Piccoli asgardiani crescono
di lady hawke

24/03/13, ore 17:42

Che teneri! Adoro i racconti di normale vita quotidiana che hanno per protagonisti personaggi che di normale hanno ben poco, quindi questa tua raccolta non può che continuare a piacermi. Usando un tono leggero, divertito ed indulgente, riporti un'infanzia asgardiana assolutamente credibile mantenedo le caratteristiche distintive dei piccoli Dei e dei loro amici (la sboccionaggine di Thor, l'astuzia maligna di Loki, la testardaggine di Sif, la vanità di Volstagg, la silenziosità di Hogun e l'idiozia di Fandral).

22/10/12, ore 14:46

Non so quanto tu ti sia divertita a scrivere questa storia, ma, di sicuro, io mi sono molto divertita a leggere!
Hai un gran bel modo di scrivere, sei attenta ai dettagli, hai saputo delineare con precisione un ambiente credibile e hai sviluppato una trama originale e plausibile.
I piccoli Loki e Thor sono davvero teneri e questa storia mi piace molto ù_ù

12/10/12, ore 19:03

Ma quanto sono scemaaa!! Stavo aspettando gli aggiornamenti e ora scopro che avevo dimenticato di mettere la fanfiction nelle seguite!!! *facepalm*... Eh...vabè...comunque ho letto tutti gli altri capitoli, che carini Thor e Loki da piccoli!!! Lo dico sempre...:') Mi piace molto il fatto siano amici e si aiutino nelle difficoltà! E' una caratteristica fantastica da attribuire a due fratelli, soprattutto se sono bambini...anche se prima o poi le cose si complicheranno...D: Comunque è bellissimo anche questo capitolo. :D E chiedo perdono per la mia stupidità cronica. Ho la memoria di mio nonno...alla prossima! :D

09/10/12, ore 13:22

E sono giunta anche io alla conclusione di questa avventura asgardiana :) Già il titolo di questo capitolo mi sta facendo ridere XD
Come al solito, la testolina di Loki è deviata. Thor sta praticamente facendo un'ammissione di colpevolezza per averlo preso in giro per la magia (e indirettamente anche per la pipì verde), sta ammettendo il valore del fratellino e quello cosa fa? Pregusta la possibilità di prenderlo ipoteticamente a calci. Ma allora vedi che sei tu ù.ù
Olè, ecco che i papà intervengono provvidenzialmente!
Finalmente Sif abbandona la maschera di dura guerriera che indossava fin da piccola per tener testa ai suoi compagnucci di giochi e si abbandona a una reazione più che appropriata a una bambina della sua età: strilla e scappa dal padre XD
Odino, oh, Odino <3 E' inutile sgambettare, lottare, strillare: basta la sua presenza a mettere in fuga i malintenzionati.
Ciccino, Fandral! Ma il padre lo rimette coi piedi per terra: non tutto il pericolo è passato.
Qua succede qualcosa di molto bello. Baby Loki ha la possibilità di fare la spia, di scaricare la colpa su quel seccantone del fratello e svignarsela, invece non lo tradisce. E Thor, il solito Thor, con un atto di coraggio si assume le sue responsabilità.
Adesso vorrei vedere Odino esibirsi in un'epica sculacciata dei figli, ma so che non accadrà XD
Oh, tenero cipollo, Loki difende Thor! E anche... Sif? Wow, decisamente quando gli vengono scrupoli di coscienza - cosa non frequentissima, a dire il vero - Loki diventa una personcina a modo.
"l’avevano seguito tutti in maniera più o meno consenziente" vero, ma, ironia della sorte, Loki era stato quello che aveva acconsentito con minor calore di tutti, visto che è stato perlopiù trascinato come un sacco di patate XD
Oh, ora mi sciolgo, baby Thor e baby Loki abbracciati e spaventati che pigolano *-*
Le reazioni di Odino e Frigga sono state quelle di due genitori modello, ma sul riguardo non avevo dubbi.
Un'altra immagine che mi manda in brodo di giuggiole è quella di Thor e Loki affacciati alla balaustra <3
"- Grazie. – disse ad un certo punto Loki, continuando a fissare il buio.
- Per cosa? – chiese Thor.
- Per aver detto che sono stato bravo con la magia a madre, e anche padre ha sentito. –" ora piango ç_ç
Direi che i fratellini sono pari, adesso.
E la risposta che Loki dà a Thor, quando questi gli chiede perché non l'ha tradito? *A*
Scommesse su chi farà la pipì e di che colore la troverà il mattino dopo. Splendida conclusione, tenerissima <3

08/10/12, ore 18:55

bellissimo primo capitolo mi sono divertita un mondo, non avrei mai pensato di raccontare la storia di Thor e Loki da bambini. Bellissimo quando Loki fa la pipì a letto e quando tenta di cancellarla e diventa verde, forse è per questo che in The Avenger il suo vendicatore "preferito" è Hulk, gli ricorderà i momenti felici della sua infanzia.

05/10/12, ore 13:39

Ma che finale puccioso!
Odino è stato fin troppo buono, qualche scapaccione doveva esserci... Il possente Thor preso a sculaccioni sul sedere, ti immagini? Loki avrebbe gongolato per anni (massaggiandosi il suo, di sedere).
Sempre onore ad Heimdall, che più che il guardiano del Bifrost è il guardiano delle reali terga...
Mi è piaciuto il rapporto tra Loki e Thor: Loki fino alla fine prova dei sentimenti contradditori, si comporta da "buono" perché segue altre finalità... E' solo un bambino, ma già questo fa intuire molte cose.
Storia gradibilissima e con punte di adorabile comicità, mi è piaciuta molto, grazie per averla pubblicata!

05/10/12, ore 12:28

Sono in ritardo, perdono ç_ç
Sif è tremendamente permalosa! Per fortuna che poi la merenda placa gli animi di tutti.
Le osservazioni di Thor sono corrette, ma le argomentazioni di Loki sono inattaccabili. Bravo bambino u.u
Loki che gioca con i soldatini da solo è un'immagine che mi sta facendo ridere e intenerire contemporaneamente, e mi sembra una cosa così "da lui" XD Anche Thor che prende il fratello e lo porta via di peso è molto "da lui", non c'è dubbio.
Appropriata anche la bugia che Loki dice ad Agata, sia perché mostra la tendenza del pupattolo a mentire, sia perché soprattutto quando erano piccoli lui e Thor si coprivano le spalle a vicenda, e sono state diverse le occasioni in cui Loki ha salvato le chiappe a tutti.
"- Perché è mio fratello. - rispose Thor con semplicità." E questo dice già tutto. Con il trascorrere degli anni, Thor non ha cambiato opinione <3
Questo capitolo mi ricorda le vicende del filmetto d'animazione Thor - Tales of Asgard; se non l'hai già visto, te lo consiglio!
Hogun è un tipetto interessante fin dalla tenera età u.u E' dei Tre Guerrieri quello che preferisco! Loki è più o meno d'accordo con me :D
Thor non perde occasione per ricordare l'episodio della pipì verde fluorescente, e io sto di nuovo collassando dal ridere XD
" il bambino scrutò attentamente tutti gli altri, temendo che qualcuno fosse effettivamente diventato verde" amore <3
Anche baby Thor in versione leader degli altri è molto in linea col personaggio. Lui è il primogenito di Odino, nonché un tipetto carismatico anche da piccolo, sicuro di sé e fissato con le prove di valore e coraggio e roba simile. Ma il contributo di Loki è fondamentale dato che è più sottile, arguto e pronto a parlare. Un connubio perfetto! Che Sif difenda l'idea di Thor non mi sorprende :)
Immagino le cornine di Loki che emergono nel grano: l'unica cosa che si vede di lui XD Ma quanto è carino?
Un troll, aiuto! Hogun il silenzioso è l'unico a rompere il silenzio starnutendo: scena epica.
Per fortuna Thor ha il coraggio e la prontezza d'animo di tirare una pietra al troll.
Ah-ha! Loki era quello con meno chance di sfuggire al troll, invece la prima a cadere è Sif. Ben le sta u.u Però poi reagisce bene :)
"Hogun aveva con sé delle frecce, ma dalla punta di legno" è in momenti del genere che sarebbe stato comodo conoscere baby Clint Barton e le sue frecce esplosive :D
Ed ecco che Loki svicola e risolve la situazione, almeno per il momento. Credo che, dopo questo, Sif non avrà molto da lamentarsi sulle sue scorrettezze in battaglia.

02/10/12, ore 19:07

Ma è bellissimo! *___*
Non che avessi dubbi, ma mi è piaciuto particolarmente: il momento in cui i bambini vengono trovati dai genitori e si rendono conto della mostruosa punizione che li aspetta è quasi esilarante (poveri xD), e ho amato come i due principini si rapportano col padre (Odino mi sta troppo sulle scatole, comunque. Come può aver biasimato a quel modo Loki mentre era appeso al Bifrost e "costretto" a buttarsi?! Bah -.-). E' tenerissima la scena in cui Thor informa il padre del ruolo importante di Loki nella fuga dal troll, e il bimbo si sente così bene. Tenero, lui! E sì, il suo è un bisogno quasi ossessivo di attenzioni, ma dopotutto non è incomprensibile, vedendo come viene considerato dai più ...
La battuta finale di Loki, poi, sulla pipì è mitica xDD
Insomma, in conclusione: molto brava, questa ff mi è piaciuta molto, originale e ben scritta! :) Complimenti :)
Ah, e ... auguri ;)
aur revoir!

02/10/12, ore 16:18

"I TROLL PUZZANO, PIU’ DI THOR!"
Parole sante. Può essere la frase-chiave nei titoli di coda alla fine di ogni film della Plumcakes Productions.

"- Poco, io sono stanco. – rispose Loki, respirando a fatica.
- Poco è meglio di niente. – disse Sif, osservando Loki. – Grazie.
- Se parlo ancora male della magia puoi prendermi a calci. – gli disse invece Thor.
- Vorrei fosse vero. – farfugliò Loki; al momento anche solo pensare di poter avere un dopo nel quale prendere a calci Thor sembrava un’assurda fantasia."
AAAWWWW, ma quant'è adorabile Lokino? *^* Però, dai, la speranza di poter prendere a calci Thor è un ottimo incentivo ad andare avanti e sopravvivere XD

"- Siamo salvi! – esclamò Fandral, buttandosi a sedere. Non aveva mai avuto così paura.
- Dal troll, sì. – rispose suo padre"
QUANTO, QUANTO, QUANTO amore si merita, il padre di Fandral? Fangirlo tutta la famiglia. Sono sicura che anche la signora mamma di Fandral sia una gran figa ù_ù

Dai, DEVI ammettere che pure Thor è stato tanto caruccio, ad addossarsi in toto la colpa ù_ù
...SI', lo so che hai scritto tu la storia.

"Le scuse di Thor e Loki furono poco più che dei pigolii, ma a Frigga bastarono; si chinò per abbracciarli con forza"
Mia madre mi avrebbe cazziato a morte, mentre mi abbracciava in maniera imbarazzante. Però *^*

"- Io l’ho colpito con un sasso, e anche Sif. – disse Thor, tornando ad essere il bambino spaccone e baldanzoso che era. – Loki l’ha distratto con una delle sue magie. È stato molto bravo."
Puzzerà anche, ma, senti, è cariiiiiiiino! :"3

Ancora una volta, cara Lady, hai portato avanti la fiera tradizione di adorabili avventure di bamberottoli. Qui in particolar modo hai sapientemente esposto il rapporto che ci doveva essere tra Thor e Loki durante l'infanzia. Thor sarà uno spaccone esaltato, ma tiene da impazzire al suo fratellino, e malgrado abbia la sensibilità di un rinoceronte che fa la breakdance, pure Loki non saprebbe come fare, senza Thor.
Insomma, "ricordo un'ombra, una vita all'ombra della tua grandezza...!" senti, ciccino, rompi meno ù_ù

Odino e mamma Frigga sono caratterizzati splendidamente, in particolar modo il Padre degli Dei, che ha un ruolo latitante che proprio per questo gli conferisce un'aura di maestosità, creando non poca soggezione nei due marmocchietti.

Alla prossima avventura! :3

HURRA' PER FANDRAL! <3 <3 <3 <3

02/10/12, ore 15:28

Peccato che sia finita così presto questa FF... mi è piaciuta veramente molto >.<" per un sacco di cose, ma ve beh, tutto finisce u.u
Quest'ultimo capitolo è stato un po' meno... "brioso", come dire xD ma mi sembra anche giusto, dato che è quello della punizione xD
Menomale, alla fine sia Thor sia Loki hanno avuto il giusto (ma crudele >.<") castigo, ma si sono protetti ed elogiati a vicenda di fronte ai genitori e agli amici, da bravi fratellini <3 me li sarei spupazzati tutti e due (però di più Loki...). x3
Ahahah la parte finale è stata azzeccata, perchè la storia si conclude con un dialogo scherzoso fra i due, e menomale che stavolta Loki non è stato messo in soggezione da questa sua... "debolezza", ma anzi, ha reagito (e Thor si è arreso ^^)... ebbravo, crescerai moolto bene piccolo mago *^*
Ripeto ancora che mi dispiace che si sia concluso tutto in 4 capitoli >.< non importa. Sono stati belli, fantasiosi e ben scritti, sei molto brava **
La Fanfic resta comunque nei miei preferiti, e spero tornerai presto in questo fandom!
Baci :*

{Ali

P.S.: gli auguri non te li faccio ora... porta sfortuna!! ;D
(Recensione modificata il 02/10/2012 - 03:29 pm)
(Recensione modificata il 02/10/2012 - 03:31 pm)

01/10/12, ore 23:33

Minchia, un troll?!
Il povero Loki che viene trascinato in giro come un sacco di patate mi ha fatta ridere parecchio. Sif è una figa (ma la facevo un minimo più forte di Loki!), Thor è sempre il solito...
La vedo dura per liberarsi della minaccia (Hogun doveva PROPRIO starnutire in QUEL momento...?), rimango in attesa di vedere cosa si inventeranno! Anche se il trucco di Loki per ora sembra aver funzionato, so già che non può esser finita...
Alla prossima, sempre brava =)

28/09/12, ore 19:51

Ciaaaaoooo!
Sono in ritardo e sono orribile. Vabbe', bando ai convenevoli, mi spiccio a recensire perché altrimenti c'è il rischio che tu pubblichi il prossimo capitolo. Invece ora ti ho incastrata a commentare sui non-muscoli del Fluffy, quindi ho un po' di minuti - o forse ore? - di vantaggio :P

"In realtà, con la baruffa che ne era uscita aveva preso molti più calci di quanti non fosse riuscito a darne, ma finché non avesse avuto segni visibili non se ne sarebbe dato pena in alcun modo."
Sempre meglio che fare apertamente lo sborone. Tipo: "EH, gli avrò davvero fatto male alle nocche, con l'impatto contro la mia mascella! ;D".
Già sai che Lokino è adorabile, e stimo da impazzire la sua giusta - semicinica - logica di battaglia. E mi piace pure l'idea che giochi all'assedio del forte da solo, snobbando Thor <3

"Fandral l'avrebbe difesa a spada tratta solo perché era una ragazza." Concetto primordiale e sessista, ma fatto da un bamberottolino è AAAWWW!
...Posso spupazzare Fandral? Poccio?

"- Un guerriero non viene mai punito. Solo i bambini lo sono."
AAAAAWWWWW! Carino, lui, con le sue frasucce eroiche anche se è un soldino di cacio! *_______*
(Nel caso tu te lo stia chiedendo, NO, non ho intenzione di smetterla).

"- Niente. - tentò di dire Loki, in genere il più rapido dei cinque, a parlare. - Solo un passaggio. Un passaggio piccolo. - specificò."
Eh, sì, sicuramente il fatto che si sia trattato di un passaggio PICCOLO farà la differenza. Come li si potrebbe punire, a questo punto? XD No, sul serio, sono caruccinissimi. Il modo in cui pensano, parlano, agiscono è perfettamente adatto alla loro età e alle loro differenti personalità, che tu sei immancabilmente riuscita a ritrarre perfettamente. Brava, brava, brava!

"In qualche modo le parole del principe asgardiano convinsero tutti, suo fratello incluso, che avere con loro il futuro re di Asgard li avrebbe protetti da qualunque disavventura. Era un pensiero sciocco, che non si basava su nessun dato concreto, ma essendo tremendamente rassicurante, credergli era un piacere."
Ed è il tipo di pensiero che mi incoraggia estremamente dopo la visione - probabilmente forzata - di qualunque film sia più horror dei Teletubbies.

Oh, BELLA, la descrizione del Troll. Nel senso di 'agghiacciante' e 'schifosissima'. Un Troll. Posso immaginarmelo un po' come il Dottor Pugnogranito di Dierrevi? XD

Non mi preoccupo perché so già come va a finire, ma un "HURRA'!" per Lokino ci sta tutto. Priii, lui.

A preeeesto!

25/09/12, ore 16:49

Che bella FF che ho trovato *^* recensisco questo capitolo più o meno anche per gli altri due xD
innanzitutto la trama ti lascia davvero libera di scrivere più o meno ciò che vuoi, e tu stai sfruttando l'occasione splendidamente *O* scrivi mooooolto bene sì, sì. Inoltre è molto realistica (per quanto una storia su Asgard possa risultare realistica xD).

Per il primo capitolo... pensieri... mh, vediamo. Ecco, io sono Thor e mia sorella Loki, per la mattina D: io che mi gongolo nel letto facendo finta di nulla e quell'altra che neanche faccio in tempo a tirarmi a sedere che è già pronta D: *che stregoneria è mai questa?! O_O*
Comunque... sì, Loki sapientino è il mio preferito, e la pipì verde... xD e Thor che lo sfotte allegramente D: ma poverino u.u è ovvio che diverrà cattivo da grande, incassa così tante provocazioni che a Thor gli è andata bene se non ne ha prese da piccolo a colpi di incantesimo ò.o

Per il secondo capitolo invece... ehm, se fossi stata a pranzo con quell'allegra famigliola nelle vesti di figlia di Frigga penso che pur di avere il cibo nel piatto di Loki mi sarei buttata contro Thor stile lottatrice di sumo (grido scimmiesco compreso u.u). Tra me e il cibo (...soprattutto se è quello di Loki - povera me, lo adoro, se non si fosse capito LoL) NESSUNO! e nonostante ciò sono uno stecchino...
Va beh che Loki si è perfettamente vendicato, ma il "saluto" di Thor è stato geniale Cx Ebbravo Loketto, usi la magia in modo esemplare già da piccolo *_* la mia stima per te aumenta :D
...RISSAAAAA! *wowowowowoooo* (prova della mia infermità mentale :3) brava!!!

Infine per questo capitolo... wow!!! sììì ancora Loki che si fa valere per il suo genio çDç (mi commuovo a sapere che era già così scaltro >.<"). Non è infallibile, ma è un mito ugualmente :D se fossi un'asgardiana sarei probabilmente l'unica della popolazione divina a preferire la mente ai muscoli *^*
Comunque Loki e Sif che si guardano come gatti rabbiosi è un'immagine splendida xD
Eccheccaspio però, in qualche momento avrei voluto entrare nella storia per picchiarli tutti (anche Loki, ma meno xD) perchè si convincono che entrare nel bosco sia una buona idea D: e invece il più piccirillo della compagnia aveva ragione, e come al solito nessuno l'ascolta u.u
e alla fine, è lui che cava tutti dalla situazione u.u nel prossimo capitolo voglio mille scuse verso il principino Loki 3:)
Ahahahah basta con la mia perversione mentale... B) *applaude* bravabravabravabrava!!! mi sa che mi azzarderò a mettere questa FF tra le preferite... <3
Aggiorna presto! x)

{Ali.

25/09/12, ore 15:26

Questo capitolo è molto bello e appassionante, specie la parte finale.
Il piccolo Loki che preferisce giocare da solo è molto IC, e mi piace, benchè mi faccia un po' compassione. Inutile dire che qui Thor mi sta davvero sulle scatole: non ha un minimo di intelligenza, e pare che i suoi amici vogliano imitarlo! Loki è davvero l'unico con un po' di sale in zucca, ed è il più piccolo. Bah.
La loro infanzia, comunque, me la immagino davvero così: sempre intenti a far danni e/o a cercare avventure, a prendersi in giro e sfuggire alle regole, il tutto inframmezzato dalle lezioni. Li descrivi molto bene, ognuno ha già il suo carattere e il suo tipico comportamento, e Loki e Thor, come credo di avere già detto, sono un sacco IC.
Insomma, questa storia è davvero bella! Ora sono molto curiosa di scoprire come finisce col troll e come reagirà Odino ...
Tanti complimenti, alla prossima! :)

22/09/12, ore 13:03

MAAAAAO!
Visto che ti ho abbandonata con un addio indegno di questo nome, è giusto che cerchi la redenzione in qualche modo ù_ù

Preciso che il mio suggerimento riguardava il pacioso Volstagg, non Hogun (*SPOILER!* l'uomo che sta zitto sempre, ma quando parla - o starnutisce XD - fa disastri).
Vedo con giuoia che da te è passata anche quella splendida donna di Enide, che saluto *agita manina*.

Adesso inizio la recensione vera e propria, e lucido i miei pon-pons da Fangirl di Fandral, che E' e SARA' SEMPRE Josh Dallas.

...Sì.

"- Thor, non è necessario che tu rubi la carne a tuo fratello, ce n’è in abbondanza. – disse sua madre con aria severa.
- Lo so, ma lui ci giocava senza mangiarla, e non è cosa da farsi. – disse Thor, con aria adulta."
Ma a chi vuoi darla a bere? Gliel'avresti sottratta anche a costo di andare a scavargli nell'esofago.

E comunque mi piace che non importa l'età, non importa il fandom, non importa l'ambientazione, la situazione, l'autrice... ma Thor RUTTA. Indipendentemente da tutto e da tutti XDDD

"- Te ti sistemo, tra un po’. – fece Thor, mentre la madre cercava di convincerlo a pulirsi la bocca. Finì per intervenire lei stessa con il tovagliolo, zittendo il bambino."
O così, o con un calzino di Padre Tutto. Fa piacere notare che Thor NON HA imparato, neppure dopo millenni. Basti vedere la famosa scena dello shawarma, dove il nostro biondone si asciuga il muso con la manona *W*

"- Stamattina Loki si è fatto la pipì addosso, lo sapevate? – fu il saluto che rivolse Thor agli amici, appena li vide nella sala delle armi."
Ciao anche a te, Thor XDDDDD

"come se fossi un lattante. È successo meno di un’ora fa, non posso averlo dimenticato, no?"
Invece ci sta. I bambini piccoli hanno una particolare memoria a breve termine. Per non parlare del fatto che il cervello di Thor avrà pochissimo spazio per immagazzinare nozioni, figurarsi se mantiene concetti e situazioni nella memoria!

Il MIO piccolo Fandral è tanto bravo da duellare con Volstagg. Braviccimo, lui <3 *Gioizza*
...Ehm.

"- Perché tu e la bambina siete al medesimo livello. – rispose il maestro di spada, senza scomporsi. Sif, offesa dalle parole del principe asgardiano, gli diede una spinta, mentre si posizionava di fronte a lui."
Mi fa TROPPO pensare alla citazione di Dark Shadows: "Lei crede nella parità dei sessi?" "Oh, cielo, no. Gli uomini diventerebbero ingestibili". GO, Sif, GO!

"Le vanterie di Fandral spesso erano fastidiose, e a Loki non piacevano, ma vederlo prendere in giro Volstagg, che si pavoneggiava fin troppo sull’essere il discepolo favorito del maestro d’armi, era una cosa spassosissima."
Ghi :"3 Ho l'idea che un vertice d'incontro Tony-Johnny-Fandral necessiterebbe, come luogo per il meeting, perlomeno Central Park, per permettere agli ego di entrarci agilmente XD

Dal mio salomonico punto di vista, TUTTI hanno ragione. Loki è una merdina, Sif avrebbe dovuto stare più accorta, conoscendo suddetta merdina, e lo spunto per la rissa è troppo succoso per farselo scappare. Sai già che mi ci sarei tuffata dentro di testa. E tu con me.
...Anche se probabilmente sarebbe stato sufficiente un colpo di baffi di Aurvandill a ricondurci a più miti consigli ù_ù

Felice, felicerrima me! Aspetto il prossimo, coccolosissimo capitolo :3