Mirrors
di Meow_

19/08/13, ore 19:54

Ok, non che quelli di prima fossero poco inquietanti, certo, ma... Questo capitolo mette davvero i brividi! E non so perché, forse perché è una sensazione davvero poco piacevole provare paura... Proprio della paura.
Comunque scrivi dannatamente bene e sei brava a far immedesimare il lettore nella storia, sai descrivere bene le emozioni della protagonista e sai trasmettere le medesime a noi povere anime impaurite da questa "Paura", che sin da subito ha cominciato a preoccuparmi ma allo stesso tempo interessarmi. Oh, e a proposito di questo, questa strana "Paura", precedentemente, dice di poter essere chiamata anche "lo Specchio". Spero che tra i prossimi capitoli si parlerà anche del perché proprio "lo Specchio", qual è il fattore che lega uno specchio con la paura che una ragazza può provare, perché la Paura sceglie proprio esso.
Ovviamente non vedo l'ora di scoprire come sarà il prossimo capitolo, di cosa tratterà e di come farai muovere la povera protagonista.
Aspetto con ansia aggiornamenti. (:
-Me.

18/08/13, ore 18:28

Tu. Vuoi. Uccidermi.
Sapere che in realtà era un'alucinazione è stato a dir poco... Sconcertante.
La tensione sale sempre di più e poi... La cosa dello specchio! Anch'io voglio saperne di più dannazione! *^*
Lei è una protagonista fantastica, perfetta per una storia simile *^*
E che dire... Questo è il tipo di horror che mi piace. Senza zombie o vampiri, ma in cui ciò che fa paura è la paura stessa.
Fantastico! Complimenti! Complimenti! *^* Continuerò a seguire la tua storia con entusiasmo!
Bacio e alla prossima;

18/08/13, ore 18:21

Terrificante. Tutto questo è terrificante. In senso buono ovviamente. *^*
il fatto che lei non riesca a spiegarsi il perchè di ciò che le succede, la sua confusione, la sua paura. È tutto estremamente coinvolgente. Mi sono sentita dentro la storia e mi sono immedesimata molto.
Giuro, ho i brividi. La parte finale è un qualcosa di meraviglioso.
E poi in fondo immedesimarsi in Sofia non è così difficile. A chi non è capitato di sentirsi diversa o incompresa? E basare una storia horror su questo é eccezionale. *^*
Il tuo modo di scrivere è semplice e scorrevole, mi piace molto!
Be' che dire, questa è una fic con la F maiuscola!
Baci e alla prossima,

18/08/13, ore 18:01

Decisamente inquietante e affascinante! *^* Ci piace! AHAHHA E-ehm, adesso farò la persona seria.
La forma è scorrevole e non ho notato errori. Hai descritto tutte le sensazioni di Sofia in modo crudo ed efficacie. La madre è decisamente odiosa! Se fossi stata lei l'avrei mandata a quel paese.
la parte più emozionante però è quella dallo psicologo *^* insomma, è terrificante! Non vedo l'ora di scoprire perchè lui sembra collegato con ciò che sta succedendo alla nostra protagonista. E sono anche molto curiosa di sapere perchè lei veda le occhiaie. Be', non mi resta che leggere!
Complimenti per questa bella fic che mi sta appassionando sempre di più! *^*
Un bacio, alla prossima!

17/08/13, ore 11:02

Eccomi, finalmente.
Mi scuso immensamente per il ritardo osceno, ma, alla fine, eccomi qui a recensire. Ho avuto un periodo di - quasi - abbandono di EFP, una piccola pausa, ma tornando non ho potuto fare a meno di correre a cercare questa storia e vedere se era stata aggiornata. Con immenso piacere ho avuto modo di constatare che l'hai effettivamente aggiornata. Un splendido capitolo, ti mantieni lineare, nello stile narrativo, non lo cambi ed è fluido, scorrevole. I miei complimenti.
L'unica pecca che ho notato - nel mio piccolo, non sono una letterata e nemmeno una professoressa di italiano - sono le ripetizioni. In particolare nella paragrafo degli occhi. Sono numerose ripetizioni, ma nonostante tutto non sbriciola il piacere della lettura.
La storia si sta facendo davvero interessante, si sta scoprendo sempre di più, qui e a quanto pare la protagonista si sta trovando invischiata in qualcosa di anomalo. Sono curiosa, davvero curiosa di sapere cosa vuole da lei la "paura" e perché - come dice lei - le persone vanno da lei (considerando che la nostra protagonista non pare esserci poi andata consapevolmente). Hai spezzato il capitolo con una finale da angoscia. Perché ora sono qui che muoio dalla voglia di sapere cosa succederà.
"Mamma?"
Concludere così è da prendere il pc e sbatterlo fuori dalla finestra. Non lo faccio solo per potere leggere il prossimo capitolo. Lol.
Scherzi e battute e parte, ottimo lavoro, come in tutti gli altri capitoli.
Complimenti!
Melissa.

14/07/13, ore 11:26

Cioè, okay, sono un po' scossa ma cercherò di recensire ugualmente.
Ehm... cosa? La mamma?
Ma veniamo alle cose serie... trovo che tu abbia descritto le sensazioni in un modo pazzesco, sembrava di essere lì, e l'interpretazione della Paura è stata fantastica, mi è piaciuto come l'hai descritta!
Le descrizioni sono impeccabili, non dev'essere facile immaginare e descrivere una situazione come quella che vive la protagonista quando entra nello specchio, quindi... bravissima!
Ti faccio i miei complimenti per come scrivi e coinvolgi, e mi scuso per la recensione microscopica...

13/07/13, ore 17:40

O.O e chi l'avrebbe detto che la madre sarebbe stata "La Paura"?
Capitolo stupendo, il fatto che "La Paura" riesca a leggere nel pensiero, a percepire le emozioni rende l'atmosfera inquietante.
E il colpo di scena finale? Fantastico!
Sai cosa sto pensando, che quest'ombra stia bluffando fingendosi prima la professoressa, poi il dottore e poi la madre. Oppure la realtà di Sofia è distorta, e "La Paura" interpreta i personaggi che vuole.
Aggiorna presto, ok?
Bravissima come sempre :D
Bacioni :*****
Piratessa

01/07/13, ore 17:26

Sono veramente sorpresa! È bellissimo! Resti incollato allo schermo. *^*
c'è la giusta suspense e in certe scene è davvero agghiacciante (in senso buono).
Il tuo stile è ottimo: semplice e efficace, molto incisivo. Perfetto per questo genere di storie. Lo adoro. <3
Baci e alla prossima! *^*

30/06/13, ore 18:31

Ciao, dovevo recensire da un pochetto, ma... late is better than never, no?
Comunque, ho ripreso dopo mesi e mesi la storia e il mio giudizio non cambia di una virgola. Mi piace da impazzire come scrivi, hai un linguaggio ricercato ma informale, non so se mi spiego.
Inoltre la storia è fantastica, originalissima (davvero, non ho idea di come tu sia riuscita a inventarti tutto quanto), e mi ha preso fin dall'inizio. I capitoli sono lunghi al punto giusto – né lunghissimi, il che alla lunga stancherebbe, né troppo corti, che ti lasciano sempre a bocca asciutta.
Poi, be', la grammatica è corretta, e qui mi pare non ci siano dubbi.
Ogni capitolo è un colpo, le lacrime, le occhiaie, il sibilo, lo psicologo e adesso lo specchio... non vedo l'ora di scoprire il nesso che c'è tra tutto quanto, perché sono curiosissima.
Direi che è tutto, ovviamente è tra le seguite e... niente, aspetto con impazienza il prossimo capitolo! ^_^

14/06/13, ore 19:48

Ciao! Ho visto il capitolo condiviso su facebook e il titolo mi ha subito attirato, così mi sono letta i quattro capitoli.
È stato piuttosto inquietante. Io non sono fatta per il genere horror, perché poi ci ripenso di continuo e mi sembra di impazzire.
Non ho nemmeno mai letto quelle storielle dei Piccoli Brividi, pensa un po'.
Quindi questo è il primo racconto del genere che leggo e ormai sono troppo incuriosita per smettere!
Quando la protagonista si è risvegliata e l'amica le dice che nessuno stava gridando sono rimasta piuttosto colpita, non me l'aspettavo.
E, per la cronaca, incomincio ad odiare anch'io la madre. Povera Soph :(
Mi piace l'idea di entrare in uno specchio. Sono curiosa di sapere cosa succederà, devi proprio aspettare due settimane? cwc
Sappi che se sognerò sangue e occhiaie, professoresse gelide, lacrime rosse, sibili dolorosi, psicologi furiosi o amici che urlano,
sarà tutta colpa tua. Se sognerò di entrare in uno specchio, ti ringrazierò. Boh, mi sembra una cosa carina. Vorrei provare.
Okaay. Ora vado a leggere Mr Sesso. Ciaaaao! x

14/06/13, ore 15:04

Awww <3
Finalmenteeee, da quanto tempo aspettavo questo aggiornamento?
Che bello, ma ora non puoi lasciarci così ù.ù
Secondo me intorno a lei si sono creati degli specchi, che le hanno fatto vedere un'immagine non reale, è per questo che nessuno si è accorto di nulla.
Un po' lo sospettavo che si potesse entrare nello specchio, però mi è piaciuta molto la descrizione del buio.
Adesso sono curiosissima, e spero che posterai presto ^^
Bacioni :*******
Piratessa

27/04/13, ore 15:47

Buon pomeriggio Meow_
Volevo lasciarti un parere su questa tua storia, che poco fa ho finito di leggere.
La storia è carina, sì, ed è anche scritta bene, buona la punteggiatura e buono lo stile, anche se non sei al massimo delle tue capacità, poiché io penso che tu possa migliorare. Questa  non vuole essere una critica, in quanto sei già sulla buona strada. Scrivi bene, ma naturalmente devi migliorare.
L'idea della storia è carina, ma toglimi una curiosità, ti sei ispirata al film 'Riflessi di paura'?
Un solo punto a tuo sfavore, ho visto che aggiorni veramente di rado, ma naturalmente non te ne faccio una colpa, se sei impegnata con lavoro o scuola.
Ti lascio una recensione positiva, poiché la storia lo è.
Continua così, Meow_

14/02/13, ore 09:56

Ed eccomi, finalmente!
Ti prego di scusarmi, per il tempo che ci ho messo a tornare su questo bel racconto, ma ora ci sono e sono davvero contenta. Insomma, hai pienamente colto il senso dell'horror, che non è sbudellamenti, stritolamenti e violenza pura. E' tensione, è enigma, è ansia, sentimento e tu stai mettendo tutto questo, nella tua storia. Anche se aggiorni lentamente, ogni volta il capitolo è una piccola chicca. In questo, in particolare, quando tutto sembra essersi risolto con una banalità deludente, ecco che c’è una sorpresa, per chi legge e per la protagonista. Altro che risolto, tutto peggiora!
Complimenti. Davvero non posso che complimentarmi.
Il tuo stile mi piace, oserei dire anche che sei notevolmente migliorata, dalla prima storia che ho letto, quindi non puoi che andare avanti in questa direzione e raffinare ulteriormente il tuo stile. Sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo, ma non è un subliminale per chiederti di fare in fretta. Anzi, se questo è il livello dei capitoli e il prezzo da pagare è l’attesa, attenderò ben volentieri il tuo aggiornamento, senza fare storie. Assolutamente.
Brava. Per davvero.
Sono una fan dell’orrore, per cui non posso che apprezzare quando qualcosa è fatto bene. Originale, non sa da trama riciclata più e più volte e trasmette la voglia di sapere e sapere sempre di più.
Complimenti ancora!
Melissa.

05/02/13, ore 17:52

Adoro questi tre capitoli, dall'inizio alla fine e sono più che curiosa di sapere come continua! :)

03/02/13, ore 19:32

Allora, che dirti? Ho incontrato questa storia visitando il tuo profilo solo oggi e oggi ho finito i capitoli. Mi piace molto, cioè, non è esattamente il mio genere, ma scrivi bene, è davvero carina.
Appena ha detto che lei si vedeva normale, sapevo per certo che gli altri la vedevano mostruosa. Il punto che mi incuriosisce tanto è perché a lei? Probabilmente perché appena all'inizio del primo capitolo le era venuta voglia di morire? Forse per quello? Una specie di punizione? Perché è da lì che è accaduto tutto... E lo psicologo e quella professoressa sono la stessa persona? O, peggio, fantasma? Okay, basta con le domande AHAHHAHAHA
E' che mi ha preso davvero questa storia e spero che pubblicherai il prima possibile. (: