Mirrors
di Meow_

28/01/13, ore 11:02

Rieccomi... Di nuovo a recensire questa storia stupenda ^^
Allora... E' deciso: mi sto innamorando di " Mirrors " :) non so come spiegarlo meglio... E' come se mentre leggessi guardassi la scena li', seduta da una parte... Ci sto dentro, capisci? E questo e' tutto merito tuo, che scrivi cosi' bene da far immedesimare il lettore nella storia ^^ per quanto riguarda questo terzo capitolo... Beh, sai gia' cosa ne penso... Mi sembra ovvio xD ma vorrei precisare anche un altro punto: non devi assolutamente oreoccuparti se scrivi i capitoli in ritardo, perche' qui ti sta recensendo una che si deve prima scrivere tutti i caitoli su Microsoft Office Word e poi, a storia terminata, pubblica ogni giorno un capitolo....altrimenti credimi... Anche io aggiornerei dopo mesi xD xD xD
Tuttavia, chi ama la tua storia, la seguira' e basta, senza dire " ah, e' troppo tardi " xD
Aspettero' paziente il prossimo capitolo, che sono certa non tradira' le mie aspettative! ^^
Un salutone,
_Eva.

28/01/13, ore 10:52

Rieccomi di nuovo a recensire! :)
Vedi... Nonostante sia abbastanza impegnativo leggere un capitolo cosi' lungo ( ma non fraintendermi.. Non e' una critica... Anzi, e' lodevole che tu abbia tutta questa voglia e fantasia per scrivere! XD ) , alla fine ce l' ho fatta e devo dire che mi e' stra piacoito! Come il primo vapitolo, e' scritto molto bene, con una cura pazzesca dei particolari, con elementi che fanno ben capire che sei abile a scrivere, senza ombra di dubbio ^^
Adoro il modo di fare della protagonista, sai ? Sempre cosi' indecisa sul sia vero o no.... E' davvero incredibile!
Bene, passo al terzo, che, fedelmente recensiro'.
_Eva

28/01/13, ore 10:43

Ciao ^^
Ho trovato questo primo capitolo davvero fantastico! E' particolare, credo sia l'aggettivo giusto.. All'inizio pensavo solo "ah, l'ennesima storia di una pazza con le allucinazioni... Ma poi, il fatto che lei ci creda cosi' tanto di avere le occhiaie o, il giorno prima, la faccia ricoperta di sangue, mi ha fatto ricredere, in qualche modo xD
Ti voglio fare particolari complimenti su come scrivi, usi un linguaggio davvero appropriato e che non stamca in nessun modo la lettura. E la scena in cui la madre, che viene svegliata dal"e grida della figlia, la tratta come se lei stesse giocando xD
Insomm&...che altro dirti... Continuero' a leggere an ch e gli altri capitoli, e se mi appassionano davvero, recensiro' !
_Eva

26/01/13, ore 17:45

Ciao :D
Finalmente hai aggiornato questa splendida storia!
Allora, il capitolo è molto bello. Ciò che mi piace di più è l'alone di mistero che c'è intorno e sulla storia.
Non si riesce a capire il perché di quello che accade, e questo rende tutto più bello!
Sei fantastica! Non vedo l'ora di leggere il seguito ^^
Bacioni :*******
Piratessa

05/01/13, ore 20:36

Oh mio dio, Sof!
Dove cazzo vuoi andare a parare eh?!
CONTINUA, VELOCEEEEEEE!
un bacio
Giuls

05/01/13, ore 20:20

Oddio, comincio giá a cagarmi in mano
volevo dirti: sei bravissima okay?
E continua okay?
E aggiorna mr sesso OKAY?!
okay tesoro, un bacio
giuls

12/11/12, ore 10:59

Eccomi.
In ritardo ma tra lavoro e resto non c'è mai tanto tempo.
Allora, bel capitolo. Sul serio, la storia mi interessa, mi sta piacendo e sono contenta che la sezione horror si stia arricchendo di simili prelibatezze innovative.
La storia incuriosisce e lo stile narrativo è decisamente appetibile. Stai rendendo il tutto sempre più...curioso. In particolare incuriosisce la madre, un soggetto abbastanza indifferente alla figlia, devo dire e...la professoressa e lo psicologo?
Che ci sia qualcosa sotto è ovvio e non vedo l'ora di vedere cosa estrapolerai da questa storia.
Non saprei cos'altro dire, oltre a farti i miei complimenti.
Davvero.
Un bel lavoro!
Melissa.

11/11/12, ore 14:28

Complimenti veramente per il capitolo :) .. spero tu possa continuarlo in fretta, voglio sapere cosa è successo al dottore e a quella professoressa u.u alla prossima !!

10/11/12, ore 20:51

Oh, ma eccoti! Uau, questo capitolo è a dir poco meraviglioso. Non solo il mio interesse non è minimamente calato, come temevo, (pensando, cavolo, ha già messo tutto quello che c'era da mettere!) ma è schizzato alle stelle.
Cosa non ti sei inventata?!:) Tu hai davvero una fervida fantasia. Spiegami dove te le sogni!
Intanto, il sibilo è stato qualcosa di inquietante. Mi sembrava di sentirlo, tanto era dettagliata la descrizione.
E adesso, almeno, sappiamo che lo psicologo c'entra qualcosa.
La ragazza è sotto farmaci somministrati di nascosto dal nostro strizzacervelli per vedere come reagisce?
Lo psicologo è una creatura capace di manipolare le menti umane a suo piacimento?
O, semplicemente, è un assistente dell'artefice di ciò?
Vedi, ci hai lasciati tutti col cuore in gola. Complimenti, complimenti.
A presto cara♥

10/11/12, ore 20:36

Allora.
No, la storia mi interessa, la base è buona e il mistero c'è tutto, però.
Allora, lo stile nelle prime righe continua a oscillare. Forse avresti dovuto allungare l'introduzione accennando a una crescente angoscia quando era sola, ma controllata. Così sembra che sia normale e crolli solo per il rumore. Dopo quel punto, però, l'atmosfera viene resa bene.
La madre andrebbe curata. I suoi dialoghi hanno qualcosa che manca. O, e "Lei è una professoressa della scuola di mia figlia?" non va bene. Anche volendo far capire il poco interesse, avrebbe dovuto dire prima "Chi?" o "Come? E chi è?", e non solo come. E togliere il "Lei è".
Infine, "Il suo sguardo divenne furioso, come quello di chi ha appena mandato a monte un piano progettato da mesi, un piano perfetto.". Toglila. E' un errore grave. Puoi avere uno sguardo furioso, colpevole, lo sguardo di chi ha fatto un errore, un errore grave, un errore stupido, un errore banale, di chi si è fatto scoprire, questo lo puoi vedere, ma è semplicemente impensabile riuscire a vedere un'espressione così complessa in un estraneo. Puoi riuscirci solo se conosci la persona con cui parli.
Inoltre, altro errore: psicologo e psichiatra. Sono due cose ben diverse. Psicologo è per problemi comportamentali, mentre lo psichiatra è per cure. Si manda dallo psicologo se si pensa che uno finga o che uno abbia dei problemi, e questo è coerente con l'atteggiamento diffuso di confondere i due e di liquidare il tutto con "richiesta di attenzioni". Tuttavia, le domande che le vengono poste sono di carattere psichiatrico, in quanto presuppongono che il rumore lei lo abbia sentito. Uno psicologo verrebbe chiamato perché le stranezze verrebbero considerate invenzioni per mettersi in mostra, e quindi il rumore sarebbe inventato (o, perlomeno, presunto inventato dallo psicologo).

10/11/12, ore 20:19

Ciao Sofia :) Finalmente riesco a leggere questo capitolo. Allora, il capitolo è molto bello e interessante, ha il pathos necessario che ti sprona a continuare nella lettura, ti invoglia, ti incuriosisce e non ti stanca.
Parlando del contenuto del capitolo, la prima parte è stata molto bella, l'idea del sibilo doloroso è stata davvero originale!
Io credo che quello che ha Sofia, sia un problema comune a più persone, e che lo psicologo in qualche modo sappia già con che caso ha a che fare.
Credo che anche la professoressa lo sapesse, invece la mamma è presa dai suoi problemi e non pensa al bene della figlia.
Molto bello, spero di leggere il seguito al più presto :D
Adesso scusami tanto, ma mi chiamano e purtroppo devo smettere di recensire. Se fosse per me starei ancora qua, ma non dipende dalla mia volontà.
Ciao, sei sempre bravissima e sappi che ti adoro sempre più, anzi ti venero xD
Al prossimo capitolo sia di Mirros che di Mr Sesso :D
Ciao e complimenti.
Bacioni :*******
Piratessa

10/11/12, ore 20:17

Gotch'ya!
Ok, lo stile in generale mi piace, ma trovo che si potrebbe adattare ancora meglio all'horror.
Il problema è che cerca di essere una via di mezzo tra una descrizione horror e la descrizione come la ragazza protagonista. Nell'insieme, non si riesce a rendere l'atmosfera. Momenti come quando scrive "pensieri del tipo..." e l'esempio delle occhiaie che non vengono neanche dopo una settimana di veglia stemperano l'atmosfera. Sarebbero adatte cercando di rendere un senso di gravità e di angoscia crescente, mentre invece se cerchi di dare l'impressione di un colpo secco dovresti usare un linguaggio meno caratteristico.
Per descrivere la prima scena, io avrei detto che alzando la faccia sentì il cuore fermarsi. Detto questo, avrei messo il punto e sarei andato a capo, per poi proseguire descrivendo la faccia insanguinata con insistenza, soffermandomi tre o quattro volte sulle descrizione con toni di pathos crescente. All'entrata della madre avrei aggiunto una sorta di contro-commento, del tipo "come se una faccia del genere richiedesse spiegazioni" o "ma non vedeva in che stato mi trovavo?". Idem per la seconda scena.
Invece, quando si trova a scuola, fai bene a rimanere sul vago perché è già stato descritto e bisogna focalizzarsi sulla persistenza e sul fatto che influenzi solo lei.
Per il resto, solo un aggettivo ridondante ("un urlo, che probabilmente svegliò tutti i vicini nel raggio di cento metri", "miei" e "di casa" sono ridondanti e stonano). E poi questa storia mi ricorda vagamente R.L.Stine (bei ricordi d'infanzia=.
Passo al secondo capitolo immantinente.

30/10/12, ore 19:12

'«Stai impazzendo» rispose lei, dandomi una pacca sulla spalla.'

mi ricorda noi due la pacca sulla spalla AHAHAHAHAHAHAH
datti all'horror, jess.
boh l'idea è alquanto strana, ma positivamente eh.
vorrei capire da dove ti è uscita, AHAHAH
e vorrei capirci anche di più sulla storia, quindi ci vediamo al prossimo capitolo.
lo so, è una recensione cortissima e di merda, in genere le faccio anche di 900 parole, ma c'è troppo freddo :c
ciao, jess.♥

30/10/12, ore 18:39

Vorrei iniziare con il dire che questa è la frase che mi ha colpito di più:
"Ormai era ufficiale: erano tutti rincoglioniti."
Haha, seriamente. Essendo io stessa una scrittrice molto schietta, adoro questo linguaggio ermetico e in un ce
rto senso "crudo" che arriva subito al punto senza perdite di tempo.
In ogni caso, la trovo una storia interessante e mi piacerebbe scoprire il mistero che si cela dietro a quella ragazza :D
Continua a scrivere -v-

Alla prossima,
_Sisachan_

29/10/12, ore 19:34

Uhm...l'inizio è promettente, quindi spero che tu la possa continuare il più presto possibile!
Sono sicura che ne uscirà un bel capolavoro, già l'inizio mi ha fatto domandare:
"Sarà perchè ha detto -Voglio morire?- , magari un qualche sorta di demone le sta facendo avverare questo desiderio?"
Beh, alla risposta di questa domanda risponderai tu con il seguito di questo capitolo!
Ah, hai appena accettato la mia richiesta di amicizia su facebbok!
Ora ti saluto!
Ciao ciao!