Fools Rush In
di Celyan

19/07/13, ore 18:56

yeaaaaaaa! *inizia ad urlare come una pazza*
questo colpo di scena proprio non me lo aspettavo, pensavo gli ci volesse ancora un bel po a Draco per buttare al vento la maschera dell'indifferente di fronte hermione...e invece! zitto zitto si da da fare. Ed hermione non mi sembra disdegni u.u
oh oh per il prossimo capitolo prevedo un putiferio :)

18/07/13, ore 16:46

-Granger, ti sei mai trovata a dover nascondere qualcosa in clandestinità?-
Paro il sedere a Potter da sette anni Malfoy, credo di aver nascosto più di una cosa in tutto questo tempo. Un esempio? Ho calndestinamente preparato una pozione clandestina rubando clandestinamente parecchi ingredienti per entrare clandestinamente nella Sala Comune dei Serpeverde e parlare con te per sapere se tu fossi l'Erede di Serp.. Ops, ho parlato troppo? u.u
Draco, Draco, Draco. *Allock mode on* quante cose che non sai, Draco.

ASPETTA.
TU.
Vuoi dire che si sono baciati e che io non ho un continuo da leggere? Oh no. Ti prego no. Non puoi farmi una cosa del genere!
Sono davvero emozionata, inutile dire che arrivati all'ultimo punto proprio non me l'aspettavo una cosa del genere o.O
Lasciatemi nella mia gioia violenta, che muoio male oggi, ho ancora il respiro mozzato e il cuore che palpita forte, credo che tra qualche secondo riprenderanno anche ad uscire fiotti di lacrime, non chiedermi di cosa che non ti saprei rispondere.
Non sono una grandissima appassionata della coppia Hermione Draco, più che altro perchè l'ho sempre vista come una cosa troppo impossibile o irrealizzabile ma.. neanche a dirsi, mi sono ricreduta fin dal primo capitolo di questa tua storia.
M E R A V I G L I O S A
Devo ancora metabolizzare per bene, ne sono sicura
(Recensione modificata il 18/07/2013 - 04:50 pm)

18/07/13, ore 16:02

..HAHAHA la mia bacchetta si muove benissimo! Prima o poi qualche caduta coi fiocchi dalla sedia me la farò. Mamma continua a pensare che io sia su Skype a chiacchierare tranqullamente con gli amici, altrimenti non si sarebbe potuta di certo spiegare tutte queste risate u.u Ah, Draco doppiosensista è davvero bello, intrigante direi u.u

Credo di non essere in grado a dire altro che sia sensato, a parte che questa versione di Draco la sto adorando davvero, probabilmente sognerò per più di una notte di ritrovarmelo tra i piedi così, il piccolo cuccioloso dolce e stupendo Draco.
Ho adorato il personaggio di Margaret però *----* che donnah

18/07/13, ore 15:40

Benediciamo tutti in coro l'intruso che ha permesso di far finire a quei due di addossarsi colpe e responsabilità varie. La scena è stata quasi... Dolce. Io addirittura toglierei questo 'quasi', è stata davvero dolce. Draco che salva Hermione, spingendola da qualche parte indefinita, la sua mano che le stringe la vita, mentre lei poggia la testa sulla spalla di lui.. E l'esplicita ammissione che tra di loro non è esista mai nessuna repulsione, ma solo antipatia gratuita? Anche quella è stata una cosa meravigliosamente dolce..

I guai lo amano, disse il ragazzo che mai in nessun modo cercava di attirarli.. Puah, un Malfoy poco credibile questo, coerente con se stesso però. Negare, sempre negare, anche l'evidente!

Il colpo di scena finale poi.. oh, lo ammetto, mi sono fermata alla guancia di Hermione poggiata su Malfoy, dopo non ho capito più nulla anche se la piccola Isbel a quanto pare non è innocente quanto la nostra Hermione l'ha reputata u.u

18/07/13, ore 15:23

La scena iniziale, quella dove lei si rende finalmente conto che sbottonare la camicia di Draco Malfoy e accarezzarlo non è esattamente una cosa che tutti possono vantare di aver fatto, è dolcissima. Arrossiscono anche! Stavo per prepararmi a qualcosa di romantico o per lo meno al fatto che prendessero coscienza di quello che stava succedendo, e invece dopo l'imbarazzo sono tornati cordialmente a sfottersi con sarcasmo, e tante grazie.
Voglio il colpo di scena, son curiosa di vedere cosa hai architettato per far dare una svegliata a 'sti due.

Christopher e tutta la storia annessa sono molto interessanti, e Silente che al solito ha sempre il vizietto di lasciare i suoi studenti ad affrontare situazioni pericolose senza dargli un motivo iniziale, spiegando tutto 'dopo'.. A volte è insopportabile, per fortuna che a badare all'incolumità di Hermione c'era quel nobil cavaliere di Draco. Che le cingeva la schiena. Cosa gli prende? Non è da lui *saltella felice, stiamo facendo balzi avanti a velocità inaudita*

18/07/13, ore 15:06

BOOM.
La citazione iniziale è una frase di D'Avenia che ho incorniciato già mentre leggevo quel libro, ritovarsela qui è.. è.. Oh, mamma mia bella, questa storia è un colpo al cuore assicurata.

E poi la nostra caposcuola che arrossisce è una cosa davvero tenera, fortunata lei che si è potuta beare della visione di Malfoy in quello stato.. e fargli anche da crocerossina.. La Granger è una ragazza fortuna, e la tua storia inizia a farmelo pensare sempre di più. Forse sto anche diventando paranoica e invidiosa, non lo avevi scritto tra le avvertenze e gli effetti collaterali, però!
A parte questo, mi ha colpito davvero molto il nuovo grado di confidenza che sembrano aver raggiunto per qualche misterioso motivo, mi hai lasciata sorpresa.. non me lo aspettavo così presto. Pace passeggera o duratura? Vado avanti con le dita incrociate, io.

18/07/13, ore 13:47

Oh. Per. Merlino.
Questo capitolo mi ha fatto trattenere il fiato e non poco, inutile e anche stupido dir che la parte che ho preferito.. è stata.. beh sì, quella dove tutti abbiamo capito che anche un tipo spavaldo e apparentemente insensibile come Draco Malfoy è in realtà dotato di cuore e sentimenti, o almeno di galanteria, quanto basta per togliersi la preziosa e costosa giacca e donarla alla nemica u.u

Meraviglia di capitolo, non vedo l'ora di capire il ruolo della ragazza e soprattutto cosa hanno fatto di preciso Narcissa e Lucius per meritarsi così tanto odio. Povero Draco..

18/07/13, ore 12:55

E adesso è Hermione che difende Draco. *----*
Ok adesso passo alla razionalità abbandonando il tono sognante. Hermione Granger che difende Draco Malfoy.
Avrà sniffato unghie di drago oppure davvero il fatto di trovarsi così spaesata le fa questo effetto?
E quel ragazzino, Nathan, che sembra un poco la reincarnazione del tanto adorato Gilderoy? Oh, questo è stato un lampo di genio, e la piccola tregua tra i due Caposcuola è stato un toccasana per le mie povere vene. Così i miei nervi potranno andare a gustarsi il pranzo speranzosi, ovviamente credendo che finalmente Cupido abbia fatto il suo corso ma invece.. lo so che è un'illusione v.v però mi crogiolo nella speranza, per ora. Di meglio non posso fare.

Torno a leggere il proseguimento appena finisco di mangiare, non vedo l'ora di sapere come si conclude tutta questa faccenda U.U

18/07/13, ore 12:31

Credo sia abbastanza normale avere un sorriso che va da un angolo all'altro della bocca e mettersi a saltellare felici, battendo le mani più volte.. perchè? Perchè si sono guardati. Guardati. Senza insultarsi. Quasi quasi pure complici. Mamma che bella cosa, chissà quanto (poco) durerà..
E'diventato anche la sua guardia del corpo e per qualche strano scherzo del destino le ha afferrato il gomito senza darle della Mezzosangue. Non ho più parole. Zia Bella non ne sarebbe fiera u.u
*mi ritiro in silenzio pensando sull'accaduto prima di tornare alla lettura*

Per quanto sia stato per lo più un capitolo descrittivo, è stato entusiasmante.. Mi ci sono calata dentro, e il fatto che i tuoi capitoli siano sempre più lunghi e pieni di sorprese è decisamente un grande piacere!

18/07/13, ore 12:07

P1: Granger all'attacco spregiudicato e senza ritegno di quel damerino bello maleducato bello insensibile bello... ehm, sì, anche lei è poco credibile mentre gli fa una scenata, dai u.u è stato qualcosa di epico, ilare e al tempo stesso.. attendevo il momento in cui sarebbero caduti l'uno sull'altra e avrebbero chiuso il becco.
E i misteriosi motivi che hanno spinto quel povero ragazzo a salvarla dagli insulti di Pix? No ti prego, parliamone. Hermione dovrebbe mettersi a battere le mani e saltare a destra e sinistra con un sorriso raggiante. Draco è intervenuto in suo aiuto, e lei lo rimprovera?
Ragazza, cosa ti frulla per la testolina? Dovrebbe imparare ad essere più socievole, più.. civile!
Civili? Loro? Pauh. Il solo motivo per cui non sono arrivati alle mani è che lui non consiera il corpo di lei degno delle due belle manine, e che lei viene frenata dalla sempre presente paura di far qualcosa che vada contro le regole. Che negli anni precedenti ha sempre rispettato, devo esser sincera.

''Guardarsi le spalle da Draco Malfoy era una certezza che non poteva essere messa in discussione, o il suo piccolo mondo ne sarebbe stato danneggiato in modo irrimediabile.'' Forse è stata una delle frasi che ho maggiormente adorato, questa..

18/07/13, ore 11:44

Hermione non sarebbe di certo potuta essere se stessa, se non ce la fossimo ritrovata immischiata nella sua faccenda del CREPA insieme agli elfi domestici. Piccola donna, nel libro l'ho stimata tanto per questa folle iniziativa e ritrovarla qui adesso, accennata come fosse questione quotidiana, mi fa leggere con ancora più piacere questa storia che già di per sè leggevo piacevolmente *scusa il giro di parole*

E il tuffo nel passato, con Nick che come nel secondo libro è fiero all'idea di far paura? Lì a dire il vero chiede proprio a Harry di dire che è 'terrificante', ma dettagli.. Anche questa una trovata geniale!
Questa storia si fa sempre più interessante, tra l'altro le frecciate che quei due si lanciano ti regalano sempre un sorriso da 'sisi, parlate adesso, dopo vedremo' u.u il sorriso di chi la sa lunga, insomma (?)

18/07/13, ore 10:22

Ebbene sì, sono qui come una scema, con lo stomaco annodato e la lacrima di gioia... il loro primo bacio!!!!!!!!
Permettimi il solito angolino da pazza scatenata... ADORO questo primo bacio, perchè hai scelto un momento perfetto.
Ah, se potessi sentire i miei sospiri... mi hai davvero rimescolato le emozioni.
Sai che adoro i tuoi Draco ed Hermione, perchè li rendi terribilmente IC, perciò quando sono loro due (cioè i tuoi!) a darsi il primo bacio per me è veramente lo scatenarsi di un uragano!
Bene, sfogata la mia vena da "dramionedipendente", torno seria.
Che dire, in questo capitolo c'è proprio il sapore delle avventure alla "Harry Potter". Nel senso, una missione che sarebbe potuta comparire tranquillamente nei libri originali senza sfigurare con quelle che abbiamo letto tutti.
Solo che il "trio" classico, è stato sostituito da questo molto più insolito.
Christopher mi piace, è criptico ma efficace. Poi c'è questo mistero che lo lega a Mirie, di cui si intuisce ovviamente il fatto che debbano esserci dei trascorsi "burrascosi" tra di loro, ma senza saperne ancora molto.
Il tuo modo di scrivere, mi trascina sempre sul luogo degli eventi, tanto che ho proprio la sensazione di dover ritornare alla realtà quando purtroppo arrivo all'ultima parola scritta.
Grande capitolo, grande bacio... grande Autrice.
Penso di non dover aggiungere altro.
Un bacione.
Laura

18/07/13, ore 01:48

Oh cielo!
Questo capitolo mi ha lasciata senza fiato!
E' perfetto, mi è piaciuta tantissimo la parte in cui si parla di Isbel ed Alexander, ora dirò un'eresia - non mi cruciare - ma rivedo un po' di Isbel in Hermione, quanto un po' di Draco in Alexander. Poco per ora, ma qualcosa ho visto (e non ho bevuto nulla u.u).
Comunque, tornando a Isbel. E' veramente stata geniale, ha trovato davvero il modo per riuscire a vivere in pace.
Stupendo anche il pezzo in cui devono recuperare il diadema, solo una cosa non ho capito, Malfoy visto che è un mago corrotto fa si che gli incantesimi per i purosangue risultino indeboliti ? Come se fosse stato "declassato" ? Alla fine come logica dei purosangue potrebbe starci. Comunque la parte finale del capitolo mi ha scioccata!!! Sai, poco prima di arrivare a quella parte stavo giusto pensando a quanto fosse distante Malfoy - emotivamente parlando - mentre Hermione moriva congelata vicino a lui ma poi, appena si ritrovano da soli, la prende in braccio e... la bacia ???? *.* Giuro, stava per saltarmi una coronaria per la sorpresa e l'emozione! Che è successo in quella bionda e matta testolina ?
Non vedo l'ora di vedere dove li porterà questa "cosa decisamente clandestina" che hanno sperimentato. E come spiegherà la cosa Malfoy.
Nel frattempo non posso che farti mille complimenti per quello che scrivi e per come lo scrivi !
Un bacione <3
-A-

17/07/13, ore 19:36

Ho appena iniziato a leggere questa storia e vorrei davvero poter avere tutta la serata disponibile per poter continuare a leggere fino all'ultimo capitolo postato ma dubito che sia possibile.
Cosa dire? Innanzitutto il fatto che l'antipatia tra Hermione e Draco è fin anche troppo realistica, e lo scambio di battutine direi che è più che meraviglioso, sembrano davvero loro due u.u i vari monologhi interiori di Hermione fanno come al solito spuntare un piccolo sorrisino, lei sì che è una persona che dovrebbe rivedere un secondo la sua lista delle priorità. Stupendo anche il personaggio di Ginny, sebbene appena accennato, mi è piaciuto il modo in cui le hai fatto calcare la scena.

Oh, ok, bando alle ciance, la punzecchiatura tra i due Caposcuola mi ha regalato più di un sorriso, divertenti e al tempo stesso stressanti, ti fanno venire voglia di aderire al Partito Crucio Libero per dare loro una bella lezione. Una parte di me ha sempre cercato di capire cosa sarebbe successo nel mondo perfetto di Malfoy se lui si fosse accorto di provare qualcosa per la Granger. Forse questa storia mi illuminerà, chi può dirlo?
Beh intanto complimenti e buona lettura a me!

26/06/13, ore 21:01

Ciao! Alexander ha giocato d'anticipo e ha anche lasciato Draco mezzo stupito...Per una volta è bello vedere Draco in difficoltà, circondato da gente come lui. Ora sono curiosa di vedere cosa succederà col consiglio, ho idea che saranno peggio dei loro figli.
Isbel è una figura strana, chissà cosa nasconde. Ma d'altronde sembra che a Grimlore tutti abbiano un segreto.