It's so hard loving you
di JennyWren

24/05/13, ore 09:26

tempismo perfetto!! devo ammetterlo gli uomini sono tutti uguali, anche se si tratta di Macca ( soprattutto di lui)! devo ammetterlo forse il meno stronzo dei quattro è Ringo!

24/05/13, ore 09:20

che tenero che è Ringuccio, poveretto alla fine Paul gliela fregata come aveva previsto!! però Judy e Paul sono troppo teneri insieme .. e che stronzo che è John e lei un po' sciocca a dargli retta!!

23/05/13, ore 19:45

non me lo sarei proprio aspettato che judith era la sorella di john! É la prima volta che commento la tua ff e che dire é stupenda e capisco benissimo perché ha ottenuto tante recensioni! Quindi complimenti !

23/05/13, ore 18:59

Finalmente dopo un lungo peregrinare fra compiti e libri di studio, ho trovato un momento per tirare il fiato e l'ho speso saggiamente leggendo il tuo aggiornamento.
Ho trovato questo un capitolo molto riflessivo, utile a chiarire maggiormente i sentimenti di Judith che nonostante provi ancora un forte disgusto nei confronti del tradimento di Paul, non riesce a dimenticare il suo amore per lui, sentimento che non sembra destinato a sparire con l'entrata in scena di Steve. Allo stesso modo è percepibile il risentimento di Paul e il pentimento per il dolore che ha causato e che ha sperato di cancellare con una banale dichiarazione d'amore a Judith. Amo sempre più quest'ultimo personaggio, comincio a sentirla mia e a comprendere i suoi sentimenti con una forte intensità che li rende quasi personali. Tale affinità con un personaggio di fantasia è causato dal tuo splendido stile narrativo con il quale dialoghi con il tuo lettore in maniera intelligente e intima.
Spero con questa recensione di aver cancellato i tuoi dubbi riguardo la qualità del tuo capitolo nel quale, a mio parere, hai dimostrato una volta di più il tuo talento.
Complimenti, carissima!
Baci
Giu
Ps: in fremente attese del prossimo capitolooooo!! non vedo l'ora di scoprire la reazione di Paul alla presenza di Steve alla festa xD

23/05/13, ore 14:17

Ciao :3
Ti avevo promesso di recensire il seguito di Amburgo e penso che "8 dicembre 1980" lo sia (o mi sbaglio?), ma non ho avuto proprio tempo, magari questa sera..., ma non ti garantisco niente ,do la priorità allo studio :D. Perciò ti avverto questa non sarà una delle recensioni-fiume che sono solita lasciarti, mi dispiace :(
Dopo questo inutile preambolo passo subito al sodo: tu mi vuoi far morire, ragazza.
Innanzitutto adoro la considerazione iniziale, secondo me uno dei modi migliori per cominciare un capitolo è proprio con un messaggio, oltrettutto bellissimo ed intenso, che esprime a pieno ciò che si verrà a trattare nelle righe successive.
Hai messo bene in evidenza come Judith sia distrutta, delusa, amareggiata e che serbi un bel rancore nei confronti di quell'homme fatal che è il nostro caro e comune amico Paul. Le emozioni della protagonista sono tangibili, reali e mano a mano che si manifestano, più lei stessa e noi lettori ci accorgiamo di quanto fosse profondo l'amore che -ahimé- provava per Paul. Sai è proprio questo che mi piace di Judith, più soffre e più si dimostra una giovane forte, indipendente e con una grande forza d'animo, è semplicemente un personaggio fantastico.
E poi CHI DIAMINE E' STEVE??????
Scusami, ma già devo ancora riprendermi dal tradimento di Paul, non che non pensassi che sarebbe filato liscio tra i due piccioncini (credevo che almeno li avessi lasciati stare insieme un po' di più). E ora ci si mette pure questo signor Nessuno... Prevedo guai e scenate di gelosia da parte di McCartney... (no spoiler, please!)
Si vede veramente la disperazione di Paul (ma soprattutto di Judith) in questo capitolo, basti pensare che prima ha aspettato anni per confessarsi a Judith e ora dice "ti amo" a destra e manca, poveretto...
Aspetta, ma che dico?
Judith si è aperta totalmente a lui, ha deciso di fidarsi e di dimostrare il suo amore per quello scellerato nella maniera più intima che ci fosse e lui cosa fa? Butta tutto alle ortiche! (direi che la sto prendendo un po' troppo sul serio...)

Il cuore martellava in petto come un martello pneumatico e sentivo la gola terribilmente secca. - Vado a bere - Mi diressi al tavolo con le bibite ma il mio sguardo si posò su l’ultimo arrivato, il ragazzo dai capelli neri in giacca e cravatta
Paul.

E poi, lasciarmi con un cliff-hanger del genere... Non mi resta che aspettare impaziente il prossimo aggiornamento ;)
BRAVA, non finisci mai di stupirmi ;)

Speaking words of wisdom,
                                                   Swaying_Daisies

19/05/13, ore 11:03

Ma non continui? Ahahaha Mi piace una sacco questa storia, ti prego continua! Mi dispiace solo che Jane è tornata rovinando tutto.... Che altro? Sono una tua fan! :)

15/05/13, ore 12:19

Io che non mi accorgo del tuo aggiornamento e stavo pure per incazzarmi!
JennyWren sei davvero bravissima, non so più come dirtelo, ogni capitolo è stupendo a modo suo e migliori ogni capitolo sempre di più!
Ma passiamo a questo qui.. Posso entrare nella tua storia e schiaffeggiare sonoramente McCartney?
Perché,dico PERCHE' ha fatto così?
Non me l'aspettavo!

Ti prego aggiorna in fretta!!

13/05/13, ore 09:41

Paulie,Paulie ...ma cosa mi combini ? Prima ti sbaciucchi amorevolmente la povera Judith e poi stai con quella lì ? :c.
Fossi stata Judith avrei dato ascolto a John,ma ... ma infondo anche a Ringo. Cioè,io continuerò a sostenere il Judith/Ringo,pur sbavando per la dolcezza con cui ama Paul.
Amen,parentesi chiusa.
Comunque,John mi pare piuttosto contrario,ma giusto un pochino-ino-ino-ino-ino-ino-ino-ino .... sarà che ha preveduto tutto questo ? Ma soprattutto mi immaginò già l'apocalisse che ne uscirà quando lo scoprirà.
Bene,se non si era capito quest'ultima frase era un "aggiorna prestissimo",se puoi.
Non finirò mai di dire che mi piace davvero moltissimo questa storia,e se questo è l'inizio della fine ... mi fai diventare ancor più impaziente !.
Un bacio,a presto :3

07/05/13, ore 21:37

Cosa significa che è l'inizio della fine? Devo cominciare a prepararmi i fazzoletti per il naso?
No apparte gli scherzi, credo che questo sia uno dei capitoli migliori, non perchè sia una depressona e adori i litigi ma perchè in genere i capitoli dove vi è "il rompimento dell'equilibrio" sono i migliori in tutto e per tutto.
Poi non parliamo dellla tua stilistica, l'adoro.
E mi hai sorpereso con i Paul Gigolò ( che cosa ho detto? BUAHAHAHAH ), veramente non mi aspettavo che si portava nella sua tenera magione la carotina. Ho sepre detto di adorare Jane ma ultimamente me la stanno facendo odiare perchè in tutte le storie che leggo, Jane è sempre un intralcio.
Anyway ti ringrazio mille per avermi citata, io adoro leggere e recensire le tue opere.
Un grande bacio.

07/05/13, ore 18:59

Tu NON puoi scrivere capitoli simili e poi dirmi che uesto è l'inizio della fine... non posso permettertelo!!! xD
Questo capitolo è meraviglioso; in esso vengono espressi i sentimenti inizialmente contrastanti di Judith. Credo che qualunque ragazza nella sua situazione avrebbe tentennato nella scelta della prosecuzione di una storia d'amore così precaria. Ma infine Judith ha seguito il cuore e creevo che Paul avrebbe rccolto quel foglio sotto la porta, l'avrebbe raggiunte e avvolta in uno dei suoi caldi abbracci. Ma poi... quando Jane ha aperto la porta vestita solo di una camicia non sua mi sono sentita profondamente delusa, com se i sentimenti di Judith mi avessero coinvolta totalmente... raramente mi era accaduto di immedesimarmi così tanto in un personaggio e tutto grazie alla tua bravura, complimentissimi :D
Sono inutili i tentativi di Paul di riconciliarsi con una Judith ormai distrutta."
"C'era scritto che ti amavo".
Forse la frase che ho preferito nel capitolo. Sottolinea il profondo dolore della ragazza e qui suoi sentimenti amorevoli che si sono dimostrati una mera illusione.
Bravissima bravissima bravissima bravissima bravissima bravissima bravissima bravissima bravissima bravissima bravissima!!!!!!!!!!
Baci :*
Giulia

07/05/13, ore 17:09

OH DIO, MA VUOI FARMI MORIRE? Come hai potuto:c quando è arrivata alla porta avevo già un brutto presentimento, ma ho sperato fino all'ultimo che non stesse per succedere quello che pensavo... e invece sì:( odio il comportamento di Paul.
Comunque tu bravissima come sempre, devo continuare a dirtelo. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando che le cose migliorino!

07/05/13, ore 15:16

awwwww..
É proprio uno strazio questo capitolo.. Nel senso k fa star male, non che non é bello, ci mancherebbe... Scrivi da Dio, come hai sempre fatto :-)
aspettavo il tuo capitolo da un pò perché volevo vedere a che frequenze viaggia la tua mente.. Beh.. Devo dire che viaggia sempre ad alte frequenze!!
Brava Mary!!

07/05/13, ore 14:41

Ipoteticamente dovrei essere a studiare biologia per la verifica, ma non ho saputo resistere e quindi eccomi qui! Devo, e dico DEVO assolutamente recensire questo capitolo ricco di colpi di scena e ovviamente bello come il solito.

Ci avevo riflettuto e molte notti era difficile per me dormire ma ero giunta alla conclusione che se non ci avessi provato, non avrei mai potuto sapere come sarebbe potuta andare.

Giuro che sono rimasta sorpresa quando ho letto questa frase, l'ipotesi che Judith potesse provare ad instaurare un rapporto con Paul era fantastica!
Ma comunque l'atmosfera era troppo tranquilla per coincidere con il titolo "It's so hard loving you", che già non prometteva nulla di buono, infatti...
Ti dico che quando ho letto la frase in cui la porta della casa di Paul si apre ho pregato e sperato che non fosse Jane, ma ormai "quella là" doveva saltare fuori prima o poi.

La rossa, vestita solo con una camicia non sua, si appoggiò allo stipite della porta

NON SUA?????? NON SUA?????? Ma Paul! Sei un gran.... meglio che lasci perdere, ho ancora una dignità da preservare.

C’era scritto che ti amavo.

Ed ecco, come se non bastasse, la batosta finale. Guarda, ci sono rimasta malissimo, ma come ribadisco non poteva finire in altro modo.
Beh, dopo averti sproloquiato come il mio solito ti dico soltanto che questo capitolo rientra nella la mia top 3, il saliscendi emozionale (i l cosiddetto "Rollercoaster", come si definisce nei manuali di sceneggiatura, scusami e ora la smetto di fare la saccente) è stato gestito in maniera eccellente.
Hai talento e questa storia merita pienamente di essere seguita, ricordata, preferita e recensita :)

Swaying_Daisies
(Recensione modificata il 07/05/2013 - 02:43 pm)

02/05/13, ore 13:33

Ritardo imperdonabile!!
No ma tu sei un genio, io amo questo capitolo, è il fulcro della storia, è tutto concentrato qui! Ok è uno dei miei cpaitoli preferiti, sappilo. Lo metterei nei miei preferiti tra i preferiti!

Sei davvero bravissima, non dire sciocchezze!!

28/04/13, ore 20:54

AAAH non puoi scrivere una cosa del genere e poi dirmi di non ucciderti, mi tratterrò solo perché ho bisogno degli altri capitoli ahahahaha
A parte gli scherzi, Jane è scomparsa del tutto (sembrerebbe)? Comunque mi è piaciuta tantissimo la parte in cui Judith e Paul si salutano all'inizio, hai reso davvero bene la timidezza di Paul (me lo son visto davanti giuro). Beh ormai i complimenti li conosci già, brava brava brava :)