Fools Rush In
di Celyan

27/06/14, ore 02:23

Stai scherzando vero? Sei davvero intenzionata a lasciarci tutti così?! Non non può essere vero.
Mi sono affezionata a questa ff e speravo vivamente che non finisse mai, è molto bella e commovente, sopratutto ora che il mio Draco sta male.
Beh che dire, continua presto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

27/06/14, ore 00:52

Diciamo che pure, se ne escono vivi, Hermione dovrà molte spiegazioni a Harry e Ron XD ma a parte questo: smaterializzarsi in casa?!
Diamine!
Non vedo l'ora di leggere il resto, davvero.
Aggiorna presto!

26/06/14, ore 22:22

Hey ciao!
È la prima volta che recensisco , ma è da un po' che seguo questa storia.
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, in particolare il punto in cui Hermione e Draco sono sotto il mantello dell'invisibillità...che dooolci!!!
Niente, non rimane che dirti che sei bravissimissisma e che adooro questa storia!!
Spero taaaanto che tu aggiorni prestopresto!!
bye-bye
lets_smile :)

26/06/14, ore 21:56

oh mio dio non sei un miraggio vero? mi sn emozionata un aggiornamento elocissimo ... ma quanto sn belli dracoed herm insieme? nn ho parole davvero anche qsta volta se la vedranno brutta

Ciao! E così Harry e Ginny hanno iniziato ad intuire qualcosa. Personalmente non vedo l'ora di leggere le reazioni di tutti alla scoperta della loro relazione (soprattutto di Ron che, tonto come è, non si è accorto di nulla...), ma a quanto sembra la situazione è piuttosto tragica perciò le varie spiegazioni dovranno aspettare.
Mi incurioscisce il motivo per cui debbano andare tutti a Malfoy Manor e sono curiosa di vedere come Draco gestirà la situazione. Finchè si tratta solo di Hermione va bene, ma chissà come si comporterà con gli amici di lei intorno...
Come sempre il capitolo è bellissimo e aspetto di leggere il prossimo :)

Ciao, io sono Francesca.
Nonostante la storia la scrivi già da un po' io l'ho letta solo  ora.
All'inizio non ci capivo molto, riguardo i primi tre capitoli e quindi non mi era piaciuta molto, però decisi comunque di continuare a leggere, e non me ne sono affatto pentita, anzi tutto il contrario, sono contenta di averlo fatto, perché la trama, tralasciando la storia d'amore tra Draco ed Hermione, devo ammettere è davvero originale, carina e ineteressante.
I personaggi sono ben scritti.
Mi piace anche tanto, però, i sentimenti dei due ragazzi, le loro azioni e le loro emozioni.
La storia coinvolge e attrae il lettore, sono sincera è davvero ben fatta.
E poi riesci a stupire il lettore, non mi aspettavo che Pancy fosse mai stata fidanzata...no, non lo pensavo affatto sinceramente, mi hai davvero stupita ahaha.
Mi piace molto anche il rapporto di Blaise, Theo e Draco, un rapporto che ha detta della Rowling esiste davvero, e anche l'attensione di Ginny, di ogni minimo particolare che compiono Hermione e Malfoy, anche solo una sfiorata di spalle, quindi complimenti.
Aspetto con ansia un altro capitolo, e questa fanfiction va subito tra le preferite.

Francesca.

Ciao! Ho trovato la tua storia solo ora, nonostante la scrivi da molto tempo :)
Tantissimi complimenti per la trama e l'originalità, leggere i tuoi capitoli è stato veramente molto piacevole, perché è la trama in sé, al di là della storia d'amore, ad essere bella.
Inizialmente non capivo molto, avevo intuito che avessi ignorato gli eventi narrati nell'ultima parte del sesto libro e nel settimo, ma quando l'hai specificato alla fine di un capitolo mi è stato tutto più chiaro, ho avuto la mia conferma!
Parlando dei personaggi, devo dire che ho trovato molto coerenti e dotati di un giusto spessore i due protagonisti: Draco è ben delineato, è un Draco maturo, ma allo stesso tempo sempre desideroso di non immischiarsi in faccende che potrebbero causargli problemi. Hermione anche è perfetta, forse nella visita alla scuola straniera è stata meno combattiva di quanto mi sarei aspettato, ma l'hai ben giustificato con la confusione causata dal non sapere e dall'assenza di Harry e Ron (senza contare che si è poi aggiunto a tutto il rapporto con Draco!).
Il rapporto tra i due lo trovo di una naturalezza incredibile! Stai facendo evolvere tutto lentamente, dandoti tempo di approfondire i caratteri, le storie, di proporci introspezioni che ci permettono di capire cosa unisce due ragazzi all'apparenza tanto diversi.
Gli insegnanti sono tutti strepitosi nella caratterizzazione, come anche gli altri studenti. Mi è un po' dispiaciuto trovare il cliché di un Neville paragonato a Tiger e Goyle (quando Neville è ormai sulla via della maturazione già nel quinto volume), ma in compenso sono stata felicissima di leggere una Pansy dignitosa e per nulla "zerbino" di Draco. Anche il rapporto tra Blaise, Theodore e Draco mi è sembrato molto ben costruito, e poi quello tra Draco e Theodore è canon, l'ha detto la Rowling!
Mirie e Christopher mi incuriosiscono tantissimo e sono certa che ancora non hanno dato il "meglio", nel senso che credo ci sia ancora tanto dietro queste due figure!
E poi c'è Grimlore, questa scuola di tua invenzione che è a dir poco fantastica, perché perfettamente in linea col mondo di Harry Potter. I personaggi originali da te inseriti e i rapporti complessi che hanno con i Malfoy e col Ministero di Londra sono un mix perfetto, che dà innumerevoli spunti immagino.
È una storia che ho trovato curata in ogni minimo dettaglio, il contesto che hai costruito attorno alla scuola di tua invenzione, i suoi personaggi, i piani sempre assurdi di Silente e il suo bene superiore è tutto curato e incuriosisce veramente molto.
Arrivata a questo ultimo capitolo, mi aspettavo che qualcosa di grave sarebbe accaduto e infatti Grimlore sembra essersi trasferita a Hogwarts! (A tal riguardo, bellissimo il riferimento a Minus!). Il rapporto clandestino tra i due protagonisti - che nella scuola straniera non è poi tanto clandestino! - ho notato che ha suscitato i primi dubbi in Harry e Ginny!
Concludo con lo stile, facendoti i complimenti anche in questo caso, l'unico consiglio che mi sento di darti è di evitare di inserire tanto spesso la virgola tra soggetto e verbo (quasi ogni volta succede!), perché in alcuni casi, più che dare enfasi, spezza il ritmo della frase. Ovviamente, è solo un consiglio, dato perché trovo il tuo stile davvero piacevole :)
Spero di leggere l'aggiornamento al più presto, anche se ho notato che il ritmo è un po' lento! Ma io aspetterò, questa storia mi incuriosisce tanto!
Ancora tanti complimenti!

Rosmary

15/06/14, ore 00:35

Buonsalve Celyan, la storia è scritta benissimo e adoro i personaggi, ma usare parole inglesi quando si scrive in italiano mi pare una cosa esageratamente ridicola. Non voglio votare questa recensione come critica, perchè non voglio che la storia abbia la sua prima recensione critica, ma è solo un consiglio, non so se altri la pensano come me..

Ti prego non odiarmi, sono solo stufa delle persone che scrivono Griffyndor o Firewiskey nelle ff scritte in italiano.

Ciao bentornata! Woooow questo capitolo è spettacolare ora i giochi si fanno duri mamma mia che curiosità spero di leggere il continuo cosa avrà chiesto draco in cambio della sua alleanza?

14/06/14, ore 03:20

Ciao, ho appena cominciato, con un leggero ritardo, a leggere la tua storia. Mi piace già dal primo capitolo! E' interessante e curiosa, la lettura scorrevole e affatto noiosa. ADORO il modo in cui scrivi e ti soffermi a descrivere i pensieri di Hermione; in sostanza, non sono in grado di trovare una pecca. Sicuramente aggiungerò la storia tra le seguite, ho proprio voglia di leggerla! Comunque, siccome già ti reputo una brava scrittrice, mi piacerebbe avere un tuo parere sulla mia, di Dramione. Solo se ti va, ovviamente! Detto questo, ti saluto e sappi che hai una lettrice in più! Complimenti, davvero!
Un bacio, potterheaddicted.
(Recensione modificata il 14/06/2014 - 03:39 am)

Oggi (ormai ieri XD) Friday 13th era il mio compleanno x°°°°D
Comunque, digressione a parte: Hermione ha ritrovato Draco e Draco è dalla parte giusta... AWWWW *_*
e sinceramente, Siebel e Ginny ce le vedrei come amiche. E vorrei vedere Dom e Pansy ora *_*
E... voglio un discorsetto Dramione faccia a faccia ç_ç
e che adorabile Christopher che è preoccupato per Mirie e Severus che salva la situazione!
Unico appunto: dovresti rileggere il capitolo mi sa, ci sono errori di distrazione disparati, tipo "ho" invece di "o" oppure frasi dette da qualcuno femmina messe al maschile... niente di grave eh XD

21/05/14, ore 17:25

Ciao Celyan! Mi piace moltissimo l'idea di Draco come membro dell'Ordine della Fenice. Spero che prenda la decisione giusta...Anche se, non vedo perchè non debba unirsi al gruppo ora che i suoi genitori sono in fuga. Non mi sembra che sia mai stato un grande fan della cricca dei Mangiamorte, perciò questa sarebbe l'occasione perfetta per allontanarsi definitivamente da loro.
Harry e Ron sono fin troppo curiosi. Però Christopher è stato abile a rispondere/non rispondere alle loro domande.
A presto! ^__^

18/05/14, ore 06:52

Mi sa che il titolo del capitolo è proprio azzeccato.
Draco ormai sa praticamente tutto quello che deve sapere per poter operare una scelta definitiva.
Con Hermione le cose sembrano andare benissimo e hanno raggiunto un certo affiatamento, mi chiedo se lui si confiderà con lei.
Per il resto direi che tutte le pedine sono sullo scacchiere.
Baci BABY

14/05/14, ore 22:33

Ciaoo Celyan,
mi sento decisamente meglio :) grazie !
E grazie anche al tuo aggiornamento ancora di più, hai ragione le fanfiction sono terapeutiche a volte.
WoooW, Ma ho capito bene...? Pansy e Dominique ?? Ex fidanzato? °_° fico.
Mi è piaciuto molto vedere un bellissimo scorcio della torre di astronomia...eheh...inutile dire che le scene con loro due sono letteralmente da togliere il fiato!
Avevi ragione su Christopher, potrebbe essere un problema anche se per il momento sembra quieto e anche maledettamente misterioso, certo che Harry e Ron sono proprio impiccioni !!! :P
Ma passiamo alla scena con Piton.
Non pensavo che Draco non avesse mai sentito parlare dell'Ordine della Fenice, anche se in effetti per il modo in cui viveva "... di voci sussurrate nei corridoi e conversazioni rubate ai suoi genitori." è tutto molto plausibile e mi piace come Piton ha portato avanti il discorso, senza sbilanciarsi troppo ma parlando francamente e con chiarezza sulle sue intenzioni. Credo e spero che Draco inizi a collaborare con l'ordine, o almeno che si schieri dalla loro parte.
Bravissima, capitolo stupendo e pieno di fatti importanti. Peccato non aver visto Siebel e Dominique, (spero di sapere di più su lui e Pansy, sono ancora sconvolta! ) lol
Ti saluto con affetto e spero che deciderai di infornare la torta fatta con la cioccolata di Pasqua. ;)
Anche io la amo per questo!
baciiii

13/05/14, ore 20:01

Uhm... UHM. Draco che fa parte dell'Ordine... forse. UHM

Ci torniamo dopo.
Adesso osserviamo i piccioncini nella loro ambientazione naturale, la Torre di Astronomia *_* Quanto sono belli.

E ora... bon, i Malfoy sono in corsa. Vorrei saperne di più... e poi bon. Draco tra i buoni. O tra i doppiogiochisti... io direi che ci sta. Insomma, spero accetti!
E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... *________* Anche per Draco e Hermione, ovviamente ù_ù

Alla prossima <3