Fools Rush In
di Celyan

12/10/13, ore 15:22

Ciaoooo Celyan, mamma mia che capitolo mozzafiato !!!
Scusa per il commento in vergognoso ritardo ma non ho avuto modo di leggere il capitolo sino ad oggi.
E' stato meglio di ogni mia immaginazione !!! Quando si sono ri-baciati, ed in "quel modo" così sensuale (complimenti per come lo hai descritto) ho fatto un salto sulla sedia.
Sai descrivere le emozioni - come anche i luoghi - in maniera superba. Ho ancora i brividi.
La parte finale mi ha anche strappato una risata. La famosa "Bombarda" di Hermione colpisce ancora, eheh, ed a quanto pare farà passare loro un brutto quarto d'ora con Piton.
Non sto nella pelle di sapere come andrà a finire, uff, davvero mancano pochi capitoli ? :(
Le cose belle finiscono sempre troppo presto.
Scappo che devo uscire, ancora complimenti per il capitolo, è stato favoloso!
bacissimi.
Ale

05/10/13, ore 18:17

Ciao! Non so, non riesco a non farmi piacere Christopher. È vero che alla fine di tutto se ne frega di Draco ed Hermione e che probabilmente sta con loro per ordine di Silente, ma a me piace come personaggio.
La scena tra i due ragazzi è fantastica. Finalmente Draco si è lasciato un attimo andare...
E provvidenziali apparizioni di Piton sono sempre perfette!!
A presto!!
P.s. Scusa la brevità della recensione :)

02/10/13, ore 23:37

Strepitosa descrizione della sala principale di Grimlore. Un primo, vero sguardo a quest'ambiente sconosciuto e ostico già dall'inizio. L'isola stessa è tutto un programma...
Il volto anti-Potter, poi, è una genialata!
Innovativo è il modo in cui la Mezzosangue Hermione diventa una sorta di fenomeno da circo! Quest'isola è talmente sperduta e chiusa che una normalissima strega di origini babbane, diventa uno strano essere da stuadiare con attenzione. E' qualcosa che non mi sarebbe mai venuto in mente, ma assolutamente realistica! Parliamo di un mondo in cui un pazzo con un genitore babbano vuole eliminare i suoi stessi simili, quindi perché non credere che possa esistere davvero una società come quella di Blackwood? Ripeto, un'intuizione geniale.
Alexander mi ha incuriosito fin da subito e sono contenta che sia uno dei personaggi più importanti di Blackwood. Si capisce subito che è incredibilmente acuto, anche se lì dentro in realtà lo sono tutti: sopravvivenza la chiamano. *colpo di tosse molto simile a: "Isbel"*
Rileggendo la scena del tavolo con Ethan, mi sono chiesta se Malfoy fosse felice di avere Hermione lì, (pensando sempre alla rivelazione del capitolo 13 e quindi sapeva che il viaggio a Grimlore li avrebbe uniti volenti o nolenti) oppure se fosse infastidito (perché, inutile negarlo, c'è da avere paura lì dentro, non ci sono leccapiedi o Goyle e Tiger a difenderlo, ma persone che lo odiano e lo insultano, non ha potere, quindi trovarsi così esposto agli occhi di Hermione, forse non gli avrebbe fatto molto piacere).
Ho adorato il riferimento al lavoro dei Granger. Sono quelle piccole cose di cui molti si dimenticano, concentrandosi solo su i due protagonisti che devono accoppiarsi e basta, dimenticando completamente l'opera originale. Cosa che nelle tue storie non accade mai.
Un bel benvenuto col botto, sì.

01/10/13, ore 11:04

Figuratamente (poichè... ehm... ammetto ho letto il capitolo mentre ero al lavoro) ho saltellato per cinque minuti buoni intorno alla scrivania cercando di riacchiappare le mie funzioni cerebrali che stavano facendo un trenino degno dei migliori festeggiamenti di fine anno!
Questo era per dire quanto mi è piaciuto il capitolo, va bè lo ammetto, tutto ristretto in una parte ben specifica per me!
E' che quando leggo di loro due, tu me li rendi così perfetti, che io li VEDO e li SENTO proprio come se fossi lì con loro (orrore, mi tocca anche il ruolo di guardona... vabbè, pazienza, per Draco questo ed altro! XD).
Davvero, mi emoziono come una scema ad ogni battuta, sentendo il crescendo della loro stessa agitazione... ah, ma tu mi fai durare sempre tutto troppo poco! Ecco, sì, in questo sei sadica, ma ti perdono...
Li adoro, e adoro te che li racconti così bene nella loro versione originale. Te l'avrò detto mille volte, ma te lo ridico perchè spero sia sempre carburante per andare avanti: mi riporti sul serio alle stesse atmosfere che ho respirato quando leggevo la saga originale.
Quindi, grazie per esserci. Il Potterverse mi ha lasciato dentro molto, anzi, mi ha dato la spinta iniziale per "scribacchiare" qualcosa di mio, perciò tu mi rinnovi determinate sensazioni, non potrei volere di più!
Un bacio e alla prossima.
Laura

29/09/13, ore 01:48

Hai creato una scuola completamente nuova, con un preside nuovo, materie diverse, gerarchie a noi sconosciute... è qualcosa di grandioso! Non è certo cosa poco riuscire a restare coerente e credibile, ma allo stesso tempo metterci del tuo. Già a partire dal consiglio che comanda, le idee ristrette che Odin vuole cambiare e la stanza col fuoco "magico", si capisce la grandezza di quello che hai fatto, il talento che c'è dietro.
E qui incontriamo anche la piccola Mirie. Inutile dire che è uno dei miei personaggi preferiti. La sua praticità che sfiora la freddezza, la adoro!

29/09/13, ore 01:38

Bellissima la citazione di Jane Austen all'inizio e in effetti la tua abilità nel cogliere gli atteggiamenti e i gesti umani è molto simile alla sua.
Un personaggio difficilissimo da inquadrare e quindi da trattare è senza dubbio Silente. Inutile dire che tu riesci benissimo anche in questo. E' ironico, bonario e comunque un leader. -Oh no, Severus, sono certo che una volta all'interno di Grimlore entrambi terranno un comportamento impeccabile.- Questa frase ne è la dimostrazione.
Molto bello il "viaggio" dentro Hermione che cerca le proprie "mancanze", cosa che secondo me fa, quando si trova in una situazione in cui appunto, non può essere la prima della classe. Come quando al primo anno si chiude in bagno a piangere per via del commento di Ron. Vengono fuori le sue insicurezze, come è normale che sia. E in questa situazione, in cui noi con lei, abbiamo sempre la sensazione di non sapere, diventa snervante per chi non ci è abituato.
Il passaggio del treno sull'acqua, magistralmente descritto, è stato magnifico!
Vedere Malfoy nervoso, sia qui che più avanti mi piace tantissimo, perché tira fuori la sua vulnerabilità, anche se cerca di nasconderlo. Lo trovo più umano e quindi più affascinante.
Anche questo capitolo bello!

29/09/13, ore 01:21

Anche qui, con poche righe, riesci a catapultarci nelle cucine del castello fra odore di fritto e elfi che si offendono. Non so dirti il perché, ma la prima frase mi piace tantissimo e pronunciata da Ron, lo fa sembrare molto maturo! Infatti per fortuna Ron non è il solito pupazzo inanimato che mangia e basta: ha un cervello e un carattere e lo apprezzo tantissmo!
Una cosa che però mi convince poco, è il fatto che Harry voglia mettere il suo nome nel Calice. Sia chiaro, so che è solo una gita (o almeno in teoria dovrebbe essere così) in un'altra scuola, però Grimlore è sconosciuta e il numero di partecipanti sarà limitato, quindi mi sembra ovvio che chiunque verrà scelto, diventerà una piccola celebrità di Hogwarts. Capisco, quindi, che Ron voglia un po' di attenzioni, provare qualcosa di nuovo (che uno dice: "Sì, hanno diciassette anni e hanno rischiato la vita mille volte, non penso vogliano altri brividi", però mi ricordo come erano emozionati per il Torneo Tremaghi. Sono comunque ragazzi, è normale volersi divertire e provare cose diverse), però di solito Harry è quello che fugge dalla fama, dall'essere famoso, quindi all'inizio mi è sembrata un po' strana la sua decisione. Però, sull'onda del ragionamento fatto di sopra, quello fra parentesi, posso capire che anche Harry sia curioso e voglia andare a Grimlore, anche se la cosa non mi convince del tutto, ecco.
Meraviglioso il ricordo di Draco, con la spilla che è prima un vanto, poi, come una doccia fredda, riesce a leggerne il vero significato. Un Malfoy arguto, intelligente, attento, in ogni capitolo mi stupisco della bellezza di questo personaggio. Non è del tutto positivo, perchè resta egoista, calcolatore, freddo, ma quando parla io pendo dalle sue labbra! Mi cattura, la sua intelligenza mi lascia senza parole e non si può assolutamente biasimare Hermione se perde la testa per lui.
Blaise e Theo e il loro rapporto con Draco è un'altra delle perle disseminate nella fanfiction. Ammetto che nei capitoli a Grimlore, mi sono mancati, quindi ritrovarli qui è stato bello.
L'ultimo incontro-scontro tra i due è come sempre, divertente e elettrizzante. Il loro continuo sfidarsi, tirar fuori l'orgoglio, coinvolge il lettore. Sono così fissata con le tue Dramioni, perché riuscire a descrivere i loro litigi, senza cadere nel banale o nel patetico, oppure trasformare via via quelle sfide in tenerezza è difficilissimo. E non lo dico solo perché io non e sono in grado, ma perché batticcando nel sito, mi accorgo che quasi nessuno in realtà, lo è. Invece tu riesci a farlo in modo così naturale e veritiero che non posso non amare le tue storie.
Volo a rileggere il terzo capitolo!

29/09/13, ore 00:22

Seguo (OVVIAMENTE, direi perchè ormai sono una delle tue più accanite fan, dai tempi di TGF ** e urlavo il tuo ritorno a gran voce) questa storia dall'inizio, ma purtroppo non ho avuto modo di recensire, quindi cercherò di recuperare adesso. Da una parte, la recensione "a caldo", cioè appena letto il capitolo, è forse più calda, più ricca di quelle emozioni che la lettura ti ha lasciato, però dall'altra, ripartire da capo, sapendo quello che so adesso grazie al tredicesimo capitolo, mi fa apprezzare ancora di più le piccole cose, gli incastri e i misteri.

In poche righe sei riuscita già a farci entrare nell'atmosfera del racconto: ogni volta che rileggo l'inizio, mi sembra sempre di sentire il rumore delle rotaie e il cullare del treno! Sei sempre formidabile con le descrizioni, ci fai immergere completamente nella lettura senza mai risultare noiosa.
L'ironia sottile, poi, è grandiosa! Quella piccola frase, messa lì quando non te l'aspetti, ha il potere di catturarti ancora di più e far nascere un enorme sorriso. Come: -Okay, Hermione.- sospirò rivolta a se stessa. -Niente panico. Quando ritroverai Harry e Ron, li ucciderai e tutto tornerà a posto.- Oppure: In ogni caso, chiunque le fosse apparso davanti sarebbe stato catalogato come persona amica, [...] - Merlino, Granger. Sei viva. - O forse no. Bellissime!
La petulanza di Hermione che dubita subito dei Serpeverde, si fa sentire molto presto ricordandoci, per fortuna, ogni tanto, come sia il carattere IC della ragazza (troppo spesso trasformata in una Mary Sue).
Restando in tema di IC, sono felice di ritrovare anche qui una Ginny con uno spessore psicologico e un bel carattere, (peperina, acuta e molto intelligente) invece che maltrattata ingiustamente come fanno molte scrittrici di fanfictions. (Giuro che adesso metterò da parte la mia vena polemica per concentrarmi solo sulla tua storia.)
E' bello passare subito all'azione: dal treno, al problema della rissa, alla partenza per un luogo sconosciuto. Già nel primo capitolo getti le basi per dare il via alla storia, come a farci capire quanto Grimlore sia fondamentale e che non sarà Hogwarts il centro della scena.
Nemmeno io bado a Malfoy, la frase che ha dato inizio al diverbio nelle scale. Adesso (dopo appunto aver letto il capitolo tredici), ho come l'impressione che la vena sul collo di Malfoy pulsasse perchè era offeso e dispiaciuto dalle frasi Hermione, perchè lui a lei, bada eccome.

Un primo capitolo che ha tutte le premesse per un'ottima fanfiction! Come sempre il tuo stile è impeccabile, scorrevole ed equilibrato. Riesci a farmi emozionare con pochissime parole, a descrivere l'ambientazione, i gesti e i pensieri dei personaggi in maniera incredibile e travolgente. Non smetterò mai di ripetere quanto mi piacciano le tue storie!
Grazie per essere tornata!

27/09/13, ore 21:11

Ahahahaah la bombarda ahahah posso amarli quei due? Tra Hermione e la bombarda e il lasciarsi andare (con Draco *_*) e il bacio VERO dopo quell'ammissione... ci stava tutto troppo bene. Mi sono affezionata anche troppo a questi tuoi Draco ed Hermione. Continua così!

19/09/13, ore 09:30

Ciao,
chiedo perdono (che novità!) per l'enorme ritardo di questa recensione. Ho letto e poi rimandato sino a che non è diventato scandaloso.
Perchè non lo faccio subito, allora? Perchè sono anche scandalosamente pigra, lo ammetto!
Ma adesso ci sono e... sono, ovviamente, deliziata dallo scambio di battute tra i due piccioncini!! Se fossi un fumetto, sarei la classica ragazzina con gli occhi a cuoricino...
E' pietosa, lo so, la mia infatuazione per questa coppia, ma sai che è così. Per giunta sai anche che il tuo modo di raccontarli è quanto di più vicino ci sia a Zia Rowling, quindi...
Anche in questo capitolo misteri ed intrighi non si sprecano, ormai ne siamo completamente immersi. Non vedo davvero l'ora di vedere che passi in avanti faranno, sia come storia in generale che come storia... a due! XD
Oggi sono stata più vaneggiante del solito, ma sai che è solo colpa della tua grande bravura, quindi ti tocca sopprtarmi!!!!!
Un bacione e a presto (spero, questa è la ragazzina con gli occhi a cuoricino che parla... ah ah ah ah)
Laura

04/09/13, ore 19:35

Ciao! Ennesimo stupendo capitolo. Mi piace come hai gestito la situazione post bacio tra Hermione e Draco; hai saputo descrivere benissimo le sensazioni di Hermione tutta la sua incertezza e confusione. Invece Malfoy è sempre così impassibile, anche se forse la sua maschera cadrà presto.
Non sono ancora riuscita a capire se mi piace il personaggio di Cristopher o meno. In momenti come quello con Arkell lo apprezzo, ma poi si comporta come se le vite dei ragazzi non fossero poi così importante...
Tra l'altro mi sono resa conto che la domanda sul Diadema che ho fatto l'altra volta era stupida: era chiaro fin dall'inizio che Cristopher fosse un falsario e la sua presenza era utile in quanto tale =.='
Spero di leggere presto un altro bellissimo capitolo!

26/08/13, ore 11:35

Carissima Celyan dirti che sto amando ciò che stai scrivendo sarebbe riduttivo*---* mi piacciono soprattutto le descrizioni, mi sembra davvero di essere lì con loro quando leggo! Continua così, un bacione

22/08/13, ore 23:07

Ciaooo Celyan!!
Esordisco con il dirti quanto mi sia piaciuto questo capitolo, ovvero, TANTISSIMO. Quante cose sono in "sospeso" - e non mi dispiace che lo siano per un po' - questa tensione e l'imbarazzo che prova Hermione sono così reali che non puoi non immedesimarti, insomma, confesso che mi sono emozionata come una bambina quando hanno parlato, anzi, in ogni scena con loro due.
Inoltre hai introdotto un nuovo - quanto minaccioso - personaggio, il nipote di Arkell che a quanto parte fa parte del Consiglio, un Consiglio interessato ad Hermione e soprattutto a vederla da sola... mmm...
Comunque che tipetto Christopher, devo dire che mi piace il suo modo di fare, molto diretto e macchinoso allo stesso tempo.
Ah, comunque è azzeccatissima la frase iniziale di Pavese, “La paura di innamorarsi non è forse già un po' d'amore ?” sei stata geniale.
Mi spiace se sono di poche parole ma il sonno si fa già sentire... spero di aver reso comunque l'idea.
Un abbraccio grande ed a presto !!!
Ps. Ti prego fai prima che puoi, lo so, è egoistico chiedertelo ma scoppio di curiosità ! =P

25/07/13, ore 20:36

Ciao Celyan! Anche questo capitolo è stupendo e anche sorprendente.
Sono rimasta stupita di scoprire la vera Isbel: credevo davvero che fosse una povera ragazza indifesa e invece è molto furba. Devo dire che la sua trovata è inusuale ma molto efficace.
Bellissima la parte del recupero del manufatto. Primo di tutto di faccio i complimenti per la tua bravura, hai descritto in modo fantastico tutta l'azione. E poi per la tua genialità: la seconda sorpresa è stat quella di scoprire cosa fosse il manufatto. Ma è solo una copia del Diadema Perduto o è il vero Horcrux?
E infine la sorpresa più grande, il bacio tra Draco ed Hermione. Mi è piaciuta moltissimo quella scena, anche se devo confessare che non mi aspettavo succedesse così presto, forse per il fatto che è sempre così difficile decifrare il comportamento di Draco - sempre così distaccato.
Ora sono curiosa di vedere cosa succederà, se questo episodio sarà isolato e ignorato o se i ragazzi si avvicineranno.

A presto!!

24/07/13, ore 15:44

Cavolo, per prendere quel piccolo oggetto, Hermione ha dovuto affrontare una prova difficilissima.
Meno male che tutto si è risolto nel migliore dei modi. E che modi!
Speravo che tra i due nascesse davvero qualcosa, ma non mi aspettavo un passo così grande! E da parte di Malfoy, soprattutto!
Beh, meno male. Si sarà spaventato quando ha visto Hermione in quelle condizioni. Povera, se la stava passando davvero brutta. Ha rischiato molto.
Le ha dato ancora il suo mantello per riscaldarla :) Ormai abbiamo capito che prova una certa soddisfazione a darle i suoi vestiti xD
No, scherzo :) anche perchè non è che le emozioni di Malfoy si riescano a intuire molto, visto che ha quasi sempre quell'espressione impassibile sul volto. Come riesce a celare lui i suoi sentimenti, non riesce nessun'altro.
Sono contenta però che le acque si siano un po' smosse. Adesso sono curiosa di sapere come si comporteranno quei due. Non credo che vogliano far sapere a tutta la scuola (che tra l'altro non è neanche la loro) che qualcosa è cambiato.
Probabilmente o faranno finta che niente sia successo, o eviteranno di stare insieme in pubblico senza cercare di nascondere che ci sia qualcosa tra i due.
Speriamo che si tratti della seconda opzione!

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere cosa combineranno!
Complimenti perchè hai saputo descrivere in una maniera davvero realistica gli effetti delle barriere sul corpo di Hermione. Sei davvero bravissima a narrare i particolari. Ma sei bravissima anche in generale :D Mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere.
Mille complimenti ancora :)

Un abbraccio!