempre allerta e intransigente nelle sue decisioni, ha un carattere forte!
Gli scherzi a Piton mi piacciono sempre anche se non posso non mettermi nei suoi panni e sentirmi per questo dispiacita per lui. Ma, del resto, parliamo dei Malandrini quindi, dato che gli scherzi sono parte integrante del loro "credo", li accetto e rido con loro alle umiliazioni del povero Severus. Ho riso un sacco nell'immaginare la scena quando Star, James e Sirius progettano lo scherzo con la Pietra Lunare da fare a Piton e il "sei assurdo!" di Star a Sirius mi ha fatto morire dal ridere, non tanto per la battuta in se, ma perchè ho immaginato la faccia di Star e anche quella di Sirius... ahahahahahahahaha!:D
Mi è piaciuto tanto anche il paragone di Sirius nel momento in cui Star confessa di avere paura che i suoi amici si dimentichino di lei: "dimenticarti è come vedere Mocciosus e non volerlo umiliare: impossibile!"
Il finale è stato molto appropriato, secondo me. Remus e James felici con le loro famiglie e Sirius depresso con la sua "parentela rigida e serpeverdiana" che non lo capisce e lo disprezza. Anche il ritorno di Star in orfanotrofio, se pur triste, è stato costruito bene.
Del resto, la vita non è sempre fiorita.
La poesia è stata bellissima, il "pezzo forte" di questo capitolo strepitoso!
vai avanti così che sei grande :)

07/09/13, ore 12:27

Spero che sia stato il gufo, dio benedica il gufo, da ora è il mio idolo!!!! Vado a leggere il seguito... prega per la tua vita (muhahahhaha) dimenticavo: ora che la storia è finita va dritta dritta nelle preferite, è una mia fissa, anche se adoro una storia finchè non è finita non la metto nelle preferite ù.ù spero mi perdonerai

07/09/13, ore 12:25

No Henry, non sembra solo a te... questa frase ti costa molti punti nella sezione: gradimento.

Appunto, fratelli, niente di più, stop, nada, niet, nothing, nein

Ecco, amore fraterno: f-r-a-t-e-r-n-o. Arrenditi, è solo quello

"Star si rotolava a terra dal ridere." ed io con lei!!! Poveri gatti

Sono fratelli, in qualche modo assurdo, devono esserlo (così neanche volendo possono stare assieme muahahahhahaha)

E nooooooooo!!!! NONONONONONONONONOONONONONONNOONONONONONONONONONONOONONNOONONONONONNO!!!!! E arrivo io che li stacco!!!!! GRRRRRRRRRRRRR BRUTTA FINE DEL CAPITOLO, ORRIDA!!!!! NONONONONONOOOOONOOOO!!!!!

Ecco i miei pensieri scritti mentre lo leggevo. Immagino che dicano tutto, ora vado a leggere il seguito (e spero che li interrompa veramente io)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]