It's so hard loving you
di JennyWren

15/11/13, ore 11:13

Ehi, io ultimamente spunto con la stessa imprevedibilità dell'acne giovanile ma spero, donando maggior piacevolezza. X)
Ti avverto: ho letto il tuo capitolo ascoltando Early days... stavo per lacrimare come un affettatore di cipolle!! :')
Ma passiamo alla trama:
ti sei elegantemente ripresa dal piccolo calo che hai avuto nel capitolo precedente e che probabilmente soltanto la mia pignoleria ha notato. Ho pensato subito d una metafora, leggendo questa pagina: ho immaginato It's so hard loving you come un fiore, probabilmente affaticato dal furioso vento del blocco letterario; un fiore pronto a germogliare e a dimostrare tutta la sua bellezza in pochissime righe.
Ho trovato ottima la scelta di inserire una scena così famigliare come il pranzo in famiglia nell'incipit del racconto. Questo squarcio di vita quotidiana ha catturato il lettore con la complicità di un vecchio amico, lo stesso che aveva abbracciato il lettore nei primissimi capitoli della storia. In seguito la tua trama agile e intrigante ha catturato ogni nostra attenzione, impedendoci di godere appieno di questi momenti incentrati sulla vita in famiglia.
Una famiglia che forse non ha assunto i contorni che possedeva nei sogni di Judith. La mente della ragazza somiglia ad una distesa marina, in attesa di un furioso vento invernale. Judith sembra voler allontanare le sue antiche preoccupazione per dedicare tutte le proprie attenzioni alla figlia (seguendo il consiglio di John e forse anche quello di tutti i lettori che desidererebbero per il personaggio di Judith un po' di serenità). Ma nonostante questo il ricordo del suo passato con Paul continua a perseguitarla, increspando la superfice di quel mare apparentemente piatto che è diventato la sua vita.
John sembra l'unico che, forse grazie al proprio amore fraterno, riesce a cogliere i sentimenti di Judith, corrispondenti ad un codice criptico per il resto della famiglia della ragazza.
A questo nucleo famigliare prende "finalmente" parte un nuovo elemento, che ha catturato il cuore di John, ma non quello di Judith, che palpita furiosamente a causa di una sottile preoccupazione per Cynthia e una assai maggiore per il futuro di Julian.
Hai descritto perfettamente il carattere di John, che in quel periodo della sua vita ha visto le proprie caratteristiche negative parecchio accentuate.
Hai guadagnato parecchi punti con la scelta del titolo del capitolo che esprime perfettamente i continui ed inutili timori che continuano ad affliggere Judith.
Vorrei pensare al finale il meno possibile per non rattristarmi ma allo stesso tempo sono curiosa di vedere come riuscirai a renderlo.
Ti voglio bene.
La tua Giulia McCartney *.*

09/11/13, ore 16:26

Avevo ltto ieri il capitolo ma non potevo recensire perché ero dall'iphone e non mi trovo xD.
Mi è piaciuto un sacco, è triste ma ormai ci abbiamo fatto l'abitudine e non puoi dire che finisce tutto tra due capitoli, forse 22?? AHAHAAH. Sul serio mi mancherà un sacco!!

09/11/13, ore 16:09

Eh beh, prima o poi Yoko doveva arrivare. Sigh...
Allora, allora, allora, devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto, nonostante Yoko. Oddio, non voglio fare Yoko bashing, perché non la odio e non la ritengo la principale responsabile dello scioglimento dei Beatles, ma diciamo che non impazzisco per lei, ecco.
Comunque, dicevamo del capitolo... molto bello. Ho particolarmente apprezzato il particolare della tempesta mentre Judith pensa che i Beatles si stiano sciogliendo, Metafora più azzeccata non potevi trovarla.
Hai descritto molto bene Yoko e la scena fra John e Judith. Quanto mi piacciono questi due...
E' po' triste che Judith pensi ancora a Paul, ma è ora che vada avanti, ormai lui s'è rifatto una vita con Linda.
Sono davvero curiosa di vedere come finirà questa storia.
Complimenti perché ho notato un bel miglioramento rispetto agli altri capitoli.

09/11/13, ore 15:58

E dopo tanta attesa, finalmente è arrivato il 29esimo capitolo. Sono una fra le poche fan dei Beatles che non odia yoko, ma giuro su Gesù Cristo che qui le sparerei un colpo dritto alla testa. Che antipatica che è!! Comunque veramente complimenti, la storia continua a piacermi un sacco. Spero semplicemente che il prossimo capitolo non arrivi a gennaio, sarebbe veramente un peccato. Detto questo, al prossimo aggiornamento

09/11/13, ore 15:08

Il capitolo è bello, ma sarebbe stato molto meglio se Judith sarebbe rimasta con Paul

08/11/13, ore 20:39

Ciao Jenny,
Appena ho visto l'aggiornamento mi sono precipitata nella lettura, e anche se la tastiera da cui scrivo adesso fa schifo ho deciso di recensire adesso. John si e messo con la babbuina e ha lasciato la povera Cyn. Non l'ho mai potuta reggere quella nipponica e da quanto ho capito o hai lasciato intendere tra le righe, che anche tu la pensi come me. Ma la cosa + brutta e che Paul si e sposato con Linda, perche?? Potevi far si che non succedesse. Almeno nella finzione. Adesso che Judy sta realizzando di aver fatto una cavolata. Sigh!! :( Spero che alla fine la lasci.

31/10/13, ore 09:10

La storia è meravigliosa ma ormai è da più di un mese che non viene aggiornata. Aspetto arditamente il prossimo capitolo, comunque ancora complimenti vivissimi per la storia.

06/10/13, ore 21:59

Jeeeeeenny!
*Fui* perdona il ritardo, sono riniziate le scuole... D: Non ho avuto un attimo di tempo per recensirti anche se il capitolo l'avevo letto già da due settimane, scuuuuussami! :(
Comunque ora sono qui... *TADAAAAH* Ok, fine sclerotime xD
Beh, che dire, cara Jenny... perfetti i momenti della gravidanza che hai scelto di descrivere, nè troppo lenti e nemmeno troppo veloci, riassumono con chiarezza ciò che è successo e... adoro il modo in cui scrivi *w* Non lo sapevi, vero? xD
Linda in questa FF viene dipinta in un modo che non corrisponde all'immagine che ho io di lei, e a volte questa cosa non mi prende molto, ma in questo caso mi è piaciuto molto il suo ruolo, dato che si sta parlando dal punto di vista di una ragazza innamorata di Paul, perciò è più che comprensibile che non la trovi particolarmente simpatica ;)
Nauralmente la fine del capitolo lascia molto in sospeso la faccenda... e c'è sempre la strabenedetta frase ad effetto che peggiora la mia curiosità ahahah xD... Aiuto, le cose non vanno molto bene... :( Beh, ormai la mia speranza di rivedere Judith e Paul insieme è ridotta al 20% e si abbassa ad ogni capitolo, lol xD Anche perché c'è Linda di mezzo e anche l'adozione di Heather da parte di Paul, perciò direi anche al 10% ahahahahahah xD Ma questo non sminuisce di certo la mia stima nei tuoi confronti e l'impazienza di leggere il prossimo capitolo, carissima! ;)
Concludendo 'sto schifo di recensione, ti voglio ricordare che la tua storia continua a prendermi un sacco e a piacermi tantissimo, perciò ti prego di non abbandonarla in alcun modo ora che sei a pochi capitoli dalla fine e di non aggiornare fra un anno xD Naturalmente sto scherzando, ognuno ha i suoi impegni e i suoi tempi e io rispetto assolutamente i tuoi, però sono seriamente curiosissima di sapere come andrà a finire :)
Ci sentiamo nel prossimo capitolo, Jenny!

Peace&Love xoxo

Liz :3

25/09/13, ore 21:39

Eccomi qui a recensire, avevo detto che avrei ripreso la lettura e oggi mi son detta “Adesso o mai più”.
In generale la valutazione della storia è positiva. È una storia curata, c’è un grande impegno dietro e questo deve essere premiato.
Ma andiamo con calma.
La trama sentimentale era partita molto bene, poi ha perso un po’ dell’iniziale originalità. Ma come ti ho già detto, è una cosa normale in una het e riguardo la trama è l’unico appunto che ho da fare.
La cosa che mi piace davvero della storia è l’intreccio di John e Judith, penso che sia la parte più bella di tutta la fanfiction e anche quella meglio sviluppata. Anche se forse la questione del padre è stata liquidata un po’ in fretta, a meno che tu non abbia intenzione di tornarci.
Per quanto riguarda lo stile, a parte qualche errorino grammaticale, mi piace molto. Trovo che in alcuni punti sia molto ironico, cosa che mantiene alta l’attenzione e facilita la lettura, almeno per quanto mi riguarda. I commenti ironici sono meravigliosi. Belle anche le riflessioni della protagonista, sono molto approfondite e ben curate. In alcuni punti invece lo stile è un po’ affrettato e frammentario, soprattutto negli ultimi capitoli. So che stai arrivando alla fine, ma è proprio il momento in cui devi allontanare la stanchezza e concentrarti di più.
Quindi complimenti e aspetto il prossimo capitolo.

17/09/13, ore 21:02

Mari!!!
Eccomi qui, pronta a recensire con un ritardo insolito... possibile che la scuola mi stia facendo rinsavire? XD
Allora:
Il tuo capitolo generalmente mi è piaciuto in quanto tratta argomenti delicati con eleganza e rispetto ma non diverrei una buona critica letteraria se non notassi qualche errore.
I primi riguardano la grammatica che a causa di qualche svista è risultata un po ' raffazzonata. Ti consiglio una rilettura per una correzione rapida ;)
Ma passiamo ai contenuti:
Sono rimasta un po ' sorpresa dall'estrema rapidità con cui hai trattato il parto e il matrimonio di Judith. Entrambi i momenti forse avrebbero necessitato di una maggior attenzione da parte del narratore. La psicologia della stessa Judith risulta opaca, seppur presente. Nei capitoli precedenti hai offerto maggiore attenzione all'emotivita' della protagonista mentre in questo capitolo i sentimenti sembrano soppiantati dagli avvenimenti. Essi si accavallano inesorabilmente nella storia, lasciando assumere a quest'ultima un ritmo un po ' surreale che non è affatto tipico di It's so hard loving you, sempre così attenta ad ogni risvolto.
Non mi ha convinta molto il finale e l'arrivo di Paul e Linda, descitto in modo frettoloso e altrettanto rapidamente giudicato da Judith. Un giudizio estremamente affrettato che personalmente non mi ha convinto molto...
La mia recensione è comunque positiva per svariati motivi.
Innanzitutto perché credo in questa storia e nelle tue capacità. Non credo di avere alcun diritto di giudicare il tuo lavoro prima di verificare la tua prosecuzione.
Poi perché so che in questo periodo la tua ispirazione ha subito un piccolo calo e non posso certo criticarti per una mancanza di idee di cui non sei responsabile. ;)
E infine perché il mio parere è estremamente umile e riguarda unicamente la trama. Sarebbe divenuto critico se avessi riscontrato errori sintattici evidenti, ma sei una buoma scrittrice e così non è stato ;)
Un bacio cara!
Giu
Ps: e non ti azzatdare a mollare tutto perché altrimenti vengo da te e ti faccio morire prima della tua prof ;)

15/09/13, ore 00:14

Ciao :) Ho appena finito di leggere la tua Fan Fiction ed è davvero stupenda complimenti!!
Aspetto il prossimo capitolo!! :D

03/09/13, ore 22:49

waaaaaaaaaaaaaaaaah!
Io amo questo capitolo, sul serio, è forse uno dei miei preferiti!
La parte di John e Judith è stata stupenda, mi veniva quasi da piangere, giuro!
Judith e Paul. Ok, il loro bacio è stato stupendo ma poi lei gli ha detto di essere incinta. Povero Paulie, ci è rimasto malissimo, cavolo!
Giustamente John ha reagito ancora peggio!!
Aspetto il provssimo capitoloooooo

03/09/13, ore 21:06

ci sono tantissimi modi per dire che questa storia mi piace da morire, ho un debole per il McCartney ed è da un pò che mi dedico a cose che lo riguardano, davvero tantissimi complimenti per la storia, aspetto con ansia il prossimo capitolo
ps: adoro la parte dove Paul dice a Judith tutte le cose che adora e non adora per il seguente ncontro con il padre; davvero un tenerone <3 <3
ciaooo

02/09/13, ore 13:21

Prima di tutto le mie sentite scuse per essere scomparsa improvvisamente e non aver più dato mie notizie, ma seguivo comunque la tua storia e non mi sono persa un capitolo ;)
Sono rimasta davvero di sasso dopo aver letto questo, per i colpi di scena i dialoghi e tutto. E' davvero fatto bene e mi è piaciuto così tanto che l'ho letto due volte! Ti lascia con il fiato sospeso e ti imploro di aggiornare prima che puoi perchè sarò la prima a leggere il prossimo!
Quando sono arrivata a quel: Paul sono incinta Stavo per sputare l'acqua che avevo appena bevuto dalla bottiglietta. Mi piace moltissimo anche il rapporto fratello-sorella, non ho mai visto John così affezionato a qualcuno e trovo questo punto un altro aspetto originale della tua storia. Diciamolo: la tua storia è immersa nell'originale, ogni capitolo va al di la di quello che mi aspetto e non so mai cosa potrai inventarti. Solo per questo ti darei un bel punteggio pieno. Sinceramente mi ero già insospettita quando hai scritto: Mi raggomitolai sul divano per dormire quando un improvviso conato mi fece correre in bagno ed avere un'intensa conversazione con la tazza del gabinetto.
Mhm qui la storia puzza di bruciato! Ho subito pensato.
Mi ha anche colpito la giustissima reazione di Paul e scommetto che quando il Macca si incazza fa davvero paura. Mi sono immaginata perfettamente tutto grazie alle descrizioni, mi ha davvero sconvolto la sua reazione che lo ha portato al punto di regalarle un bel ceffone e la vergogna di lei che non l'ha fatta reagire ad una simile azione.
E be che aggiungere? Il capitolo è perfetto, lo stile della scrittura, nessun errore di alcun tipo. Un vero gioiello.
Aspetterò tantissimo il prossimo perchè qualcosa mi dice che stiamo andando verso il punto più importante ed emozionante della storia.
Un bacio.
(Recensione modificata il 02/09/2013 - 01:23 pm)

02/09/13, ore 12:09

Jenny!!! :D
Grazie mille innanzitutto per avermi menzionata in fondo al capitolo, sono felice che ti abbia fatto piacere la mia recensione ^_^
Duuuuunque... capitolo 27 :) Cavolo, Jenny, una delle tue più grandi doti è sicuramente quella di cogliere di sorpresa il lettore, perché ti giuro che quando ho letto la frase "Paul sono incinta." sono rimasta così: O.O davanti allo schermo per almeno un paio di minuti! Non me l'aspettavo per niente e nemmeno l'intenzione di Steve di sposare Judith! La situazione non potrebbe essere messa peggio xD Però è proprio per questo che mi piace la tua FanFiction, perché non sai mai quello che puoi aspettarti e la speranza che tutto si rimetta a posto tiene il lettore legato alla storia! Se fosse troppo rosa e fiori (come ti avevo già scritto nell'altra recensione) non mi sarebbe piaciuta così tanto, perciò continua così! E io non voglio assolutamente ucciderti per come è andata la faccenda, al massimo l'istinto assassino mi viene per Judith xD Eeeeh, che dire, ha combinato un bel casino... cavolo, con tutte quelle volte che l'ha fatto con Paul e l'unica volta che l'ha fatto con Steve deve rimanere incinta x'D Quando si dice la sfiga... Però non è ancora detto tutto... Leggendo il capitolo mi è venuto in mente che effettivamente il bambino potrebbe essere di Paul... Judith è sicura che sia di Steve, ma non ha fatto controlli del D.N.A. o per lo meno non ce n'è stato cenno in questo capitolo... Bah, lo si scoprirà nel prossimo episodio xD Intanto che aspetto maggiori informazioni elaboro i miei ragionamenti senza senso xD
Andiamo avanti, va'... xD Tu non sai quanto ho adorato la parte iniziale tra John e Judith, davvero fantastica! Mi ha fatto riflettere molto su come alla fine le persone famose siano così normali, così sensibili come tutte le altre... Davvero fantiastica, mi sono quasi commossa :') E poi è impossibile non provare un minimo di compassione, hai descritto troppo bene e in modo troppo struggente la scena! Avrei tanto voluto "entrare" tra le righe della storia e abbracciare anch'io John... Il paragone che aveva fatto era effettivamente un po' provocatorio, ma non lo ha mai fatto con superbia, poverino...
Per quanto riguarda la scena finale, beh... all'inizio avevo paura che John la picchiasse, ma per l'aspettativa che avevo è andato tutto relativamente bene. Stupenda e giustissima l'affermazione matura di Judith quando Cyn le propone di dare il bambino in adozione. Davvero fantastica, insieme alla scena di John è stata la mia parte preferita :) Come dice lei stessa, il figlio non era di certo nei suoi piani, ma è stata comunque molto responsabile e ha accettato le conseguenze della sua colossale cazz... ehm, cavolata xD
Naturalmente aspetto con ansia il capitolo 28 e spero di non essere stata troppo noiosa con questa recensione :)

A presto, cara Jenny!
Peace&Love xoxo

Leti :3

PS: WAAAAAAAAH, sei stata a due concerti di Paul!!!! *O* A me è venuta una rabbia per quello di Verona, perché praticamente avevo visto verso inizio anno che c'era la prevendita dei biglietti, ma non è che mi interessasse come invece mi interessa adesso! >.< Perciò mi sono ritrovata fregata, perché, dato che i Beatles hanno iniziato a piacermi davvero a maggio, chiaramente i biglietti per il suo concerto erano già tutti esauriti! Non sai quanti accidenti mi sono tirata! x°D Eeeeeh, va beh, pazienza, sarà per il prossimo... :) E sì, ce ne sarà un prossimo, DEVE esserci u.u xD